Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvosistemista
L'overclock può richiedere più voltaggio, quindi consuma di più. Ma consuma di più se si sollecita al massimo la frequenza (giochi spesso?).
In realtà non ho nemmeno un gioco installato, uso lo smartphone per navigare whatsapp/viber, fb, twitter, aldiko e altre app per leggere/scrivere...
Quote:
salvosistemista
Impostando il governor su smartassV2 giochi con lo scaling della CPU cercando di non incidere eccessivamente sui consumi della batteria.
Spero di aver capito il senso della tua domanda e di averti dato una risposta esauriente! Ciao! :)
Quindi, ricapitolando, usando lo smartphone nel modo in cui ho descritto sopra, potrei avere maggiore fluidità senza incidere sui consumi...
Grazie mille gentile ed esauriente, oltre che competente!
-
Quote:
saby81
Ok in tema Antutu ora mi fa i 2500.....pero una cosa strana...la velocita di scrittura supera quella di lettura? O.o
Esempio pratico che i benchmark vanno saputi interpretare :)
Quote:
giovos
Ok, e fin qui ci siamo. Non ho ben capito come funziona il discorso per la conversione in EXT4
E' richiesto di avere un firmware gingerbread e le partizioni ext4 in quanto la mia partizione system è nel suddetto formato.
Questo comporta di utilizzare un'app che converte il tuo attuale filesystem rfs in ext4 senza perdere niente. Successivamente a questo puoi installare la rom.
Grazie alla tua domanda stò rivalutando l'opzione di utilizzare la rom in formato rfs e visto che ho incluso l'app dedicata alla conversione fallo fare successivamente all'installazione. Cosa ne pensate?
Quote:
salvosistemista
Installando No-Frills CPU Control dal market (ops... dal PlayStore) e con le opportune modifiche (max 1.2 GHz, min 300, Governor smartassV2, I/O bfq) arrivo a 2943. Comunque continuo a dare ragione a Nama (e ormai mi sento un pò noioso! XD): i benchmark sono sempre relativi :)
Non posso che essere daccordo con te.
Quote:
Royal
Noooo Nama, la conferma è troppo utile! A me è capitato un sacco di volte di pigiare lo spegnimento quando in realtà volevo mettere la modalità aereo! Secondo me un tap in più costa poco in confronto ad un riavvio non voluto... :)
Attendiamo qualche altro riscontro, in caso rimettere la conferma dello spegnimento è un'attimo :)
Quote:
crackmania
L'overclock fa consumare più batteria?
Certamente.
Quote:
zack95
Royal nella barra delle notifiche ce anche la modalità aereo
Inviato dal mio GT-I9003
Anche questo è vero.
Quote:
giovos
Se elabori una macchina ti consuma di più?
Io avevo pensato a: se acceleri con un motore consuma di piu?
-----
Non ho ricevuto alcun feedback per quanto riguarda l'applicazione che stò creando, vi mostro un video dimostrativo per farvi capire la tipologia dell'applicazione:
http://www.youtube.com/watch?v=vig_L1_1wHc
-
-
Quote:
Anbo
link download v2 grazie?
E' in prima pagina!!!
scusate la mia ignoranza XD come devo fare per istallarla avendo su la darkgen 3.2?
-
-
scusate ma nn avevo visto k era un link
-
Quote:
Namaless
Progetto ambizioso e moooolto interessante! Però questa volta fai pagare!!! XD
-
Quote:
crt12
E' in prima pagina!!!
scusate la mia ignoranza XD come devo fare per istallarla avendo su la darkgen 3.2?
Odio ripetermi, cercate di darmi una mano per favore.
- Installi l'app di ChainFire per convertire il filesystem da rfs a ext4 (lo trovi su xda nel thread dedicato al kernel cfroot).
- Avvii l'app e converti in ext4.
- Avvii il telefono in download mode.
- Installi la rom con Odin e metti nel campo PDA il file XXX.tar.md5 che hai ottenuto estraendo il file rar.
@sylar
si piu o meno è così. Per il momento non ho mai programmato in java e ne per sistemi android, per cui il percorso è molto lungo, alle volte qualcuno di voi volesse partecipare al progetto accetto volentieri partecipanti :)
Ci penso ancora un pò e decido se acquistare o meno il dominio per la rom, magari creare un blog + forum dedicato alla rom.. che ne pensate?
-
Quote:
Namaless
E' richiesto di avere un firmware gingerbread e le partizioni ext4 in quanto la mia partizione system è nel suddetto formato.
Questo comporta di utilizzare un'app che converte il tuo attuale filesystem rfs in ext4 senza perdere niente. Successivamente a questo puoi installare la rom.
Grazie alla tua domanda stò rivalutando l'opzione di utilizzare la rom in formato rfs e visto che ho incluso l'app dedicata alla conversione fallo fare successivamente all'installazione. Cosa ne pensate?
Non ho ricevuto alcun feedback per quanto riguarda l'applicazione che stò creando, vi mostro un video dimostrativo per farvi capire la tipologia dell'applicazione:
Kitchen Pro CheckROM RevolutionHD - YouTube
Nama,
sul fatto della partizione in EXT4 forse è meglio farla dopo, o al limite in prima pagina aggiungere una guida per i meno esperti (come me) con i gli step da seguire e i link ai file/programmi da usare!
Sull' applicazione che stai creando... 'sti cazzi!! Ottima!
-
Faccio un'appello (escluso Namaless) rivolto a chi ne capisce:
purtroppo, io per primo, molte volte leggendovi non capisco molte cose, per voi è facile parlare di root, cf, PDA, ecc..., per noi un pò (molto) meno.
Piano piano e con il vostro aiuto, sono riuscito a fare cose (per voi facilissime) che non avrei nemmeno osato immaginare.
Ora la richiesta.(Premetto che io ho già la EXT4 e quindi non mi interessa personalmente!)
Visto che Namaless è impegnato nella costruzione della rom, chiedo a chi ne capisce un pò di fare una guida di come installare la rom sia per chi proviene da froyo che per chi proviene da ginger, in modo tale da aiutare ed avvicinare chi vorrebbe montare la rom ma non sa da dove incominciare.
Grazie anticipatamente! E pensate che ognuno di noi è ignorante in qualcosa!