Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al3xI98O
Quoto :) Passerò come mia ROM "stabile" a ICS quando ci saranno app irrinunciabili che su GB non esisteranno. Fino ad allora non vedo motivi reali per passare a ICS e, se nemmeno in questo post dove ci sono sostenitori agguerriti di ICS, ho trovato validi motivi credo non ce ne siano!
Ovviamente continuerò a provare le ROM ICS ma io non faccio testo... se qcuno proponesse una nuova rom FROYO di sicuro la proverei :p
PS: mi piacerebbe che chi è passato definitivamente a ICS rispondesse alla mia domanda di qche post fa: se il passaggio ad ICS costasse, lo avreste fatto? Se sì fino a che cifra?
Io ti dico prima di installare GB avevo acquistato un launcher SBP solo per la grafica.... ovvio parliamo di 10 euro se ICS ne costasse 100 non lo farei, dpende dai costi e da quello che uno si può permettere. Io ho provato a tornare su GB visto che su tante ROM avevo una lentezza nell'entrata in dreawer che mi dava molto fastidio ma ogni volta che tornavo a GB mi mancava ICS in generale, graficamente ma anche la barra delle notifche con il multi touch e il multitaskin inoltre ora che sono su la CNA nihlty 2.0 non lagga più e quindi.... dubito molto che tornerò su GB se non per provare ma so già che poi ritorno a ICS. In poche parole ICS mi piace molto e nono trovo tutte le pecche che trovano gli altri.
EDIT: Si dimenticavo anche la Tiramnisù di DJ è molto performante direi che ROM ICS degne ce ne sono quindi.
-
Io invece mi trovo meglio su gingerbread rispetto alla onecosmic rc4.2. Innanzitutto non mi funzionava la memoria in scrittura: no download, no foto, etc etc; ma probabilmente misterioso problema mio. La batteria di molto inferiore, il fatto che non ci siano le opzioni di risparmio nella tendina, la rubrica e i messaggi scomodi, la rubrica che non permette di avere contatti sul telefono ma solo google, si accendeva più lentamente di un pc con vista e 512 mB di ram... In definitiva tra l'interfaccia che odiavo e le imperfezioni dei porting sono ritornato a gb!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
ilo
Tu mi hai chiesto cosa secondo me non funzionerà con ICS?! Bene, io ti ho risposto. :)
la domanda era un'altra, tu hai detto che con gingerbread funziona tutto, io ti ho chiesto perche su ice cream c'è qualcosa che non funziona?
La tua risposta è stata molto a parer mio insensata perche se future applicazioni richiederanno un certo equipaggiamento hardware se non gireranno su ice cream non gireranno automaticamente su gingerbread dato che su ginger il processore non si evolve ma rimane sempre da un core. Il tutto funziona è legato al fatto che non tutte le applicazioni purtroppo sono state rese compatibili con ice cream!
Poi un'altra cosa, ma il ragionamento che state facendo vale per il futuro o per il presente? No perche "Non metto ice cream perchè quando alcune applicazioni richiederanno un certo livello hardware non funzioneranno" mi sembra un po assurdo!
Questa vuole essere una discussione con toni pacati tengo a specificarlo ! Il mio è un voler chiarire certi punti
Comunque dato che ho provato sia gingerbread che ice cream posso dire che alla fine girano tutti bene, la batteria dura lo stesso ( Non uso rom stock ma solo aosp) e funziona tutto anche con ics, quindi non vedo perche restare ancora ancorati a gingerbread!
-
Quote:
Browser
Questa vuole essere una discussione con toni pacati tengo a specificarlo !
infatti la domanda dell'OP mi sembra più che altro un voler cercare suffragio rispetto ad una scelta di cui sia consciamente che (soprattutto) inconsciamente sa essere sbagliata ;)
-
Quote:
Al3xI98O
PS: mi piacerebbe che chi è passato definitivamente a ICS rispondesse alla mia domanda di qche post fa: se il passaggio ad ICS costasse, lo avreste fatto? Se sì fino a che cifra?
Si lo avrei fatto, massimo 30 euro! Dopo mi sarei rivolto ad XDA
-
Quote:
Browser
la domanda era un'altra, tu hai detto che con gingerbread funziona tutto, io ti ho chiesto perche su ice cream c'è qualcosa che non funziona?
La tua risposta è stata molto a parer mio insensata perche se future applicazioni richiederanno un certo equipaggiamento hardware se non gireranno su ice cream non gireranno automaticamente su gingerbread dato che su ginger il processore non si evolve ma rimane sempre da un core. Il tutto funziona è legato al fatto che non tutte le applicazioni purtroppo sono state rese compatibili con ice cream!
Poi un'altra cosa, ma il ragionamento che state facendo vale per il futuro o per il presente? No perche "Non metto ice cream perchè quando alcune applicazioni richiederanno un certo livello hardware non funzioneranno" mi sembra un po assurdo!
Questa vuole essere una discussione con toni pacati tengo a specificarlo ! Il mio è un voler chiarire certi punti
Comunque dato che ho provato sia gingerbread che ice cream posso dire che alla fine girano tutti bene, la batteria dura lo stesso ( Non uso rom stock ma solo aosp) e funziona tutto anche con ics, quindi non vedo perche restare ancora ancorati a gingerbread!
Ascolta Browser: te lo ripeto. Mi hai fatto una domanda ed io ti ho risposto. Non v’è nulla di insensato nel dire che in futuro le App (secondo me almeno) con ICS su GS1 gireranno a fatica per il suo limitato (seppur ancor ottimo) hardware. Che non possano girare manco su GB… è fuori discussione da quanto palese è!
Dici: “dato che su ginger il processore non si evolve ma rimane sempre da un core”. Che vuoi dire? Che installando ICS il processore si trasforma magicamente in un Dual?! rotfl
Che la tua discussione voglia porsi in toni pacifici… Beh, da come scrivi non sembrerebbe (punti esclamativi a parte ovviamente). Magari… se un giorno scriverai un Blog tutto tuo… Suggeriscimene il relativo Link. Verrò a vedere che scrive una persona intelligente e che afferma di dire cose sensate, ok? ;)
Non voglio creare polemiche e qui difatti chiudo.
-
Quote:
ilo
Ascolta Browser: te lo ripeto. Mi hai fatto una domanda ed io ti ho risposto. Non v’è nulla di insensato nel dire che in futuro le App (secondo me almeno) con ICS su GS1 gireranno a fatica per il suo limitato (seppur ancor ottimo hardware). Che non possano girare manco su GB… è fuori discussione da quanto palese è!
Dici: “dato che su ginger il processore non si evolve ma rimane sempre da un core”. Che vuoi dire? Che installando ICS il processore si trasforma magicamente in un Dual?! rotfl
Che la tua discussione voglia porsi in toni pacifici… Beh, da come scrivi non sembrerebbe (punti esclamativi a parte ovviamente). Magari… se un giorno scriverai un Blog tutto tuo… Suggeriscimene il relativo Link. Verrò a vedere che scrive una persona intelligente e che afferma di dire cose sensate, ok? ;)
Non voglio creare polemiche e qui difatti chiudo.
Si ma che c'entra il fatto che in futuro le app non gireranno sul galaxy con il confronto tra ics e gingerbread?Io ti avevo chiesto, visto che hai detto che su gingerbread funziona tutto, c'è qualcosa che su ics non funziona rispetto a ginger? ( non ho usato il futuro)
Non serve che prendi per i fondelli tranquillo, voglio solo capire che stai dicendo. Non devi prendertela ma dire che in un futuro non gireranno le applicazioni sul galaxy non c'entra nulla con questro thread
-
Ragazzi, stiamo uscendo un pò fuori tema, il senso non è se sia meglio o peggio ICS, io intendo se sia meglio per il galaxy s GB o ICS. E' ovvio e palese che ICS sia il futuro, ma è ovvio anche come sia più performante su un dispositivo più adeguato. Per tornare al paragone con Windows, se io ho un pc con processore da 1,6 ghz e 1 Gb di ram di sicuro posso anche installare Windows 7 , ma non godrei a pieno di tutte le sue caratteristiche come sarebbe se avessi un dual core con 4gb di ram. Per questo il mio quesito era vale la pena passare a ICS quando "al momento" con una buona ROM riesco ad ottenere un risultato simile? Mi dà qualcosa che non potrei mai ottenere con GB?
-
Quote:
ciocc81
Ragazzi, stiamo uscendo un pò fuori tema, il senso non è se sia meglio o peggio ICS, io intendo se sia meglio per il galaxy s GB o ICS. E' ovvio e palese che ICS sia il futuro, ma è ovvio anche come sia più performante su un dispositivo più adeguato. Per tornare al paragone con Windows, se io ho un pc con processore da 1,6 ghz e 1 Gb di ram di sicuro posso anche installare Windows 7 , ma non godrei a pieno di tutte le sue caratteristiche come sarebbe se avessi un dual core con 4gb di ram. Per questo il mio quesito era vale la pena passare a ICS quando "al momento" con una buona ROM riesco ad ottenere un risultato simile? Mi dà qualcosa che non potrei mai ottenere con GB?
Spero si sia capita questa cosa che è esattamente ciò che chiedevo io :)
-
Quote:
M3t3or4
Ritengo che non sia corretto dire ti sbagli o peggio ogni persona ha il suo punto di vista oggettivo inoltre dipende molto dall'utilizzo che uno fa
Guarda che quello che avevo scritto l'avevo fatto in modo ironico e non per dire "Ti sbagli ma è come dico io".. ;)
Quote:
Al3xI98O
Ehm, se avrei dovuto pagare qualcosa, mi sarei comprato direttamente il Galaxy Nexus. Poi Al3x, per quanto riguarda il discorso drivers secondo me non centra nulla. Anche su cyanogenmod7 hanno avuto problemi. ICS, essendo stato creato dal nulla, lo trovo addirittura migliore della cyano7. L'unica cosa mancante è la radio, ma la implementeranno cosí come hanno fatto con la cyano7. Logicamente non sono di parte, a me piacciono sia gingerbread che ics.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 2 Final