CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 75 primaprima ... 22627071727374 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 744
Discussione:

[GUIDA] Root e installazione ClockworkMOD per Galaxy S SCL i9003 con Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    Qualsiasi problema o chiarimento non esitate a chiedere, meglio un post in più che un telefono morto!
    Allora ho seguito la procedura, ma adesso appena carico il telefono e finisce la scansione multimediale o la inizia o durante, si spegne e si riavvia da solo, questo avviene sempre fino alla terza volta dove questa volta compare perennemente la scritta samsung di quando accendi il telefono e non succede più niente. Non mi esce più niente, non posso andare da nessuna parte, anche se spengo il telefono, tolgo la batteria, e poi lo riaccendo capita sempre la stessa cosa, tra l'altro non fa più la musichina quando si accende il telefono. Aiutatemi sono disperato, ho un Samsung S SCL Gingerbread abbastanza vecchio circa 2 anni. Ho scaricato il firmware XXLE4, come appunto avevo visto nelle informazioni del telefono. Qualcuno sa cosa posso fare, in ogni caso, se non funzionasse, almeno lo "derooterei" per ritornare ad utilizzare il telefono senza problemi con le impostazioni precedenti.
    Ultima modifica di Danieji; 26-08-13 alle 14:57

  2.  
  3. #712
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danieji Visualizza il messaggio
    Allora ho seguito la procedura, ma adesso appena carico il telefono e finisce la scansione multimediale o la inizia o durante, si spegne e si riavvia da solo, questo avviene sempre fino alla terza volta dove questa volta compare perennemente la scritta samsung di quando accendi il telefono e non succede più niente. Non mi esce più niente, non posso andare da nessuna parte, anche se spengo il telefono, tolgo la batteria, e poi lo riaccendo capita sempre la stessa cosa, tra l'altro non fa più la musichina quando si accende il telefono. Aiutatemi sono disperato, ho un Samsung S SCL Gingerbread abbastanza vecchio circa 2 anni. Ho scaricato il firmware XXLE4, come appunto avevo visto nelle informazioni del telefono. Qualcuno sa cosa posso fare, in ogni caso, se non funzionasse, almeno lo "derooterei" per ritornare ad utilizzare il telefono senza problemi con le impostazioni precedenti.
    Ragazzi penso che ormai il telefono sia andato a farsi benedire, ora non mi sia accende proprio più, mi compare solo un icona del cellulare seguita da un triangolo di pericolo giallo con punto esclamativo dei puntini che vanno verso l'icona di un pc tipo: Cell....triangolo....pc. Cosa posso fare adesso?

  4. #713
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    407

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE!!!
    PROCEDURA VALIDA SOLO PER SISTEMI OPERATIVI GINGERBREAD
    ATTENZIONE ALLA PROPRIA VERSIONE DEL S.O. INSTALLATA SUL TELEFONO, CONTROLLARLA PRIMA DI EFFETTUARE LA PROCEDURA!!!



    PREMESSA: Nè io, nè nessun altro utente, nè l'intera community "androidiani.com" ci riteniamo responsabili per eventuali danni arrecati ai vostri dispositivi.
    Le guide sono testate e funzionanti al 100% da centinaia di utenti.


    IMPORTANTE: Controllare che il livello della batteria sia sufficiente per completare l'operazione, pena il brick del vostro terminale (dal 70% in su).

    IMPORTANTE: Se possibile utilizzare un computer portatile dotato di batteria o di un desktop dotato di un gruppo di continuità, per scongiurare interruzioni delle procedure per colpa di blackout elettrici.

    IMPORTANTE: Ovviamente l'operazione comporta un minimo rischio di softbrikkare il telefono e di perdere tutto il contenuto della memoria interna (foto, messaggi, rubrica,...); fatela solamente se sapete come ripristinare il firmware e dopo un salvataggio dei dati utili e sensibili presenti sul vostro telefono.

    IMPORTANTE: Il root potrebbe invalidare temporaneamente la garanzia, attenzione!!!


    A cosa serve il root?
    Il root non è altro che la procedura che permette di ottenere i permessi di amministratore del dispositivo, e dà la possibilità di accedere e modificare file e impostazioni di sistema.



    Necessario:

    - Aver già installato sul proprio PC il programma "Samsung Kies" ed aver già fatto riconoscere il vostro Cellulare al programma.

    ________________________________________


    Guida:

    - Scaricare il programma odin da qui: I9003_Odin3 v1.82.zip download - 2shared

    PER IL ROOT DEI SEGUENTI FIRMWARE SCARICARE IL SEGUENTE FILE (SOLAMENTE QUEL FILE PERMETTERA' DI EFFETTUARE IL ROOT CORRETTAMENTE):

    Thanks to ganeshbiyer from xda!

    XXLE4: XXLE4_CFROOT-05-07-2012.tar

    DDLF2: DDLF2_CFROOT-05-07-2012.tar

    XWLF2: XWLF2_CFROOT-05-07-2012.tar

    ATTENZIONE!!!! Per individuare la versione del firmware installata:

    Metodo 1: Andare nelle impostazioni; Info sul telefono e controllare la voce Numero build.: La sigla che si trova dopo GINGERBREAD indica la versione del firmware.

    Metodo 2: Digitare sul tastierino numerico (come per effettuare una chiamata) *#1234#, la versione del firmware installata apparirà di fianco la voce PDA.

    ________________________________________

    PER TUTTI GLI ALTRI FIRMWARE GINGERBREAD PRECEDENTI:

    - Scaricare il CfRoot da qui: https://hotfile.com/dl/189458122/dc2...12-17.tar.html (Un enorme grazie ad Amit Bagaria di XDA)

    ________________________________________

    - Aprire Odin

    - Mettere il telefono in Download Mode (per farlo seguite questi passaggi qua sotto):
    + Spegnere il telefono
    + Rimuovere la batteria per 10 secondi, quindi rimetterla
    + Premere e mantenere premuto la combo dei tasti: vol giu, home e tasto accensione
    + Se siete in download mode lo riconoscete da questa schermata:

    Allegato 7868

    - Inserire il file scaricato (.tar) nel campo pda di odin

    - Collegate il telefono alla porta usb e attendere che venga riconosciuto da Odin (Compare la scritta COM in giallo in alto a sinistra)

    Allegato 7865 Allegato 7864

    - Premete su start e attendete la fine del processo (scritta PASS in alto a sinistra). Appena il telefono si riavvia scollegate il cavo USB


    Schermata Odin:

    Allegato 7866
    scusate l'ignoranza a me compare accanto a PDA:I9003XWLF3?????
    sapete se posso rasare tutto e caricare una rom piu pulita ad esempio senza layar e sam apps? o se posso semplicemente rootare il telefono disinstallandole senza far danni?

  5. #714
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AVIO2 Visualizza il messaggio
    scusate l'ignoranza a me compare accanto a PDA:I9003XWLF3?????
    sapete se posso rasare tutto e caricare una rom piu pulita ad esempio senza layar e sam apps? o se posso semplicemente rootare il telefono disinstallandole senza far danni?
    Diciamo che non c'era bisogno di quotare tutto una guida, e? -.-
    Comunque puoi seguire qui ->
    https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html

    parti dal doppio flash con odin del latona.pit, poi flashi 2 volte la 2.3.4 e poi 2 volte la 2.3.6. A quel punto scegli te se mettere una rom diversa o "pulire" la stock dopo avere messo il root
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  6. #715
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho un problema, potete fare un giro nella discussione che ho aperto?
    Praticamente Odin non mi riconosce il cellulare e non mi fa fare il root
    Ecco il link : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=346419
    Grazie, Pier 99

  7. #716
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la mia superignoranza in campo.
    Ho un i9003 la mia versione del firmware è l'ultima che ho aggiornato con kies (2.3.6) e dopo la voce PDA ho XWLF2.
    Volevo installare android 4 o qualcosa di simile sul mio telefono ma prima ho letto che devo rootare il telefono. E' vero? Nel caso posso usare questa guida?
    Grazie

  8. #717
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho seguito la guida ed e' filato tutto liscio, ringrazio moltissimo per la spiegazione chiara e semplice.
    Ora che ho fatto questo, vorrei alleggerire il telefono da tutto ciò che non serve, cosa mi consigliate di disinstallare per renderlo più veloce.
    OLtre a questo utilizzandolo come cardiofrequenzimetro gps per correre e senza scheda sim, volevo sapere c'e' un modo per evitare che continui a cercare la scheda anche quando questa non e' presente.

    Grazie a tutti

  9. #718
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma non c'è un metodo senza usare Odin ? Devo sbloccare il cell di mio cognato che mi ha visto la cyanogen ed io con il Galaxy S2 ho fatto tutto da SD anche installare la CWM recovery

  10. #719
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che rom mi consigliate per il samsung galaxy s scl??? Vorrei una rom stabile e che non dia problemi...

  11. #720
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

Pagina 72 di 75 primaprima ... 22627071727374 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy