Visualizzazione stampabile
-
Anche io ignoravo la stessa cosa e sono partito da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-al-flash.html
E il settimo post mi ha aperto il mondo! https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post984090
Io spero possa esserti utile ad entrare nel "giro"! :)
EDIT: una tips (che non sono certo se qualcuno l'aveva già suggerita) in più per chi vuole ripartire direttamente da GB! Qui c'è il link con tutti i files per evitare di ripassare da Froyo: http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=213
-
Nama x quanto riguarda la rom che stai creando cerca di ottimizzare al meglio la RAM, il consumo di batteria e includi se possibile il call recording ed il faster fix(ottimo x l' aggancio del gps) x il resto da quel che ho letto dai tester e dalla tua premessa nn ho niente da aggiungere ;)
P.S. l' OC a 1,2 ghz secondo me è l'ideale anke xke x quanto mi riguarda la 1,25 e la 1,3 ghz ogni tanto mi fanno riavviare il cell senza motivo, nn so a cs sia dovuto forse nn riesce a tenere quella velocità o voltaggio ma nn fa a tutti però ...
-
Nama, come SW che aggiungerei alla ROM, propongo GTALK con anche la funzionalità video.
Qualcuno ha avuto modo di testarla sul nostro cellulare?
Una grossa mancanza che trovo sul nostro cellulare a livello SW, è la mancanza di un SW che ti permetta di effettuare delle videochiamate.
Non ricordo invece se per l'acceleratorazione hardware hai la possibilità di fare qualcosa...è una funzione c'è per la 2.3.6 e hai la possibilità di inserire?
-
Quote:
Originariamente inviato da
crackmania
Faccio un'appello (escluso Namaless) rivolto a chi ne capisce:
purtroppo, io per primo, molte volte leggendovi non capisco molte cose, per voi è facile parlare di root, cf, PDA, ecc..., per noi un pò (molto) meno.
Piano piano e con il vostro aiuto, sono riuscito a fare cose (per voi facilissime) che non avrei nemmeno osato immaginare.
Ora la richiesta.(Premetto che io ho già la EXT4 e quindi non mi interessa personalmente!)
Visto che Namaless è impegnato nella costruzione della rom, chiedo a chi ne capisce un pò di fare una guida di come installare la rom sia per chi proviene da froyo che per chi proviene da ginger, in modo tale da aiutare ed avvicinare chi vorrebbe montare la rom ma non sa da dove incominciare.
Grazie anticipatamente! E pensate che ognuno di noi è ignorante in qualcosa!
Mi fai commuovere... è sicuramente un'ottima iniziativa e ringrazio caldamente tutti i partecipanti :)
Quote:
salvosistemista
Ringrazio pure te :)
Quote:
Luca2717
Nama x quanto riguarda la rom che stai creando cerca di ottimizzare al meglio la RAM, il consumo di batteria e includi se possibile il call recording ed il faster fix(ottimo x l' aggancio del gps) x il resto da quel che ho letto dai tester e dalla tua premessa nn ho niente da aggiungere ;)
P.S. l' OC a 1,2 ghz secondo me è l'ideale anke xke x quanto mi riguarda la 1,25 e la 1,3 ghz ogni tanto mi fanno riavviare il cell senza motivo, nn so a cs sia dovuto forse nn riesce a tenere quella velocità o voltaggio ma nn fa a tutti però ...
La ram è quasi ottimizzata al massimo, ci devo giusto dare un'occhiata aggiuntiva ma ci siamo.
Per la registrazione delle chiamate ci ho lavorato un pochino ma mi sono trovato un pò spaesato, intendo lavorarci con piu calma/tempo.
Per FasterFix semplicemente lo scarichi dal market e lo usi, non credo sia necessario installarlo nella rom, non tutti usano il gps per cui lo ritengo un applicazione extra.
Per overclock siamo obbligati al momento a usare questo kernel in quanto è l'unico fino a questo momento che ha corretto il bug delle notifiche push. Non sarà il migliore ma corregge questo problema, per cui lo ritengo l'unico valido da tenere.
Per il consumo batteria idem, si deve stare attenti a cosa si installa e a chi diamo l'aggiornamento automatico specialmente chi usa il 3g. Il bug del consumo assurdo l'ho risolto io, non sono sicuro che sia l'unico problema di succhia batteria ma al momento come puoi ben vedere sono occupato da molte altre cose, rimango in allerta comunque.
Quote:
maxsre
Nama, come SW che aggiungerei alla ROM, propongo GTALK con anche la funzionalità video.
Qualcuno ha avuto modo di testarla sul nostro cellulare?
Una grossa mancanza che trovo sul nostro cellulare a livello SW, è la mancanza di un SW che ti permetta di effettuare delle videochiamate.
Non ricordo invece se per l'acceleratorazione hardware hai la possibilità di fare qualcosa...è una funzione c'è per la 2.3.6 e hai la possibilità di inserire?
Per GTalk è installato quello vocale, è nella mia todolist di aggiornarlo con quello video, purtroppo causa altre cose non ho ancora avuto modo di provare. Se volete cè su xda un topic enorme dedicato a questa app, se la provate e mi date conferma la metto nella rom, sennò aspetta purtroppo.
-
Ok Nama, lo provo e ti dico.
Per l'accelerazione hardware invece? Secondo te si può inserire in questa ROM?
-
Quote:
maxsre
Ok Nama, lo provo e ti dico.
Per l'accelerazione hardware invece? Secondo te si può inserire in questa ROM?
Se per accelerazione hardware intendi l'uso della GPU anche nell'interfaccia 2D è già attivata. L'ho scritto nel primo messaggio ;)
-
Hei! Bro',ti scrivo dalla tua v2 flashata con mobile odin e non riesco piu' a stare dietro al cell.....
Avrà il mio CELL preso il brevetto di volo?::D:thumbup:
Testo un pochetto e ti faccio sapere.
P.s. io sono nuovo del forum e chiedo solo se non c'è qualcuno che possa rispondere a domande di prassi al posto tuo?sei troppo generoso a rispondere a tutti ma forse tutto ciò ti stressa fratello!!!
Poi esageri coi caffe'.....:D
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Quote:
desmail
Hei! Bro',ti scrivo dalla tua v2 flashata con mobile odin e non riesco piu' a stare dietro al cell.....
Avrà il mio CELL preso il brevetto di volo?::D:thumbup:
Testo un pochetto e ti faccio sapere.
P.s. io sono nuovo del forum e chiedo solo se non c'è qualcuno che possa rispondere a domande di prassi al posto tuo?sei troppo generoso a rispondere a tutti ma forse tutto ciò ti stressa fratello!!!
Poi esageri coi caffe'.....:D
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Non mi parlare di caffè.. ne ho già presi 5...
Stavo leggendo un pò di cose per iniziare a sviluppare la cucina per la rom... mai studiato java e non è del tutto semplice fare un'app come dico io.. ci vorrà tempo... meglio che spenda il mio tempo in questo momento a finire la rom :)
---
Cè qualche grafico in gamba? Ho bisogno di un logotipo, sfondo e magari un minibannerino per la rom :)
-
Quote:
Namaless
Odio ripetermi, cercate di darmi una mano per favore.
- Installi l'app di ChainFire per convertire il filesystem da rfs a ext4 (lo trovi su xda nel thread dedicato al kernel cfroot).
- Avvii l'app e converti in ext4.
- Avvii il telefono in download mode.
- Installi la rom con Odin e metti nel campo PDA il file XXX.tar.md5 che hai ottenuto estraendo il file rar.
Senti Nama, io ho installato la v2 senza fare prima la conversione in ext4... Ora come devo procedere: me la tengo cosi o devo per forza fare quel passaggio? :)
-
Quote:
Frenkythebest
Senti Nama, io ho installato la v2 senza fare prima la conversione in ext4... Ora come devo procedere: me la tengo cosi o devo per forza fare quel passaggio? :)
Prova a convertire tutto in ext4. Usa l'app dedicata.. a me al tempo con una partizione rfs e una ext4 non me lo faceva, magari te sarai piu fortunato...
Comunque tra poco rilascio la versione definitiva.. direi che per il momento mi posso riposare un pò...
Verrà rilasciata in rfs e poi una volta installata nella guida si mette di fare la conversione ;)
Che ne dite?