Visualizzazione stampabile
-
prima di tutto devi chiarire che tipo di android vuoi nel tuo 9003.
hai diverse possibilità.
1-froyo
2-gingerbread
3-aosp( miui , cm7/9)
detto questo devi sapere che devi scegliere tra i suddetti in base alle tue esigenze.
Se hai bisogno di una rom stabile e funzionale ,puoi optare per froyo con le sue varianti stock (xxkb3)e customrom(dgm 3.1.1--miarom)
se invece vuoi una rom più nuova scegli gingerbread con uno tra i numerosi kernel disponibili.
la scelta di una rom tipo miui , cyanogenmod e icecreamsandwich al momento non mi sento di consigliarle perchè per me non ancora completamente funzionanti( in pratica se ti serve la videocamera sappi che non è un granchè funzionante e la batteria dura meno,etc..)
Facendo parte del MiaRom Team mi sento solo di consigliarti la nostra rom in quanto ,anche essendo base xxkb3 , il nostro sviluppatore Namaless è riuscito a modificarla aumentando le sue prestazioni rendendola paragonabile a gingerbread.
-
Quote:
Originariamente inviato da
desmail
prima di tutto devi chiarire che tipo di android vuoi nel tuo 9003.
hai diverse possibilità.
1-froyo
2-gingerbread
3-aosp( miui , cm7/9)
detto questo devi sapere che devi scegliere tra i suddetti in base alle tue esigenze.
Se hai bisogno di una rom stabile e funzionale ,puoi optare per froyo con le sue varianti stock (xxkb3)e customrom(dgm 3.1.1--miarom)
se invece vuoi una rom più nuova scegli gingerbread con uno tra i numerosi kernel disponibili.
la scelta di una rom tipo miui , cyanogenmod e icecreamsandwich al momento non mi sento di consigliarle perchè per me non ancora completamente funzionanti( in pratica se ti serve la videocamera sappi che non è un granchè funzionante e la batteria dura meno,etc..)
Facendo parte del MiaRom Team mi sento solo di consigliarti la nostra rom in quanto ,anche essendo base xxkb3 , il nostro sviluppatore Namaless è riuscito a modificarla aumentando le sue prestazioni rendendola paragonabile a gingerbread.
Mi consiglieresti quindi la (xxkb3) o meglio la ilegend beta2 se non ho capito male .
Sai ne capisco poco, poi leggendo i vari commenti degli iscritti qualcuno scriveva che darkgen è la migliore che ci sia su base froyo.
Per me la stabilita' e' la prima cosa.
Del resto potessi risolvere senza flashare sarebbe piu sbrigativo .
-
non ho mai parlato di ilegendo_O
io ti consiglio la miarom che è in fase di test e non appena Namaless da l'ok per la rc3 forse si decidera per il rilacio.
Comunque puoi portarti avanti installando la xxkb3 o la dgm.
-
Proviamoci allora . Grazie
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Quote:
kla1974
Proviamoci allora . Grazie
Mi sa che anche te con il telefono ci lavori..
Segui il consiglio di des :cool:
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
-
Quote:
Namaless
Mi sa che anche te con il telefono ci lavori..
Segui il consiglio di des :cool:
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
..Dovrei lavorarci ancora tanto perche' adesso arriva il bello:
1) Mi premunisco di fare una copia immagine della mia rom originale prima ancora della copia Dati e Apps con il Mybackup, ovviamente lo step successivo sara' il flash della xxkb3 consigliata dall'ottimo Desmail che ringrazio per la dritta.
Installo quindi sul mio Froyo 2.2.1 con pochi mesi di vita, l'odiatissimo Rom Manager v5.0.0.6, l'idea e' quella di usare per il mio backup Nandroid, la ClockworkMod Recovery con l'ultima Recovery 2.5.1.2 ( per Samsung GalaxyS i9000, dubbio: ma il mio cell e' un i9003 ...grrr )
A questo punto sprezzante del probabile pericolo e bramoso di apprendere qualcosa di nuovo, avvio l’applicazione Rom Manager e seleziono la voce Riavvia in Recovery Mode, in questo modo il dispositivo sarà riavviato e avro' il mio backup, anche se a tal punto qualcosa non mi appaga.
Infatti l'apk non mi fa' visualizzare la voce Backup and Restore da cui selezionare la voce Backup (tanto attesa, maledettaaa) ma mi lascia intravedere in basso la sua ultima dicitura, in colore giallino con sfondo nero :
' Installing Multi-CSC '.
Sono davvero contento che il mio telefono adesso stia facendo qualcosa, ma la mia domanda adesso e' sempre piu' ricorrente:
Me lo dira' lui di fare tutto a mano o ci dovro' arrivare da solo ?
...( quando mai noi uomini non facciamo qualcosa a mano, ormai ci siamo fatti i calli , nel bene e nel male..).
Help Please
Fumata nera dal mio cervello ...
-
Mi sfugge il motivo di rom manager.. Oltre a questo segui il thread miarom visto che il seguente progetto è in cantina :o
-
Usavo Rom Manager per avere l'aggiornamento della ClockworkMod specifica per il mio i9003 visto che la mia originale non mi permette il Nandroid backup.
Ho terminato di usarla quando ho scoperto che l' ultima Recovery (2.5.1.2) offerta dal Rom Manager non e' specifica per il mio i9003 e per evitare danni ho disintallato il tutto e sono rimasto sul " segnare il passo " (in attesa).
-
Come posso fare x backuppare la mia rom originale?
-
Quote:
kla1974
Come posso fare x backuppare la mia rom originale?
Rom originale? Se intendi l'aggiornamento ufficiale di samsung non hai bisogno di fare un backup! Basta che scarichi l'aggiornamento da internet e stai apposto! Per le app puoi usare titanium backup.