Quote:
Originariamente inviato da 1993Simo1993
Perchè il flash non c'è, forse? :-)
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da 1993Simo1993
Perchè il flash non c'è, forse? :-)
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Go launcher? lo proverò..però perchè mettere la modalità flash se non ha il flash??
Forse il file dei 14 toggles è universale...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Oppure è stato fatto il porting da un dispositivo che lo possiede.Comunque puoi eliminare la voce del flash con l'applicazione preinstallata Quick pannel settings.
buona sera a tutti, avrei una curiosità...attualmente uso la darkgenmod 3.1.1 e ho letto molti commenti positivi su questa xenox, allora vi chiedo mi conviene passare a questa? premetto che mi trovo benissimo con la dark, ma se potessi migliorare ancora di più le prestazioni...
E poi come dovrei flasharla?
Se vuoi un consiglio rimani con la Dark, non ha senso passare ad una rom che ha un incremento delle prestazioni del 10% se poi lagga ed è instabile. Se proprio devi cambiare passa alla Poseidon che è sicuramente la migliore anche se non proprio stabilissima.
Aspetta la Dark stabile su KPQ ;)
Io ho trovato questa rom molto stabile, e ho avuto prestazioni superiori al 10% rispetto alla darkgen(froyo).
Comunque da come sto notando, non su tutti i terminali fa lo stesso effetto, alcuni hanno avuto problemi con la Xenox, ma tanti si sono trovati benissimo; il tutto credo relativo a problemi nel flash della rom.
ciao ragazzi sono nuovo del forum... purtroppo da qualche giorno ho eseguito l'aggiornamento del mio i9003 alla versione 2.3.5... pessimo errore! con la versione2.2.1 il telefono funzionava perfettamente. da ora ho dei problemi con la connessione bluetooth, wi-fi, e la batteria mi dura molto meno. detto questo ho iniziato a leggere qualcosa sul forum di una versione 2.3.6 ufficiosa, però siccome nn so proprio come andare a parare, chiedo aiuto a voi con delle informazioni chiare e semplici per poter sistemare il telefono. la versioe è la XXKPN. ho visto già altri topic ma nn sono riuscito a cavarne nulla perche mi mancava sempre un passaggio. vi ringrazio in anticipo e aspetto vs. consigli.
Dovresti iniziare a pensare ad un firmware ufficioso(vedi KPM, KPQ) o ad una custom rom su base gingerbread(Xenox,Cranium) o su base froyo(l'ottima DarkgenMod).
Ovviamente il passaggio ad uno di questi firmware ti fa decadere la garanzia, poichè non sono stati rilasciati da Samsung.
Infine se vuoi tornare indietro potresti portare il cellulare in assistenza e provare a chiedere se ti fanno un downgrade.
Ciao a tutti
Dopo quasi 3 settimane di utilizzo di questa mod posso ritenermi soddisfatto.
Uso cellulare: lavoro, sempre acceso anche la notte, molte telefonate entrata/uscita. Gioco poco, navigo qualche volta in wifi e spesso leggo la mail tramite connessione 3g.
Durata batteria OTTIMA a mio parere. Il massimo che ho registrato è stato 5 giorni e 14 ore non stop. Circa 3,5 ore in chiamata, luminosità automatica , connessione dati 3g attivata solo quando necessaria tramite toggle. Qualche navigata qua e la con wifi.
In condizioni di uso più "gravoso" non sono mai sceso cmq sotto i 3 gg di funzionamento (giorno/notte sempre acceso)
A livello di stabilità direi ottima: penso di averlo impiantato 1 forse 2 volte al massimo, uscendo da una chiamata. Schermate che girano fluide e senza impuntamenti.
Wifi e push funzionano.
NOTE: rispetto alla 2.3.4 che avevo prima noto un eccessivo consumo della ram... ora arrivo anche a 210 mb liberi quando con l'altra rom non scendevo sotto i 250 mb (parlo sempre di condizioni statiche , killando ogni tipo di processo tramite task killer e battery saver). La procedura di flash è stata rifatta come al solito 2 volte con relativo wipe e reset vario.
Che sia forse una rom un po più "pesante"? Anche se a dire il vero la fluidità è maggiore rispetto a quella che avevo prima.
NOTA 2: nel programma "tweaks" cosa avete abilitato voi? io solo ciò che concerne la gestione ram.
Ciao a tutti
Qualcuno ha fatto un benchmark? Ho ancora qualche dubbio ma vorrei provare...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App se ti sono stato di aiuto mi basta un thanks ;)
2607 con antutu....overclock a 1100 e settato su on demand.
io ho riscontrato una piccola incompatibilità: usando "launcher pro" , aptoide s'inchioda spegnendo la schermata e mi tocca togliere la batteria per riavviarlo. con altri launcher non è capitato. per il resto direi che è molto performante. a me come al solito la batteria sfiora la giornata, ma dove sto io fa difficoltà a mantenere stabile il segnale hspa....a proposito...esiste un'app per mantenere stabile il segnale? ad esempio per le internet key esiste e funziona da dio! si chiama HSPA Locker by job 3.14....
Quote:
Originariamente inviato da C1myl
Mmmmh...io con la DarkGenMod faccio 2460 e non é neanche il miglior punteggio oltre al fatto che la batteria mi dura veramente molto anche se uso per moooolto il wi fi e il 3g...credo che aspetteró ancora un po'
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App se ti sono stato di aiuto mi basta un thanks ;)
Quote:
Originariamente inviato da C1myl
Ah...e senza overclock ;)
Ho avuto per mesi lo stesso identico problema. Ho cercato ovunque sul web ed oggi (S. Natale ^_^) ho risolto:
Ho provato con un'altra micro sd prestatami da mio suocero... lol
cioè avevo una micro sd "riciclata" da un altro vecchio, da 512MB brandizzata Nokia. L'ho formattata in tutte le salse, ma non c'era verso di farla leggerla alla recovery del CWM. Il bello è che il S.O. la leggeva benone, ma non in recovery.
A questo punto credo proprio che "certe" micro sd non vengano digerite, visto che anche su altri forum diversi utenti hanno risolto con un'altra sd.
Per la cronaca la micro sd con la quale ho potuto aggiornare il galaxy era una sandisk da 8gb.
Ciau
io di benchmark faccio 2487 senza overclock
però riscontro dei problemi quando sta in stand by per un po fa la musichetta come se si spegnesse, si riaccende ma se premo il pulsante laterale torna tutto normale O_O mah
poi nelle informazioni infondo non mi da xenoxmod v2.0 ma gingerbread.xxkpq
Ieri mi ha dato un problema... mi è arrivato un sms mentre ne stavo mandando un altro.... si è bloccato sulla tastiera.. dopo una 20ina di secondi si è spento lo schermo... nessun segno di vita.
Tolgo la batteria
Riavvio.
Tutto ok, apro le conversazioni... cancellate TUTTE.... è l'unica cosa che si è cancellata.... tutti gli altri dati e impostazioni sono rimasti... qualcuno sa come ripristinarle? e sa il motivo?
Ciao ragazzi sono il creatore della rom, ho visto solo adesso che è presente quà su Androidiani, beh grazie:) Verso metà gennaio sarà pronta la versione 3.0 di cui scriverò personalmente....intanto leggete la discussione che ho aperto poco fa: androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-scl-i9003/95971-petizione-per-samsung-vogliamo-ics-sul-nostro-i9003-siamo-gi-460-a.html , spero vi faccia contenti:)
Attualmente non ho un pc per lavorare alla versione 3.0, riavrò il mio pc il 12 gennaio e inizierò lo sviluppo della rom entro il 20 gennaio dovrebbe essere pronta:)
Un chiarimento: sul mio dispositivo è attualmente installato il firmware ufficiale samsung (2.3.5). per installare questa rom, devo semplicemente seguire la breve guida riportata in fondo del primo post, o devo prima aggiornarmi alla 2.3.6 (e in questo caso, che guida devo seguire?)
Grazie.
Devi aggiornare alla 2.3.6 ;)
Per prima cosa scarica il firmware da qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-6-a.html
Installazione del firmware
1. Aprire il programma ODIN
2. Spuntate la casella PDA e caricate il file I9003XXKPQ_I9003XXKPQ_I9003SERKPQ_HOME.tar.md5 ---> FIGURA
3. Spegnere il cell
4. Accenderlo in Download Mode [Tasto Volume verso il basso + tasto Home + tasto Accensione] ---> FIGURA
5. Collegare il lettore via usb. Odin dovrebbe riconoscerlo con un "Added!!" nel log ed un numero di porta ID:COM (casella gialla) ---> FIGURA
6. Dopo ulteriore verifica, cliccare sul pulsante START
7. Al termine del flash il cell si riavvierà in automatico
8. Al termine della procedura, è consigliabile effettuare i wipe (vedi sotto)
Procedura per effettuare i wipe:
PREMESSA: Questa procedura cancellerà completamente i dati e configurazioni del cell
1) Spegnere il cell;
2) Accenderlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti [volume su" + "home" + "tasto accensione];
3) Usare il tasto volume per selezionare la voce "wipe data/factory reset" e premere il tasto Home per confermare, spostarsi in giù fino a Yes;
4) In seguito selezionate la voce "Wipe cache partition" e premere il tasto Home per eseguire il Wipe della cache;
5) Ora selezionare la voce con su scritto "Reboot system now". Il cell si riavvierà e troverete Android come se fosse stato avviato per la prima volta;
6) Ora passiamo all'installazione del CF-Root e CWM5 per I9003 (vedi sotto)
Installazione del CF-Root e CWM5 per I9003:
Scarica il file da qui: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
1. Aprire il programma ODIN
2. Spuntate la casella PDA e caricate il file CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar ---> FIGURA
3. Spegnere il cell
4. Accenderlo in Download Mode [Tasto Volume verso il basso + tasto Home + tasto Accensione] ---> FIGURA
5. Collegare il lettore via usb. Odin dovrebbe riconoscerlo con un "Added!!" nel log ed un numero di porta ID:COM (casella gialla) ---> FIGURA
6. Dopo ulteriore verifica, cliccare sul pulsante START
7. Al termine del flash il cell si riavvierà in automatico
8. Fatto questo passiamo alla procedura di deodex (vedi sotto)
Procedura deodex:
Scarica il file deodex da qui: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
1. Copiate il file nella vostra MicroSD
2. Ora tenete premuto il tasto di spegnimento del vostro cell e dal menu che vi apparirà selezionate la voce recovery
3. Una volta entrati in recovery cliccate su install zip from sd card e selezionate il file del deodex
4. Quando avrà finito cliccate su reboot system e il telefono si riavvierà
5. Ora puoi installare la rom seguendo la guida del primo post. ;)
domanda ot
a che cosa server il deodex?
io ho 2.3.6 con xenox mod e kernel v6 UC posso comunque fare la procedura di deodeox o devo fare prima altro?
La procedura di deodex elimina i file con estensione .odex dalle cartelle di sistema app e framework, questo rende molto più semplice la modifica degli apk, è per questo che per installare i temi occorre il deodex.
Comunque nella mia rom ho già effettuato il deodex, non serve nessuna procedura aggiuntiva.
Ragazzi io ho dei problemi col touch e con lo scroll scattoso...soluzioni?
ciao raga.. HO UN GROSSO PROBLEMA!!! volevo provare a installare questa rom.. ma mi sono accorto che non mi va più ne in download mode ne in recoveri!!!!!!!! io ho la xxkpq liscia... qualcuno ha qualche soluzione??? xchè cosi nn posso flashare un emerito c...o !! :( :( ..
( se può essere d'aiuto, io un mesetto e mezzo fa avevo provato la poseidon e da li ho avuto qualche problema.. mi spiego: la poseidon non mi era piaciuta e allora sono tornato alla xxkpq liscia e nel flasharla si era bloccato il cell (non si schiodava dalla scritta iniziale "samsung", dopo vari tentativi, sono riuscito a sistemare tutto .. l'unica cosa che x accendere il cell, devo tenere premuto il tasto x più di 10 sec!!!! ) spero che qualcuno risolva il mio problema.. grazieeeeee ;)
Messa ieri la Xenox mod based KPQ. Sembra ottima, migliorata senza dubbio la fluidità generale di sistema. Oggi però mi ha fatto lo scherzetto di dirmi "Rimozione imprevista scheda SD". Ho dovuto toglierla e rimetterla.
Cosa può essere??
Come durata della batteria come vi trovare con questa rom?
Per tutti quelli che come me se lo sono chiesti / se lo chiederanno : funziona su BASE KPN :) senza problemi
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
La kpn italiana 2.3.5 ufficiale intendi??
Ma perchè mi si riavvia da soloooooo?
Sì gio :D
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Giovos di SN? XD
(Scusate l'ot)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
dopo 3 flash xxkpe 3 xxkpq+wipe+cf-root istallo xeno mod il cell si blocca su schermata iniziale....ho perso le speranze come mai?
Ho notato dei problemi con la bussola: non funziona. Inoltre l'applicazione "mappa stellare" (in offerta poco tempo fà a 10c) risulta impossibile da installare. Idee?
sta cominciando a dare qualche problema questa mod... :(
inizialmente mi si bloccava il cell... dovevo togliere la batteria e riavviarlo.
un paio di volte mi ha (senza alcun motivo) cancellato tutti gli sms dopo un riavvio di quel tipo.
e ora in questi due giorni, si è bloccato per tre volte e in tutti e 3 i casi ho dovuto fare un wipe da recovery dato che si bloccava sulla scritta samsung galaxy s all'avvio.
Molti di questi blocchi sono dati durante la scansione wifi quando entro in casa dopo che era agganciato alla rete dati.
ora provo a fare ripristino completo in modo da formattare anche la memoria interna....