fai così : riavvia il pc e riprova da un altra porta usb, ovviamente metti il cell in download mode e riprova il flash (singolo) del cf-root con odin e vedi se va. hai provato a rifare il download del cf-root?
Visualizzazione stampabile
fai così : riavvia il pc e riprova da un altra porta usb, ovviamente metti il cell in download mode e riprova il flash (singolo) del cf-root con odin e vedi se va. hai provato a rifare il download del cf-root?
si ho rifatto il download, adesso provo come dici tu!
Niente da fare, ho cambiato porta ma dice sempre fail!ti elenco esattamente cosa faccio e con cosa:
-SO Windows XP professional SP3
-GT I9003 scl con versione banda base I9003XXLE4, Numero Build GINGERBREAD.XWLF2
-Odin V3 1.82
1- doppio flash della WLF2 scaricata dalla prima pagina
2- Wipe data e cache
3- flash "XWLF2_CFROOT-05-07-2012.tar"
mi sembra di non dimenticare niente...
strano , ho ritrovato un immagine di quando l'avevo fatto tanto per vedere la parte message
http://img269.imageshack.us/img269/1557/flashaq.jpg
A parte Odin versione 1.83 , nel message dopo firmware update start , a me vede correttamente normalboot.img mentre a te vede cose strane.
Normalboot.img e' contenuto nel file tar , se lo apro con winrar me lo vede anche lui.
Sembrerebbe proprio che scarichi file corrotti , se hai winrar vedi se riesce ad aprirlo per prova.
Ho anchio XP sp3.
Non ne sono sicuro...però credo che tu debba usare la versione 1.83 di Odin...e non la 1.82..
Sent from my GT-I9003 using Tapatalk 2
nono va benissimo la 1.83 ;)
Si lo apre winrar e dentro c'è normalboot.img, non so!!
Se avete qualche altra idea ben venga, altrimenti lo lascio unrootato, grazie a tutti ragazzi seite fortissimi!!:)
scusate la domanda nabba... io ho sbagliato a rootare e ora devo mettere il firmware giusto che è questo nella guida..
da quel che ho capito devo rimettere prima quello originale e poi rootare in seguito..
ma posso rootare direttamente la Rom XWLF2 (2.3.6) e poi mettere il root giusto oppure devo fare altri passaggi?
e poi cosa nella guida con odin dice di rootare 2 volte, cosa vuol dire?
non rootare ma flashare .-. è diverso.
mi spiego :
invece di flashare una sola volta la xwlf2 la flashi 2 volte, ovvero prima un flash, completi, e poi un secondo flash. dopo flashi una sola volta il cf-root o il bck e poi fai wipe cache e dalvik da recovery :)
ok quindi per flasharla scarico la 2.3.6 e metto il file .md5 in PDA poi faccio start, e il .dll lo lascio stare?
scusate ancora l'ignoranza ma non lo ho mai fatto :((
ah ultima domanda, e dopo dove posso andare a vedere che effettivamente sia stato rootato nel modo corretto?
il dll non serve, e fidati dopo che flashi il cf-root per esempio ti da pass odin, allora hai rootato con successo ;) e comunque te ne accorgi dalla sparizione della animazione di avvio, come prima cosa ;)
non vorrei cantare vittoria troppo presto ma...sembra proprio che funzioni tutto..
devo veramente ringraziare di cuore tutti voi per l'aiuto che mi avete dato.. siete una comunità competente e disponibilissima :))
ancora veramente grazie di tutto
figurati :) è un piacere aiutare quando si può :) ognuno nel suo piccolo passa da chiedere a dare aiuto :)
Differenze tra la XWLF2 e quella ke ho messo io cioè la XWLF3??
Senza le release note da parte di samsung e' dura saperlo.
Dal mio punto di vista la base e' la solita value pack , qualche cosa cambiera' per il discorso regionale italia e paesi baltici.
La mia opinione e' che dal punto di vista pratico non cambi niente ... ma e' solo la mia opinione.
non cambia nulla tacito... è solo per il paese ;) cioè tra le 2 rom l'unica differenza è quella che una è uscita ai primi di giugno e l'altra ai primi di luglio... hanno lo stesso identico codice sorgente cambiano solo alcune app preinstallate(come gazzetta corriere ecc)
Quote:
Originariamente inviato da franco70
Ragazzi mi date un consulto al volo?! Ho acquistato questo smartphone per la morosa (i9003) seguendo la guida per questa ROM tutto è andato a buon fine, ma quando dopo diverse operazioni di installa e setta ho fatto un reboot del sistema la batteria è passata da 65 a 30 %.
Vedo di non essere l'unico, per risolvere il problema cosa consigliate? Mi devo aspettare che durante il giorno una volta nelle sue mani il cellulare le si spenga segnando la metà della carica?
No-frill così impostato:
Max 1200
Min 120
Governor. Ondemand
I/o deadline (che non ho capito cos'è)
Inoltre ad un certo punto si è scollegato la wi_fi, senza facessi nulla e nella casella del flag delle impostazioni per avviare la wi-fi diceva "errore".. Che faccio?
Grazie per eventuali risposte.
Birbapazza da Androidiani App su gtp7500
La batteria che crolla dopo un reboot succede anche a me, ma poi risale. È solo un'indicazione errata. Il wifi in errore è un classico...
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Grazie e scusa per una cattiva indicazione che ti ho dato... non ho la ROM stock ma la Xenomod 4.1, stamttina con batteria al 100 % ho fatto un Wipe dei dati della batteria ed adesso ( non ho però sim inserita e vado solo wi-fi) sto monitorandone la durata in uso un medio, installazioi modfche ecc...
un uso quotidiano diciamo normale ( 4\5 mail, Facebook una decina di volte, mezzora internet, attivo sempre dati, wifi e localizzazione ) cosa mi devo aspettare?
O.T. Sapete mica di qualcuno che non riesce ad attivare la fotocamera frontale della Xenomod, avendo come risultato solo qualche secondo di schermo nero?
ciao Grazie
Non conosco la xenomod. Per ora uso solo stock+root.
Se non hai sim inserita (quindi no 3g), direi che con quello che fai, dovrebbe durare un paio di giorni, ma molto dipende anche dalla luminosità del display. Comunque ovviamente è una stima molto teorica.
quindi dato che io in questo momento ho la cm7,devo prima passare da xxkpe,poi devo flaschare la xxkp2 e poi xwlf2...tutto questo tramit odin si?un altra cosa,anzi due...devo flashare ogni fw due volte?...e facendo tutto come da guida,cancellando la cwm e facendo l'unroot recupero la garanzia?
Grazie in anticipo...
si flash doppio di tutte le rom da 2.3.4 a 2.3.6... mettendo la rom stock recuperi la garanzia perchè si cancella cwm e anche root ;)
yo!perfettamente funzionante :)
il terminale,merito anche dei wipe,mi sembra piu' reattivo e mi chiedevo proprio questo:a parte il wipe data,che mi sembra un po' drastico,e' utile fare di tanto in tanto ilwipe dalwik e il cache? cosi'! tanto per "ripulire " un po' il tutto?
appena rootato ho aggiunto "bloat freezer" cosi' finalmente ho congelato le app di default mangiamemoria che cercano di connettersi ogni momento.
adesso mi si consigli per favore un ottimo task manager e saro' a posto.
p.s.
mi scuso per l'eventuale off-topic.
io consiglio task manager o advanced task killer :)
Diciamo che ogni tanto male non gli fa e non si perde niente se si fa solo la cache , soprattutto se uno carica continuamente nuove applicazioni o ci smanazza tanto.
Infatti anche quando provi una custom ti sembra piu' fluida perche' fai tutti i Wipe ... poi pero' bisogna vedere alla lunga se rimane cosi' fluida :)
Magari anche un occhio alle varie memorie che non si riempino in maniera anomala.
Ciao ragazzi, sono tornato anche io indietro dopo il "disastro cm9/10"
E ho un problemino... Allora ho flashato tutto e ok no problema anche con il cf-root
Poi oggi pomeriggio ho voluto provare il bamkernel e ho avuto qualche problemino quindi ho flashato di nuovo tramite odin il cf-root e il wifi mi si bloccava e dava errore... Allora riflasho rom e cf-root e pare andare tutto bene. Invece mi accorgo che non funziona più il tasto home!!! (il telefono non ha preso nessun tipo di botta, neanche piccolissima)
Dite che è un problema di flash o cosa??? Non penso il tasto sia rotto perchè quando lo schermo è bloccato e premo home si sblocca in automatico (anche questo è un pò strano perchè prima c'era la schermata di sblocco)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
avevo pensato anch'io a questi che sono i piu' famosi ma,ora che e' rootato speravo di poter evitare il riavvio automatico,ho provato autorun manager ma in advanced ha dei settaggi a me incomprensibili e non vorrei fare casotti :( se ce ne fosse uno "flagga-deflagga" tipo bloat freezer sarei contentone :)
you know?
Ho seguito la guida ma non funziona. Il telefono si riavvia all'infinito quando appare il logo "SAMSUNG". Ho riprovato a fare i passi dalla 2.3.4 alla 2.3.6 Value Pack ben quattro volte ma senza risultati. Ora che posso fare per risolvere ?
riflasha la 2.3.6 2 volte e fai wipe data e cache poi metti il cf-root e fai i wipe cache e dalvik, e anche il wipe data, dopo riavvia il cell e dicci maxx87 se va :)
ho fatto il cf root ma non mi fa overcloccare, per mettere il bam custum kernel cosa devo fare??? lo posso mettere senza problemi o devo reinstallare la rom??? con la bck a quanto si puo overcloccare?
Ragazzi ho un grande problema !!! Ho fatto il root del telefono con odin e pda XXLE4......ebbene la procedura è andata bene....solo che il cellulare ora mi si riavvia di continuo. Come faccio a tornare tramite Odin alla XXLE4 originale ?
Per favore auitatemi........non so cosa fare !!!
prova a mettere il kernel bck presente al primo post e fai wipe cache e dalvik, e vedi se riavvia di continuo, poi se non riavvia cerchiamo di mettere il cf-root giusto :)
Cioè devo seguire la guida a pagina 1 ?
Installazione Kernel bck universal (bam custom kernel) : come per il kernel cf-root, stessa procedura e stesse impostazioni
Qui il link del bck --> BCK beta 14fix
Scarico il file PDA_BCK_CF-root_universal_beta14fix.tar
lo inserisco in PDA di Odin e premo su start ?
Corretto ?
scusa ma sono nuovo
Ti ringrazio in anticipo
i wipe si fanno dalla recovery dopo il flash in questo modo : spegni il cell e poi premi contemporaneamente e a lungo i tasti volume su e tasto di accensione; una volta in recovery troverai il wipe cache subito, mentre il wipe dalvik è in advanced, per spostarti su e giù nelle opzioni della recovery usa volume su e giu, l'okay e il tasto centrale. una volta fatti i wipe scegli reboot now o reboot phone.
prima di mettere il bck prova a fare i wipe come ti ho appena scritto :) fammi sapere.
ps : se leggi bene è comunque tutto spiegato al primo post, visto che ho scritto che il bck si mette come il cf-root :)
ok grazie mille.......ci provo e ti faccio sapere !!!
scusami fabio ma con tasto su + tasto di accensione non riesco ad entrare nella recovery......mi si avvia normalmente e se li continuo a tenere premuti sullo schermo mi compaiono delle sottili linee verticali.
Che fare ?
mmm allora quando li tieni premuti e il cell vibra, tu come posso dire...rilascia e premi i due tasti più volte finchè non entra in recovery ok?
si ok ci provo