Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
ho avuto alcune volte un problema con questa rom: in pratica capita di perdere il segnale del telefono e non mi fa effettuare chiamate e inviare sms. L'unico modo di risolvere è riavviare il telefono e tutto torna a posto, ma talvola non ci si accorge della perdita di segnale e ci si accorge magari dopo un bel pò di tempo.. qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato o conosce una soluzione al problema?
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ercimau
Ciao a tutti,
ho avuto alcune volte un problema con questa rom: in pratica capita di perdere il segnale del telefono e non mi fa effettuare chiamate e inviare sms. L'unico modo di risolvere è riavviare il telefono e tutto torna a posto, ma talvola non ci si accorge della perdita di segnale e ci si accorge magari dopo un bel pò di tempo.. qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato o conosce una soluzione al problema?
Grazie mille
Io ho lo stesso problema (l avevo riscontrato già dalla cm10)...Altri su xda o fb si lamentavano di questo problema e se non ricordo male dhiru aveva detto che era un problema di sim vecchia e che le ultime sim non danno questo problema... non so se sia vero o meno ma io effettivamente ho una sim molto vecchia.
-
Da quello che un russo mi ha risposto su facebook sempra che si possa sostituire il modem.bin presente nella rom con quello di una versione stabile di GB, tipo la XWLF2, solo che io non trovo la cartella dove tale .bin vada sostituito. Se mi sai aiutare, chievo93, fammi sapere!
Il tipo dice che la cartella è su system / radio ... io non la trovo!!
EDIT: Ovviamente non la trovato perchè non avevo l'accesso come SU, ora l'ho trovata e modificato il .bin, vediamo come funziona e se cambia qualcosa!
-
Ho notato che a volte mi succede con la cm10.2a1, e ho sempre letto la soluzione da te riportata per rimediare..sono curioso facci sapere ;)
-
salve ragazzi, vorrei flashare questa rom... ma finora non l ho mai fatto.
sul mio terminale però ho i permessi di root e la clockworkmod.
non ho ben capito da quale guida partire. help :D
-
SCUSATE RISOLTO!!!!
Ciao a tutti! Ho un problema: ho seguito la guida, avevo il root, ho clockworkmod. Ho flashato la 10.1, ma ora non mi fa fare il reboot del sistema e dice che non ho i permessi di root... e mi dice anche "Warning: No file_contexts"... pls help :(
SCUSATE RISOLTO!!!!
-
Io invece sono passato da 2.3.6 alla alpha 9 seguendo (anche se non perfettamente visto che la voce "format dbdata" non c'era) le istruzioni, ma non c'è il segnale della sim, mi dice "no service". Colpa mia o bug causato dal passaggio troppo brusco di firmware (o dalla sbagliata procedura)? :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maxwellthedj
Io invece sono passato da 2.3.6 alla alpha 9 seguendo (anche se non perfettamente visto che la voce "format dbdata" non c'era) le istruzioni, ma non c'è il segnale della sim, mi dice "no service". Colpa mia o bug causato dal passaggio troppo brusco di firmware (o dalla sbagliata procedura)? :(
Digita *#06# e controlla l'imei se corrisponde a quello riportato sotto la batteria...
Digita anche *#1234# e posta qui quello che ti esce
-
@Maxwellthedj: mi auguro vivamente che durante la procedura di flashing non ci siano stati problemi nella copia del contenuto della partizione EFS, univoca per ogni esemplare di telefono, e contenente il codice IMEI. Verificalo al più presto. Nel caso l'IMEI sia incompleto o diverso da quello stampigliato dentro l'apparecchio, ed in mancanza di un salvataggio della EFS, esiste ancora una possibilità di recuperare, provando a ritornare alla ROM 2.3.6 originale. Esistono diverse guide per effettuare la procedura di downgrade.
Se con la ROM stock l'IMEI viene visualizzato, allora consiglio, prima di ritentare il flashing della CM10.1, di effettuare immediatamente il backup dell'EFS:
[IMPORTANT] Backup your EFS IMMEDIATELY. [Backup and Restore Guides] - xda-developers
-
Sono passato dalla frankeistan a questa rom.
Come faccio a sapere quanta ram uso e quella libera?
Per chiudere i programmi devo tener premuto il pulsante centrale o fare lo slide per chiuderli o sono solo collegamenti?