CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87
Discussione:

[ICS contro Gingerbread] ICS: vantaggi e svantaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [ICS contro Gingerbread] ICS: vantaggi e svantaggi

    Salve io ho usato per un pò di tempo ICS, ma poi per le mie necessità sono tornato a Gingerbread.
    Non so se già sia mai stata proposta una discussione del genere, comunque vorrei chiedervi una vostra opinione sui reali vantaggi dell'uno rispetto all'altro.
    Per esempio io per l'uso che ne faccio non ho trovato grandi vantaggi in ICS, anzi ho notato l'impossibilità di effettuare videochiamate gsm (tramite operatore per intenderci) e un consumo notevole di batteria e quindi sono tornato a gingerbread con la Rom Tsunami 8.
    Grazie

    Direi quindi di fornire un confronto tra la migliore ROM Gingerbread e la migliore ICS attualmente disponibile.
    Ultima modifica di ciocc81; 25-04-12 alle 10:47
    Samsung Galaxy S6 G920F
    Firmware: 6.0.1

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ciocc81 per il post:

    Al3xI98O (24-04-12),Haku (25-04-12),Karloco (29-04-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Bè non credo si possa fare un reale confronto visto che il nostro terminale non avrá un aggiornamento ufficiale,ne farà mai girare ics al 100% perció gingerbread per il nostro terminale resta il migliore dal mio punto di vista...

    Inviato dal mio buon vecchio Galaxy

  5. #3
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciocc81 Visualizza il messaggio
    Salve io ho usato per un pò di tempo ICS, ma poi per le mie necessità sono tornato a Gingerbread.
    Non so se già sia mai stata proposta una discussione del genere, comunque vorrei chiedervi una vostra opinione sui reali vantaggi dell'uno rispetto all'altro.
    Per esempio io per l'uso che ne faccio non ho trovato grandi vantaggi in ICS, anzi ho notato l'impossibilità di effettuare videochiamate gsm (tramite operatore per intenderci) e un consumo notevole di batteria e quindi sono tornato a gingerbread con la Rom Tsunami 8.
    Grazie
    Ciao,
    ho spostato in area modding perchè parlare di ICS non-modding non ha senso

    La discussione però la trovo ottima e l'avevo iniziata in MSN con Olivercervera: cosa ci da in più ICS di irrinunciabile?
    Ovviamente parlo di ICS così come NOI lo abbiamo ADESSO: quello che può essere ICS su SGSII o SGS tra un anno non è argomento di discussione
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    personalmente, vale l'aggiornamento già il solo fatto di non avere più i problemi di FC dell'applicazione "phone" in relazione all'uso del Bluetooth.

    poi, dal punto di vista prettamente estetico e di user-interface, trovo ICS realmente un livello a se rispetto a GB. molto più pulito e "lineare".

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Esatto, è quello che intendevo io, ICS adattato a galaxy S cosa ci dà di irrinunciabile?Cosa ci dà di realmente innovativo? E' una pura questione estetica o sostanziale?
    Samsung Galaxy S6 G920F
    Firmware: 6.0.1

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciocc81 Visualizza il messaggio
    Esatto, è quello che intendevo io, ICS adattato a galaxy S cosa ci dà di irrinunciabile?Cosa ci dà di realmente innovativo? E' una pura questione estetica o sostanziale?
    Scusate parliamo di ICS rom moddata e GB rom ufficiale samsung nessun mod?
    Se è così con ICS ovviamente avendo la possibilità di cambiare kernel cambiare modem sicuro c'è una velocità nel broswer nettamente superiore a GB samsung. La vidocamera che con GB non fa video con faccine e HD se non erro visto che è un pezzo che non monto GB ufficiale. Gli O.C. che su GB non si possono fare. La barra delle notifiche con il multitouch (mi pare si scrive così) e sicuramente molto più veloce il multitaskin ( anche qui non sono sicuro di come si scrive ma non ho voglia di andare a cercare hahaha), poi per tutto il resto mi pare sia solo una soluzione grafica che può piacere di più o di meno. Penso di aver riportato tutto quello che ricordo.

    EDIT: sicuramente una serie di applicazioni che verrano sviluppate sempre più in futuro su ICS e non più su GB come ad esempio già vari launcher tipo apex nova e via dicendo
    Ultima modifica di M3t3or4; 24-04-12 alle 15:44
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No, io intendevo ovviamente un confronto tra 2 rom moddate, nel mio caso ho gingerbread tsunami 8 e una qualsiasi rom ICS
    Samsung Galaxy S6 G920F
    Firmware: 6.0.1

  10. #8
    Androidiano L'avatar di apollo11


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io venivo da miui mintberry, ottima, mi pareva un altro pianeta rispetto a ginger ufficiale, poi ho provato ics, scettico, a dire il vero, ma per la mia curiosità, ho voluto provare : velocità, fluidità, potenza (multitask e stabilità!, su una rom che non doveva esistere!) insomma, ho trovato il Nirvana per il mio vecchio galaxy s. Inizialmente avevo problemini con gli mms, il tethering, ma ora, con la tiramisù ics, il mio telefono è assolutamente perfetto!

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  11. #9
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Scusate parliamo di ICS rom moddata e GB rom ufficiale samsung nessun mod?

    EDIT: sicuramente una serie di applicazioni che verrano sviluppate sempre più in futuro su ICS e non più su GB come ad esempio già vari launcher tipo apex nova e via dicendo
    Direi il confronto tra quella che per te è la migliore nei due casi

    Per il tuo EDIT: credo sarà l'univo vero motivo per cui passerò a ICS definitivamente prima o poi...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  12. #10
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciocc81 Visualizza il messaggio
    No, io intendevo ovviamente un confronto tra 2 rom moddate, nel mio caso ho gingerbread tsunami 8 e una qualsiasi rom ICS
    Esattamente. Direi di confrontare la migliore GB contro la migliore ICS (ovviamente sempre IHO di chi scriverà!)

    ciocc81: lo scrivi nel primo post?
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy