CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 87
Discussione:

[ICS contro Gingerbread] ICS: vantaggi e svantaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di 7Dream


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    593

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apollo11 Visualizza il messaggio
    Io venivo da miui mintberry, ottima, mi pareva un altro pianeta rispetto a ginger ufficiale, poi ho provato ics, scettico, a dire il vero, ma per la mia curiosità, ho voluto provare : velocità, fluidità, potenza (multitask e stabilità!, su una rom che non doveva esistere!) insomma, ho trovato il Nirvana per il mio vecchio galaxy s. Inizialmente avevo problemini con gli mms, il tethering, ma ora, con la tiramisù ics, il mio telefono è assolutamente perfetto!

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Beh, ma la batteria quanto ti dura?


    Sent from my iPad using Tapatalk

  2.  
  3. #12
    M51
    M51 non è in linea
    Androidiano L'avatar di M51


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciocc81 Visualizza il messaggio
    Salve io ho usato per un pò di tempo ICS, ma poi per le mie necessità sono tornato a Gingerbread.
    Non so se già sia mai stata proposta una discussione del genere, comunque vorrei chiedervi una vostra opinione sui reali vantaggi dell'uno rispetto all'altro.
    Di vantaggi a favore di ICS ne trovo molti:

    1- Timeout separati per blocco schermo (touch e Amoled spenti) e blocco terminale (lock screen). Magari a molti non interessa, ma per me che mi connetto all'exchange aziendale e mi obbligano a bloccare il terminale con pin/password, questa e' una feature irrinunciabile di ICS.

    2- Calendar e Mail molto migliori di quelli di GB

    3- accelerazione grafica hardware. Adesso la si deve ancora abilitare tra le opzioni di sviluppo, ma funziona gia' molto bene.

    4- Generalmente piu' fluido di GB.

    Non e' vero che consuma piu' batteria. io faccio a stento una giornata, e con GB facevo a stento una giornata allo stesso modo.

    Svantaggi di ICS:
    Mancano ancora alcune cose, in gran parte rimediabili, e ci sono alcuni bug ancora aperti
    - le mmc esterne sono gestite tramite hack e quindi alcune ROM hanno problemi (soluzione: scegliere una ROM che non ha questo problema)
    - manca una Radio FM di serie (soluzione: installare Spirit FM)
    - il player musicale stock e' veramente scarso (soluzione: installare CM9 Music Player)
    - spesso si duplicano canzoni e immagini negli elenchi di music player e galleria (soluzione: cancellare dati di mediastore)
    - qualche problema con bluetooth (soluzione: non lo so perche' non uso bluetooth)

    In generale, IMHO, ICS vince alla grande anche se non ancora completo al 100% e ogni settimana che passa migliora sempre di piu'

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Esattamente. Direi di confrontare la migliore GB contro la migliore ICS (ovviamente sempre IHO di chi scriverà!)

    ciocc81: lo scrivi nel primo post?
    Scusa, ma non so come si faccia, se puoi aiutarmi lo scrivo volentieri
    Samsung Galaxy S6 G920F
    Firmware: 6.0.1

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Basta che modifichi il messaggio e aggiungi quello che dice alex

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E' ovvio che ICS è in continua evoluzione, ma forse dipende sempre dall'uso che se ne fa.
    Io per esempio avevo TsunamICS e la batteria mi durava molto di meno di quanto mi duri oggi, forse saranno solo poche ore, ma a volte quando mi trovo fuori casa quelle poche ore sono importanti.
    A livello di funzioni le differenze che ho constatato sono

    Videochiamata GSM - GB SI, ICS NO
    Wifi Direct - GB NO, ICS SI
    Selezione rapida delle chiamate - GB SI, ICS NO

    Ripeto, per l'uso che ne faccio io, al momento preferisco restare con GB Tsunami 8.
    Magari più in là riproverò ICS
    Samsung Galaxy S6 G920F
    Firmware: 6.0.1

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    93
    Smartphone
    i9000

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Anch' io ho provato ics ma poi sono ritornato a gb. Uno dei motivi era la mancanza di una tastiera 3x4. Mi limitava il fatto di non poter girare video salvandoli direttamente sulla sd
    Una cosa a favore di ics era la ricerca rapida dei nomi quando si digitava sul telefono.
    Personalmente i widget di gb mi sembrano più comodi .
    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Konrad70


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simoskateboard Visualizza il messaggio
    Mi limitava il fatto di non poter girare video salvandoli direttamente sulla sd
    Anch'io avevo lo stesso problema ma poi ho installato lg camera.
    Per me non c'è paragone tra ics e gb, la fluidità di ics è imbattibile e la batteria a me dura molto di più con ics, bisogna però trovare la giusta accoppiata rom/kernel.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    93
    Smartphone
    i9000

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Difatti se trovassi il compromesso della tastiera tornerei a ics. Alla fine mi piaceva!

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Alexia70


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 105 volte in 72 Posts
    Predefinito

    ICS è più fluido, e l'interfaccia è progettata in modo più intelligente (task manager, opzioni più a portata di mano). Non c'è ragione di restare al passato. Nessuna. Il metterla nei soli termini di "cosa ha in più" è fuorviante, per non dire stupido: tanto varrebbe restare a Windows 98, allora, se "tanto ci si fanno le stesse cose". Con la contabilità, ad esempio, si sarebbe potuto continuare ancora con i terminali testo degli anni '70, visto che tanto, anche usando W7, "si fanno le stesse cose"

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexia70 Visualizza il messaggio
    ICS è più fluido, e l'interfaccia è progettata in modo più intelligente (task manager, opzioni più a portata di mano). Non c'è ragione di restare al passato. Nessuna. Il metterla nei soli termini di "cosa ha in più" è fuorviante, per non dire stupido: tanto varrebbe restare a Windows 98, allora, se "tanto ci si fanno le stesse cose". Con la contabilità, ad esempio, si sarebbe potuto continuare ancora con i terminali testo degli anni '70, visto che tanto, anche usando W7, "si fanno le stesse cose"
    Grazie per lo stupido
    Io ho precisato come ci sono delle cose che nel mio caso non sono riuscito a trovare in ICS
    1 mancanza di videochiamata
    2 elevato consumo di batteria
    Questa è solo la mia opinione, magari riprovando una versione di ICS più stabile con un minore consumo di batteria mi farà ricredere, ma al momento preferisco restare con GB.
    Tu che rom hai per ICS?
    P.s. Windows 98 non è la stessa cosa di Windows 7, magari il paragoine reggeva con windows Vista ahahah
    Samsung Galaxy S6 G920F
    Firmware: 6.0.1

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy