Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
flower10
Già. :rolleyes:
Che voi sappiate esiste la versione della rom già "impacchettata" con il semaphore?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
No, non esiste, ma se nello Zip della Rom sostituisci il Kernel (ZIMAGE), in fase di installazione della Rom stessa ti ritroverai il Semaphore al posto del CF Root. :)
Edit: ti consiglio pure di usare lo Script Lippol x la pulizia del Kernel prima del Flash della Rom. Toglie ogni traccia di quello precedente e la Rom, ti garantisco, e' piu fluida ancora.
Sempre in System/App, nello Zip, elimina anche l'App Superuser, evitera di certo di ritrovarti quel fastidioso SUPERSU che da' solo problemi, appunto.
-
Quote:
ilo
...ti consiglio pure di usare lo Script Lippol x la pulizia del Kernel prima del Flash della Rom. Toglie ogni traccia di quello precedente e la Rom, ti garantisco, e' piu fluida ancora.
Sempre in System/App, nello Zip, elimina anche l'App Superuser, evitera di certo di ritrovarti quel fastidioso SUPERSU che da' solo problemi, appunto.
aspè aspè ilo!!
cio' che hai indicato serve per inserire nella rom il kernel semaphore
ed installarla direttamente con questo kernel al posto del CF_root giusto??
Come mai consigli di eliminare l'app Superuser se invece è l'app SuperSu
(derivante dal CF_root) che da problemi?
Quindi da un fw stock rootato con CF_root conviene usare lo script di lippol
prima di flashare la Tsunami (con il kernel sostituito)?
Scusa le mille domande
Grazie!
-
Quote:
aaasss10
aspè aspè ilo!!
cio' che hai indicato serve per inserire nella rom il kernel semaphore
ed installarla direttamente con questo kernel al posto del CF_root giusto??
Come mai consigli di eliminare l'app Superuser se invece è l'app SuperSu
(derivante dal CF_root) che da problemi?
Quindi da un fw stock rootato con CF_root conviene usare lo script di lippol
prima di flashare la Tsunami (con il kernel sostituito)?
Scusa le mille domande
Grazie!
1) Si, serve a quello. Ti risparmi un passaggio nel caso la volessi re installare la Rom, no? ;)
2) Bella domanda. L'App Superuser contenuta nella Cartella System/App, altro non è che il SuperSu di CF Root. L'icona, difatti, da verifica è la stessa. Sostituisci quindi a quella pre esistente nello Zip, il Superuser scaricabile dal Market. Altro passaggio risparmiato in fase di re installazione rom. ;)
3) Il Lippol va sempre bene in qualsiasi caso di cambio Kernel. Toglie vie tutti i "residui" di quello vecchio. Tieni conto che anche il CF Root, in fondo, altro non è che un Kernel (che, se Flashato, modifica anche la recovery). :)
Tranquillo per le domande. E' un piacere. Siamo qui per questo, no? :)
-
Quote:
ilo
1) Si, serve a quello. Ti risparmi un passaggio nel caso la volessi re installare la Rom, no? ;)
2) Bella domanda. L'App Superuser contenuta nella Cartella System/App, altro non è che il SuperSu di CF Root. L'icona, difatti, da verifica è la stessa. Sostituisci quindi a quella pre esistente nello Zip, il Superuser scaricabile dal Market. Altro passaggio risparmiato in fase di re installazione rom. ;)
3) Il Lippol va sempre bene in qualsiasi caso di cambio Kernel. Toglie vie tutti i "residui" di quello vecchio. Tieni conto che anche il CF Root, in fondo, altro non è che un Kernel (che, se Flashato, modifica anche la recovery). :)
Tranquillo per le domande. E' un piacere. Siamo qui per questo, no? :)
Attenzione!!
Oltre a sostituire il SuperSU col Superuser, bisogna sostituire anche il file "su" presente in system/xbin...;):p
Inviato con TsunamICS™
-
Quote:
robinrg86
Attenzione!!
Oltre a sostituire il SuperSU col Superuser, bisogna sostituire anche il file "su" presente in system/xbin...;):p
Inviato con TsunamICS™
Eliminarlo intendi ovviamente dire. :) :p
-
Quote:
robinrg86
Attenzione!!
Inviato con TsunamICS™
Robin forse facciamo prima se la impacchetti tu la versione con il semaphore e la metti nel primo post. :p
-
Quote:
flower10
Robin forse facciamo prima se la impacchetti tu la versione con il semaphore e la metti nel primo post. :p
Piú che impacchettare, dovrei lavorare sulla JW7...
Poi dovrei lavorare su JellyBean, torno da lavoro la sera alle 21,30/22,00 ed ho tempo solo la domenica...
La domenica relax totale e non so quando iniziare...:)rotfl
-
Quote:
robinrg86
Poi dovrei lavorare su JellyBean, torno da lavoro la sera alle 21,30/22,00 ed ho tempo solo la domenica...
Hai pienamente ragione :)
Sarebbe bello pero' ora che è usita la nuova no-brand ita ufficiale
(e secondo me anche l'ultima) avere una Tsunami basata su questa... :)
Chissà...
...quando robinrg avrà tempo e voglia magari ci accontenterà rotfl
Per ora un ulteriore grazie per tutto il lavoro svolto fino ad oggi!!
-
Quote:
robinrg86
Prenditi il tempo che ti serve e non trascurare lavoro e famiglia!
piccolo OT: sei pronto ad accaparrarti il GNexus domani? :)
-
Quote:
robinrg86
Francamente Roby non ne vedo necessita'. Questa e' ottima e la versione ITA nn so quanti cambiamento ha. Secondi me zero. In fondo, con questi piccoli accorgimenti circa il cambio Kernel, ripeto, va ottimamente. Poi... tutto quello che arriva... ben venga insomma! :eek: Grazie comunque.:)
-
ciao a tutti!
volevo un vostro supporto perchè è da questa mattina che leggo un pò di tutto sul sito, io ho una rom sconcau jw4 2.3.6 e volevo provare qualcosa di più performante, sono indeciso tra questa tsunami 8.0 jw4 e la tsunamICS 2.4. voi che avete più esperienza sapete indirizzarmi su quella più stabile e performante senza implicazioni per la batteria?
un grazie in anticipo a tutti!!!
-
Quote:
fabrizio4u
ciao a tutti!
volevo un vostro supporto perchè è da questa mattina che leggo un pò di tutto sul sito, io ho una rom sconcau jw4 2.3.6 e volevo provare qualcosa di più performante, sono indeciso tra questa tsunami 8.0 jw4 e la tsunamICS 2.4. voi che avete più esperienza sapete indirizzarmi su quella più stabile e performante senza implicazioni per la batteria?
un grazie in anticipo a tutti!!!
Ciao. La Rom sconcau non l'ho mai provata, quindi non posso fare paragoni con questa in termini di velocità. Per ciò che mi riguarda almeno, dovendo scegliere tra GB ed ICS (import su questo nostro Terminale), preferisco di gran lunga la GB, magari cucinata (tipo questa, con la quale NON ho MAI avuto un problema ;)) e su base recente ed UFFICIALE firmware Samsung. La GB avrà anche molte meno personalizzazioni, ma è forse questo uno dei principali motivi per cui la preferisco. GB, secondo me, è ancora superiore di buona spanna rispetto ad ICS su Galaxy S. E per "Superiore" intendo in tutti i sensi (anche e forse soprattutto in termini di durata Batteria). Poi... A te, od ad ognuno di noi, l'Ardua Sentenza... :D
Vabbe dai... Che te lo dico a fà?!?!
-
Quote:
flower10
piccolo OT: sei pronto ad accaparrarti il GNexus domani? :)
E tu che ne sai che domani dovrei accaparrarmi il gnex??:)
L'ho scritto da qualche parte?!? Non ricordo...rotflrotfl
Comunque da domani è in offerta a 299 invece di 459...:p
Quote:
ilo
Francamente Roby non ne vedo necessita'. Questa e' ottima e la versione ITA nn so quanti cambiamento ha. Secondi me zero. In fondo, con questi piccoli accorgimenti circa il cambio Kernel, ripeto, va ottimamente. Poi... tutto quello che arriva... ben venga insomma! :eek: Grazie comunque.:)
Ammetto di non aver provato la JW7, ma siccome avevo alcune mod per la testa, tanto vale farle sulla nuova base...:)
-
Quote:
robinrg86
Ammetto di non aver provato la JW7, ma siccome avevo alcune mod per la testa, tanto vale farle sulla nuova base...:)
A 299?? Dimmi che non è di legno e che non te lo prendi con l'aggiunta di quella cifra coi punti della ESSO, ti prego! o_O
...E qualsiasi Mod tu abbia per la testa è certo che la trasformerai in ORO! :D
Grazie Big Bob! :)
-
Scusate ,avrei bisogno di 1 mano xkè il mio i 9000 non si accende più!Premetto che non sono molto esperto di queste cose.
Ieri sera ho ripristinato 1 vecchio backup poi ho provato a riaccendere ma lampeggia la scritta i9000 , poi rimane accesa fissa e non succede altro.
Non si riesce a fare altro neanche con la solita procedura Tasto home - tasto ON- volume alto.
L'Ho lasciato senza batteria tutta la notte ma nulla
HELP!!!!
-
Quote:
kwandy
Scusate ,avrei bisogno di 1 mano xkè il mio i 9000 non si accende più!Premetto che non sono molto esperto di queste cose.
Ieri sera ho ripristinato 1 vecchio backup poi ho provato a riaccendere ma lampeggia la scritta i9000 , poi rimane accesa fissa e non succede altro.
Non si riesce a fare altro neanche con la solita procedura Tasto home - tasto ON- volume alto.
L'Ho lasciato senza batteria tutta la notte ma nulla
HELP!!!!
Riesci ad entrare in Download Mode? (Tasto Home, Tasto Power, Tasto GIU').
-
Quote:
robinrg86
Eeehhh sesto senso! rotfl
scherzo! hai scritto da qualche parte che eri indeciso se passare al GNexus o ad altro e che avresti passato il GS1 alla tua morosa.
Poi con questa offerta è facile scegliere...
Io cmq da oggi sono un felice possessore del GNexus! :cool:
-
Quote:
flower10
Io cmq da oggi sono un felice possessore del GNexus! :cool:
rotfl anche tu?!?!? Secondo me io saró l unico a non comprarlo...rotfl Fate aprire un marcopolo a napoli!!!ahahah
-
Quote:
robinrg86
rotfl anche tu?!?!? Secondo me io saró l unico a non comprarlo...rotfl Fate aprire un marcopolo a napoli!!!ahahah
Nono, non sei il solo dai. Manco io lo compererò mai. :cool:
...Ma attenderò che arrivi il giorno che me lo troverò dentro il Fustino del Dixan. :) :p rotfl
-
Neanke io..
..e poi il nostro i9000 da sempre delle belle soddisfazioni..
..io le sto scoprendo pian piano.
-
Quote:
ilo
Eliminarlo intendi ovviamente dire. :) :p
Credo intendesse proprio sostituire.
Alla fine ho reimpacchettatato così:
-Sostituito nella cartella "update" il file zImage scompattato dallo zip semaphore
-scaricato dal sito del produttore il file Superuser (ARM devices (2.0 – 4.1) versione 3.1.3)
-sostituito quindi il file superuser.apk nella cartella system/app ed il relativo file "su" nella cartella "xbin"
Tutto giusto o rischio di brikkare? :)
-
Quote:
flower10
Credo intendesse proprio sostituire.
Alla fine ho reimpacchettatato così:
-Sostituito nella cartella "update" il file zImage scompattato dallo zip semaphore
-scaricato dal sito del produttore il file Superuser (ARM devices (2.0 – 4.1) versione 3.1.3)
-sostituito quindi il file superuser.apk nella cartella system/app ed il relativo file "su" nella cartella "xbin"
Tutto giusto o rischio di brikkare? :)
Il Brick per è impossibile, ci vorrebbe ben altro per quello. Comunque....
Dopo altra Rom in prova sono ripassato alla Tsunami GB. Nel pacchetto della Rom ho provato a sostituire l'APK Superuser (Cartella System/App). Sempre dalla Rom SU l'ho eliminato, dato che quello si rigenera quando all'inizio di tutte le operazioni Flashi il CF Root per ottenere la Recovery modificata (e rimane presente anche dopo il Flash della Rom stessa).
Risultato: Non ottiene i Diritti di Root, pur essendo presente il SU (responsabile, appunto, della gestione del Root).
...Don't Know.... :(
P.S. provato però ad usare come base la JW7 ITA e sembra (non so, magari è solo un effetto placebo) che la Tsunami GB sia ancora più fluida. :)
-
Quote:
ilo
Il Brick per è impossibile, ci vorrebbe ben altro per quello. Comunque....
Dopo altra Rom in prova sono ripassato alla Tsunami GB. Nel pacchetto della Rom ho provato a sostituire l'APK Superuser (Cartella System/App). Sempre dalla Rom SU l'ho eliminato, dato che quello si rigenera quando all'inizio di tutte le operazioni Flashi il CF Root per ottenere la Recovery modificata (e rimane presente anche dopo il Flash della Rom stessa).
Risultato: Non ottiene i Diritti di Root, pur essendo presente il SU (responsabile, appunto, della gestione del Root).
...Don't Know.... :(
P.S. provato però ad usare come base la JW7 ITA e sembra (non so, magari è solo un effetto placebo) che la Tsunami GB sia ancora più fluida. :)
No ilo.. Se elimini il file su dallo zip della rom non viene rigenerato e perciò non hai i permessi di root...
Fai cosi:
Apri il maket e scarica l'ultima versione di superuser
Vai in data/app, cerca l'apk superuser (dovrebbe avere un altro nome), copialo nella sdcard e rinominalo in Superuser.apk
Stessa cosa, vai in system/xbin e copia il file su nella sdcard
Copia questi due files sul pc e spostali nello zip della rom nelle rispettive cartelle..
Così avrai superuser aggiornato gia dal primo flash..;)
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
Quote:
robinrg86
No ilo.. Se elimini il file su dallo zip della rom non viene rigenerato e perciò non hai i permessi di root...
Fai cosi:
Apri il maket e scarica l'ultima versione di superuser
Vai in data/app, cerca l'apk superuser (dovrebbe avere un altro nome), copialo nella sdcard e rinominalo in Superuser.apk
Stessa cosa, vai in system/xbin e copia il file su nella sdcard
Copia questi due files sul pc e spostali nello zip della rom nelle rispettive cartelle..
Così avrai superuser aggiornato gia dal primo flash..;)
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Ok Roby. Il SU lo avevo eliminato avendo notato che nella relativa cartella della precedente Tsunami non c'era (perchè non c'era là (?). Dopo il Flash me lo sono ritrovato pero (??).
In effetti come un demente poi avevo copiato il File Superuser nella Cartella System/App anzichè, ovviamente, nella Cartella Data/App dove, appunto, risiedono tutti gli APK da installare a parte. ...E si che avevo aggiunto anche altri APK in quella Cartella in passato, apposta per evitare di doverli re installare una volta Flashata la Rom. Me sto a rincojonì.
Il prossimo Flash lo provo così. Grazie ancora Grande Roby!!! . :)
-
salve, ho un piccolo grande problema, stamattina stavo giocando un po con le impostazioni del semaphore, ho provato a mettere oc a 1.2, di colpo si è resettato ed ora va in bootloop.
C'è un modo per salvare un po tutto?
ho gia fatto i vari wipe ma niente...se provassi a cambiare kernel?
aiuto :-(
grazie
-
Quote:
muzungu77
salve, ho un piccolo grande problema, stamattina stavo giocando un po con le impostazioni del semaphore, ho provato a mettere oc a 1.2, di colpo si è resettato ed ora va in bootloop.
C'è un modo per salvare un po tutto?
ho gia fatto i vari wipe ma niente...se provassi a cambiare kernel?
aiuto :-(
grazie
Ma hai provato a ri Flashare il Semaphore?
-
tu dici? ora provo
... niente fatto ma fa lo stesso credo che le impostazioni rimangono...
orccaccia tutti i dati mmmmmmmmmm
-
Quote:
muzungu77
tu dici? ora provo
... niente fatto ma fa lo stesso credo che le impostazioni rimangono...
orccaccia tutti i dati mmmmmmmmmm
Prova a fare i vari Wipe da Recovery, Wipe Data Cache + Dalvik. Non perdi nulla se esegui solo quelli, ma In caso di persistenza problema Ri Flasha la Rom. Sorry. :(
Edit: scusa, non avevo letto che li avevi già fatti. Io proverei a Flashare il CF Root e poi, in caso, il Sema di nuovo. Sembra difatti un problema di Kernel. :)
-
Quote:
ilo
Prova a fare i vari Wipe da Recovery, Wipe Data Cache + Dalvik. Non perdi nulla se esegui solo quelli, ma In caso di persistenza problema Ri Flasha la Rom. Sorry. :(
Edit: scusa, non avevo letto che li avevi già fatti. Io proverei a Flashare il CF Root e poi, in caso, il Sema di nuovo. Sembra difatti un problema di Kernel. :)
niente da fare, i sa che devo reinstallare tutto e perdere sms fot e quant'altro :-(
grazie lo stesso
-
Quote:
ilo
niente da fare, i sa che devo reinstallare tutto e perdere sms fot e quant'altro :-(
grazie lo stesso
e se provo con un altro kernel? ma quale ?
-
Quote:
muzungu77
grazie lo stesso
e se provo con un altro kernel? ma quale ?
Come t'ho poc'anzi detto. Prova col CF Root, anche quello e' un kernel.
-
Ho la versione XXJW7 ROM ufficiale, nel caso volessi provare la TsunamiGB 8.0 dovrei flashare prima la JW4 e poi da recovery installo la Tsunami?
oppure posso già flashare sopra la JW7?
-
Quote:
Luchett
Ho la versione XXJW7 ROM ufficiale, nel caso volessi provare la TsunamiGB 8.0 dovrei flashare prima la JW4 e poi da recovery installo la Tsunami?
oppure posso già flashare sopra la JW7?
Puoi tranquillamente eseguire il Flash sopra la JW7. E' compatibile in quanto l'ho testato. Segui comunque la Guida in prima pagina. :)
-
Ragazzi avrei bisogno di un favore, qualcuno sa dirmi come poter lasciare il bluetooth sempre visibile?
Io adesso ogni volta che accendo il bluetooth devo attivare la spunta "rendi visibile", ma vorrei che lo facesse in automatico ogni volta che accendo il bluetooth in quanto il bluetooth della macchina non me lo riconosce in automatico se non attivo la spunta rendi visibile ogni volta. Sarebbe molto più semplice ;) Grazie
-
Puoi usare Notification Toggle, attivando il bottone Bluetooth visbility.
Dimenticavo: per quanto riguarda il tempo di visibilità puoi aumentarlo dalle impostazioni del BT.
-
Questo lo sapevo già, grazie, a me interessa se si può lasciare sempre visibile, è una seccatura dopo aver acceso il bluetooth andare a spuntare anche il rendi visibile, è una cosa inutile credo
-
Salve ragazzi! ho installato la rom e devo dire che è veramente eccezionale una fluidità e velocità spaventosa!!
Avrei un piacere però da chiedervi.... siccome non mi si collega piu a kies come faccio a recuperare la copia di backup che avevo fatto dei miei contatti? Spero in un vostro aiuto! Grazie!
-
ragazzi mi da memoria esaurita ...è molto strano ... help :(
-
Quote:
rufo89
Salve ragazzi! ho installato la rom e devo dire che è veramente eccezionale una fluidità e velocità spaventosa!!
Avrei un piacere però da chiedervi.... siccome non mi si collega piu a kies come faccio a recuperare la copia di backup che avevo fatto dei miei contatti? Spero in un vostro aiuto! Grazie!
Ciao rufo89,
nelle impostazioni usb hai messo Samsung Kies?
Inoltre disinstalla Kies, fa un pulizia del sistema (e registro) con CCleaner e reinstalla l'ultima versione di Kies.
-
Quote:
Cicciowii
ragazzi mi da memoria esaurita ...è molto strano ... help :(
Riflasha la Rom, fai prima. Magari con Titanium fai un Backup delle App con Dati inclusi. Stai un attimo ed avrai poi un Sistema nuovo e funzionante, anche migliore di prima. :)