sono riuscito a flashare la rom e da prime impressioni è molto fluida e leggera, insomma ottima:
volevo farvi una domanda: il navigatore e google maps ci sono nella rom oppure non ce le ho io per errore di flash???
Visualizzazione stampabile
sono riuscito a flashare la rom e da prime impressioni è molto fluida e leggera, insomma ottima:
volevo farvi una domanda: il navigatore e google maps ci sono nella rom oppure non ce le ho io per errore di flash???
non ci sono per alleggerire il sistema,però volendo si possono scaricare dallo store ;)
mandalo in downloadmode(home+power+vol giù) e tramite odin seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html
flashi 2.3.4 e 2.3.5,in seguito flash di cf root e quindi frankestain tramite cwm ;)
Uno qualsiasi xD sono sempre uguali cambia solo lo stato in cui sono usciti xD
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
EDIT:
riuppata la 3.8 sia su rapidshare che sulla piattaforma di xda,e fabiox dovrebbe passarmi anche quello di putlocker ;)
allora mi sono messo poco fa...il flashing alla 2.3.4 viene perfettamente....quando provo ad aggiornarlo alla 2.3.5 odin mi da seccess il cellulare parte ma si ferma all'animazione della samsung che si ripete all'infinito..sicuramente sbaglierò qualcosa ..ma non capisco cosa...
in sintesi ho scaricato una 2.3.4 ho messo prima il pit...poi reset..download mode senza pit ma con gli altri 4 file trovati nello zip..poi parte il cellulare tutto a posto spengo altro download mode...seleziono il pda della 2.3.5 ...start...success...e poi succede quello scritto prima...
via la batteria,rientri in downloadmode riflashi la 2.3.5(conviene sempre flashare tutto 2 volte) poi fai partire e flash del cf root ;)
Ho paura che tu abbia messo un 2.3.5 corrotta, non c'è altra spiegazione ed era capitato anche a me una volta.
Comunque sia dalla KPE(2.3.4) puoi flashare direttamente la WLF2 (2.3.6), poi mettere il root (con Cf-root o kernel bam), e infine flahsare la FrankMOD da recovery. Per me questa procedura ha funzionato!
;)
Flashare dalla 2.3.4 il cf root o bck(trovi nella sezione modding, e poi flash della frankestain ;)
Segui questa guida, spiega tutto dal flash della KPE al root!
;)
ho provato ma ...mi fa sempre la stessa cosa..cioè si blocca al video iniziale..ho provato a passare direttamente dalla 2.3.4 alla 2.3.6 e poi root...ora va!
si vede che era la 2.3.5 a dare problemi( le ho provate tutte quelle da scaricare..manco una andava! :D )
Bo D: però è strano come comportamento, chissà come mai ti dà questo problema...
se la 2.3.5 fosse corrotta odin non ne permetterebbe il flash :)
Appunto è questo quello che fa strano D:
Già, a me una volta capitò il bootloop dopo il flash della 2.3.5, ma visto che non è un passaggio strettamente necessario basta passare dalla KPE alla WLF2..
tanto la Frankenstain, facendo i wipe data, cache e dalvik, non dà problemi!
ciao a tutti ragazzi, la rom va che è una meraviglia, mi chiedevo se ci fosse qualche kernel da flashare per migliorare ulteriomente le performance overclock ecc.. grazie!
no,non c'è ne di bisogno,il kernel è già overclockabile con i/o ecc ottime ;)
Ciao Friends,
ho installato da qualche giorno la ROM sul telefono che poi ho dato a mio padre, mi sembrava su prezioso suggerimento di Bugge la ROM migliore in termini di leggerezza e prestazioni, obiettivamente si sta comportando bene.
Ora chiede un paio di informazioni per alcuni "fastidi" riscrontrati con l'uso.
1) la SIM card, che aveva abilitata la richiesta PIN, non veniva riconosciuta dal telefono che chiedeva "inserire scheda SIM" fra le info di rete mobile accessibile dal menu impostazioni. Per ora HO RISOLTO INSERENDOLA NEL MIO G.TAB 10.1 e rimuovendo la richiesta PIN di accesso dalla SIM. avete riscontri simili?
2) sempre da impostazioni, cercando di aprire la voce riferita agli account di sincronizzazione, il dispositivo lancia l'arresto forzato della applicazione stessa "impostazioni" . sono il solo?
3) nella CWM non ho trovato la voce format dbdata come diceva Bugge95 ( e a seguito di un format, probabimente errato, il dispositivo si piantava sulla schermata di avvio con scritta "android" . ho dovuto riflashare da zero la ROM ed evitare il format, non essendo appunto presente in lista.
4) rispetto ad altri dispositivi mobili ( es. Iphone .. bleha ... ) il segnale di rete sembra più debole a parità di gestore e nel medesimo posto, vi risulta?
ho una ulteriore domanda :
4) la mia ragazza ha un dispositivo i9003 con la Xenoxmod per passare alla Frankesain faccio il flash direttamente dalla Xenoxmod ? ( dopo relativi wipe ecc, naturalmente )
5) eventuali backup app+dati fatti con Titanium potranno essere ricaricati sulla nuova ROM?
thanks.... :-)
thanks Bugge, rapidissimo come sempre, allora avevo fatto già alcune prove e ti do qualche info maggiore solo dove ho qualche dubbio il resto chiarissimo!
1. Aspetto qualche tempo e vedo come si comporta, poi riprovo a impostarlo, all'avvio neanche lo chiedeva e dava "inserire sim" senza ulteriori possibilità.
2. avevo già fatto diverse prove ma nel frattempo, da solo, ha smesso di farlo ... lo terrò monitorato.
3. avevo immaginato fosse quello l'equivalente di Dbdata ma formattando datadata mi si bloccava si "android" ( non l'ho fatto nel secondo flash, che dici? è il caso di provarci adesso? o perdo dati "importanti" anche se ho solo i contatti al momento; comunque sembra essere tutto funzionante)
per il resto many many thanks!!!!!
;-)
p.s. fai una prova Bugge per favore, il crash del Sync avviene in impostazioni\more\ultima voce in basso "sincronizzazione" ... solo a scopo "didattico" noncredo sia utile realmente...
Quote:
Originariamente inviato da bugge95
Si, ha fregato anche me.... La voce di gestione sincronizzazione è doppia, ne ho anch'io tre e vi posso accedere ma non dal percorso di he ti ho indicato, ma prova a vedere se tu riesci.
Birbapazza da Androidiani App su gtp7500
Ok, provo a dare un'occhiata appena posso e ti faccio sapere ;)
Ciao.
Ho seguito tutti i passaggi partendo da 2.3.6 (apparte il backup con titanium, perchè non avevo niente dentro il telefono).
quando faccio install zip from sdcard non c'è la rom che ho messo sulla sd, c'è solo:
-choose zip from sdcard(che non fa niente)
-apply/sdcard/update.zip
-toggle signature verification
-toggle script asserts
-choose zip from internal sdcard
ho provato a formattare la sd e rimettere dentro lo zip e riseguire la procedura ma non è cambiato niente....
Cosa faccio??
Grazie.
choose zip from sdcard è l'opzione che devi cliccare ;)
Ho rinominato il file zip aggiungendo alla fine .tar (come ho letto su un sito)
Adesso lo vede !!! e sto continuando con l'installazione !!
assurdo .-. e se metti la rom nella memoria interna e scegli "choose from internal sd card"?
edit : okay u.u ma ti consigliavo più la frankestain mod come rom ;)
E' normale che premendo il tasto centrale non torni alla home e non esca dalle applicazioni ?
mmm non lo so :/
Anche cambiando launcher non mi funziona il tasto centrale...:-( per il resto tutto appostomi sembra..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
potrebbe o esser un bug o un problema hardware :/ prova a riflashare :/
Prima di riflashare ho provato a fare solo i solti wipe ed ho riavviato ! E funziona !! :-)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
bene :) meglio così :)
Ciao! Vorrei provare questa mod e parto dalla 2.3.5 XIKP2. Tuttavia vorrei riflashare anche questa rom e fare un pò di pulizia e sto seguendo l'ottima guida di Fabiox08. Una cosa sola non mi è chiara ed è l'installazione del CF-Root: questo va installato prima della rom per cui è destinato o dopo? In altre parole nella guida è presente il cf-root per la 2.3.6, io devo installarlo dopo la rom 2.3.6 o prima? e nel caso in cui mi fermassi alla 2.3.5 devo mettere un altro cf-root?