Visualizzazione stampabile
-
Io più che darti queste indicazioni non saprei:
Scarica nella tua SD CARD la rom MIUI.
Dalla rom 2.3.6 con root eseguire questi passi:
- Riavviare lo smartphone in modalità recovery oppure accendi pigiando insieme i tasti VolumeUp + Home + Power.
- Spostati con il tasto VolumeDown su "Wipe data / factory reset" e selezionalo e poi confermalo
- Spostati su "Mounts and Storage" e seleziona "Format /System".
- Torna al menu precedente e spostati su "install zip from sd card", conferma, poi seleziona "choose zip from sd card": cerca la rom scaricata e selezionala
- Farà, dopo qualche secondo, un auto reboot ma tornerà da sola in modalità Recovery.
- Spostati ancora in "install zip form sd card", poi "choose zip from sd card" così da cercare e riselezionare ancora una volta la MIUI alfa4 (questa volta il flash andrà a buon fine)
- Spostati su "wipe cache partition", selezionalo e conferma su "yes - wipe cache"
- Spostati su "advanced" e poi su "wipe dalvik cache". Conferma su "Yes - Wipe Dalvik Cache"
- spostati su "+++++ Go Back+++++", conferma e seleziona "reboot system now".
Se c'è qualcosa che non ti è chiaro possiamo approfondirlo insieme! buon flash! :D
Quote:
Originariamente inviato da
arret
qualcuno può rispondere?
-
Quote:
salvosistemista
Io più che darti queste indicazioni non saprei:
Scarica nella tua SD CARD la rom MIUI.
Dalla rom 2.3.6 con root eseguire questi passi:
- Riavviare lo smartphone in modalità recovery oppure accendi pigiando insieme i tasti VolumeUp + Home + Power.
- Spostati con il tasto VolumeDown su "Wipe data / factory reset" e selezionalo e poi confermalo
- Spostati su "Mounts and Storage" e seleziona "Format /System".
- Torna al menu precedente e spostati su "install zip from sd card", conferma, poi seleziona "choose zip from sd card": cerca la rom scaricata e selezionala
- Farà, dopo qualche secondo, un auto reboot ma tornerà da sola in modalità Recovery.
- Spostati ancora in "install zip form sd card", poi "choose zip from sd card" così da cercare e riselezionare ancora una volta la MIUI alfa4 (questa volta il flash andrà a buon fine)
- Spostati su "wipe cache partition", selezionalo e conferma su "yes - wipe cache"
- Spostati su "advanced" e poi su "wipe dalvik cache". Conferma su "Yes - Wipe Dalvik Cache"
Se c'è qualcosa che non ti è chiaro possiamo approfondirlo insieme! buon flash! :D
dopo aver fatto "Format /System" non mi vede più la sd card, se lo spengo e ritorna in recovery me la vede ma quando provo a installare la rom installata mi da errore "installation aborted" e non si riavvia da sola! provo a ri-installarla e mi da lo stesso errore! soluzioni?
edit: ho provato a fare un reeboot recovery manualmente e a rinstallare la rom ma mi da lo stesso errore! :'(
-
Hai modo di scaricare la rom CM10a4? http://www.a3mania.com/cyanogenmod/C...54K-Alpha4.zip
Prova a flashare questa al posto della MIUI facendo prima il solito "Wipe data". E' una prova del 9 per capire se i prerequisiti ci sono tutti.
Può essere che hai il file della ROM MIUI corrotto? Hai già provato a riscaricarlo?
Altro dubbio: sicuro che arrivi da una Gingerbread con root?
Quote:
arret
dopo aver fatto "Format /System" non mi vede più la sd card, se lo spengo e ritorna in recovery me la vede ma quando provo a installare la rom installata mi da errore "installation aborted" e non si riavvia da sola! provo a ri-installarla e mi da lo stesso errore! soluzioni?
edit: ho provato a fare un reeboot recovery manualmente e a rinstallare la rom ma mi da lo stesso errore! :'(
-
Evita di fare il "Format /system".
riepilogo i passaggi:
Riavviare lo smartphone in modalità recovery oppure accendi pigiando insieme i tasti VolumeUp + Home + Power.
- Spostati su "install zip from sd card", conferma, poi seleziona "choose zip from sd card": cerca la rom scaricata e selezionala
- Farà, dopo qualche secondo, un auto reboot ma tornerà da sola in modalità recovery.
-
Quote:
salvosistemista
Hai modo di scaricare la rom CM10a4?
http://www.a3mania.com/cyanogenmod/C...54K-Alpha4.zip
Prova a flashare questa al posto della MIUI facendo prima il solito "Wipe data". E' una prova del 9 per capire se i prerequisiti ci sono tutti.
Può essere che hai il file della ROM MIUI corrotto? Hai già provato a riscaricarlo?
Altro dubbio: sicuro che arrivi da una Gingerbread con root?
che arrivo dalla gingerbread è sicuro, ho usato le istruzione del topic qui sul forum e poi ci ho messo il root, sempre con le istruzioni del topic qui nel forum.
non riesco a scaricare niente dal link che mi hai dato perchè mi da errore 404.
ora riprovo a scaricare la rom, magari era proprio corrotta!
-
Quote:
Sebabes
funziona praticamente tutto, il wifi funziona molto bene ed è stabile nel senso che non crasha, per il flash basta partire da cm10 piu esattamente... dalla cm10 fai:
- Wipe data factory reset
- Mounts and Storage > Format /System
- Flash MIUI
- Wip Cache and Dalvik Cache :)
per l'hotspot non lo soperche non ho mai provato... sorry
Ciao,
partendo da un'alpha 4 CM10 posso flashare come indicato da te?
-
salve e possibile installare questa rom sul mio telefono thl w1 ......
-
Quote:
salvosistemista
Evita di fare il "Format /system".
riepilogo i passaggi:
Riavviare lo smartphone in modalità recovery oppure accendi pigiando insieme i tasti VolumeUp + Home + Power.
- Spostati su "install zip from sd card", conferma, poi seleziona "choose zip from sd card": cerca la rom scaricata e selezionala
- Farà, dopo qualche secondo, un auto reboot ma tornerà da sola in modalità recovery.
questo vuol dire che devo rimettere la 2.3.6 prima di rifare tutto, o spengo e riprovo e basta?
-
Il link l'ho riprovato e funziona.
Questa è la pagina dove scaricare le CM10. Mi raccomando!! scarica la CM10 alpha 4 !!!
Quote:
arret
che arrivo dalla gingerbread è sicuro, ho usato le istruzione del topic qui sul forum e poi ci ho messo il root, sempre con le istruzioni del topic qui nel forum.
non riesco a scaricare niente dal link che mi hai dato perchè mi da errore 404.
ora riprovo a scaricare la rom, magari era proprio corrotta!
-
:'(salve e possibile installare questa rom sul mio telefono thl w1.....