Visualizzazione stampabile
-
Il cf.root non è altro che il kernel stock con in più i permessi di root e la recovery CWM,
gli unici tweak che offre sono qualche piccola regolazione tipo la sensibilità del touch e poco altro,
regolabili appunto tramite l'app Tweak che viene installata.
La versione compatibile con il JW7 è la 4.4
Il Semaphore invece è un kernel che nasce dal cf.root ed implementa molte funzioni tipo
l'overclock, il bln, il voodoo color e sound, la versione compatibile con il JW7 è la 2.7.4
Entrambi i kernel supportano la conversione delle partizioni di sistema da rfs ad ext4 tramite l'apposita app.
;)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
-
grazie... e ora aiutino... ho messo il semaphore... installato l'app ext4... ma da errore e non riconosce in che formato sono le partizioni... e non me le fa convertire...
e non funziona neanche l'app semaphore perché dice che non ha i diritti di superuser... ho installato superuser... che tenta di aggiornarsi all'avvio... fallendo... o_O
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mtty
grazie... e ora aiutino... ho messo il semaphore... installato l'app ext4... ma da errore e non riconosce in che formato sono le partizioni... e non me le fa convertire...
e non funziona neanche l'app semaphore perché dice che non ha i diritti di superuser... ho installato superuser... che tenta di aggiornarsi all'avvio... fallendo... o_O
Mmm.. aiuto...
Io su fw stock ho sempre messo il CF_Root,
il semaphore lo uso sulla rom cucinata che monto ora ma era gia presente in quest'ultima.
Se per te non è un problema ripartire daccapo ti consiglierei:
-Ri-flasha JW7 stock 3file+repartition (oppure puoi provare il piu' recente JW8 in accoppiata con il modem JW1 e CSC ITV JW2);
-Installa il CF_Root 4.4 (cosi' otterrai i permessi di root e l'app SuperSU x gestirli);
-Ora converti in ext4
-Ora puoi installare il Semaphore che non dovrebbe darti problemi.
(Le prime versioni dell' app SuperSU non erano compatibili con il Semaphore 2.7.4
ma se non sbaglio con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto il problema)
Buona giornata a tutti! :)
-
mmm... al nemax faccio il flash solo del kernel...
cmq le JB sono anni luce avanti... non fosse per la batteria... e la fotocamera...
sto quasi meditando di tornare sui miei passi... e tornare a CM10...
questa la testo qualche giorno va...
-
Quote:
Mtty
mmm... al nemax faccio il flash solo del kernel...
cmq le JB sono anni luce avanti... non fosse per la batteria... e la fotocamera...
Come velocità le ricordo anche io molto scattanti...
...purtroppo pero' le Cyano 9 e 10 non rendono giustizia all' Amoled del ns. SGS.
Solo con le rom con base fw GB si ottengono colori e luminosità del display ineguagliabili.
-
durata batteria: 25h, connessione wifi sempre attiva, e 2 orette di 2g, schermo 4 ore e mezza... 9-10 ore di standby la notte, con wifi attivo, e ha perso solo il 5% (con le cyano perdeva anche il 20%...)
con le cyano-tsunamix arrivavo a malapena a 6-8 ore, con 2 ore di schermo attivo...
problema cyano o ho avuto io qualche problema di flash quando le mettevo e le aggiornavo?
-
Quote:
Mtty
durata batteria: 25h, connessione wifi sempre attiva, e 2 orette di 2g, schermo 4 ore e mezza... 9-10 ore di standby la notte, con wifi attivo, e ha perso solo il 5% (con le cyano perdeva anche il 20%...)
con le cyano-tsunamix arrivavo a malapena a 6-8 ore, con 2 ore di schermo attivo...
problema cyano o ho avuto io qualche problema di flash quando le mettevo e le aggiornavo?
E' palese e risaputo che tutte le Rom che NON siano Originali Samsung (o cucinate su quella loro stessa base) consumino un sacco di Batteria. Oltre poi a tutti altri svantaggi che si portano dietro tra cui, quoto "aaasss10, la pessima resa qualitativa dell'Ottimo Amoled del GS1 (ancora, a mio avviso, il Migliore rispetto a tutti). ;)
Per non parlare poi di Rom basate su JB... Lassa perde se vuoi evitare di dovere andartene in giro con un altro paio di batterie in tasca per arrivare a sera. :cool:
-
Quote:
ilo
E' palese e risaputo che tutte le Rom che NON siano Originali Samsung (o cucinate su quella loro stessa base) consumino un sacco di Batteria. Oltre poi a tutti altri svantaggi che si portano dietro tra cui, quoto "aaasss10, la pessima resa qualitativa dell'Ottimo Amoled del GS1 (ancora, a mio avviso, il Migliore rispetto a tutti). ;)
Per non parlare poi di Rom basate su JB... Lassa perde se vuoi evitare di dovere andartene in giro con un altro paio di batterie in tasca per arrivare a sera. :cool:
Concordo.
Ne ho provate tante ma, in quanto a durata della batteria, le rom stock non hanno rivali. Al solito, la scelta dipende molto da quale uso vuoi fare del telefono.
Un saluto, mi aspetta un "downgrade" a questa JW7 (dalla TsunamiX 3.3 comunque OTTIMA) ;)
-
EDIT!
Scusate bastava leggere...:D
-
Quote:
massimo3550
Ragazzi ma per tornare a jw7 dalla TsunamICS 2.5 la procedura corretta per evitare disastri?
Ho scaricato il file GT_I9000_XWJW7_XWJW1_ITVJW2_Sbl lo posso flashare da odin senza pit512 o cosa?
Come va configurato odin intendo re-partition e f.reset time?
Se volessi una stock rootata da flasciare da recovery la trovo?
Grazie!
guarda in prima pagina, devi usare repartition + pit 512.
una volta fatto il flash fai tutti i wipe e sei a posto
-
Quote:
misha84
guarda in prima pagina, devi usare repartition + pit 512.
una volta fatto il flash fai tutti i wipe e sei a posto
Grazie avevo editato perche appunto ho seguito la guida...
Consigliate qualche kernel su base 2.3.6 w7? Mi interessa migliorare la batteria anche se gia e cambiata tanto, in meglio ovviamente.
Grazie
-
Quote:
massimo3550
Grazie avevo editato perche appunto ho seguito la guida...
Consigliate qualche kernel su base 2.3.6 w7? Mi interessa migliorare la batteria anche se gia e cambiata tanto, in meglio ovviamente.
Grazie
su base jw7 c'è solo voodoo (cosa nuova, era da molto che non guardavo), chainfire si è fermato alla jw4, semaphore idem.
io proverei anche lo speedmod, ma solo se fossi alla frutta (in passato con gingerbread mi ha dato problemi, con froyo invece era il migliore)
se monti il voodoo leggi bene il changelog, ha alcuni bug tipo il nandroid che non funziona se il lagfix è attivo e se si fa il backup di una partizione system con meno di 30mb disponibili
-
Quote:
misha84
su base jw7 c'è solo
voodoo (cosa nuova, era da molto che non guardavo), chainfire si è fermato alla jw4, semaphore idem.
Sorry, ma NON è assolutamente vero. Semaphore si sarà fermato si alla JW4, ma quella Versione, appunto, è totalmente compatibile con la JW7 e con tutti gli altri Value Pack a seguire (anche NON ITA). ;) E' quello il motivo per cui l'Autore non ha sfornato altre versioni dopo la JW4.
-
Quote:
ilo
Sorry, ma NON è assolutamente vero. Semaphore si sarà fermato si alla JW4, ma quella Versione, appunto, è totalmente compatibile con la JW7 e con tutti gli altri Value Pack a seguire (anche NON ITA). ;) E' quello il motivo per cui l'Autore non ha sfornato altre versioni dopo la JW4.
compilato esplicitamente per jw7 si.
semaphore è stato sviluppato circa 6 mesi prima dell'uscita, per come la vedo io che funzioni bene è solo una coincidenza.
e non lo consiglio eprchè è troppo farcito come kernel, troppa roba, sviluppata prima, non mi piace come cosa.
poi fate vobis
-
Quote:
misha84
compilato esplicitamente per jw7 si.
semaphore è stato sviluppato circa 6 mesi prima dell'uscita, per come la vedo io che funzioni bene è solo una coincidenza.
e non lo consiglio eprchè è troppo farcito come kernel, troppa roba, sviluppata prima, non mi piace come cosa.
poi fate vobis
No, Ri-Sorry.
Dalla Versione 2.7.4 (nata per la JW4 inizialmente) non è MAI stato rivisto in seguito. Ma NON è un caso. I Sorgenti del Kernel per i Value Pack sono gli stessi per tutte le Versioni. Non è affatto coincidenza quindi, l'Autore lo sa, altrimenti ne avrebbe sviluppato ulteriori Versioni. ;)
E' comunque il migliore esistente. E' risaputo. Che poi possa NON piacere ci sta, ok. Ma ti assicuro che quella "troppa roba" serve e funziona a meraviglia. ;)
-
Quindi avrei dei vantaggi installando il semaphore? Come batteria rende meglio?
Sg1 e di mia moglie ormai e a lei interessa la batteria che duri un po' di piu...
-
Quote:
hummmmer
fatto.
installato apn e risolto tutto.
grazie mille a tutti.
ciao Ragazzi,
ho ancora un problema con APN.
prima avevo il problema con la connessione dati ma ho risolto scaricando app APN.
ora (solo ora...) pero mi sono accorto che non funzionano neanche gli MMS ne uscita ne entrata.
dalle impostazioni di APN ho spuntato anche MMS, ma nada.
coso posso fare ?
grazie
ciao
-
Quote:
hummmmer
ciao Ragazzi,
ho ancora un problema con APN.
prima avevo il problema con la connessione dati ma ho risolto scaricando app APN.
ora (solo ora...) pero mi sono accorto che non funzionano neanche gli MMS ne uscita ne entrata.
dalle impostazioni di APN ho spuntato anche MMS, ma nada.
coso posso fare ?
grazie
ciao
è un problema storico del i9000.
io son riuscito in passato a farli funzionare, ma la cosa era altalenante: a volte andavano e a volte no, senza cambiare impostazioni.
assicurati di avere la connessione 3g attiva, altrimenti non risolverai nulla.
-
Quote:
misha84
è un problema storico del i9000.
io son riuscito in passato a farli funzionare, ma la cosa era altalenante: a volte andavano e a volte no, senza cambiare impostazioni.
assicurati di avere la connessione 3g attiva, altrimenti non risolverai nulla.
strano... prima con la rom originale la 2,1 e poi con ics, non ho mai avuto problemi.
ora che ho passato il tel a mia moglie, (e non vuole ics ...) ho messo questa rom, e i problemi sono sorti solo ora.
3G attiva ? perche ? gli MMS non funzionano anche senza connessione dati ! o sbaglio .
ciao
-
Quote:
hummmmer
strano... prima con la rom originale la 2,1 e poi con ics, non ho mai avuto problemi.
ora che ho passato il tel a mia moglie, (e non vuole ics ...) ho messo questa rom, e i problemi sono sorti solo ora.
3G attiva ? perche ? gli MMS non funzionano anche senza connessione dati ! o sbaglio .
ciao
L'invio e la ricezione degli mms passano attraverso la rete dati,
infatti nelle impostazioni si configurano 2 APN, uno per la connessione internet vera e propria,
uno per la ricezione/invio degli mms.
Quindi devi avere sempre la connessione dati attiva (2G o 3G),
se poi il tuo piano telefonico non prevede una connessione ad internet flat
devi manualmente modificare il nome dell'apn relativo a quest'ultima.
Io ho fatto cosi' sul Galaxy Y di mio padre e funziona senza problemi.
Ciao
-
Quote:
aaasss10
L'invio e la ricezione degli mms passano attraverso la rete dati,
infatti nelle impostazioni si configurano 2 APN, uno per la connessione internet vera e propria,
uno per la ricezione/invio degli mms.
Quindi devi avere sempre la connessione dati attiva (2G o 3G),
se poi il tuo piano telefonico non prevede una connessione ad internet flat
devi manualmente modificare il nome dell'apn relativo a quest'ultima.
Io ho fatto cosi' sul Galaxy Y di mio padre e funziona senza problemi.
Ciao
ciao, il piano triffario con wind e internet illimitato e 150 sms, ma ora che ci penso non sono contemplati gli MMs.
quindi cosa dovrei inserire manualmente ?
grazie
ciao
-
Quote:
hummmmer
ciao
Ciao. Come giustamente afferma "aaasss", gli MMS passano attraverso Rete dati. Puoi riceverli ugualmente, anche se non sei connesso però. Come? Scaricando dal Market l'App "APN Droid" e spuntando, nei suoi settaggi, la Voce "MMS". Li riceverai/invierai anche con Connessione NON attiva. :)
-
Quote:
hummmmer
ciao, il piano triffario con wind e internet illimitato e 150 sms, ma ora che ci penso non sono contemplati gli MMs.
quindi cosa dovrei inserire manualmente ?
grazie
ciao
Si gli mms non sono mai inclusi e hanno un costo a parte per l'invio.
Ma se il tuo piano prevede l'internet illimitato lascia gli APN cosi' come te li imposta l'app
e mantieni attiva la rete dati sempre.
In questo modo potrai navigare ed inviare e ricevere mms (la ricezione è gratuita).
-
Quote:
ilo
Ciao. Come giustamente afferma "aaasss", gli MMS passano attraverso Rete dati. Puoi riceverli ugualmente, anche se non sei connesso però. Come? Scaricando dal Market l'App "APN Droid" e spuntando, nei suoi settaggi, la Voce "MMS". Li riceverai/invierai anche con Connessione NON attiva. :)
Tutto stragiusto,
attenzione pero' che l'opzione Usa dati pacchetto deve essere sempre flaggata.
Se non sbaglio l'app APN droid si occupa in automatico di modificare il nome dell'apn internet
in modo tale da rendere impossibile la navigazione internet con rete attiva
;)
-
Quote:
aaasss10
Tutto stragiusto,
attenzione pero' che l'opzione Usa dati pacchetto deve essere sempre flaggata.
Se non sbaglio l'app APN droid si occupa in automatico di modificare il nome dell'apn internet
in modo tale da rendere impossibile la navigazione internet con rete attiva
;)
APN Droid modifica l'estensione dell'APN si. La Navigazione però è SEMPRE possibile, ci mancherebbe. Lo uso tutt'ora, così come uso tutt'ora il suo Widget per l'attivazione o la Disattivazione della connessione. :)
-
Quote:
ilo
ti ringrazio.
stasera provo.
grazie
ciao
-
Ciao a tutti!
Dopo vari problemi di natura non specificata (della serie metti in mano il cellulare ad un imbranato che vuole cambiare il mondo) sono tornato ad una versione stock attraverso questa guida e specificatamente ho installato la versione JW7 no_sbl avendo già prima una versione gingerbread e volendo effettuare tutti i wipe possibili ed immaginabili (ma non ho installato altri kernel perchè volevo quello originale)
Come previsto kies non mi rileva il cellulare, come posso risolvere? Installando la JW7 originale ??
Grazie :)
-
Quote:
canca
Ciao a tutti!
Dopo vari problemi di natura non specificata (della serie metti in mano il cellulare ad un imbranato che vuole cambiare il mondo) sono tornato ad una versione stock attraverso questa guida e specificatamente ho installato la versione JW7 no_sbl avendo già prima una versione gingerbread e volendo effettuare tutti i wipe possibili ed immaginabili (ma non ho installato altri kernel perchè volevo quello originale)
Come previsto kies non mi rileva il cellulare, come posso risolvere? Installando la JW7 originale ??
Grazie :)
Ciao
in che senso non ti rileva il cellulare?
collegandolo al pc non viene riconosciuto dal sw?
Se fosse cosi' non dipende dal fw installato sul cell
ma dal sw kies sul pc che a volte (non so perchè) va in palla.
Prova cambiando porta usb oppure disinstalla kies,
fai una pulizia del registro con Ccleaner e reinstalla kies.
Ciao e buona giornata :)
-
mi sono perso un pezzo... su android 4.0 e 4.1 ero abituato ad averlo nel power menu... come si fanno gli screenshot? c'è un modo per averlo nel power menu?
-
Quote:
Mtty
mi sono perso un pezzo... su android 4.0 e 4.1 ero abituato ad averlo nel power menu... come si fanno gli screenshot? c'è un modo per averlo nel power menu?
Per fare gli screenshot nei fw stock Samsung GB devi tenere premuti il softkey Back + il tasto Home
;)
-
ah eccola... grazie...
un consiglio su come usarla? spesso mi va indietro prima di fare lo screen...
-
Quote:
Mtty
ah eccola... grazie...
un consiglio su come usarla? spesso mi va indietro prima di fare lo screen...
Fai cosi':
-premi Back e mantienilo premuto
-premi Home
-rilascia entrambi i tasti
con questa sequenza mi funziona sempre ;)
-
Avrei bisogno della 14 toggle mod per jw7 stock odex,menu con re boot recovery etc,fix batteria in carica quando scarico,c'è anche la modo per la radio(no cuffie) e per la camera?
-
Quote:
xwinux
Avrei bisogno della 14 toggle mod per jw7 stock odex,menu con re boot recovery etc,fix batteria in carica quando scarico,c'è anche la modo per la radio(no cuffie) e per la camera?
Ciao,
QUI trovi un po' di mod varie tra le quali quelle che cerchi tu.
Sono pero' state create su base JW6,
in teoria dovrebbero andare bene anche sulla versione ITV JW7
ma non so se qualcuno qui nel forum le abbia già provate.
Puoi fare qualche tentativo dopo aver fatto un Nandroid backup
cosi' in caso di problemi ripristini tutto da recovery.
Se provi tienici tutti aggiornati grazie!!
Ciao ;)
-
Non funzionano...
-
ciao gente!! qualcuno sta usando la JW4 originale? come si trova? funziona tutto? stabile?
grazie
Nico
-
Quote:
androidino1988
ciao gente!! qualcuno sta usando la JW4 originale? come si trova? funziona tutto? stabile?
Funziona tutto. Firmware ufficiale e stabile.
-
Quote:
schwarzerkreuz
Funziona tutto. Firmware ufficiale e stabile.
grz gentilissimo!!
scusami ancora, posso passarci dalla versione 2.3.4 XXJVP direttamente?
con la RAM come siam messi? (ora ho 329MB, non vorrei peggiorare :P )
-
Quote:
androidino1988
posso passarci dalla versione 2.3.4 XXJVP direttamente? con la RAM come siam messi? (ora ho 329MB, non vorrei peggiorare :P )
Puoi passare da JVP a JW4 direttamente tramite Odin, però prima formatta la scheda sd interna (Archivio USB) e fai un Ripristino ai dati di fabbrica.
Attualmente non uso la JW4, non ricordo quanta fosse la ram libera, ma la gestiva meglio della JVP.
-
Quote:
schwarzerkreuz
Puoi passare da JVP a JW4 direttamente tramite Odin, però prima formatta la scheda sd interna (Archivio USB) e fai un Ripristino ai dati di fabbrica.
Attualmente non uso la JW4, non ricordo quanta fosse la ram libera, ma la gestiva meglio della JVP.
grazie!! certo, ovvio farò una formattazione.. cmq ho trovato in giro un sito dove parlano di 360MB circa..
p.s. visto che non usi la jw4, posso chiederti quale usi e come ti trovi? cosa mi consigli?
(considera che non sono praticissimo, quindi oltre che fare la classica procedura con odin e rootare non so fare altro.. :'( )