Originariamente inviato da
ilo
No, non me la prendo affatto. E non prendo per i fondelli. Macchè scherzi?
Comunque, a parere mio:
Svantaggi ICS
•Spesso mi trovavo i file sdoppiati (almeno fino alla penultima Realise ICS Tsunami)
•Come dice Alexia70 il Bluetooth non funziona bene (o non funziona… non ho ben capito. Se ricordo bene però a me funzionava)
•Manca la Radio (non mi fido ad usare la Spirit visti i precedenti danni che ha creato)
•Il Browser non visualizzava parecchi dei contenuti Flash caricati in una pagina Internet)
•I consumi di batteria sono ancora troppo elevati con un anche moderato uso del terminale
•La grafica è bella, anzi eccellente (Tsunami ICS), ma preferisco quella classica di GB. Con ICS mi trovo totalmente spaesato, ma è certo che questo dipenda dall’abituarsi. La touchwiz Samsung insomma non mi dispiace affatto
•E’ un Software “adattato” ed io preferisco restare su un qualche cosa che ha radici Samsung Original. Sarà anche questione psicologica, ma la penso così
•Non ho notato tutta questa gran differenza di fluidità rispetto almeno alla Tsunami 8.0
•Non funzionano gli mms (non ricordo se non li si può inviare o ricevere). Sembra assurdo il mio riferimento a quella mancanza, ma io ne faccio ancora buon uso
•Quasi ossessiva diventa la smania di avere l’ultimo aggiornamento di una ROM in continua e quasi giornaliera evoluzione. Può essere anche un vantaggio per qualcuno, ok, ma dipende sempre dai punti di vista
•Fastidiosissima la vibrazione allo sblocco schermo (intoglibile per ora da quel poco che ne so)
Vantaggi ICS:
•Come diceva qualcuno qui, ho trovato interessante lo Swipe DX o SX per eliminare i processi
•Buona fluidità (non comunque minore, come detto, alla Tsunami 8.0)
•Browser veloce, ma secondo me lo è perché, come detto sopra, non carica tutti i contenuti Flash
I Vantaggi di GB è ovvio che sono, sempre secondo me, gli opposti degli svantaggi di ICS.
Credo che siamo in tema con il Thread con ciò che ho scritto. In conclusione non trovo nulla in più in ICS rispetto a GB se non una grafica completamente rivisitata. Tengo a precisare che, ovviamente, queste sono tutte considerazioni personali e che è assolutamente giusto che non valgano regole assolute.