grazie Maxy funziona benissimo....:D grande
Visualizzazione stampabile
ho voluto provare anch io questa rom,veramente ottima primo impatto.Come mai ad ogni reboot torna sempre il tema "stock djsound""?
We maxysoft con colpevole ritardo ti volevo dire che il tuo task manager funziona alla perfezione, però ho notato che il telefono é diventato molto più "scattoso", non so però se a causa di questo flash
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ciao a tutti!
Vi seguo fin dalla RC1.1 sia qui che su xda e, che dire, questa dev'essere una rom magnifica, sia per l'impegno che ci state mettendo che per la soddisfazione che noto in tutti gli utenti che la usano. Complimenti a dj e tutti i suoi scagnozzi! xD
Purtroppo (per me e anche per voi xD) mi trovo ancora con rom samsung, in garanzia, senza alcuna esperienza di flashing e una cosa molto puzzolente in mano che non è il galaxy s xD
Per evitare casini e balle varie mi sono chiaramente letto le guide per noob qui sul forum, ma purtroppo ho ancora qualche dubbio legato alla procedura per questa rom. Detto questo, entro in modalità super noob e sparo la mia sequenza di domande, in attesa della final 1.1 da flashare:
- non avendo kies installato (e non avendo la minima intenzione di installarlo), quando vanno installati i driver samsung? Ho trovato guide che dicono di installarle a monte della procedura, altri di installarli la prima volta che si attacca il cell al pc dopo averlo messo in download...
- c'entra qualcosa che abbia messo la modalità memoria di massa e attivato il debug usb nel menù sviluppo delle impostazioni, oppure download e recovery arrivano prima che queste impostazioni siano attivate?
- il flash del kernel moddato (procedura per chi arriva da GB - nel mio caso originale Samsung) serve per installare la CWM e il root? Quanto è sicuro? Ma soprattutto, quale kernel mi consigliate?
- il backup della cartella efs dite è disponibile da aroma, ma consigliate di farlo anche prima? Con astro riesco a vedere la cartella, non vuota (ma non ho root), ma mi pare di capire che serva comunque il root per fare il backup... In parole povere, devo flashare il kernel moddato, poi accendere il cell e fare il backup della cartella efs (con astro o es file explorer) prima di procedere?
- ancora non mi è chiarissimo il funzionamento delle partizioni sulla memoria interna... ci sono 2GB di "rom" in cui si installano anche le applicazioni, e i 5+GB per i dati, ovvero dove si salvano le foto e i filmati fatti con la fotocamera? I 5+GB sono quelli che vedo dal pc quando attacco il cell e monto la periferica usb? In tal caso fare una copia della cartella efs sulla partizione da 5+GB (qual è il percorso in caso?) e poi copiarmela su pc ha senso?
- il nandroid backup va fatto dopo il flash del kernel moddato visto che prima non ho l'opzione in recovery?
- nel caso il flash del kernel moddato richieda wipe, come faccio a fare un backup (non avendo root)? O in alternativa, è comunque necessario il wipe prima del kernel per questa procedura?
- il kernel moddato e la cm9 (o il kernel ics) vanno flashati con odin da download, mentre la rom (ed eventualmente il pacchetto update me) da recovery, ho capito giusto? In che modo porto sul telefono lo zip della rom per poi flasharla da recovery?
Per il momento penso che sia sufficiente (sì, lo so, sono tante, ma da buon sistemista mi informo prima di procedere xD).
Grazie in anticipo e ancora complimenti.
P.S.
Solo per curiosità, un paio di domandine sulla rom in sè:
- c'è la rotazione a 180°?
- gli update della rom, per esempio dalla 1.0 alla 1.1 richiedono un wipe completo con reflash, oppure funzionano, circa, come lo erano quelli samsung, che mandava il cell in download e ci flashava la nuova rom senza perdere praticamente nulla dei dati utente?
scusate ragazzi, dove posso trovare il devil 3.0.95? ho provato con google ma mi dà solo la pagina di xda col 3.0.79
allora cercherò di rispondere a tutte le domande :)
-se vuoi installare custom rom è fondamentale che sul pc hai odin. I driver samsung si possono installare anche senza kies. se trovo l'installer te lo passo.
-no. nn c'entra nulla. in recovery entri con la combinazione dei 3 tasti, stessa cosa per il download. una cosa fondamentale: verifica che il tuo telefono si accende in download mode, se nn lo fa, nn puoi fare niente. ti dico questo perchè ho sentito che alcuni galaxy s nn riescono ad entrare in download..
-si il kernel moddato serve per quello. come kernel ti consiglio il semaphore perchè è il più stabile però dipende molto dalla versione della rom che installi o che hai montato. Per la sicurezza.. nn so che risponderti ma.. in che senso sicuro? Che nn fà scoppiare il telefono??
-nono. puoi fare il backup della cartella efs tranquillamene anche da aroma. basta che provieni da una rom stock, quindi samsung.
-allora, i 2gb sono della rom dove vengono installate tutti i file di sistema e le app. quella da 5 invece è l'archivio di massa. il percorso, se nn ricordo male, dovrebbe essere mtp/sdcard oppure /sdcard ma nn ne sono sicuro. Nella guida di installazione è consigliato formattare la sd interna quindi se nn vuoi perdere foto, musica, o semplicemente file importanti, e meglio che fai un backup.
-si, il nandroid si fà solo con un kernel moddato da recovey.
-se provieni da un kernel stock, quindi predefinito, nn devi fare nessun wipe. se invece vorresti installare un kernel diverso da quello che hai già installato e consigliabile che fai wipe dalvik e wipe cache. se poi il kernel lo installi da recovery esiste uno script che fà tutto automatizzato.
se falshi un qualsiasi kernel nn devi fare nessun backup perchè nn cancella nessuna partizione.
-il kernel ics può essere installato anche con odin, comunque è meglio che segui la guida in prima pagina. La rom la copi nella sd interna e poi da recovery fai install from zip (mi pare) e scegli la rom.
la rotazione a 180° c'è.. gli aggiornamenti invece vanno flashati da recovery come una rom normale. generalmente per un aggiornamento nn serve il wipe data ma se hai probleimi è meglio farlo..
per il backup delle app puoi utilizzare titanium backup.
ps. ma nn ti vergogni! guarda quanto mi hai fatto scrivere! rotfl:D
Ciao e grazie per aver la mia Rom non te ne pentirai :D
Ti ispondo in sequenza alle tue domande:
1. Installa i driver samsung all'inizio eviterai di farlo dopo
2. non c'entra niente
3. Strasicuro (se hai la modalità download, ma poi dipende da che intendi per sicuro...) e kernel segui il mio in prima pagina
4. Si fallo prima il backup e se necessario fai il root e prosegui :)
5. certo che ha senso. la cartella si trova nella partizione root del telefono (non visibile da pc).
6. esatto
7. il flash del kernel non richiede nulla :)
8. il kernel ics va messo nella sd e flashato da recovery e la rom anche. E per portala semplicemente la copi prima di iniziare il flash :). Con il wipe non formatti la sd.
9. quando vuoi siamo qui a tua disposizione :D
Per le curiosità si, e si ma non più via Odin tutto da Recovery ;)
ragazzi e stato aperto un thread quihttps://www.androidiani.com/forum/off-topic/161963-tiramislim-offtopic-official-rotfl-14.html per raccogliere tutte le vostre richieste ( nei limiti del possibile ) per rendere la tiramislim a misura di utente..potete postare tutto cio' che volte...allora cosa aspettate..andate e postate
detto meglio: Tiramislim OffTopic
;)
Diego maxy ma per mettere talk invertito avete flashato lo zip e basta?
Trasmesso coi segnali di fumo dal mio s1affumicato
Dj, con il cambio dei dpi in aroma ricordati anche di patchare il market, sennò poi va in crash
http://img268.imageshack.us/img268/3...2063018033.png
http://img4.imageshack.us/img4/663/s...2063018034.png
http://img88.imageshack.us/img88/526...2063018040.png
http://img155.imageshack.us/img155/8...2063018015.png
:O Inviato dalla mia Tiramislim the Only Real Custom Rom :cool:
WOW! YouTube di Jelly Bean è qualcosa di favoloso! Spero abbiano risolto i problemi dell'UP dei video che c'era in quello per ICS!
Ma quindi jb è tutto in chiaro e non piú in scuro!
Djsound la rom non mi memorizza il tema,ad ogni reboot torna sempre al tuo tema di default
allora flasha prima questo e poi quello moddato:
http://dl.dropbox.com/u/35964712/403talknomaniedit.zip
Beta Tester:
Ci siamo quasi tenetevi pronti. La rom verrà inviata a:
Pietrone94,diegomattia,marcoperro74, maxysoft, m3t3or4, ??? Se mi sono scordato di qualcuno ditemelo.
E ora il changelog Temporaneo incompleto:
Mi raccomando leggetelo bene onde evitare domande inutili e anche per sapere cosa state installando, migliorando, fixando. rotfl
Quote:
Quote:
Linaro code Added!
Aroma:
* Nuovo! Ora i livewallpaper sono raggruppati!
* Nuovo! In Aroma ora è possibile scegliere i DPI! (thx marcoperro74 for idea)
* Nuovo! Nella Sezione Debugger è ora possibile installare un Build.prop "Pulito" senza alcuna mod o altro da usare in caso di problemi.
* Aggiornato Kernel Devil 0.95
* Aggiunti 2 LWP
* Nuovo lettore Google Music invertito con widget transparente!
* Aggiornata radio FM
* Beats Audio FIXATO! Ora solo pochi kb invece dei 11mb precedenti e Nessun problema con PowerAmp e con la Fotocamera
* Dps Sempre Installato per evitare problemi con Beats Audio!
* Aggiunto Camera Lg
* Aggiunto Driod Sheep!
* Tolte app ridondanti e ottimizzate altre!
* Aggiunta nuova animazione Jelly Bean!
* Aggiunto YouTube da JellyBean
* Aggiunto Google Music da JellyBean
* Aggiunto Google Ears da JellyBean
* Migliorato lo script di mount data aggiungendo un'app di supporto (thx Olarf)
Rom:
Aggiornata a Slim 4.2!
Nuovo script per l'auto-calibrazione!
Nuovi Tweak di sistema!
Risolto Problema blocco chiamate, blocco wifi, blocco switch! (Thx Diegomattia e Maxysoft!)
Aggiornato PowerAmp
Aggiornato Apex
Aggiornato Nova
Aggiornata Devil App
Aggiornato PopUp Video
Aggiornato Tema DjSound! Nuove Icone!
Slim 4.2 + 4.1:
* Incorporated the partial linaro like AOKP and CM9. Thoughts?
* No it doesn't turn your phone into a missile but there are some notieceable differences in
Browsing ( significant i feel)
Loading of apps
scrolling of pages in tapatalk and xda
higher BM scores ( not that it says the whole story, bedalus is on it to do some detailed testing)
* Status Bar Notification Counter
* Bluetooth AVRCP support added based on this CM9 commit( need to be tested properly)
* Bluetooth Media Streaming works
* Wifi Ad-Hoc support added based on this and this CM9 commit( need to be tested properly)
* Wifi-Direct should work on enabled devices based on this CM9 commit ( I9100, I9300, HOX, GNex)
* Camera changes based on this and this CM9 commit
* Add AP specific API based on this CM9 commit
* Whole lot of other changes, i can't keep track of, just flash
Quote: