Visualizzazione stampabile
-
Dopo una giornata d'uso ho riscontrato solo un piccolo bug, ero in chiamata e ne ho ricevuto un'altra a cui ho risposto mettendo in attesa l'altra, parlavo con questo mio amico quando l'altra chiamata ha messo giù e il cellulare era praticamente come se non fossi in chiamata ma in realtà lo ero e sentivo e parlavo con il mio amico ho provato ad andare sulla cornetta ma non mi dava chiamate in corso neanche nella barra di stato.Oltre questo, che si è risolto dopo quando ha messo giù la rom è ottima e la batteria non è vero assolutamente che dura poco ci ho smanettato tantissimo e mi è arrivata fino a mezzanotte cioè ora.Ottimo lavoro!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ribelle85
Ho rimesso la nightly di oggi.. buona ma mentre era in carica mi e' impazzito il touch :-) continuava a fare faccine sorridenti come se continuassi a premere la stessa zona di display. Spento e acceso il display e problema rientrato..
Cosa puo' essere? Ero partito da una situazione pulitissima. Stock via odin, root e poi wipe completi, cm9 e google apps.
Grazie x il consiglio sul kernel lo provero' di sicuro :-) ho gia' scaricato anche lo script per ripulire i kernel per quando aggiornero' :-)
Come modem ho messo jv5 e ho settato con impostazioni personali i range della luminosita' automatica :-) staremo a vedere l'altra volta flashavo nightly a gogo vediamo se partendo dalla stabile va meglio. Sto anche calibrando la batteria x sicurezza (anche se facendola spegnere del tutto ho sempre paura si rovini, sono restio a calibrare :-) )
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Ah già, mi dimentico sempre di dirlo perchè ormai lo dò per scontato, anche io quando flasho kernel faccio sempre una bella passatina con lo script di lippol per non avere problemi.
Per le faccine non saprei, forse il buon galaxy si stava prendendo giuoco di te.... Eeheheh ;) Hai provato se il problema si ripresenta rimettendolo in carica?
A proposito di carica ho fatto alcune prove:
messo in carica da acceso e poi spento lasciato spento per un po' poi riacceso
messo in carica da spento poi acceso e rispento
messo in carica da acceso poi spento e ho aspettato la carica completa. Da spento se premi brevemente il tasto d'accensione si illumina lo stato di carica (batteria gigante verde :) ) e quando arriva al 100% il telefono vibra e rimane l'icona batteria verde con la scritta 100. Poi ho riacceso il telefono...
Risultato: mai avuto un problema. (partivo anche io da situazione rom stock 2.3.6, ho voluto scaricare la JW7 appena uscita e l'ho provata giusto per vedere se funziona bene, giusto per avere una GB stock d'emergenza)
Se non ti fidi a far spegnere il cell prima di metterlo in carica aspetta che scenda sotto il 4% poi attacca il caricabatterie
-
Quote:
Fabiore81
Ah già, mi dimentico sempre di dirlo perchè ormai lo dò per scontato, anche io quando flasho kernel faccio sempre una bella passatina con lo script di lippol per non avere problemi.
Per le faccine non saprei, forse il buon galaxy si stava prendendo giuoco di te.... Eeheheh ;) Hai provato se il problema si ripresenta rimettendolo in carica?
A proposito di carica ho fatto alcune prove:
messo in carica da acceso e poi spento lasciato spento per un po' poi riacceso
messo in carica da spento poi acceso e rispento
messo in carica da acceso poi spento e ho aspettato la carica completa. Da spento se premi brevemente il tasto d'accensione si illumina lo stato di carica (batteria gigante verde :) ) e quando arriva al 100% il telefono vibra e rimane l'icona batteria verde con la scritta 100. Poi ho riacceso il telefono...
Risultato: mai avuto un problema. (partivo anche io da situazione rom stock 2.3.6, ho voluto scaricare la JW7 appena uscita e l'ho provata giusto per vedere se funziona bene, giusto per avere una GB stock d'emergenza)
Se non ti fidi a far spegnere il cell prima di metterlo in carica aspetta che scenda sotto il 4% poi attacca il caricabatterie
Grazie sei gentilissimo..! Per la faccina stavo effettivamente mandando un sms e premendo quel tasto.. forse in carica si era surriscaldato un attimo. Vedremo se i prossimi giorni ricapita.
Per la batteria non e' che non mi fido ma leggevo che le litio vengono uccise o rovinate da scariche complete :)
Cmq per la calibrazione lo faro' spegnere del tutto..!
Vedremo se ora che riparto pulito la batteria migliora :) grazie di tutto e buonanotte
inviato dal mio Android con Tapatalk
-
Sabato mentre facevo l'aggiornamento ufficiale per i9000, il telefono si è bloccato e quindi ho deciso di provare CM9. Dopo un paio di tentativi, sono riuscito ad installare "cm-9-20120715-NIGHTLY-galaxysmtd" e poi ho installato la gapps-ics-20120429-signed. Il telefono è una bomba, molto più veloce. Radio a parte, che mi interessa davvero poco, la cosa che mi dispiace è che non gestisce la microsd. Ovvero riesce a vedere foto etc. ma non la posso usare con l'elasticità di prima: applicazioni, salvataggio diretto da fotocamera etc... E' normale? Esiste un modo per vederla come prima? Grazie!
-
Quote:
wilcomir
o la batteria è da buttare, o non è calibrata correttamente, è ovvio.
col solo wifi e usandolo in casa il cell mi dura anche 2 giorni...
Ho pensato ad una cosa, siccome stavo al mare la luminosità del display stava al massimo, considera che il gioco "l'impiccato" è tutto bianco..
credo che sia stata la causa dell'assorbimento di tanta batteria..
ogni tanto andavo pure online in h3g...
la batteria scendeva a vista d'occhio..
-
Uscita la realase di cm10 su galaxy s per poter accedere sul sito xda andate su hd blog io non posso postare il link ;-)
Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics
-
come si ricalibra la batteria? il mio l'ho messo in carica ieri e non arrivava mai al 100% solo 99% ho aspettato una mezzora ma niente.. e poi oggi 3 o /4 chiamate 3 messaggi, attivato il wi fi 5minuti e la batteria è al 91%
-
Quote:
Originariamente inviato da Noid
come si ricalibra la batteria? il mio l'ho messo in carica ieri e non arrivava mai al 100% solo 99% ho aspettato una mezzora ma niente.. e poi oggi 3 o /4 chiamate 3 messaggi, attivato il wi fi 5minuti e la batteria è al 91%
Staccalo un attimo e lo riattacchi dovrebbe arrivare al 100%:-)
-
Quote:
cipo3282
Uscita la realase di cm10 su galaxy s per poter accedere sul sito xda andate su hd blog io non posso postare il link ;-)
come mai sul sito di cyano non c'è?
-
Quote:
Noid
come mai sul sito di cyano non c'è?
perché la release non è ufficiale. cerchiamo di stare in topic ragazzi, questo thread è già abbastanza incasinato senza che si incominci a parlare di un'alpha... c'è l'altro thread.
V
-
Ciao a tutti, qualcuno di voi è riuscito a scaricare l'ultima nightly?
Il link pare non attivo ...
-
no, non funziona, inoltre l'ultima nightly cancella le gapps per un errore in un commit. aspetta domani ;)
V
-
vorrei installare questa rom,ma quali sono i passi precedenti?ho un samsun gt-I9000,ho attivato il root,messo la clockwork recovery
firmware 2.3.3
banda base I9000XXJVO
kernel 2.6.35.7-I9000XXJVR
versione build GINGERBREAD.RSJV3
grazie
-
Quote:
ecko
vorrei installare questa rom,ma quali sono i passi precedenti?ho un samsun gt-I9000,ho attivato il root,messo la clockwork recovery
firmware 2.3.3
banda base I9000XXJVO
kernel 2.6.35.7-I9000XXJVR
versione build GINGERBREAD.RSJV3
grazie
Basta che guardi in prima pagina e c'é la guida partendo da gingerbread
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Cambiasso
col solo wifi e usandolo in casa il cell mi dura anche 2 giorni...
Ho pensato ad una cosa, siccome stavo al mare la luminosità del display stava al massimo, considera che il gioco "l'impiccato" è tutto bianco..
credo che sia stata la causa dell'assorbimento di tanta batteria..
ogni tanto andavo pure online in h3g...
la batteria scendeva a vista d'occhio..
E' vero in solo wifi consuma molto meno ;) e' il 3g a consumare 1 po' di più
inviato dal mio Android con Tapatalk
-
Quote:
wilcomir
no, non funziona, inoltre l'ultima nightly cancella le gapps per un errore in un commit. aspetta domani ;)
V
esattamente qual'è quella che elimina le gapps? forse io sono riuscito a scaricarla e a flasharla..
-
Nessun progresso sulla radio FM?
-
Cmq è allucinante che tutti hanno la RC e noi no, e già il team è a lavoro sulla CM10....
Inviato dal mio GalaxyS con CyanogenMod9
-
sai cosa è allucinante? che persone che montano la cyano non comprendano la differenza tra una RC e una nightly: il nome.
-
Quote:
wilcomir
sai cosa è allucinante? che persone che montano la cyano non comprendano la differenza tra una RC e una nightly: il nome.
:))
Lo sto ripetendo da nmila post! :D ma che vuoi farci... :\
-
Qualcuno ha provato la versione odierna di questa nightly.
Mi sembra di aver letto nel log che la fotocamera è stata implementata fino a 12 mp, è possibile?
-
Quote:
wilcomir
prendi una versione buggata e chiamala FINAL
prendi una versione al 99% perfetta e chiamala nightly.
La gente installerà la prima ;)
-
Quote:
paevan
Qualcuno ha provato la versione odierna di questa nightly.
Mi sembra di aver letto nel log che la fotocamera è stata implementata fino a 12 mp, è possibile?
Impossibile, i mpx sono fisici e sono 5.
Forse intendono supporto x tel con cam da 12.
galaxy s i9000 Cm9
-
Quote:
wilcomir
Ok grazie per avermelo chiarito
Inviato dal mio GalaxyS con CyanogenMod9
-
Quote:
Rok3r
Impossibile, i mpx sono fisici e sono 5.
Forse intendono supporto x tel con cam da 12.
galaxy s i9000 Cm9
Grazie!! Ma tu l'hai montata l'ultima versione? che dici conviene farlo?
-
Quote:
paevan
Appena messa la nightly di oggi, il changelog secondo me merita l'aggiornamento, hanno sistemato anche qualche traduzione, per essere precisi la voce della suoneria incrementale ora è in italiano, se sei indietro di qualche nightly come me forse ti conviene aggiornare :D
Riguardo alla fotocamera ho notato che nella nightly di oggi è presente la funzione burst (per fare scatti uno di seguito all'altro, ovvio che la reattività non è quella di un s3, però funzia ;) funzione comoda a mio avviso...). Non so se sia una funzione nuova o presente già da qualche nightly, io ci faccio caso solo ora perchè la cam in questi giorni non l'ho usata
-
Quote:
Fabiore81
Appena messa la nightly di oggi, il changelog secondo me merita l'aggiornamento, hanno sistemato anche qualche traduzione, per essere precisi la voce della suoneria incrementale ora è in italiano, se sei indietro di qualche nightly come me forse ti conviene aggiornare :D
Riguardo alla fotocamera ho notato che nella nightly di oggi è presente la funzione burst (per fare scatti uno di seguito all'altro, ovvio che la reattività non è quella di un s3, però funzia ;) funzione comoda a mio avviso...). Non so se sia una funzione nuova o presente già da qualche nightly, io ci faccio caso solo ora perchè la cam in questi giorni non l'ho usata
Attualmente ho su mio galaxy la versione del 10/7, che dici allora aggiorno?
Avevo poi una curiosità, ma voi ad ogni aggiornamento montato ricalibrate la batteria? (io uso per ciò battery calibration)
-
no, io non calibro un bel niente. cioè, non uso nessun tipo di programma... il mitico batterystats.bin non ha nulla a che vedere con la calibrazione, o meglio, cancellarlo di fatto non fa succedere nulla. basta flashare una nightly alla settimana, e dopo il secondo~terzo giorno la batteria ha una durata decente.
V
-
Quote:
paevan
Attualmente ho su mio galaxy la versione del 10/7, che dici allora aggiorno?
Avevo poi una curiosità, ma voi ad ogni aggiornamento montato ricalibrate la batteria? (io uso per ciò battery calibration)
Io in genere scarico e ricarico la batteria per 3/4 volte e si sistema da sola...
Aggiorna aggiorna, una settimana è il tempo che mi dò anche io per passare da una nightly all'altra a meno di changelog molto corposi...
Per ora la nightly di oggi non mi sta dando problemi, ma mi riservo di provarla almeno per tutto il pomeriggio dove avrò modo di usare anche il gps, in serata aggiorno se c'è qualcosa che non va ;)
-
Quote:
paevan
Si montata oggi sembra ok , si aggiorna conviene...
Dopo un paio di scarica-carica 0-100% da spento ci faccio 16-18 ore uso medio in wifi
galaxy s i9000 Cm9
-
Quote:
wilcomir
no, io non calibro un bel niente. cioè, non uso nessun tipo di programma... il mitico batterystats.bin non ha nulla a che vedere con la calibrazione, o meglio, cancellarlo di fatto non fa succedere nulla. basta flashare una nightly alla settimana, e dopo il secondo~terzo giorno la batteria ha una durata decente.
V
In effetti sulla calibrazione ci sono pareri contrastanti.. 1 ingegnere di google disse che calibrare era inutile. Anche secondo me dopo 2/3 cariche anche da acceso si sistema da solo
inviato dal mio android con Tapatalk
-
Sono ritornato a cm9, purtroppo non riesco a stare senza cm! :D
-
Quote:
vispinet
Nessun progresso sulla radio FM?
mi associo pure io a questa domanda...
-
Ciao a tutti finalmente sono tornato !! HO riavuto la connessione internet dalla Vodafone ( se superi i 10GB te taiano la linea per 31 gg in 3g ovviamente.)
VI volevo indicare questi due upgrade per rendere la nostra cyanogen 9 una simil copia di JB . Le potete trovare nel play ora vi passo le scorciatoie ...
Il tema : https://play.google.com/store/apps/d....theme.JBstock
Il locher : https://play.google.com/store/apps/d....mobint.locker
Spero di aver dato una dritta ciaoz !!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Quote:
carminelnx
Sono ritornato a cm9, purtroppo non riesco a stare senza cm! :D
Idem io :)
inviato dal mio android con Tapatalk
-
Quote:
Fabiore81
@ribelle85: se vuoi provare qualcosa di diverso da CM9 stock io non mi sono trovato male in termini di consumi con il semaphore 1.2.5 e 1.2.6 (versione liscia NON la s) ;)
oggi provo il semaphore ;) hai qualche impostazione particolare da consigliarmi?
-
Quote:
ribelle85
oggi provo il semaphore ;) hai qualche impostazione particolare da consigliarmi?
Con le ultime nightly ho tutto stock, comunque se non ricordo male con il semaphore le uniche cose che avevo cambiato erano il governor, avevo messo il savebattery e avevo messo la frequenza minima della cpu a 100 (lock min scaling frequenz)... e mettevo anche frequenza massima a 800 (over/underclocking), poi dipende se usi molto il cellulo per giochi o apps che richiedono prestazioni, al limite prova poi se vedi che lagga molto rimetti a 1000 la freq max.
Per il mio utilizzo non ho avuto problemi con queste impostazioni ;)
Ricordati di dare una passatina con lo script di lippol prima di mettere il semaphore :D
edit: se quando metti il sempahore hai problemi con il wifi, nelle impostazioni del kernel spunta la casella alla voce wifi pm fast
-
Ciao a tutti,
noto che nella NIGHTLY "20120718" c'è un commit relativo alla CWM versione 6.0.0.6!!
Mi chiedevo se qualcuno l'avesse già flashata se ha avuto il consueto bootloop che si ha al cambio di CWM
(come succede a qualcuno quando si flasha la cm9 provenendo da NON... una cm, diciamo....)
e quindi risolvibile semplicemente rientrando in recovery e riflashando....
P.S: ho la NIGHTLY del 16/07 da 2 giorni e non ho avuto il minimo problema
CM tutta la vita!!!
Ciàààààà
-
Quote:
MitzainenLAb
Ciao a tutti,
noto che nella NIGHTLY "20120718" c'è un commit relativo alla CWM versione 6.0.0.6!!
Mi chiedevo se qualcuno l'avesse già flashata se ha avuto il consueto bootloop che si ha al cambio di CWM
(come succede a qualcuno quando si flasha la cm9 provenendo da NON... una cm, diciamo....)
CM tutta la vita!!!
Ciàààààà
Nell'ultima versione della nostra rom, 18/7, vedo che oltre al solito aggiornamento c'è un versione sperimentale il cui file è chiamato:
cm-9-20120718-EXPERIMENTAL-galaxysmtd-stk.zip
qualcuno sa di cosa si tratta?
-
Quote:
Originariamente inviato da paevan
Quote:
Originariamente inviato da MitzainenLAb
Ciao a tutti,
CM tutta la vita!!!
Ciàààààà
Nell'ultima versione della nostra rom, 18/7, vedo che oltre al solito aggiornamento c'è un versione sperimentale il cui file è chiamato:
cm-9-20120718-EXPERIMENTAL-galaxysmtd-stk.zip
qualcuno sa di cosa si tratta?
Io lo messa nessun bootloop tutto liscio :-)