Nama perché non scrivi come installare la rom nel primo post invece di far leggere tutte e 40 le pagine per capire come si fa come ho fatto io? ;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Nama perché non scrivi come installare la rom nel primo post invece di far leggere tutte e 40 le pagine per capire come si fa come ho fatto io? ;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
allora l istallazzione della rom dovrebbe essere come tutte le altre cioe partendo da zero: doppio flash della xxkpe poi flash della xxkpu credo non so se funziona anche con xxkpq perchè non l ho installata scusate l ignoranza XD, mettiamo il cf root copiamo l archivio della rom dentro la sd card entriamo in recovery install zip selezioniamo il file zippato e poi fa tutto lui al riavvio e apposto ricordatevi di fare lo stesso i wipe.
nama comunque per comodità mettila gia in ext4 anche per facilitare a quelli meno esperti l utilizzo della tua rom,comunque grazie per il lavoro che fai per noi quando avrò un po di tempo e deciderò di abbandonare la miui a malincuore flasho la tua XD
Povero nama..... xD Semmai scrivo qui e fai copia e incolla nel primo post non so come vuoi tu :D
Allora cerco di essere il piu esauriente possibile:
Questa rom deve essere installata su XXKPU di conseguenza si deve installare prima la XXKPE e poi la rom
Prima di tutto scarica il firmware XXKPE:
Spoiler:
Per l installazione della XXKPE ti rimando a questo link:
Spoiler:
Esegui il procedimento di flash per 2 volte
Fatto cio esegui i dovuti wipe da recovery cioè la guida sotto alla dicitura "Stock Rom":
Spegni il telefono
Avvialo premendo contemporaneamente vol. + tasto HOME cioe il tasto centrale fisico e il tasto per accendere
E trova e scegli le voci "wipe data" e "wipe cache"
Fatto questo sei pronto a flashare la rom di namaless; La guida la si puo trovare nello stesso link di prima scendendo piu giu dove dice "Rom con 1 file (firmware di aggiornamento)" e la relativa guida....
Spero di essere stato abbastanza esauriente e semplice :D
raga io vado a letto, saby pensaci tu, non mi far pensare pure questo a me..
guardate nella sezione della rom -> download se vi piace il layout che gli ho dato..
ho postato un pò di idee.. dateli un'occhiata e soprattutto fatemi sapere se volete contribuire e come..
ci sentiamo domani, dolce notte gente :)
ps. proprio per comodità dei meno esperti và messa rfs comunque mi è appena venuta un'idea, domani provo piallandomi il cel xD
Premessa: Nè io, nè nessun altro utente, nè l'intera community "androidiani.com" ci riteniamo responsabili per eventuali danni arrecati ai vostri dispositivi.
Le guide sono testate e funzionanti al 100% da centinaia di utenti.
Faccio la guida io:
Partendo dal presupposto che avete una qualsiasi rom o mod installata, fate un bel wipe della cache tramite la recovery (tasto vol +, home e tasto accensione asssieme.----------------------Quote:
andate su WIPE CACHE PARTITION attendete la fine le processo poi andate su Power off e il telefono si spegnerà.
Fatto questo, spegnete il telefono e mettetelo in download mode premendo, una volta spento il dispositivo, VOL -, HOME, Tasto accensione.
Aprite odin LINK DOWNLOAD ODIN
Una volta aperto, collegate il cellulare tramite il cavo USB,Mini USB compreso nella confezione.
Aspettate il segnale in giallo "Added"
Cliccate su Re partition.
Ora cliccate su PIT e Flashate questo file Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: latona_20110114.pit
Una volta flashato il cellulare non partirà quindi rimuovere per 10 secondi la batteria
Rimontate il tutto
Ora cliccate su reset su ODIN
Ricollegate il cellulare, mettetelo in download mode e aspettate il segnale in giallo "added"
ora scaricate questo file Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9003XXKPE.zip
(La XXKPE)
fate attenzione che il RE Partition non sia spuntato
e fate come descritto qua sotto:
Cliccate su BOOTLOADER e selezionate il file scompattato che inizia con APBOOT.
Cliccate su PDA e selezionate il file scompattato che inizia con CODE.
Cliccate su PHONE e selezionate il file scompattato che inizia con MODEM.
Cliccate su CSC e selezionate il file scompattato prima che inizia con GT-I9003.
Premete Start per flashare i file sul telefono.
IMPORTANTE: attendete la fine del processo e non toccate nulla fino a quando il telefono non si è riavviato.
Alla fine il telefono si avvierà
aspettate fino alla selezione della lingua, a questo punto rimuovete la batteria e ripete questa procedura
una seconda volta.Quote:
Cliccate su BOOTLOADER e selezionate il file scompattato che inizia con APBOOT.
Cliccate su CSC e selezionate il file scompattato prima che inizia con GT-I9003.
Premete Start per flashare i file sul telefono.
----------------
ora, a telefono spento, premete, Vol +, home e tasto accensione per entrare in recovery
ora muovendovi con i tasti vol + e vol - andate su WIPE CACHE PARTITION
attendete la fine le processo poi andate su Power off e il telefono si spegnerà.
mettete in download mode e collegate il cellulare al pc con il cavetto
aprite odin e attendete il segnale "added"
a questo punto scaricate questo file Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9003XXKPU_I9003SERKPU_SER.zip
questo essendo un aggiornamento del firmware è molto più veloce da flashare.
su PDA inserite l'unico file del pacchetto.
cliccate su start e il cellulare partirà
selezionate la lingua italiana
e spegnete il telefono
---------------------
ora mettete il telefono in recovery mode e fate la stessa cosa
----------------------Quote:
andate su WIPE CACHE PARTITION
attendete la fine le processo poi andate su Power off e il telefono si spegnerà.
ora eseguiamo il root del telefono (XXKPU)
scaricate questo file xxkpu-CFROOT-29-02-2012.tar
mettete in download mode
aprite odin
aspettate il segnale "added"
in PDA inserite l'unico file e premete start
il telefono parte, controllate che ci sia la APP superuser
a questo punto spegnete mettete in recovery e fate la stessa procedura di prima
--------------------------Quote:
ora installiamo la rom vera e propria.
scaricate la rom V2 di Nama
mettete in download mode
collegate
aprite odin
aspettate "added"
in PDA mettete l'unico file presente
cliccate su start
e il telefono parte
fate la stessa procedura di prima, spegnete il telefono,andate in recovery ee il gioco è fattoQuote:
------------------------------
PER CONVERTIRE IN EXT 4 NOOB Edition
aprite la app EXT4 presente nella rom di nama e tappate (nel senso cliccate con il dito :D ) convert to EXT4
e il gioco è fatto
Se questa guida vi è stata di aiuto vai con il Thanks :D
Nama we <3 you
Mamma mia, la tastiera mi lagga anche con questa rom! Oggi sembravo un impedito quando mi mettevo per mandare sms.
questa guida è passo passo ma sul serio eh :D
se non riuscite a flashare nemmeno così siete messi male :D
Spero di aver fatto un buon lavoro :D e di essere stato utile a Nama :D
IMPORTANTE:
Nel caso qualcosa andasse storto (soft brick del telefono, con computer triangolino e cellulare all'accensione) e sto parlando in generale, quindi potete seguire questi procedimenti sempre, fate così
andate il download mode
aprite odin
scaricate questo file Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9003XEKB1.zip (FROYO SER NON E' IL KPE )
flashatelo come la XXKPE
Prima il latona in Pit con il repartition spuntato
poi reset togli batteria download mode e ricollegate
lasciate vuoto il bootloader
il telefono parte
a questo punto
potete aggiornare alla KPE e poi alla KPU con i dovuti wipe :D
oppure andare direttamente alla KPQ tramite Kies :D