se tieni premuto il tasto power più volume giù cosa fa?
Visualizzazione stampabile
se tieni premuto il tasto power più volume giù cosa fa?
Mi potete aiutare a rootare la versione 2.3.6
Ciao Fabiox08 vorrei farti una domanda che non riguarda questo post, però mi rivolgo a te perchè mi fido :) Sai consigiarmi qualche rom per il nostro i9003 ?
Una rom che sia stabile,fluida e sopratutto che non sia un alpha ma funzioni tutto ?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
O in questo caso e meglio tenersi una rom stock 2.3.6 ?
Alfred segui il primo post alla prima pagina dalla parte di mettere il kernel,bbms io a parte la cyano 9 ( seppur non completa) preferisco la 2.3.6 con cf-root ,piccole modifiche estetiche e di sistema,senza rivoluzionare eccessivamente,in modo da avere una bella rom stock ma con le personalizzazioni che preferisco :)
Fabiox08 credo che seguirò il tuo consiglio rimanendo sulla rom stock, mi suggerisci qulche modifica estetica da fare ?
Ho provato holo launcher ma mi scatta un po nell app drawer...
Prova Apex launcher e non te ne pentirai.
Fidati.
flavito apex non è compatibile con gingerbread -_-'
umm imposta bene holo e va liscio fidati ;) poi per modifiche grafiche non so dipende dai gusti, io ho cambiato la schermata di avvio e l'icona della batteria, poi ho il cf-root e la mod wi-fi di 19dany84 :)
Nell app drawe ho messe le icone 4x4 invece che 5x4 e sembra andar bene...come si fa per cambiare la schermata d'avvio ?
be bisogna cambiare in system media il file bootanimation.zip con uno con una animazione valida :) se vuoi io uso questa --> bootanimation.zip | PutLocker
C'è ne sono molte e varie... Se le cerchi c'è ne sono tante e molto belle
Fabiox08 ho scaricato il file, ma come si a copiarlo nella cartella media fi system ? Ho provato cm astro e anke con root expl. ma dice che la cartella sistem e di sola lettura ?
cambia i permessi di scrittura :)
Fatto ed ha funzionato, carina l animazione dell androide, mi date qualke sito o dei link in modo ke possa provarne altri ?
Vai qui --> UOT Kitchen. Kitchen e guarda in bootanimation, attenzione però : siccome poi dovresti fare un bel pò di cosette per metterla nel cell, magari dimmi il nome di quella che ti piace e te la faccio avere , e poi a breve apro un topic dove metto varie boot prese da uot ;)
altrimenti se vuoi ti spiego cosa fare ;)
mi correggo : per fare solo la boot animation è una scemenza : la si sceglie, poi si va in file upload e si sceglie nell'update binary il type galaxy e poi si va su summary e si clicca su submit work to kitchen, e si clicca sul link che compare e si aspetta.
poi scaricato il file zip, apritelo e prendete da dentro la cartella system/media il file sanim e fatene una copia nel desktop; dopo ciò rinominatelo in bootanimation e copiatelo nel cell in system/media, sovrascrivete e riavviate :)
scusate ma prima devo flashare 2 volte xxkpe dopo 2 volte xxkpq dopo xxkp2 e dopo basta ????
dipende : da quale rom stai partendo?
partito dalla 2.3.4
allora flasha 2 volte la 2.3.5 (xxkp2 ) e poi 2 volte la 2.3.6 :) oppure usa kies e dovrebbe fare tutto lui.
ok grazie ma la 2.3.6 Rom XWLF2 o laltra io voglio la root
la Xwlf2 e tranquillamente rootabile ;) c'è scritto come fare al primo post nella prima pagina :)
Fabiox prima ho scaricato un animazione , si chiama honeycomb ma al boot non uscita nex animazione ha fatto solo il suono, eppure penso di averla.scaricata come hai detto tu comunque ora ho sistemato quella di prima.
Root eseguito. Grazie per la guida!
Non ho avuto alcun problema (partivo già dalla 236 stock via kies).
Confermo, come da guida, il primo riavvio non gestito dopo il flash, poi riavvio normale. Spento, riavviato in recovery, cancellato cache e dalvik, riavvio (molto lento il primo) e tutto ok.
Manca l'animazione d'avvio, ma frega zero.
Ma quando un app richiede i permessi di root, viene segnalato? Poi va a finire nella lista dell'app superuser?
mi associo senzaltro pero' vorrei aggiungere che,per estendere la guida ai "quasi incapaci"come me cioe' volenterosi ma ignoranti,sarebbe utile qualche link aggiuntivo per spiegare i wipe(?)o "in advanced mode" (?)o "dalvik" (? tipo un supereroe?)
vabbe' scherzi a parte sarebbe una marcia in piu'.
cioè spiegare i wipe? in senso di come si fanno e dove sono nella recovery, o che altro? sono sempre aperto a consigli :)
Si, magari specificare che si intende....
WIPE CACHE PARTITION
WIPE CACHE DALVIK (in advanced).
...anche se è tutto decisamente intuitivo.
domani aggiorno :)
si,si...capisco che per voi"addetti ai lavori"che avete intuito e coraggio per smanettare fino al raggiungimento degli obiettivi puo' sembrare inutile o esagerato,ma prendi uno come me, windows-dipendente che,dato che sono anni che apro e chiudo finestre,mi sembra di sapere tutto sui pc....ma,in effetti non e' cosi no? quelli come me sono solo portinai ah ah ah
e cito ad esempio la knoweledge base di microsoft che,infatti,sapendo del nostro livello mette addirittura le videate con la freccetta.
ebbene ti dico, a nome mio e di molti altri metalmeccanici,che piu' la guida scende in descrizioni univoche e piu' avra' successo.
ciao e grazie per l'attenzione.
umm bene allora ora provvedo a raccogliere un pò di idee e specificare di più sul fattore wipe :) grazie per i consigli ;)
primo post aggiornato :)
grande!!:D grazie a te per la pazienza....anzi ti ringrazio con il tasto apposito!
19Dany84 mi ha confermato che CfRoot imposta (di default) dei settaggi sulla cpu più aggressivi rispetto a quelli stock. Il governor (che gestisce lo scaling della cpu) è su performance e, di logica, consuma più batteria. Come da vostro consiglio, l'ho portato a conservative (con no-frills) che dovrebbe garantire un minor consumo (senza incidere troppo sulle prestazioni) anche rispetto al settaggio ondemand (default stock).
Se ho detto qualche imprecisione, fatemelo presente. :)
Frank a dire il vero avevo letto ke con il governor impostato su conservative aumentano le prestazioni generali di sistema come anche impostando i'I/O su noop...
Il governor conservative è votato al risparmiare batteria il più possibile,io lo uso col cf-root insieme. al I/O noop e va una meraviglia ;) non mangia troppo e allo stesso tempo se ho bisogno di velocità nel cell posso contare sulla squadra Conservative noop frequenze 300 1000 :)
Ma a conti fatti, conservative, richiede più o meno batteria rispetto a ondemand?
Io credo che chieda meno di ondemand,perché la curva dello scaling del conservative è una delle meno aggressive ;)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Scl usando Androidiani App