CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 71 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 703
Discussione:

[PROJECT][GB] ILegend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

vabene l unico difetto che trovo è l incapacità di utilizzare il microfono per i comnadi vocali ecc poi tutti gli altri bug sono rimediabili
    Quote Originariamente inviato da saby81 Visualizza il messaggio
    Cosa mi dici della miui? come ti trovi?

2.  
    Androidiano L'avatar di salvosistemista

Smartphone
    Samsung i9003

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

Se mi è permesso condivido il metodo che ho scelto io per una installazione pulita della ROM di Namaless.

Premessa: la guida sotto indicata l'ho pensata per chi è proprio alle prime armi e l'ho testata 3 volte, raggiungendo sempre i risultati voluti con una ROM pienamente funzionante come Namaless l'ha creata!

.

Prerequisiti:

1) Odin3 v1.83 ....................................... Hotfile.com
    2) XKPQ Gingerbread (COMPLETA!) ............. XPKQ.zip
    3) XKPU Gingerbread ................................ I9003XXKPU_I9003SERKPU_SER.zip
    4) ROM di Namaless ................................. I9003_XXKPU_PDA_NAMALESS_V2.tar.md5.rar

Scaricare i files sopraelencati e decomprimete l'archivio XPKQ.zip.
    Il firmware XKPQ è composto da:
    - latona_20110114.pit
    - APBOOT_I9003XXKPQ_CL709629_REV08_user_low_ship.tar .md5
    - CODE_I9003XXKPQ_CL709629_REV08_user_low_ship.tar.m d5
    - MODEM_I9003XXKPQ_REV_00_CL1076353.tar.md5
    - GT-I9003-CSC-SERKPQ.tar.md5

Decomprimere I9003XXKPU_I9003SERKPU_SER.zip
    L'upgrade del firmware XKPU è composto da:
    - I9003XXKPU_I9003XXKPU_I9003SERKPU_HOME.tar.md5
    - SS_DL.dll

Decomprimere I9003_XXKPU_PDA_NAMALESS_V2.tar.md5.rar
    - I9003_XXKPU_PDA_NAMALESS_V2.tar.md5

.

FLASH XKPQ (da eseguire 2 volte):

Eseguire il programma Odin3 v1.83.

Spegnere il telefono e metterlo in Download Mode premendo contemporaneamente il tasto "volume giù", il tasto "Home" e il tasto di accensione finché non compare il nostro amico android con la pala!

Collegare il telefono al PC tramite cavo USB.

Tornate su Odin3 e selezionate [ PIT ] indicando il file "latona_20110114.pit".

Verificare che i flag [x] Re-Partition [x] Auto Reboot [x] F.Reset Time siano attivi.

Selezionate [ BOOTLOADER ] e caricate "APBOOT_I9003XXKPQ_CL709629_REV08_user_low_ship.tar .md5"
    Selezionate [ PDA ] e caricate "CODE_I9003XXKPQ_CL709629_REV08_user_low_ship.tar.m d5"
    Selezionate [ PHONE ] e caricate "MODEM_I9003XXKPQ_REV_00_CL1076353.tar.md5"
    Selezionate [ CSC ] e caricate "GT-I9003-CSC-SERKPQ.tar.md5"

Cliccate su [ START ] e godetevi il flash!
    Appena si riavvia il cellulare, verificando che sia apparso "PASS" in alto a sinistra, staccate il cavetto e chiudete Odin3
    Attendere che il cellulare si avvii, concludere la procedura di setup e spegnere il telefono.

.

FLASH XKPU (da eseguire 2 volte)

Spegnere il telefono e metterlo in Download Mode premendo contemporaneamente il tasto "volume giù", il tasto "Home" e il tasto di accensione finché non compare il nostro amico android con la pala!

Torniamo su Odin3 e verficate che il flag [ ] Re-Partition non sia attivo
    al contrario dei flag [x] Auto Reboot [x] F.Reset Time che devono essere attivi.

Selezionate [ PDA ] e caricate "I9003XXKPU_I9003XXKPU_I9003SERKPU_HOME.tar.md5"

Cliccate su [ START ] e godetevi il flash XKPU.

Appena si riavvia il cellulare, verificando che sia apparso "PASS" in alto a sinistra, staccate il cavetto e chiudete Odin3
    Attendere che il cellulare si avvii, concludere la procedura di setup e spegnere il telefono.

.

FLASH XKPU PDA di NAMALESS

Spegnere il telefono e metterlo in Download Mode premendo contemporaneamente il tasto "volume giù", il tasto "Home" e il tasto di accensione finché non compare il nostro ormai carissimo amico android con la pala!

Torniamo su Odin3 e verficate che il flag [ ] Re-Partition non sia attivo
    al contrario dei flag [x] Auto Reboot [x] F.Reset Time che devono essere attivi.

Selezionate [ PDA ] e caricate "I9003_XXKPU_PDA_NAMALESS_V2.tar.md5"

Cliccate su [ START ] e godetevi il flash della splendida ROM di Namaless!!!!

.

Passi finale

Se il telefono si porta in recovery e vi da qualche messaggio di errore non preoccupatevi!
    Spegnete il telefono e riaccendetelo.

Al primo avvio (che sarà un pò lungo) completate la configurazione e aprite la app "ext4" (Ext4 Manager) e verificate che tutte le partizioni siano ext4. Se servisse basta selezionare l'opzione "Convert to ext4" per la conversione.

Appena potete, tornate in Recovery ed eseguite questi passi:
    - wipe data/factory reset
    - wipe cache partition
    - advanced - Wipe Dalvik Cache
    - advanced - Wipe Battery Stats

Fate un reboot e... in bocca al lupo con il Gingerbread più bello che sia apparso sul vostro i9003!

4. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato salvosistemista per il post:

Aleq3 (10-03-12),biticche (10-03-12),Frenkythebest (10-03-12),grattax (12-03-12),Namaless (10-03-12)

Androidiano L'avatar di salvosistemista

Smartphone
    Samsung i9003

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

Ragazzi!!!! siamo così pieni di guide da far invidia a qualsiasi altra ROM!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ci manca solo la guida con un filmato e ci riuscirebbe pure mia madre che non sa nemmeno come si accende un pc

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quoto pure a me la tastiera lagga da far paura...ogni 5 lettere battute ne perde 2...è il problem che ho sempre avuto con qualsiasi firm GB...mannaggia!!!!

Androidiano L'avatar di Aleq3

Smartphone
    Galaxy S SCL I9003

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ma forse sono un gran cretino....Nama io la rom la installavo facendo due flash della KPE e poi la tua ROM...forse è per questo che lagga e non funzionano alcune cose come le notifiche led?

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

Non credo dato che quando installi la rom di nama ti installa la kpu in automatico

Inviato dal mio i9003

Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08

Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

Domanda: se io arrivo dalla kp2 (firmware originalissimo) devo per forza flashare la stock della kpu 2 volte o flasho direttamente la rom modificata di nama?

Androidiano VIP L'avatar di Namaless

Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovos Visualizza il messaggio
    Mamma mia, la tastiera mi lagga anche con questa rom! Oggi sembravo un impedito quando mi mettevo per mandare sms.
    Oggi per 30 secondi l'ha fatto pure a me, dopo si è ripreso... lo fà quando cè un carico eccessivo sulla cpu, devo controllare gli script di ottimizzazione e vedere di fare meglio.

Quote Originariamente inviato da ElMugnez Visualizza il messaggio
    vabene l unico difetto che trovo è l incapacità di utilizzare il microfono per i comnadi vocali ecc poi tutti gli altri bug sono rimediabili
    Per me questo è un difetto non da poco, ma grosso come una casa per io che sono sempre fuori è la mancanza del tethering..

Quote Originariamente inviato da aloaa Visualizza il messaggio
    Quoto pure a me la tastiera lagga da far paura...ogni 5 lettere battute ne perde 2...è il problem che ho sempre avuto con qualsiasi firm GB...mannaggia!!!!
    Sempre con la tastiera samsung o con altre?

Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Domanda: se io arrivo dalla kp2 (firmware originalissimo) devo per forza flashare la stock della kpu 2 volte o flasho direttamente la rom modificata di nama?
    In teoria và bene installare direttamente la rom.

Androidiano L'avatar di Batrobe

Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

Nama, il tizio che citava l'impossibilità di dettare messaggi vocali si riferiva alla Miui e non a questa rom...... su questa il microfono funziona bene!!!
    Io l'unico difetto che ho trovato è forse la velocità di lettura della scheda sd minore rispetto ad altre, ma per verificare la veridicità del mio sospetto farò dei test su Ubuntu.... ho una guida da qualche parte per fare dei test affidabili e non quelli su Antutu o Sd tools.... poi ti riferisco!!!
    Comunque io mi ci trovo benissimo su questa rom....... alla grande!!!!!

Pagina 40 di 71 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio