Lascia perdere quella guida,devi flshare direttamente ginger con repartition flaggato e pit 512 e vai tranquillo poi segui la guida in prima pagina per mettere questa rom :)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho installato anch'io questa ROM con Kernel Semaphore e mi trovo benissimo, non ho alcun tipo di problema.
Vorrei aggiornare alla 7.2 non appena robinrg86 la rilascia; posto che è la 7.1 è stata la prima ROM non stock che installo, mi chiedevo se c'è modo di fare questo aggiornamento senza perdere le app che nel frattempo ho installato.
Grazie a tutti e complimenti a robinrg86 per la ROM!
EDIT:
Ho scritto il post alla fine di una lunga giornata lavorativa, spiego meglio cosa intendevo:
C'è un modo, a parte backup con app alla Titanium Backup, di flashare senza dover poi reinstallare e settare di nuovo tutte le app? Ad ogni modo ho già provveduto con Titanium, flasho la 7.2 e riporto come va.
Ho un problema con una sola app, quella di Virgin Radio Italy; Titanium non mi riconosce il backup ed il market me la vede installata, ma dice che non è compatibile con il mio dispositivo. Non riesco a ripristinarla in alcun modo, suggerimenti?
Tsunami 7.2 in prima pagina..;)
Buondi',x aggiornare la 7.1 come si procede?
Ormai penso ke con qsta tsunami 7.2 hai raggiunto la perfezione.Al momento nn sembra aver nessunissimo bug,provato quasi tutto:
Navavigatore: ok
Broswer: ok
Scrolling: ok
Chiamate sms: ok
Market: ok
face unclock: ok
Ricezzione 3gh: ok
Rubrica con trasparenza:MINKIA SE MI PIACE,cmq,ok
Batteria: ok...evvivà:D
Detto qsto,nn sò più ke commentare.BRAVO ROBIN,ciao ;)
robin se sono sulla tua tsunami 6.0 e ho le partizioni in ext4... devo convertirle in rfs prima di flashare la jvu? o non c'è bisogno? grazie mille... :D
montata alle 6,45 stamani e per ora tutto ok tranne una cosa
il widget controllo alimentazione mi viene semitrasparente e non si vede bene ......forse perchè ho sostituito il tw originale della 7.2 con quello della simplicity 2.2?
grazie
Robin, ho il portatile distrutto, mi è caduto, per flashare la 7.2 devo passare per forza da odin? Ti prego dimmi di no...
Inviato dal mio GT-I9000
è sempre consigliato passare da odin,comunque puoi fare i vari wipe e poi in mont and storage/format system e poi flash della tsunami 7.2
scusate, ma che centra odin per flashare la rom?
non bisogna metterla su sd card in formato così come è .zip e poi procedere da cwm selezionando "install zip from sdcard"?
Si fa così, vero? :D :D
Ciao, ho una domanda:
1) perchè quando attacco il cavo USB il cell dice "Navigazione attivata"? Come faccio a disattivarlo?
P.S. Ho montato la ver. 7.2
Grazie mille
Liga
la 2 la so! è stata detta tante volte:
Abilitare il tethering?dall app semaphore e abilita la voce netfilter
Quote:
Originariamente inviato da aklos
Parliamo della stock :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
robin installazione andata buon fine ....TUTTO OK ;) una piccola curiosità se installo i driver di chainfire perderò i driver video cyanogen? grazie
ragazzi sono passato a 2.3.6 jvu e semaphore installato, mi appresto al flash della tsunami 7.2!
ho un dubbio:
Download ROM Tsunami BlueOcean e copiarla nella sd interna
Entrare in recovery ed effettuare i vari wipe Dalvik- Data e Cache
Flashate la rom ed attendere che il tel si riavvii automaticamente
Riavviare in recovery
Flashare il pacchetto per aggiungere la statusbar moddata e riavviare.
Godetevi questa fantastica rom
Visto che la 7.2 contiene già una status bar moddata trasparente....il secondo flash della statusbar moddata è da evitare, giusto?
robin se installo i driver chainfire .... i driver video cyanogenmod che hai aggiunto verranno eliminati? grazie 1000 :D
ragazzi, probabilmente sono un deficiente, ma mi blocco, ho un problema!
Praticamente dopo che copio il file zip della rom e il file zip status bar mod nella SD interna ( l ho inseriti nella root principale, e poi ho anche provato nella cartella "SD" della sd interna)
quando vado dalla cwm su "choose zip from sdcard", mi dice: NO FILES FOUND!!
Non la vede!!! Perchèèè??
PS: Pensavo...Può dipendere dal fatto che dopo aver installato semaphore, difatto non avevo SUPERUSER , immagino lo si debba scaricare dal market! E io non l'ho fatto ancora! Può essere quello?
Ma se fosse quello, una volta hce lo scarico, avrò i permessi di root, ma prima di flashare la rom, dovrò fare i vari WIPES, non mi tolgono di nuovo il superuser?
Mi succede una cosa strana
auricolare bluetooth, chiamata terminata e mi da chiusura forzata phone.apk e dopo il bluetooth non mi vede più l'auricolare e devo riavviare
Fai cosi,allora wippa tutto o format,flesha la stock jvu,poi la rom e statusbar 14 v2 poi cf-root.Da recovery flesha rom e statusbar,dopo aver fatto tutte le configurazioni con gmail e altro,dal market scaricati superuser,e da li dovresti saper far tutto.Spero di esserti stato d'aiuto.Ciao
Qualcuno mi può aiutare? Please, sono bloccato! Aspetto una anima pia che mi aiuti!
Perchè non mi vede lo zip della ROM nella sdcard interna da cwm?Dice FILE NOT FOUND
Buongiorno ragazzi..avrei un dubbio e spero possiate risolverlo..ho letto che su questa rom(7.2) per impostare la connessione 3g devo usare apn italiani..io ho un contratto tre e per impostarlo come si deve devo selezionare sia internet e mms e poi sostituisco con i vecchi apn giusto? tutto li o c e' qlc altro procedimento..in attesa di qualche chiarimento vorrei ringraziare robin per l enorme lavoro che fa..grazie mille
La rom non ha apn e quindi con apn italiani non sostituisci nulla ma li crei.
Ragazzi evitate domande inutili. Basta seguire la guida. Dopo il flash della rom stock mettete il cf-root e non il semaphore. Ma ci vuole tanto a leggere tutto con precisione senza fare di testa vostra?!?!?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
o mio dio! sono scemo io!SCUSA! Pensavo che essendo uscita la 7.2 con semaphore, si potesse installare direttamente il semaphore!
:(
Guarda caso adesso, togliendo e rimettendo la batteria ero anche riuscito a far vedere lo zip della rom da cwm, ma grazie a dio non ho ancora flashato!
A questo punto sono con jvu 2.3.6 stock con kernel semaphore!
ho fatto la cazzata del kernel, ora come procedo? Riflasho sopra il kernel cfroot e continuo la guida?
Oppure riflasho di nuovo la 2.3.6 JVU stock pulita (come da guida 2.3.4/5/6) e poi metto il cfroot?
La 7.2 si può fashare direttamente sulla 7.1?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
raga, alla fine ci sono riuscito!
Grazie a tutti per il sostegno.
Anthony, grazie per la risposta, ma visto che non sapevo che fare, prima di leggere il tuo messaggio, andando sul sicuro, ho preferito riflashare la JVU...sembra che tutto sia andato bene!
E' la mia prima rom moddata Robin! Quindi ero un pò in ansia, comprendimi :)
Sembra una favola, ora la testo un po :) Sembra bella veloce!!
Avevo lasciato la 6.0 (già fantastica) per un'altra rom...ora incuriosito da questa 7.2 l'ho riflashata stamattina...che dire...DAVVERO SUPER!!:D
grazie per l'attenzione che ancora dedichi al nostro device, anche se un pò datato ormai..:D
P.S. qualcuno mi può dire se davvero con il sony bravia engine ci sono delle migliorie nella qualità delle immagini?:)
Robin hai fatto un ottimo lavoro con questa rom,devo farti una richiesta,la barra di stato(dove e' posizionata la carica batt e il segnale x intenderci)si puo avere con un po' di trasparenza in modo che si adegua a qualsiasi sfondo si mette?la trasparenza tipo quella della rubrica,sul mio vecchio optimus one era presente e mi trovavo molto bene!
ciao robin! da come puoi vedere dalla firma, ho montato l'ultima versione della rom da te sfornata! ed è perfetta! La sto provando da stamattina e l'unico bug ke ho riscontrato fin ora, e ke avevo già riscontrato con la precedente versione, è il solito fastidioso problema della scomparsa delle app, anke se succede solo per alcune. Non si capisce xkè succede ad alcune app, mentre ad altre no...mah...Non c'è modo risolvere qst fastidioso problema? grazie :D
non so se può essere d'aiuto, ma io ho risolto il problema della app che scompaiono al riavvio facendo un wipe di tutto.
Come gia detto io non ho il problema ddlle sparizioni delle app e non posso fare granchè non potendo capire da cosa può dipendere. Avrei bisogno di fare dei test ma non posso.
Per la barra in alto cercheró di fare il possibile per farla diventare trasparente, piace anche a me.. ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
le app che installavo tramite file apk venivano perse dopo il reboot, come se non le avessi mai installate. Mentre quelle installate dal market andavano bene.Ora dopo il wipe non ho più problemi
no io invece perdo le app ke installo da market...però qst succede solo per alcune mentre per altre non ci sono problemi...ho provato a fare il wipe della cache soltanto xkè sinceramente non vorrei reinstallare tutto da capo, ma cmq non ho risolto nulla :(