Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminelnx
E' uno script di pulizia per quando si aggiorna il kernel, ripulisce vecchi moduli e configurazioni che possono creare conflitti.
Tecnicamente puoi flasharlo sempre.. ma non vedo l'utilità alla fine. :D
Comunque giusto per... io non l'ho mai usato, e non è mai successo nulla, però vabbè, pulire non fa mai male!
Visto che io il kernel l'ho aggiornato il 10/7 ritornando a quello stock senza fare pulizie con lippol, potrei flasharlo ora lo stesso o non mi conviene.
P.s. neanche io non ho mai flashato lippol nonostante vari cambi di kernel.
-
Quote:
Fabiore81
Lo script di lippol si flasha prima di cambiare il kernel di una rom qualsiasi (esempio se monti la cm9 e decidi di mettere il kernel semaphore, prima di mettere il kernel nuovo flashi lo script).
Per il passaggio da una nightly all'altra non si passa lo script perchè il kernel resta sempre grossomodo lo stesso, dalle nighlty di ieri però, è stato fatto un aggiornamento importante a livello di recovery (strettamente legata al kernel, almeno da quello che ho capito) si è passati dalla versione 5 alla versione 6.
Visto che alcuni hanno segnalato bootloop quando hanno flashato la rom con recovery nuova, ieri quando ho messo la nightly del 18, quindi con recovery nuova, prima di flashare la rom ho passato lo script di lippol e non ho avuto bootloop o fenomeni strani.
Magari anche senza passare lo script non sarebbe successo niente, però, come ho scritto anche qualche post indietro, quando si flasha, più si viene da situazione pulita e meno si hanno problemi di impallamenti vari, almeno questa è la mia esperienza...
Poi magari mi sbaglio, ci sarà sicuramente chi flasha una nightly sull'altra senza nemmeno fare i wipe e non ha problemi :cool:
Byez ;)
Grazie per la delucidazione, molto chiara.;)
Allora se passo alla RC2 seguirò il tuo consiglio, al momento aspetto che qualcuno la flashi per dirmi come va.
Un dubbio, ma dopo aver flashato lippol faccio il reboot e poi rientro in recovery per flasciare l'aggiornamento RC2 oppure entro in recovery flasho il lippol poi di seguito flasho la RC2 e faccio il reboot?
-
ho capito che conviene flashare lippol, ma questa RC come va???
-
Quote:
paevan
Grazie per la delucidazione, molto chiara.;)
Allora se passo alla RC2 seguirò il tuo consiglio, al momento aspetto che qualcuno la flashi per dirmi come va.
Un dubbio, ma dopo aver flashato lippol faccio il reboot e poi rientro in recovery per flasciare l'aggiornamento RC2 oppure entro in recovery flasho il lippol poi di seguito flasho la RC2 e faccio il reboot?
Lo script cancella la recovery quindi non fare reboot sennò son dolori...
flashi lo script, la rom, poi riavvii :D
@ComiLartista
Se hai una nightly di qualche tempo fa ti conviene aggiornare ;)
edit: tra un po' rientro a casa dove ho il pc con tutto quello che mi serve, flasho la RC poi vi faccio sapere :)
-
appena messa la rc2 ... staremo a vedere.
Flashando le varie nightfly ed ora la RC2, avendo fatto prima i wipe di cache e dalvik chace, ho sempre notato una piccola anomalia.
Mi si resettano le mie tre suonerie ringtones, allarm e notifications.
Qualcun altro ha mai notato la cosa? In origine, non lo sapevo ed era un problema, ma ora ... dopo ogni flash le ripristino ed il gioco è fatto in un minuto.
-
Ciao vorrei farti una domanda...ho installato cm 9 experimental,funziona tutto perfettamente,apparte il wifi,praticamente mi dice che c'è un problema di autenticazione!!nessuno ha avuto questo problema ?grazie mille
-
Io ho la versione del 15 :-) visto che mi trovo molto bene anche grazie al semaphore (grazie mille fabiore) per ora tengo questa :-)
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
-
Appena finito di impostare la nightly di ieri... a meno che non ci siano grossi cambiamenti non mi va proprio di flashare. Sta cosa non la capisco, perché cambiano nome alle nightly? Per farle essere più fighe? rotfl Qualcuno sa dirmi se effettivamente ci sono differenze?
-
Quote:
Frank_9.5
Appena finito di impostare la nightly di ieri... a meno che non ci siano grossi cambiamenti non mi va proprio di flashare. Sta cosa non la capisco, perché cambiano nome alle nightly? Per farle essere più fighe? rotfl Qualcuno sa dirmi se effettivamente ci sono differenze?
Nessuna differenza apprezzabile, la sto provando ora e direi che differenze non ne sto notando se non come dici tu il nome più figo...
ah...la morosa che di rom non ne sa nulla dice che comunque è più figo il nome nightly piuttosto che RC.... ahahahah rotfl
-
Io ho montato quella del 17 con il midnight hugeram e mi sta impressionando la batteria
In 7.30 ore sto al 94% e ho flashato anche la nightly boh ;-)
Inviato dal mio GT-P1000 ics 4.0.4 cyano9 p1
-
Boh RC2 è proprio figo come nome però rotfl se stasera ho voglia riprovo jelly bean ed eventualmente riflasho questa bella nightly LOL
-
Scusate per installare la RC2 bisogna usare lo stesso procedimento per gli update delle Nightly? se dovesse uscire una nuova Nightly domani?
-
Anche io ho notato una maggiore durata della batteria dalle ultime nightly, tra l'altro tenendo kernel stock... meglio così :D
-
Io sinceramente non ci sto capendo più niente col devil... la prima pagina non viene aggiornata su xda, ogni tanto esce una nuova versione, poi ci sono quelle per JB, poi sto fatto della partizione /datadata... aspetto qualcosa di stabile, per ora kernel stock!
-
Installata Rc2 dopo aver fatto il giro delle rom JB, per ora è ottima ho lasciato tutto stock, voglio testare per qualche.
-
ora o mi so rincoglionito io o l'estate mi fa brutti scherzi! Ok.. è uscita la RC2... ma la RC1 quando caz è uscita? o_O
-
Quote:
Cambiasso
ora o mi so rincoglionito io o l'estate mi fa brutti scherzi! Ok.. è uscita la RC2... ma la RC1 quando caz è uscita? o_O
Non è uscita, o meglio... il buildbot aveva problemi nella compilazione... semplicemente è uscita "stealth", non portava il nome RC1 ma era una nightly qualsiasi, chisà quale... nessuno se ne è accorto perché come è stato già detto sono identiche ;)
-
Quote:
Frank_9.5
Non è uscita, o meglio... il buildbot aveva problemi nella compilazione... semplicemente è uscita "stealth", non portava il nome RC1 ma era una nightly qualsiasi, chisà quale... nessuno se ne è accorto perché come è stato già detto sono identiche ;)
Cioè fammi capire quindi per installare la RC2 si deve usare lo stesso procedimento? allora che la chiamano a fare RC2?
-
Quote:
Originariamente inviato da wappazzo
Quote:
Originariamente inviato da Frank_9.5
Cioè fammi capire quindi per installare la RC2 si deve usare lo stesso procedimento? allora che la chiamano a fare RC2?
Sono punti intermedi di approccio a quello che sarà la finale cioè la stabile ;-)
Inviato dal mio GT-P1000 ics 4.0.4 cyano9 p1
-
Quote:
wappazzo
Ma il modo di installazione cyanogen è quello... E una rc è una nightly di cosa vi meravigliate? O_O
-
vi lascio amici miei ... oggi ho preso il galaxy nexus gia aggiornato a jelly bean, mi mancheranno ( per ora ) le nightly. Onore sempre al Galaxy S sempre un signor telefono. :)
-
Quote:
Mecomeco
vi lascio amici miei ... oggi ho preso il galaxy nexus gia aggiornato a jelly bean, mi mancheranno ( per ora ) le nightly. Onore sempre al Galaxy S sempre un signor telefono. :)
Auguri per l'acquisto, grande scelta un nexus :))
-
Quote:
Sebastiano
ne hai letto/visto qualcuno? :)
Coi dati spenti?
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
-
non c sto capendo una mazza, io ho quella del 2012-07-15 14:55:48
(che si chiama cm7 non cm9 non capisco il perchè.)
Mi conviene aggiornare?
Ma con questo mi trovo benissimo.
-
Oh lol.
Si chiama CM7 perché è la CM7, ovvero la cyanogenmod basata sui sorgenti gingerbread. Quindi no, non "aggiornare". E ti prego, informati un po' su ciò che flashi.
V
-
Ieri so passato alla cm10 ed oggi mi esce la rc2?? Rosiko.. secondo voi qual è la procedura per fare un "downgrade"? La cm10 non me gusta tanto
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
wilcomir
Oh lol.
Si chiama CM7 perché è la CM7, ovvero la cyanogenmod basata sui sorgenti gingerbread. Quindi no, non "aggiornare". E ti prego, informati un po' su ciò che flashi.
V
quando vorrò mettere una nuova nightly mi basterà seguire lo stesso procedimento? tutti i wipe e flash da sd?
-
Quote:
Noid
quando vorrò mettere una nuova nightly mi basterà seguire lo stesso procedimento? tutti i wipe e flash da sd?
Se intendi passare alla cm9 dalla cm7 si ;) tutti i wipe, poi metti la cm9 e le google apps nuove ;)
inviato dal mio Android con Tapatalk
Edit intendevo nuove google apps :-)
-
Ragazzi se avete installato ad esempio la nightly prima della rc2 come me non serve a nulla aggiornare, perdete tempo. Non è che in un giorno magicamente scompaiono tutti i bug e la rom migliora del 200%... è più una cosa psicologica ;)
-
Quote:
Frank_9.5
Ragazzi se avete installato ad esempio la nightly prima della rc2 come me non serve a nulla aggiornare, perdete tempo. Non è che in un giorno magicamente scompaiono tutti i bug e la rom migliora del 200%... è più una cosa psicologica ;)
Beh non è che non serve... Serve come mettere una nuova nightly... Alla fine le RC sono nightly battezzare :-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Al3xI98O
Beh non è che non serve... Serve come mettere una nuova nightly... Alla fine le RC sono nightly battezzare :-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Giusto... ma io ad esempio faccio passare una settimana prima di aggiornare nightly, perciò se ho installato quella del giorno prima della rc2 non vedo perché aggiornare :)
-
Buongiorno, ho un problemino, e forse mi sono perso qualcosa..
ho installa to la nightly del 19 ,avevo la 13.
dopo il reboot non mi funziona più titanium, allora lo disinstallato.
Ho provato a rimetterlo e ... da file apk, mi dice " impossibile installare titaniumbackup. Libera dello spazio e riprova.
Mentra dal market , dice " Spazio di archiviazione disponibile insufficente"
Premetto che ho fatto tutti i wipe come da guida nightly, e che le cartedlle Data sono vuote....
Spiegazione ??
Grazie mille
Ciao
-
Quote:
Noid
i wipe non servono. quando vuoi mettere una nuova nightly, assicurati che sia cm9, la flashi da recovery e riavvii.
riguardo al problema "spazio di archiviazione insufficiente", consiglio una visitina al sito in firma, la parola d'ordine è:
galaxy s datadata full
V
-
Quote:
Frank_9.5
Giusto... ma io ad esempio faccio passare una settimana prima di aggiornare nightly, perciò se ho installato quella del giorno prima della rc2 non vedo perché aggiornare :)
Io sono un flashatore pazza e l'unica maniera per rimanere a lungo su una ROM è poter flashare moolto spesso :) Ai tempi flashavo le nightly CM7 al mattino un ufficio prima di iniziare il lavoro! :)
-
Quote:
Al3xI98O
Io sono un flashatore pazza e l'unica maniera per rimanere a lungo su una ROM è poter flashare moolto spesso :) Ai tempi flashavo le nightly CM7 al mattino un ufficio prima di iniziare il lavoro! :)
...ti dico solo che da stamattina alle 7 non sono più sulla cm9 rotflrotflrotfl
-
Quote:
Frank_9.5
...ti dico solo che da stamattina alle 7 non sono più sulla cm9 rotflrotflrotfl
E cosa stai utilizzando? Perdona la mia curiosità :)
-
Quote:
cr7s
E cosa stai utilizzando? Perdona la mia curiosità :)
Cm10 unofficial by Der Teufel :)
-
Montata ieri sta benedetta RC2 con i soliti due wipe (cache e Dalvik) oggi ho avuto due brutti freeze consecutivi.
Mi sono accorto di avere in tasca una "patata" bollente, preso in mano che scottava e non si accendeva piùlo schermo.
Tolta la bateria, riacceso, ho visto la bootanimation e lo ho rimesso in tasca ... dopo un po' la tasca scottava di nuovo.
Arrivato in uff, tolta la batteria, e messo sotto carica da spento ... dopo un po' lo ho acceso (ma è ancora sotto carica), per ora va bene
???? :O ????
-
Quote:
casaprocida
Montata ieri sta benedetta RC2 con i soliti due wipe (cache e Dalvik) oggi ho avuto due brutti freeze consecutivi.
Mi sono accorto di avere in tasca una "patata" bollente, preso in mano che scottava e non si accendeva piùlo schermo.
Tolta la bateria, riacceso, ho visto la bootanimation e lo ho rimesso in tasca ... dopo un po' la tasca scottava di nuovo.
Arrivato in uff, tolta la batteria, e messo sotto carica da spento ... dopo un po' lo ho acceso (ma è ancora sotto carica), per ora va bene
???? :O ????
Capita talvolta sia con CM che con altre che dopo un flash faccia le bizze :)
-
Speriamo bene. Mi ha fatto le bizze dopo 24 dal flash ... e non sto alla mia prima cyano ... ma non ero abituato a simili comportamenti.