CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 87
Discussione:

[ICS contro Gingerbread] ICS: vantaggi e svantaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Haku


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    378
    Smartphone
    SGS GT I9000

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Lo stupido non era riferito certamente a te ^^

    Hai mai provato ICS comunque?


    Device: Samsung GT-I9000 Galaxy s
    Versione Firmware: 4.0.3 ICS RC4.2
    Versione Banda: JVU
    Versione kernel: Semaphore 0.9.5b
    Versione Build: 4.0.3 IML74K


  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scherzavo,l'avevo capito. certo che ho provato ics,avevo la tsunamIcs 1.6
    Samsung Galaxy S6 G920F
    Firmware: 6.0.1

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    magenta
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 42 volte in 28 Posts
    Predefinito

    dicendo la mia....credo che tra ics e gb non si possa fare un vero confronto. Certo ics porta tante migliorie in termini di grafica e di fluidita...ma porta in se tutte le lacune di un sistema adattato e non perfettamente combaciante con il nostro galaxy. Ho fatto piu volte il salto a ics e con diverse rom tutte blasonate...ma dopo un po non so il vero motivo se devo essere sincero ritorno al vecchio ma ancora molto sviluppato gb. Guardandosi intorno si possono trovare rom che non hanno nulla da invidiare in termini di velocita drain battery e bla bla bla. Forse quando il mio galaxy sara non piu cosi supportato passero a ics definitivamente ma cambiando deviace e con ics nativo. La mia e solo un opinione personale e non vuole ne aggiungere ne togliere niente a chi con ics si trova bene. Attualmente monto una ario rom 3.3 su jw4 e semaphore 2.7.4....e sono un bel passo avanti a ics in tutti i termini.

  5. #24
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexia70 Visualizza il messaggio
    ICS è più fluido, e l'interfaccia è progettata in modo più intelligente (task manager, opzioni più a portata di mano). Non c'è ragione di restare al passato. Nessuna. Il metterla nei soli termini di "cosa ha in più" è fuorviante, per non dire stupido: tanto varrebbe restare a Windows 98, allora, se "tanto ci si fanno le stesse cose". Con la contabilità, ad esempio, si sarebbe potuto continuare ancora con i terminali testo degli anni '70, visto che tanto, anche usando W7, "si fanno le stesse cose"
    Ti ricordo che Gingerbread NON è passato, ma è presente! L'ultima Realise JW4 Original Samsung la trovo fluidissima e perfetta. Con una Rom moddata va ancora meglio! Tieni conto poi che, contrariamente a quanto accade con l'ICS ADATTATO al Galaxy S (e la parola ADATTATO la dice davvero lunga), non esiste funzione che non faccia a dovere il proprio lavoro. Funziona tutto insomma. Un conto la perfetta funzionalità di tutto, un altro è l'adattamento a tutto.
    Il rapporto tra Windows 98 da te citato e ICS non ha alcun senso, perdonami. Con i successivi Windows (fino a Windows 7 quindi) gira tutto, programmi vecchi e nuovi (ovviamente). Rapportando il tuo paragone al terminale chiedo... Ne sei davvero certa quindi che con ICS, in futuro, allo stesso modo tutte le App che verranno sviluppate per lui gireranno sul tuo "NON adeguato" terminale? Io no. E sarai quindi poi "obbligata" a fare anche tu... sempre e solo le stesse cose che facevi con GB. Vale davvero la pena di cambiare quindi?
    Ultima modifica di Ma551m0; 25-04-12 alle 21:04
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Ti ricordo che Gingerbread NON è passato, ma è presente! L'ultima Realise JW4 Original Samsung la trovo fluidissima e perfetta. Con una Rom moddata va ancora meglio! Tieni conto poi che, contrariamente a quanto accade con l'ICS ADATTATO al Galaxy S (e la parola ADATTATO la dice davvero lunga), non esiste funzione che non faccia a dovere il proprio lavoro. Funziona tutto insomma. Un conto è accontentarsi, un altro è adattarsi.
    Perchè ice cream ha qualcosa che non funziona?
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  7. #26
    Androidiano L'avatar di Alexia70


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 105 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Perchè ice cream ha qualcosa che non funziona?
    A me con la Tsunami 1.7.2, funziona tutto. Il problema con il bt, che è l'unico che abbia riscontrato, è questione irrilevante, alla fine, si tratta di una funzionalità che non uso e non mi serve.

  8. #27
    Androidiano L'avatar di Alexia70


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 105 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Ti ricordo che Gingerbread NON è passato, ma è presente! L'ultima Realise JW4 Original Samsung la trovo fluidissima e perfetta. Con una Rom moddata va ancora meglio! Tieni conto poi che, contrariamente a quanto accade con l'ICS ADATTATO al Galaxy S (e la parola ADATTATO la dice davvero lunga), non esiste funzione che non faccia a dovere il proprio lavoro. Funziona tutto insomma. Un conto la perfetta funzionalità di tutto, un altro è l'adattamento a tutto.
    Il rapporto tra Windows 98 da te citato e ICS non ha alcun senso, perdonami. Con i successivi Windows (fino a Windows 7 quindi) gira tutto, programmi vecchi e nuovi (ovviamente). Rapportando il tuo paragone al terminale chiedo... Ne sei davvero certa quindi che con ICS, in futuro, allo stesso modo tutte le App che verranno sviluppate per lui gireranno sul tuo "NON adeguato" terminale? Io no. E sarai quindi poi "obbligata" a fare anche tu... sempre e solo le stesse cose che facevi con GB. Vale davvero la pena di cambiare quindi?
    GB è passato, visto che è un sistema operativo che non verrà più sviluppato. Che ti funzioni bene, personalmente mi fa piacere, ma è irrilevante. Pure W3.1 funziona bene. Installalo e usalo Visto che parliamo di sistemi operativi, e non di applicativi, le prerogative dei sistemi operativi sono quelle di gestire l'hardware ed avere una interfaccia verso l'utente e le applicazioni. In questo senso GB, ICS (ma pure il Symbian di 10 anni fa) sono ugualmente validi, dipende dall'uso. Se devi solo telefonare, pure l'OS dello Startac ETACS è più che adeguato Io con ICS, che ho installato già da tempo, ci faccio tutto: video, musica, chiamate, gestione messaggi, copia file da/a pc, sms da pc, gps, bussola, auricolare bluetooth, e ho un monitoraggio abbondant(issimo) di tutte le risorse hardware e software. Più di così cosa potrei chiedere? E che motivi dovrei mai avere per tornare ad un OS più rudimentale? funzionante, si, ma superato e non più sviluppato. Vuoi il tuo bellissimo W3.1? Tienitelo e tantissimi cari auguri Personalmente, ti dico questo: dopo Robin, non si torna più indietro

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    magenta
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 42 volte in 28 Posts
    Predefinito

    a me con tsunami ics il bt funzionva bene ed e una caratteristica importante visto che uso il cell anche in macchina...e avere le mani libere e d'obbligo.

  10. #29
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexia70 Visualizza il messaggio
    GB è passato, visto che è un sistema operativo che non verrà più sviluppato.
    IMHO non concordo con te per svariati motivi ma principalmente perchè:

    Che ti funzioni bene, personalmente mi fa piacere, ma è irrilevante. Pure W3.1 funziona bene
    Non è irrilevante ma è la prima cosa importante di tutto: qsiasi cosa deve funzionare bene per primo.
    E poi la proporzione: WIN7:W3.1=ICS:GB non regge per nulla Specie su di un dispositivo che non avrà mai ICS: per usare il tuo esempio sul mio vecchio portatile WINXP è meglio di WIN7 per molti motivi (driver, pesantezza...).

    le prerogative dei sistemi operativi sono quelle di gestire l'hardware ed avere una interfaccia verso l'utente e le applicazioni
    Infatti. E ICS non sarà mai pensato per fare questo sul nostro SGS quindi...

    Io con ICS, che ho installato già da tempo, ci faccio tutto: video, musica, chiamate, gestione messaggi, copia file da/a pc, sms da pc, gps, bussola, auricolare bluetooth
    Idem con GB quindi al massimo può essere un pareggio...

    E che motivi dovrei mai avere per tornare ad un OS più rudimentale? funzionante, si, ma superato e non più sviluppato.
    Superato sì ma rudimentale certamente no. Ma potrei rigirarti la frittata: "E che motivi dovrei mai avere per andare ad un OS che non sarà MAI sviluppato per il mio SGS? Almeno GB lo è stato (ammesso che non lo sarà più)"

    PS:
    (W3.1 non lo considererei un OS ma un software... lì il vero OS era DOS )

    Quote Originariamente inviato da Alexia70 Visualizza il messaggio
    Il metterla nei soli termini di "cosa ha in più" è fuorviante, per non dire stupido: tanto varrebbe restare a Windows 98, allora, se "tanto ci si fanno le stesse cose".
    Ma questo non è vero: W98 ha molte ma molte cose meno (o peggio di WIN98)! E, come dicevo ad un altro utente su alcuni pc (come il mio vecchio portatile) lascio WinXP proprio perchè progettato per quel pc e non per altri.

    Quote Originariamente inviato da Alexia70 Visualizza il messaggio
    Con la contabilità, ad esempio, si sarebbe potuto continuare ancora con i terminali testo degli anni '70, visto che tanto, anche usando W7, "si fanno le stesse cose"
    Infatti se guardi l'evoluzione grafica dei sw gestionali puoi spararti

    Detto questo allora PERCHE' passare ad ICS? Solo perchè è l'ultimo sistema uscito? Io ho cambiato OS dei pc non per avere l'ultimo (infatti Vista non l'ho mai messo ufficialmente) ma solo se mi dava qcosa in più...

    EDIT: scusa non mi ero accorto che "l'altro utente" fossi sempre tu Questo post ridonda un po'...

    Quote Originariamente inviato da ciocc81 Visualizza il messaggio
    P.s. Windows 98 non è la stessa cosa di Windows 7, magari il paragoine reggeva con windows Vista ahahah
    Quoto tutto ma soprattutto questo
    Ultima modifica di Al3xI98O; 26-04-12 alle 00:51 - Motivo: EVITA POST DOPPI... PIUTTOSTO EDITA
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  11. #30
    Androidiano L'avatar di filo91


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Miglior rom ginger: cm7 ! Attualmente sono su cm9 e siamo lì... con quest'ultima si ha una maggiore fluidità generale (molto evidente nel browser) velocità paragonabile e multitasking davvero figo (quello classico di ics) :P
    Sempre kernel stock cyano sia su ginger che su ics

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy