Quindi dovrei riflashare usando il firmware I9003XXKPE e subito dopo il firmware I9003XXKPQ, senza pero istallare ne Gingerbread 2.3.5 ne il 2.3.6 giusto?
Visualizzazione stampabile
Io proverei prima a flashare la KPQ, poi se va in softbrick partirei dalla KPE.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Io per flashare ho usato queste due guide trovate su opengeek. Una con titolo "[HOT] Gingerbread 2.3.5 ufficiale rilasciato per il Samsung Galaxy SCL I9003: guida completa all’installazione" l'altra "Aggiornamento non ufficiale a Gingerbread 2.3.6 per il Galaxy SCL I9003: installazione e root" (ho postato i titoli perché non riesco ad inserire l'url)
Mi chiedevo se dovevo seguire tutta la guida o fermarmi a un determinato punto?
Grazie ancora della disponibilità e delle risposte che mi state dando :D
Allora il factory reset ti permette di rendere il cell 'vergine' xD ti pulisce tutto (ovviamente perdi tutti i dati); per farlo spegni il cell poi premi insieme tasto volume su+home+tasto accensione,dopodiche ti troverai nella recovery, vai sui wipe data/factory reset e premi il tasto home per avviare il processo. Quando avra finito ( avrai ancora la xenox mod ) segui la prima parte della guida di ValeDelu su open geek [HOT] Gingerbread 2.3.5 ufficiale rilasciato per il Samsung Galaxy SCL I9003: guida completa all’installazione | OpenGeek e fai il tutto per 2 volte (senza riflashare la seconda volta il file latona.pit) x sicurezza poi flasha l xkpq (sempre 2 volte) Aggiornamento non ufficiale a Gingerbread 2.3.6 per il Galaxy SCL I9003: installazione e root | OpenGeek . Ora hai ginger 2.3.6 con root e rom originale ;) In alternativa puoi provare a flashare dopo il wipe subito l xkpq come dice djstewie pero se fai il processo piu lungo come ho descritto io sei piu tranzo ;)
Solo una piccola info........con questa rom funzionano le notifiche in push????.......mi sta venendo la scimmia di flasharla nel cell di mia moglie che è rimasta con la darkgen mod......
scusatemi una cosa, ho cercato nel forum ma non ho trovato un link da cui scaricare il cf@root per poter installare questa rom, mi potreste gentilmente indirizzare o al link diretto o alla discussione su cui se ne parla?? scusate ancora l'ot!
è nelle prime pagine della discussione della KPQ in questa sezione.
Comunque per testare un po l'effettiva fluidità della rom ho provato a fare un downclock della frequenza max a 600 MHZ... nell'uso "standard" (sms chiamate navigazione internet, ecc) conserva gran parte della sua reattività e fluidità... non male davvero
ripropongo la domanda, ma funzionano le notifiche in push con solo la connessione 3g attiva??se funzionano la flasho subito.
avendo la 2.3.5 ufficiale di kiess quale prodedura devo eseguire per installare questa rom ???
Grazie
ok ho installato tutto e va a meraviglia! potrei sapere che tema di golauncher è usato negli screenshoot che ha postato djsteewe??
Sono tentato anche io di mettere questa ROM, però dai feedback di opengeek, alcuni la trovano instabile. Voi avete riscontrato dei malfunzionamenti?
Io l' ho tenuta circa una settimana e ho notato specialmente in questi ultimi 2 giorni che spesso si bloccava ed ero costretto a spegnere e riaccendere. Peccato xke è davvero ben fatta sotto molti punti di vista. Propio oggi sn tornato alla 2.3.6 XXXKPQ stock senza nessuna ROM ma con CFRoot+oc1,1ghz+ocGPU 250mhz. Da quel che ho letto le ROM su base XXXKPQ sn tutte, x motivi diversi fra loro, nn stabilissime quindi x ora rimango cs aspettando una + stabile
qualcuno risponde alla mia domanda!?? per favore! inoltre vorrei sapere come si fa a cambiare le icone della tendina! io ho per ultime due il flash (!?!?! che non è neanche presente nel cell) e la luminosità... ma vorrei avere la possibilità di mettere e togliere la modalità silenziosa e la rotazione!!! per favore rispondetemi!!!
fra le app c'è "QuickPanel Setting". Da li cambi i widget.
ragazzi... deluso... ho installato nuovamente la KPQ originale, il CFROOT, il kernel overclock e infine la xenomod rom... per ben due volte all'installazione dei programmi soliti che ho si è riavviato e non si è più acceso.. fermandosi alla scritta samsung.. per mezzore...... formattato rifatto tutto da capo.. e bloccato nuovamente.. rimesso tutto come prima.... IO E LA XENOMOD ROM NON ANDIAMO D'ACCORDO....
Perdonami, che vuol dire all'installazione dei programmi soliti che ho?come li hai reinstallati?
Ragazzi io ho fatto quella domanda poichè se fate il backup con titanium di applicazioni sia utente che sistema, e poi al ripristino ripristinate anche quelle di sistema, allora il cellulare va di sicuro in crash, poichè alcune applicazioni di sistema delle quali fate il backup, possono non essere compatibili con questa versione di Android.
Io comunque non ho avuto problemi.
Ragazzi a me questa rom da un problema con il lettore musicale di default, è molto più fluido nello scrolling che come sapete è molto pesante per via di tutte le cover al lato del nome, ma quando blocco/sblocco lo schermo si ferma per mezzo secondo... Succede anche a voi?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da marcbra
Edit: me lo fa solo con le cuffie quest'errore
Marcbra non autoquotarti, edita il post che già hai creato in precedenza se ancora nessuno deve rispondere.
Comunque io uso il lettore musicale della MIUI che mi risulta molto più comodo(con il relativo widget).
Sì scusa ma dall'app Androidiani non si può fare... O si?
Questo non lo ricordo...è da una vita che non la uso.Io uso Tapatalk e da lì si può fare.
EDIT: mi succede solo con le cuffie e sia con il player di default che con nitro player, ne proverò qualche altro ma credo che sia la stessa cosa :/ (ho provato a modificare il post a dice che è troppo corto per essere modificato e ci vogliono almeno 10 caratteri...mah)
Posso dirti che ora sto provando il player di default e ancora nessun problema nel blocco/sblocco.Credo sia stato più un problema nel flash della rom a questo punto.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Ho trovato, era go locker...ho impostato il suono nel blocco sblocco ma si sente solo quando laudio è attivato, quindi perché dovrebbe interrompere l'audio se poi non deve riprodurre alcun suono? Mah...
Misteri della fede ;)
Comunque credo che a questo punto Go Locker ti serve solo a consumare batteria visto che abbiamo tutti quei lockscreen già integrati o mi sbaglio? :D
Sono molti e sono uno più bello dell'altro però con il tema di ics è fantastico, posso scegliere tra sblocco, messaggi, telefono e fotocamera e non con gli slide che a mio avviso sono brutti, soprattutto se sono più di 2... È veramente bello
perchè non hai il flash.
allora decisamente mi sfugge il xk di questa funzione...comunque non so se è già capitato ad altri utenti ma market e whattsapp si sono inchiodati insieme con risultato di telefono impazzito..schermo nero per un po' e poi la scritta stile windows "l'app ha smesso di funzionare" xD
[aggiunta post prova] un giorno di utilizzo e il mio parere è: non lagga e crasha così tanto nemmeno windows 7 montato su una play station 2 0.o