Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robinrg86
Ehm, se avrei dovuto pagare qualcosa, mi sarei comprato direttamente il Galaxy Nexus. Poi Al3x, per quanto riguarda il discorso drivers secondo me non centra nulla. Anche su cyanogenmod7 hanno avuto problemi. ICS, essendo stato creato dal nulla, lo trovo addirittura migliore della cyano7. L'unica cosa mancante è la radio, ma la implementeranno cosí come hanno fatto con la cyano7. Logicamente non sono di parte, a me piacciono sia gingerbread che ics.
Per il discorso dei soldi però è esplicativo... vuol dire che non c'è una convenienza (secondo te almeno) nel passaggi ad ICS :)
Per i driver hai ragione perchè quei ca§§oni di Samsung non li danno al pubblico :( Vedremo i futuri sviluppi, per ora la più reattiva che ho trovato è la CM9 ma graficamente fa pena (soprattutto rispetto alla TsunamICS!)
-
Quote:
robinrg86
Guarda che quello che avevo scritto l'avevo fatto in modo ironico e non per dire "Ti sbagli ma è come dico io".. ;)
Ehm, se avrei dovuto pagare qualcosa, mi sarei comprato direttamente il Galaxy Nexus. Poi Al3x, per quanto riguarda il discorso drivers secondo me non centra nulla. Anche su cyanogenmod7 hanno avuto problemi. ICS, essendo stato creato dal nulla, lo trovo addirittura migliore della cyano7. L'unica cosa mancante è la radio, ma la implementeranno cosí come hanno fatto con la cyano7. Logicamente non sono di parte, a me piacciono sia gingerbread che ics.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 2 Final
Lo so robin ho preso il tuo post solo perchè cera scritta la parola che mi interessava ma in realtà mi riferivo in generale alla piega che stava e continua a prendere questa discussione... :)
-
con ICS posso impostare diversi IP statici per OGNI CONNESSIONE WI-FI
con Gingerbread NO.
Nessuno l'ha detto? ;)
-
Quote:
Cambiasso
con ICS posso impostare diversi IP statici per OGNI CONNESSIONE WI-FI
con Gingerbread NO.
Nessuno l'ha detto? ;)
Ecco questa cosa potrebbe essere un motivo (non per me che vado di DHCP sempre :)) valido!
-
ed anche poter abbassare la barra delle notifiche senza sbloccare il telefono...poi facendo uno swipe a destra o a sinistra elimini le cose :)...la trovo utile e tornando su gingerbread si sente la mancanza
-
Quote:
Giovannigalaxy
ed anche poter abbassare la barra delle notifiche senza sbloccare il telefono...
ROTFL è vero! La prima volta lo credevo un bug! Cmq può essere decisamente utile...
PS: sono in fase di flash di una ICS... :p
-
1) l'interfaccia grafica mi piace di più su ICS
2)task manager comodissimo
3)accelerazione hw anche nel browser e giochi meno laggosi (paragone con cm7)
Se l'aggiornamento fosse a pagamento non lo farei e starei felice ugualmente su cm7
Mentre funzioni di ginger che rimpiango non ce ne sono quindi direi che l'aggiornamento vale la pena farlo (cm9)
Forse la cm7 rimane un filo + reattiva
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Secondo me se riescono a perfezionare ICS rispetto ai difetti di consumo di batteria e di rete può diventare un sistema più "Carino" di Gingerbread
-
Quote:
Browser
Si ma che c'entra il fatto che in futuro le app non gireranno sul galaxy con il confronto tra ics e gingerbread?Io ti avevo chiesto, visto che hai detto che su gingerbread funziona tutto, c'è qualcosa che su ics non funziona rispetto a ginger? ( non ho usato il futuro)
Non serve che prendi per i fondelli tranquillo, voglio solo capire che stai dicendo. Non devi prendertela ma dire che in un futuro non gireranno le applicazioni sul galaxy non c'entra nulla con questro thread
No, non me la prendo affatto. E non prendo per i fondelli. Macchè scherzi?
Comunque, a parere mio:
Svantaggi ICS
• Spesso mi trovavo i file sdoppiati (almeno fino alla penultima Realise ICS Tsunami)
• Come dice Alexia70 il Bluetooth non funziona bene (o non funziona… non ho ben capito. Se ricordo bene però a me funzionava)
• Manca la Radio (non mi fido ad usare la Spirit visti i precedenti danni che ha creato)
• Il Browser non visualizzava parecchi dei contenuti Flash caricati in una pagina Internet)
• I consumi di batteria sono ancora troppo elevati con un anche moderato uso del terminale
• La grafica è bella, anzi eccellente (Tsunami ICS), ma preferisco quella classica di GB. Con ICS mi trovo totalmente spaesato, ma è certo che questo dipenda dall’abituarsi. La touchwiz Samsung insomma non mi dispiace affatto
• E’ un Software “adattato” ed io preferisco restare su un qualche cosa che ha radici Samsung Original. Sarà anche questione psicologica, ma la penso così
• Non ho notato tutta questa gran differenza di fluidità rispetto almeno alla Tsunami 8.0
• Non funzionano gli mms (non ricordo se non li si può inviare o ricevere). Sembra assurdo il mio riferimento a quella mancanza, ma io ne faccio ancora buon uso
• Quasi ossessiva diventa la smania di avere l’ultimo aggiornamento di una ROM in continua e quasi giornaliera evoluzione. Può essere anche un vantaggio per qualcuno, ok, ma dipende sempre dai punti di vista
• Fastidiosissima la vibrazione allo sblocco schermo (intoglibile per ora da quel poco che ne so)
Vantaggi ICS:
• Come diceva qualcuno qui, ho trovato interessante lo Swipe DX o SX per eliminare i processi
• Buona fluidità (non comunque minore, come detto, alla Tsunami 8.0)
• Browser veloce, ma secondo me lo è perché, come detto sopra, non carica tutti i contenuti Flash
I Vantaggi di GB è ovvio che sono, sempre secondo me, gli opposti degli svantaggi di ICS.
Credo che siamo in tema con il Thread con ciò che ho scritto. In conclusione non trovo nulla in più in ICS rispetto a GB se non una grafica completamente rivisitata. Tengo a precisare che, ovviamente, queste sono tutte considerazioni personali e che è assolutamente giusto che non valgano regole assolute. :)
-
Quote:
ilo
No, non me la prendo affatto. E non prendo per i fondelli. Macchè scherzi?
Comunque, a parere mio:
Svantaggi ICS
•Spesso mi trovavo i file sdoppiati (almeno fino alla penultima Realise ICS Tsunami)
•Come dice Alexia70 il Bluetooth non funziona bene (o non funziona… non ho ben capito. Se ricordo bene però a me funzionava)
•Manca la Radio (non mi fido ad usare la Spirit visti i precedenti danni che ha creato)
•Il Browser non visualizzava parecchi dei contenuti Flash caricati in una pagina Internet)
•I consumi di batteria sono ancora troppo elevati con un anche moderato uso del terminale
•La grafica è bella, anzi eccellente (Tsunami ICS), ma preferisco quella classica di GB. Con ICS mi trovo totalmente spaesato, ma è certo che questo dipenda dall’abituarsi. La touchwiz Samsung insomma non mi dispiace affatto
•E’ un Software “adattato” ed io preferisco restare su un qualche cosa che ha radici Samsung Original. Sarà anche questione psicologica, ma la penso così
•Non ho notato tutta questa gran differenza di fluidità rispetto almeno alla Tsunami 8.0
•Non funzionano gli mms (non ricordo se non li si può inviare o ricevere). Sembra assurdo il mio riferimento a quella mancanza, ma io ne faccio ancora buon uso
•Quasi ossessiva diventa la smania di avere l’ultimo aggiornamento di una ROM in continua e quasi giornaliera evoluzione. Può essere anche un vantaggio per qualcuno, ok, ma dipende sempre dai punti di vista
•Fastidiosissima la vibrazione allo sblocco schermo (intoglibile per ora da quel poco che ne so)
Vantaggi ICS:
•Come diceva qualcuno qui, ho trovato interessante lo Swipe DX o SX per eliminare i processi
•Buona fluidità (non comunque minore, come detto, alla Tsunami 8.0)
•Browser veloce, ma secondo me lo è perché, come detto sopra, non carica tutti i contenuti Flash
I Vantaggi di GB è ovvio che sono, sempre secondo me, gli opposti degli svantaggi di ICS.
Credo che siamo in tema con il Thread con ciò che ho scritto. In conclusione non trovo nulla in più in ICS rispetto a GB se non una grafica completamente rivisitata. Tengo a precisare che, ovviamente, queste sono tutte considerazioni personali e che è assolutamente giusto che non valgano regole assolute. :)
Purtroppo devo smentirti :tiramisù ics, gli mms funzionano sia in entrata che in uscita.
Puoi dire che preferisci non usare la radio, ma NON che manca :io uso spirit fm ogni giorno, da mesi.
La batteria mi dura forse anche più che con gingerbread Samsung.
I giochi, le applicazioni, tutto Funziona meglio e più fluido che con gingerbread.
Riguardo al firmware originale Samsung... Bello il dover togliere la batteria per gli innumerevoli crash, appena acquistato...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2