No non mette sotto sforzo l'hardware. Per non eseguire la conversione si modifica un filea è un po rischioso.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
ma scusa robin invece che nn eseguire la conversione non è più facile/meno rischioso, dalla app ext4 preinstallata, convertire da ext4 in rfs?
ah ok tutto a posto :D
Grazie mille, allora lascio tutto com'è :) ora procedo al flash, farò sapere le mie impressioni :)
Ciao Robin,
la 7.3 va benissimo! Secondo te, vale la pena di impostare l'undervolt e nel caso che valori consigli? Per l'overclock ho lasciato i valori predefiniti nella rom, con la 7.2 mi sono trovato bene.
Grazie e complimenti ancora per il lavoro svolto!
A livello di batteria come si comporta questa rom?
La batteria di questa versione ė ottima, usando sempre connessione dati, arrivo benissimo a sera.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao a tutti..mi consigliate di aggiornare dalla tsunami 6 a questa?La batteria dura di più?
Allora riporto le prime impressioni dopo aver installato la 7.3 da ieri sera: trovo che robin,come sempre, abbia fatto un ottimo lavoro! Esteticamente è molto bella, in particolare la statusbar! A parer mio azzeccato anche adw launcher + tema ics (che comunque si può cambiare)..bella anche la tastiera ics, con la possibilità di scegliere tra diversi "temi".. anche se un pochino diversa dalla stock, ma forse la preferisco. Per il resto è fluida e reattiva..sulla batteria non me la sento di dare giudizi per adesso, aspetto qualche ciclo di carica/scarica. Il wi-fi e gps sembrano andare bene, anche se quest'ultimo dovrei testarlo meglio ma a primo impatto sembra agganciare e mantenere bene il segnale..Gli unici bug riscontrati fino ad adesso sono: lookscreen com scritta in inglese (non so se robin può correggerla) e segna "in carica" quando la batteria scende sotto il 15% (mi pare)..il secondo "bug" e che nell' applicazione musica, quasi tutte le canzoni sono senza immagine..roba da niente comenque..complimenti robin, davvero un ottimo lavoro!;) ps per chi è in dubbio se aggiornare dalle versioni precedenti io consiglio di si, trovo che questa abbia un tocco in più:)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
io a questo giro (ho la 7.1) volevo provare ICS, però non so, Robin è come la Galbani, vuol dire fiducia :), devo ancora decidere, ma questa sicurà la proverò
Si immaginavo che quelli del lookscreen erano errori di samsung >_< se riuscirai a risolverli quando avrai tempo sarebbe perfetto :D per le immagini delle canzoni non è un grosso problema, vedo se riesco a risolvere tramite qualche app..più che altro volevo sapere se è capitato solo a me o è così per tutti :D
ho gli stessi bug...peró sono davvero minimi,più che bug li chiamerei "dettagli" :D...cmq quello della musica che non ci sono le immagini è vero,però se hai un artista con una foto di un suo abum,ti mette la foto come immgine automaticamente...è un po' fastidioso,anzi fa un po' senso non vedere le immagini nelle cqnzoni perchè ero anituato a vedere gli artisti/le canzoni con a fianco dele belle immagini colorate che risaltavano...però sn veramente dettagli,nulla di che
Sisi infatti sono dettagli, la rom è stupenda..mancano solo quelle piccole cosette per la perfezione :D se qualcuno ha consigli su come risolvere in merito alle immagini delle canzoni si faccia avanti :) andrebbero benissimo le immagini classiche :D
Siccome sto per rilasciare un pacchetto che contiene lo script supercharger aggiornato, inseriró anche l'app fixata non ti preoccupare e grazie per la segnalazione.. ;)
EdIT: se non riesci ad aspettare, puoi fixare da solo estraendo il file music.apk e .odex della Tsunami 7.2 e spostarli in system/app del tuo telefono.
Ciao, alla fine ho aggiornato dalla 6 alla 7.3...adesso vediamo come va.Una cosa il dailer del telefono non ha la trasparenza come l'altro?E i messaggi hanno i colori e l'icona di notifica classica, per avere la vers blu come nella 6 cosa devo fare?Grazie..
Ciao Robin volevo prima di tutto farti i complimenti per questa splendida Rom io sono passat dalla 7.2 alla 7.3 senza ritornare alla stock quindi ho fatto + di una volta la conversione in ext4, può compromettere qualcosa? intanto voglio dirti ke a me sembra funzioni tutto alla perfezione, la mia era una curiosità, calcolando ke questa sarebbe la terza volta ke converto perkè tempo fa ebbi un problema con la 7.2 e la reinstallai fammi sapere e grazie :)
volevo aggiungere sarebbe possibile in un tuo prossimo aggiornamento della rom implementare una lista delle kiamate recenti direttamente sopra la tastiera di composizione e magari a fianco dei contatti nella rubrica un tasto di kiamata rapida sarebbe il massimo :) diventerebbe davvero la rom perfetta per me.
qualcuno sa come reperire il market samsung?!
può postare un link, eventualmente?!
thanks
Aggiornata prima pagina con fix da flashare sulla Tsunami 7.3, Tsunami 7.3.1, Addon samsung apps, Addon ripristino tastiera stock
Robin, cosa fa effettivamente il fix?
Edit: ho installato la tastiera stock, ma nada, ho sempre quella ics. Dici di ritentare?
Ok la tastiera è apparsa, ma ora non ho più i diritti di root...
Inviato dal mio GT-I9000
Si è installato. Il problema l'ho avuto una volta sempre dopo aver installato uno zip per aggiornare.
Inviato dal mio GT-I9000
E cosa perderei?
Inviato dal mio GT-I9000
Niente. Vai in gestione applicazioni, seleziona l app superuser e cancella i dati. Riavvia in recovery e fai un wipe dalvik ed un wipe cache e riavvia. Non fare wipe data che perdi tutto. Dopo fatto questo il boot ci mette più tempo solo per questa volta quindi non ti preoccupare.
Niente da fare.
Inviato dal mio GT-I9000
La rom è perfetta veloce e stabile :)....il fix funziona tranquillamente senza nessun intoppo,come sempre del resto!!!complimenti robin per il lavoro ;)
Anche la mia era perfetta prima del fix
Inviato dal mio GT-I9000
Ciao, il programma dei messaggi che c'era sulla 6 non si può mettere qua?era bello tutto in azzurro..
ragzzi scusate la leggera indecisione: sto passando alla 7.3.1 e sto installando la JVU stock. in odin metto tutto compreso il pit512 ma avendo già gingerbread tolgo il flag a repartition?
attendo una risposta per procedere, grazie ;)
Mettilo tranquillamente...è sempre meglio metterlo per ripartizionare
Ciao Robin,
io ho già la tua ROM 7.2, ora vorrei passare alle nuova 7.3.1, devo ripetere la procedura da capo (quella della prima pagina) o mi basta copiare lo zip ed eseguirlo da recovery? Nel caso devo fare qualche wipe? Vorrei evitare di perdere le app già installate :P
Ho cercato questa domanda nei post precedenti ma non l'ho trovata...
Grazie in anticipo!
Liga
La rom farà un full wipe in automatico quindi perderai lo stesso tutto...ti conviene seguire la guida in prima pagina almeno farai un installazione pulita ;).....Per chi vuole gli sms azzurri diciamo quasi simili all'altra tsunami visto che l'ho fatto per me l'ho condivido con tutti....ho modificato questo basta flasharlo da recovery,ovviamente no conversione mms orario effettivo di ricezione ecc ecc proprio come quello già presente nella rom....testato e funzionante :D
No mi dispiace ho fatto solo questo per me e l ho condiviso...tutto qui :) la rom è perfetta cosí
ciao robin, ho installato il fix del supercharger e ora il cell non riconosce i permessi di root. Ho provato a reinstallare il Semaphore ma niente. Devo riflashare tutto?