salve ho installato la 7.2 e vorrei passare alla 7.3, c'è un modo per non perdere i dati e le app che ho ora sul telefono? grazie
Visualizzazione stampabile
salve ho installato la 7.2 e vorrei passare alla 7.3, c'è un modo per non perdere i dati e le app che ho ora sul telefono? grazie
ho la versione free va bene lo stesso?
ok grazie :)
Oppure, se ci vuole poco, far rliasciare a Robin la versione della ROM 7.3 senza Full Wipe in modo da flasharla come un'aggiornamento :D Se robin vuole aiutarci, gliene siamo molto grati! ;)
Non è una gran cosa la non wipe. L'unico modo è usare titanium backup oppure fate un backup da recovery e dopo aver flashato la rom, di questo backup ripristinate solo la cartella data.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
mmm... ho capito! Il fatto è che ho moltissime app e devo fare il backup... per mettere questa ROM (partendo dalla stock) avevo fatto un backup di tutte le mie applicazioni... ma Titanium Backup si è "scordato" qualche applicazione e l'ho dovuta rimettere a mano, perdendo così i settaggi! Vabbè ma non fa nulla... mi tengo la 7.2 che è già bellissima, al massimo estraggo i file come flashplayer e altri dallo zip e li metto nella 7.2... :D Comunque bella ROM davvero! ;) Continua così!
PS: Per il fatto del protocollo Bluetooth? Cosa hai fatto? :D
EDIT: L'Hack per la Radio FM come posso prenderla dalla 7.3 e metterla con Root Explorer nella 7.2? Basta che prendo i file FMRadio.apk e FMRadio.odex da system/app e li metto dentro il mio system/app? :D Grazie
Per la radio devi prendere il file services.odex da system/framework.
Il protocollo bluetooth non è possibile implementarlo su rom stock.
Appena posso metto gli screenshots cosí ti rendi conto delle differenze..
Ciao Robin, ho installato la 7.3 piallando tutto e formattando la sd, ma non ho la status bar?!? Devo installare qualche addon?
EDIT: è bastato riavviare il dispositivo. Complimenti per la nuova statusbar, mi piace molto.
EDIT 2: Prime impressioni. Beh, mi dispiace, ma stavolta non riesco a stare zitto e far finta di niente...la rom è fantastica, molto, ma molto più veloce della precedente (almeno sul mio terminale). Ora provo un pò le varie app che devo reinstallare e vediamo come si comportano. Complimenti Robin...sempre meglio.
Il fatto che al primo avvio non si visualizza la statusbar capita a volte e come hai detto tu basta un riavvio. Me lo ha fatto anche a me una volta e poi dopo aver flashato altre volte non lo ha fatto piú. Se parti da rom stock va tutto liscio.. ;)
Robin, ma non c'è un modo per riavere la tastiera 3x4?
Ciao Robin, ho provato a fare come mi hai detto tu, a prendere il file service.odex e metterlo nel telefono con Root Explorer, ho riavviato e poi ho aperto la Radio FM... Ho premuto play e è partita, ma non riesco a sentire nulla, neanche mettendo il dito sul contatto del jack... devo fare qualcos'altro oltre al file service.odex? Grazie :D
Ciao volevo aggiornare la Tsunami 7.2 a 7.3...ma cacchio quando faccio il wipe data/factory reset, se dopo vado in install from sdcard, choose from sdcard nn trova niente!! :( ...vabbe flasherò di nuovo la rom stock, poi cf root e poi la 7.3
edit: risolto, ho installato il cf root sulla 7.2, poi recovery, 7.3...tutto fatto
prime impressioni...veramente bella!!fluida, reattiva...bella veramente, complimenti robin!!
una domanda...riesci a fare un pack da flashare da recovery o un app che contenga quegli sfondi che metti nelle tue rom??perchè sn davvero una figata!!
sono passato dalla 7-2 alla 7.3 volevo sapere se i problemi con il touchwiz 4 sono stati risolti nella 7.3 perkè nella 7.2 nn andava molto bene
Certo, se vuoi per stasera creo un pacchetto flashabile.
Prima di tutto devi assicurarti che il telefono prende la linea, fai una scansione delle bande e vedi se risolvi.
Gli sfondi?? Se ci penso mi viene da piangere.. ;( L'altro giorno si è corrotta la sd esterna ed ho perso tutto!!! Sfondi, backup di Titanium!!
Vedo di fare qualcosa anche per te.
Dopo aver fatto i vari wipe ho notato anche io che non trova niente nella sd, basta che tieni premuto la combo dei tre tasti per riavviare in recovery e la flashi tranquillamente.
Ragazzi i problemini del touchwiz4 non dipendono da me.
Per tutti gli utenti della Tsunami 7.3, sappiate che ho aggiornato lo script supercharger ed ora la fluiditá dello scrolling e del telefono in generale sembra migliorata ancora di piú. Presto sará vostro..;)
P.s. Se dopo avet flashato la rom non riuscite a vedere i video in flashplayer, aprite il market e scaricate l'aggiornamento.
Salve Robyn ti faccio i miei complimenti per questa nuova rom, volevo solo chiederti una cosa a me non compare l'icona del flash nella magnifica status bar anche dopo averla selezionata nel pannello di controllo.
Grazie e complimenti
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da antonioblue
Scusa robin un'altra cosa non riesco a collegarmi tramite thetering anche dopo aver selezionato apn italiani e da semaphore messa la spunta su netfilter.
Grazie
Ho dovuto fleshar 3 volte la rom per capir che:Controllo alimentazione ,nn và ne con Tw 3-4 e ne senza.Poi il problema che molti avevano nella 7.2,dove le app sparivano,ora io c'é l'ho nella 7.3,ora nn solo spariscono ma nn funzionano.Cioé esempio:Screenshot nn solo nn lo vedo nel menú,ma nn capisco xché il market lo dà x installato,mah???X il resto sembra vada tutto bene...
Il Guerriero
Ho dovuto disabilitarlo perchè mi ha creato non pochi problemi. Appena posso lo scrivo in prima pagina.
Sparizioni di app io non ne ho. Ho fatto alcune modifiche e speravo di averlo risolto. Sicuro che non c'è?
Attiva il widget della barra di ricerca google, scrivi il nome dell'app e vedi se esce. Il widget controllo alimentazione per farlo funzionare, tira giú la "tendina" ed attiva il wifi.
Grazie robin un'altra cosa, vorrei togliere la tastiera che hai messo tu (la ics) e mettere la classica, come posso fare...?
Dovresti estrarre il file atxime.apk e odex dalla tsunami 7.2 (mi sembra si chiami cosí) ed inserirlo in system/app.
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86
Ok il file axt9ime.apk l'ho trovato in system - app ma il file odex non lo trovo...
E poi per installarlo lo devo fare da recovery ? Devo eliminare quello esistente ? Potresti aiutarmi Grazie
Quote:
Originariamente inviato da antonioblue
Scusa ho trovato anche axt9ime.odex ed ora ?
ciao uan domanda...come detto la rom è molto Bella,peró nel passare da una schermata della home a un altra mi scatta un pochettino(poco,sia chiaro,peró mi pacerebbe risolvere il problema)....sapete darmi suggerimenti?
p.s. ho oc a 1200 e smartass v2
complimenti per la rom, fantastica.
consiglio per tutti: partite da rom stock, ho provato per 3 volte a flasharla sopara la 7.2 e ci sono stati sempre problemi (esempio niente statusbar neanche dopo riavvio).
da rom stock perdete 5 minuti in più e va che è una bellezza!
scusate un mio amico vorrebbe installare questa rom ma ha il telefono brandizzato tim, per fare il flash della rom stock XXJVU deve prima installare con odin un file no-brand per sbrandizzarlo e poi installare la xxjvu o può installare direttamente quest'ultima e si sbrandizza lo stesso? grazie
ok grazie...quindi non c'è bisogno di sbrandizzarlo prima di seguire la guida?
una cosa...avevo installato sta rom partendo dalla 7.2, però andava un po' a scatti...Ora la ho installata partendo dalla stock jvu, poi cf root.........però nn ho su la status bar, devo flashare da recovery il pacchetto x la 7.2??
un'altra cosa, robin(so che mi odierai x quello che ti chiedo ;)) riesci a fare un pacchetto con degli altri sblocchi, perchè trovo abbastanza brutto quello ics
Grazie! :D
Sisi sblocchi intendevo lockscreen...cmq ho trovato app...x la statusbasr, ho riavviato e niente, spento e riacceso e niente, ho flashato quella x la 7.2 niente...cosa posso fare?
edit:ho messo su cf root, riflashato la rom, riavviato e ora tutto ok!!
Ciao Robin, stasera flasho la 7.3 e mi chiedevo se basta eliminare il file nella cartella Script della rom per non eseguire la conversione a EXT4 durante l'installazione..voglio provare a rimanere in RFS per vedere come si comporta e soprattutto perchè sto leggendo in giro che EXT4 mette sotto sforzo l'hardware..in proposito tu che ne pensi? potrei stare tranquillo anche in EXT4 o potrebbe creare problemi di usura o altro?