ASS/barra di stato/disposizione/stile impostazioni rapide
Visualizzazione stampabile
Buon giorno a tutti,
scrivo qui perche vengo da questa fantastica rom tiramislim final v2.0. Vi espongo il mio problema, ieri sera mi era uscita l'incona spazio in esaurimento poi ho flashato da recovery il datafix preso da xda, adesso il telefono parte dalla scritta galaxy fino al kernel g4.0.3 e non va avanti e gira sempre cosi. il recovery mode non funziona va solo in Download mode. Ho provato a leggere qualcosa ma ho paura di fare piu casini. Penso che devo reistallare il kernel da odin e vi chiedo aiuto.Grazie e mi scuso se non sono nella sezione giusta.
da qui [KERNEL] Semaphore ICS 1.3.0 - xda-developers ti scarichi il kernel in versione tar... metti il telefono in download mode, lo colleghi al pc metti il tar in pda e premi start
Grazie per la pronta risposta, questa opzione l'avevo gia vista, infatti ho impostato fin da subito "icon only" mi chiedevo se c'era proprio la possibilità di mettere questo tipo di toggles:
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.androiddigit.com/wp-content/uploads/2012/01/LTE-Toggle-For-Galaxy-Nexus.jpg
Ciao diegomattia,
prima di tutto grazie per avermi risposto, volevo chiederti se su odin devo togliere delle spunte ? Adesso ho le spunte su Auto Reboot e F.Reset Time. Grazie
Salve a tutti ragazzi:) una domanda:cone posso installare su questa rom Google now? Grazie in anticipo:)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Grazie ragazzi ho risolto.
Siete grandi!!!!!!!!!!!rotflrotflrotfl
Ragazzi scusate! Sarà l ora... xD cmq come si aggiungono le cartelle sulla Home?? XD
Inviato dal mio Tiramislim 2 GT-I9000 con Tapatalk 2
O.o ahahah grazie!! ;-)
Inviato dal mio Tiramislim 2 GT-I9000 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi, buongiorno mi sono sorti un paio di problemi nella gestione Rom (ASS): sul tasto home non ho piu le funzioni che si possono cambiare in ASS/ Navigator bar/Long press home action qualsiesi opzione presente non viene memorizzata, poi il secondo problema e del tasto accenssione appare solo alla pressione spegni/Reboot/Screenshot mentre le altre funzioni presenti in ASS/Opzioni menu non le memorizza piu.Devo reistallare? Oppure c'e un aggiornamento della gestione Rom?
Grazie.
Heylà, oggi mi è arrivato un adattatore MHL per collegare il cell al TV tramite cavo HDMI. Ho letto in giro che a volte questo va perfettamente, altre no. Ma ho notato che nel menù Device Settings non ho la possibilità di selezionare l'opzione Uscita TV. Potrebbe centrare l'abilitazione della modalità mDNIe ke era disattivata? Ho provato ma il TV full LED Samsung nn visualizza il display. Cosa sbaglio o cosa devo abilitare per evitare che questo acquisto sia inutile? GRAZIE
Ragazzi ho istallato la rom in questione , e tutto andava perfettamente fino a ieri , adesso ho un problema con il WIFI , sembra che si colleghi alla rete ma mi rimane l icona del wifi grigia , mi dice collegato , ma non naviga per niente , mi potete aiutare ? ho fatto il factory reset wipe ecc, ma nulla rimane questo problema ... grazie in anticipo
Ciao a tutti, sono un "novellino" appassionato da poco al modding (così si dice, no?)... Ho installato la rom tiramislim, con kernel semaphore e modem xdjv1, non trovato qui ma in un blog di un tizio (se ritrovo il link ve lo mando), perchè era lo stesso modem che avevo nella stock in gingerbread (ovviamente questo è la versione per ics)... La rom è bella, ho un sacco di memoria libera, il telefono va veloce e funzionano tutte le funzioni principali (almeno per quello che ho potuto vedere fino ad ora). Solo alcune di domande:
1. come ho già letto in questo 3d ho anche io problemi in accensione, nel senso che quando carico il cell da spento vedo l'animazione (ho selezionato l'opzione nell'aroma) ma poi non riesco ad accendere il cell senza staccare il cavo (ho kernel semaphore, non devil come altri!!!) e non ci riesco nemmeno con la procedura del premere il pulsante di accensione in due volte come già detto da qualcuno... Qualche idea???
2. update me non funziona, o meglio non mi fa scaricare nulla, si blocca in continuazione... Volevo scaricare e provare i modem kf1 e kb3 (quelli derivati dal nexus) per vedere se aumentavo il campo di ricezione, ma non riesco e in realtà non riesco a scaricare niente altro... Anche qui avete in mente niente?
3. come faccio a flashare un kernel o un modem diverso, tra quelli presenti nello zip della tiramislim, senza dover reinstallare ogni cosa??? (questa domanda è probabilmente da niubbo, ma abbiate pietà...)
Ciao...allora domanda nr 1:qua non ne sono sicuro perché la memoria mi fa qualche scherzo :p ma mi sembra che l'unica soluzione fosse staccare il cavo accendere e rimettere il cavo...ma aspetta qualche altro parere ;)
Domanda nr 2:vai nelle app installate e cancella i dati di update me e riavvia...se ne hai la possibilità usalo col wi-fi perché a tutti da problemi e di più con i dati
Domanda nr 3: vai in recovery fai wipe cache e dalvik e flasha il modem e il kernel che vuoi
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Grazie per la tempestività, sai non è che mi infastidisce il fatto di dover staccare la batteria per riavviare, quanto il fatto che io avevo capito che per calibrare la batteria dovevo farla scaricare tutta fino a zero, ricaricarla a cell spento e poi accendere il cell con cavo attaccato in modo che lui facesse il nuovo file di calibrazione... In questo modo non so se funziona lo stesso... Voi come fate a calibrare le batterie con questo problema???
(Hai capito che sono un po' all'abc...)
Guarda io in quasi 2 anni di modding sul s1 ho visto che ci sono varie idee sul come calibrare la batteria...se non ricordo male addirittura qualche dipendente di google disse che sono procedure inutili e non calibrano davvero la batteria...io dopo ogni flash facevo almeno 3-4 cicli di carica scarica e poi con root explorer cancellavo il file batterystat.bin (vado a memoria quindi potrebbe essere sbagliato il nome del file :D) e riavviavo...non ho mai caricato il telefono da spento
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Infatti anche io avevo letto di qualcosa del genere che mi dici te... Se non ho capito male poi è la procedura che fa l'app batterycalibration che si installa da aroma, credo che semplicemente cancelli il file che dicevi e poi il sistema lo ricrea in automatico con la nuova configurazione... boh... ora vediamo nei prossimi giorni come si comporta il sistema, per ora va estremameeeeente meglio che con la stock di gingerbread...
Grazie per adesso, saluti...
Il problema dell'accensione in ricarica e' legato al kernel semaphore....io ti consiglio di installare il devil 079 che trovi in aroma....risolve questo problema, rende la rom più fluida e ti consente di attivare il tethering (cosa che non va con semaphore). Questa versione del devil l'ho trovata pure stabilissima, mai un crash lasciando le impostazioni default. La uso ormai da più di un mese...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Prima di passare a questa rom con ginger avevo l'applicazione Memo 1.0 e ho un backup con titanium.
Adesso non riesco più a trovarla nel market ne a reinstallarla con titanium.
Siccome voglio recuperare degli appunti che avevo memorizzato mi dite come posso fare?
Grazie.
Su UpdateMe nella sezione GS3 Porting Stuff scarica S-Memo e installalo che è la stessa cosa
EDIT: Scusami non avevo letto la parte del voler recuperare gli appunti, comunque in questo caso non so.. l'applicazione s-memo è in effetti uguale al memo di ginger ma non credo si possa ripristinare il backup :(
Scusate l'UP, ne approfitto per una nuova domanda: per i settaggi di overclock (ed eventuale downclock per risparmio batteria) è meglio usare NStools, Devil Kernel Config oppure ASS nelle impostazioni? E come mai tanti tool di default per la stessa funzione? In caso di settaggi diversi vanno in conflitto? quale ha la priorità? Se con Devil imposto 1200mhz e con NStool e ASS lascio a 1000mhz quale viene preso in uso da Android?
Tenete presente che ho messo il kernel di default Devil3_0.79.
ciao a tutti!
ma, un attimo...tempo fa dissi che la rom, dopo 2 mesi che la uso ininterrottamente, lagga un po' (poco)...e ci mancherebbe altro!
però ogni tanto mi dice: "shell has been guaranted superuser permission" e inizia a laggare TANTISSIMO, tanto che devo riavviare (e a volte, quando si riavvia, ritrovo la batteria al 3%)
ora...penso che mi abbiate risposto, ma nn trovo + la pagina dove ho chiesto xD
indi....mi ripetete la risposta? :)
Inviato col piccione suicida
ciao a tutti....
per prima cosa grazie per le innumerevoli guide... :D
per seconda, io ho riscontrato un problemino, provando a mettere questa rom...
premetto che è la prima volta che faccio questa procedura...
infatti fino a sta mattina avevo ancora il 2.3.6 di base (jvt)...
oggi ho provato a seguire la procedura descritta nel primo post:
solo che mi sono fermato al punto 3...Quote:
1. Dopo Flask Stock GB (Qualunque base GB va bene)
2. Flash Kernel Moddato
3. Flashare l'ultima nightly CM9 (Link)
4. Il flash durerà pochi secondi è normale, e dovreste ritrovarvi in Recovery
5. Da qui Wipe di tutto 2 volte e format di System di 2 volte
6. Flashare quindi la Rom
ovvero ho Flashato il Kernel "SEMAPHORE" , con odin...
procedura tutta ok... ma ora non riesco ad andare avanti...
ovvero nella guida mi si dice "3. Flashare l'ultima nightly CM9 (Link)" ...
ma il file è *.zip quindi non posso metterlo con odin...
allora ho pensato che dovevo metterlo nella sd interna, per poi flasharlo
dalla recovery mode... ma il pc non mi riconosce più il telefono....
come devo fare per procedere?!?
help... *.*
generalmente i file li devi caricare prima che fai queste operazioni...cmq da recovery vai in mounts and storage poi clicchi su mont usb storage e attacchi il cavetto senza premere altro metti sia la cm9 che la tiramislim sulla sd interna....in alternativa puoi flashare un kernel ics da odin..tipo il semaphore 1.3 e poi flashare la tiramislim
grazie mille.... :D
ora sto procedendo con il tutto.... :D
ragazzi... ho un problema più grande del precedente.... -.-
non mi riconosce la sim...... qualche idea?!?
ho seguito alla lettera la guida...
ora mi funziona tutto... tranne la sim...
help
A me risulta di avere un IMEI fake, ma le chiamate funzionano D:
Ragazzi credo.di avere un problema,in un paio d ore di stand by se ne é andato più del 15% di batteria e non capisco il motivo,nonostante usi il midnight.kernel in modalità conservative. Inoltre.il.sistema operativo android consuma più dello schermo possibile??
Ragazzi come faccio ad aggiornare gmail dal market.? Aggiornandolo dal market nn me lo fa fare
istallata la cyanogen (ultima versione nightfly) tutto okey...
poi ho istallato la tiramislim 2.0 (untrusted) vado avanti con l'istallazione e scelgo standard
parte il processo ma il telefono fa il reboot (con la scritta galaxy s gt-I9000 samsung poi galaxy s cianogen(mod) e il robottino verde che da alzato va al tappeto col triangolo rosso e il punto esclamativo) questo all'infinito
ho bloccato il processo (il telefono va senza problemi in download mode e smanettando un po anche in recovery) e riflashato la tiramislim ma sempre con lo stesso risultato
(non riesco però a leggere cosa c'è scritto a schermo perché è troppo veloce)
ovviamente ho seguito la procedura passo-passo
devo riflashare una stock? provo a rimettere la cyanogen e fare tutto daccapo?
attendo lumi...
edit: smanettando ho attivato lo storage e sono andato a leggermi il file di log della tiramislim e lo riporto integralmente
+ export PATH=/:/sbin:/system/xbin:/system/bin:/:/sbin:/system/xbin:/system/bin:/tmp:/sbin:/vendor/bin:/system/sbin:/system/bin:/system/xbin
+ busybox cat
+ busybox date
################################################## ######################################
#
# Flashing boot image with bml_over_mtd on Sun Aug 19 08:17:54 GMT 2012
#
################################################## ######################################
+ /tmp/bml_over_mtd scan boot
No bad blocks.
+ status=0
+ test 0 -eq 15
+ echo Running flash_image...
Running flash_image...
+ /sbin/flash_image boot /tmp/boot.img
error opening /tmp/boot.imgfailed with error: -1
+ exit
Prova a rimettere la cyanogenmod, dopo non fare la scelta stock fai rivoluziona scegliendo tu il kernel e tutte le altre chicce ;)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2