vabene l unico difetto che trovo è l incapacità di utilizzare il microfono per i comnadi vocali ecc poi tutti gli altri bug sono rimediabili
Visualizzazione stampabile
Se mi è permesso condivido il metodo che ho scelto io per una installazione pulita della ROM di Namaless.
Premessa: la guida sotto indicata l'ho pensata per chi è proprio alle prime armi e l'ho testata 3 volte, raggiungendo sempre i risultati voluti con una ROM pienamente funzionante come Namaless l'ha creata! :)
.
Prerequisiti:
1) Odin3 v1.83 ....................................... Hotfile.com
2) XKPQ Gingerbread (COMPLETA!) ............. XPKQ.zip
3) XKPU Gingerbread ................................ I9003XXKPU_I9003SERKPU_SER.zip
4) ROM di Namaless ................................. I9003_XXKPU_PDA_NAMALESS_V2.tar.md5.rar
Scaricare i files sopraelencati e decomprimete l'archivio XPKQ.zip.
Il firmware XKPQ è composto da:
- latona_20110114.pit
- APBOOT_I9003XXKPQ_CL709629_REV08_user_low_ship.tar .md5
- CODE_I9003XXKPQ_CL709629_REV08_user_low_ship.tar.m d5
- MODEM_I9003XXKPQ_REV_00_CL1076353.tar.md5
- GT-I9003-CSC-SERKPQ.tar.md5
Decomprimere I9003XXKPU_I9003SERKPU_SER.zip
L'upgrade del firmware XKPU è composto da:
- I9003XXKPU_I9003XXKPU_I9003SERKPU_HOME.tar.md5
- SS_DL.dll
Decomprimere I9003_XXKPU_PDA_NAMALESS_V2.tar.md5.rar
- I9003_XXKPU_PDA_NAMALESS_V2.tar.md5
.
FLASH XKPQ (da eseguire 2 volte):
Eseguire il programma Odin3 v1.83.
Spegnere il telefono e metterlo in Download Mode premendo contemporaneamente il tasto "volume giù", il tasto "Home" e il tasto di accensione finché non compare il nostro amico android con la pala!
Collegare il telefono al PC tramite cavo USB.
Tornate su Odin3 e selezionate [ PIT ] indicando il file "latona_20110114.pit".
Verificare che i flag [x] Re-Partition [x] Auto Reboot [x] F.Reset Time siano attivi.
Selezionate [ BOOTLOADER ] e caricate "APBOOT_I9003XXKPQ_CL709629_REV08_user_low_ship.tar .md5"
Selezionate [ PDA ] e caricate "CODE_I9003XXKPQ_CL709629_REV08_user_low_ship.tar.m d5"
Selezionate [ PHONE ] e caricate "MODEM_I9003XXKPQ_REV_00_CL1076353.tar.md5"
Selezionate [ CSC ] e caricate "GT-I9003-CSC-SERKPQ.tar.md5"
Cliccate su [ START ] e godetevi il flash! :)
Appena si riavvia il cellulare, verificando che sia apparso "PASS" in alto a sinistra, staccate il cavetto e chiudete Odin3
Attendere che il cellulare si avvii, concludere la procedura di setup e spegnere il telefono.
.
FLASH XKPU (da eseguire 2 volte)
Spegnere il telefono e metterlo in Download Mode premendo contemporaneamente il tasto "volume giù", il tasto "Home" e il tasto di accensione finché non compare il nostro amico android con la pala!
Torniamo su Odin3 e verficate che il flag [ ] Re-Partition non sia attivo
al contrario dei flag [x] Auto Reboot [x] F.Reset Time che devono essere attivi.
Selezionate [ PDA ] e caricate "I9003XXKPU_I9003XXKPU_I9003SERKPU_HOME.tar.md5"
Cliccate su [ START ] e godetevi il flash XKPU.
Appena si riavvia il cellulare, verificando che sia apparso "PASS" in alto a sinistra, staccate il cavetto e chiudete Odin3
Attendere che il cellulare si avvii, concludere la procedura di setup e spegnere il telefono.
.
FLASH XKPU PDA di NAMALESS
Spegnere il telefono e metterlo in Download Mode premendo contemporaneamente il tasto "volume giù", il tasto "Home" e il tasto di accensione finché non compare il nostro ormai carissimo amico android con la pala!
Torniamo su Odin3 e verficate che il flag [ ] Re-Partition non sia attivo
al contrario dei flag [x] Auto Reboot [x] F.Reset Time che devono essere attivi.
Selezionate [ PDA ] e caricate "I9003_XXKPU_PDA_NAMALESS_V2.tar.md5"
Cliccate su [ START ] e godetevi il flash della splendida ROM di Namaless!!!! :)
.
Passi finale
Se il telefono si porta in recovery e vi da qualche messaggio di errore non preoccupatevi!
Spegnete il telefono e riaccendetelo.
Al primo avvio (che sarà un pò lungo) completate la configurazione e aprite la app "ext4" (Ext4 Manager) e verificate che tutte le partizioni siano ext4. Se servisse basta selezionare l'opzione "Convert to ext4" per la conversione.
Appena potete, tornate in Recovery ed eseguite questi passi:
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- advanced - Wipe Dalvik Cache
- advanced - Wipe Battery Stats
Fate un reboot e... in bocca al lupo con il Gingerbread più bello che sia apparso sul vostro i9003! :)
Ragazzi!!!! siamo così pieni di guide da far invidia a qualsiasi altra ROM!!! rotfl
Ci manca solo la guida con un filmato e ci riuscirebbe pure mia madre che non sa nemmeno come si accende un pc
Quoto pure a me la tastiera lagga da far paura...ogni 5 lettere battute ne perde 2...è il problem che ho sempre avuto con qualsiasi firm GB...mannaggia!!!!
Ma forse sono un gran cretino....Nama io la rom la installavo facendo due flash della KPE e poi la tua ROM...forse è per questo che lagga e non funzionano alcune cose come le notifiche led?
Non credo dato che quando installi la rom di nama ti installa la kpu in automatico
Inviato dal mio i9003
Domanda: se io arrivo dalla kp2 (firmware originalissimo) devo per forza flashare la stock della kpu 2 volte o flasho direttamente la rom modificata di nama?
Oggi per 30 secondi l'ha fatto pure a me, dopo si è ripreso... lo fà quando cè un carico eccessivo sulla cpu, devo controllare gli script di ottimizzazione e vedere di fare meglio.
Per me questo è un difetto non da poco, ma grosso come una casa per io che sono sempre fuori è la mancanza del tethering..
Sempre con la tastiera samsung o con altre?
In teoria và bene installare direttamente la rom.
Nama, il tizio che citava l'impossibilità di dettare messaggi vocali si riferiva alla Miui e non a questa rom...... su questa il microfono funziona bene!!!
Io l'unico difetto che ho trovato è forse la velocità di lettura della scheda sd minore rispetto ad altre, ma per verificare la veridicità del mio sospetto farò dei test su Ubuntu.... ho una guida da qualche parte per fare dei test affidabili e non quelli su Antutu o Sd tools.... poi ti riferisco!!!
Comunque io mi ci trovo benissimo su questa rom....... alla grande!!!!! :)