Ciao Valedelu, volevo solo chiederti una cosa: stai già lavorando per lo sviluppo della 3.0 insieme a Nameless?
Attualmente non ho un pc per lavorare alla versione 3.0, riavrò il mio pc il 12 gennaio e inizierò lo sviluppo della rom entro il 20 gennaio dovrebbe essere pronta![]()
Creatore della White Phoenix, ROM per Galaxy NexusCreatore della Xenox, ROM per Galaxy SCL I9003
UN GRAZIE E' SEMPRE GRADITO
Un chiarimento: sul mio dispositivo è attualmente installato il firmware ufficiale samsung (2.3.5). per installare questa rom, devo semplicemente seguire la breve guida riportata in fondo del primo post, o devo prima aggiornarmi alla 2.3.6 (e in questo caso, che guida devo seguire?)
Grazie.
Devi aggiornare alla 2.3.6
Per prima cosa scarica il firmware da qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-6-a.html
Installazione del firmware
1. Aprire il programma ODIN
2. Spuntate la casella PDA e caricate il file I9003XXKPQ_I9003XXKPQ_I9003SERKPQ_HOME.tar.md5 ---> FIGURA
3. Spegnere il cell
4. Accenderlo in Download Mode [Tasto Volume verso il basso + tasto Home + tasto Accensione] ---> FIGURA
5. Collegare il lettore via usb. Odin dovrebbe riconoscerlo con un "Added!!" nel log ed un numero di porta ID:COM (casella gialla) ---> FIGURA
6. Dopo ulteriore verifica, cliccare sul pulsante START
7. Al termine del flash il cell si riavvierà in automatico
8. Al termine della procedura, è consigliabile effettuare i wipe (vedi sotto)
Procedura per effettuare i wipe:
PREMESSA: Questa procedura cancellerà completamente i dati e configurazioni del cell
1) Spegnere il cell;
2) Accenderlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti [volume su" + "home" + "tasto accensione];
3) Usare il tasto volume per selezionare la voce "wipe data/factory reset" e premere il tasto Home per confermare, spostarsi in giù fino a Yes;
4) In seguito selezionate la voce "Wipe cache partition" e premere il tasto Home per eseguire il Wipe della cache;
5) Ora selezionare la voce con su scritto "Reboot system now". Il cell si riavvierà e troverete Android come se fosse stato avviato per la prima volta;
6) Ora passiamo all'installazione del CF-Root e CWM5 per I9003 (vedi sotto)
Installazione del CF-Root e CWM5 per I9003:
Scarica il file da qui: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
1. Aprire il programma ODIN
2. Spuntate la casella PDA e caricate il file CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar ---> FIGURA
3. Spegnere il cell
4. Accenderlo in Download Mode [Tasto Volume verso il basso + tasto Home + tasto Accensione] ---> FIGURA
5. Collegare il lettore via usb. Odin dovrebbe riconoscerlo con un "Added!!" nel log ed un numero di porta ID:COM (casella gialla) ---> FIGURA
6. Dopo ulteriore verifica, cliccare sul pulsante START
7. Al termine del flash il cell si riavvierà in automatico
8. Fatto questo passiamo alla procedura di deodex (vedi sotto)
Procedura deodex:
Scarica il file deodex da qui: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
1. Copiate il file nella vostra MicroSD
2. Ora tenete premuto il tasto di spegnimento del vostro cell e dal menu che vi apparirà selezionate la voce recovery
3. Una volta entrati in recovery cliccate su install zip from sd card e selezionate il file del deodex
4. Quando avrà finito cliccate su reboot system e il telefono si riavvierà
5. Ora puoi installare la rom seguendo la guida del primo post.![]()
Ultima modifica di Frenkythebest; 29-12-11 alle 10:54
lusu (29-12-11)
domanda ot
a che cosa server il deodex?
io ho 2.3.6 con xenox mod e kernel v6 UC posso comunque fare la procedura di deodeox o devo fare prima altro?
La procedura di deodex elimina i file con estensione .odex dalle cartelle di sistema app e framework, questo rende molto più semplice la modifica degli apk, è per questo che per installare i temi occorre il deodex.
Comunque nella mia rom ho già effettuato il deodex, non serve nessuna procedura aggiuntiva.
Creatore della White Phoenix, ROM per Galaxy NexusCreatore della Xenox, ROM per Galaxy SCL I9003
UN GRAZIE E' SEMPRE GRADITO
xTacco (29-12-11)
Ragazzi io ho dei problemi col touch e con lo scroll scattoso...soluzioni?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App se ti sono stato di aiuto mi basta un thanks![]()
L'EVOLUZIONE...CONTINUA
<------- SE TI SONO D'AIUTO MI BASTA UN THANKS
ciao raga.. HO UN GROSSO PROBLEMA!!! volevo provare a installare questa rom.. ma mi sono accorto che non mi va più ne in download mode ne in recoveri!!!!!!!! io ho la xxkpq liscia... qualcuno ha qualche soluzione??? xchè cosi nn posso flashare un emerito c...o !!![]()
..
( se può essere d'aiuto, io un mesetto e mezzo fa avevo provato la poseidon e da li ho avuto qualche problema.. mi spiego: la poseidon non mi era piaciuta e allora sono tornato alla xxkpq liscia e nel flasharla si era bloccato il cell (non si schiodava dalla scritta iniziale "samsung", dopo vari tentativi, sono riuscito a sistemare tutto .. l'unica cosa che x accendere il cell, devo tenere premuto il tasto x più di 10 sec!!!! ) spero che qualcuno risolva il mio problema.. grazieeeeee![]()