Esatto....se poi devi solo aggiungere o togliere qualcosa (e non fare una reinstallazione da capo) scegli Modificami e fai le tue scelte.....
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
risolto!!! si deve essere corrotto il file della rom....perche mi dava sempre errore......
ripristinato lo zip...e viaaaa!!!!!!!
ciaoooo
si, ma solo se hai una recovery CWM.
e il file della tiramislim mettilo nella memoria interna del telefono, non la sd.
Ragazzi ma per fixare l'OTA update, visto che mi si blocca e non posso scaricare nè temi nè altro, c'è qualche procedura da fare? Thx
Dovete sostituire l'url su questa stringa nel build.prop: updateme.urlelement= con questo:
codice HTML: updateme.urlelement=https://dl.dropbox.com/s/z0vgyt7nzam161y/update_me_parts.xml
Dove bisogna inserire questa stringa modificata? E come si fa? Non ho ben capito! Grazie
era da un po che mi lamentavo per l'impossibilità di aggiornamento... GRAZIE! ;)
In questa Rom c'e' la modalita' auto?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
ho fatto... la parte da modificare dovrebbe stare alla fine
bisogna aggiungere la "s" a http e poi s/z0vgyt7nzam161y
vediamo adesso se funge
c'è qualcosa che non va... dopo la z c'è un 0 (zero) vero?
ciao MAXY
innanzitutto complimenti per l'eredità di DJSOUND rileggendo a ritroso il thread ho visto che sei subentrato a lui in questo progetto che dalla mia firma come puoi ben vedere tengo molto a cuore ;)
grazie per quello che fate e grazie anche per la celere risposta... avevo messo lo zero per deduzione applicando la tua stessa logica
prima di impazzire entrambi però voglio puntualizzare una cosa: io non riesco più ad avere gli aggiornamenti disponibili
e mi riferisco a quelli in cui vi erano anche i temi che credo si ottenessero aprendo "update me" (quello con l'icona del robottino verde pe r intenderci) spero di non sbagliare proprio a usare il programma giusto perchè feci le modifiche all'inizio quando flashai la ROM misi quelle che mi piacevano e non ci ho più smanettato
fatto reboot ma non sembrerebbe funzionare
Grazie gintonik :) Ultimamente dj è molto occupato e ha anche cambiato telefono, quindi nn volevo che la Tiramisu venisse abbandonata. Cosi gli ho chiesto di concedermi l'onore di portare avanti questa rom :) La Tiramislim è ancora un'ottima rom nonostante jellybean e tutte le altre rom basate su di esso.. Gli aggiornamenti inizialmente saranno un pò lenti perche sto ancora imparando come funziona tutto e ho anche la scuola di mezzo quindi abbiate pazienza :)
Se nn riesci a far funzionare updateme passami il build.prop che te lo edito io ;)
ecco il file (link corretto)
per scaricarlo basta cliccare sul nome del file (build.prop)
siamo pazientissimi per le attese, quindi tranquillo... prima il dovere (la scuola) poi tutto il resto
comunque ti confermo che "update me" non mi da tutti gli elenchi di programmi e sfondi che mi forniva disponibili prima
doh! rotfl
ho corretto, scusami...
Aggiornamento Updateme
Aggiornata tutta la sezione extra apps, da adesso si chiama Tiramislim apps :)
adesso tutte le app sono disponibili tranne what's app.
aggiunte nuove app e launchers:
- Atom Launcher
- Lightning Launcher
- Nemus Launcher
- Next Launcher
- Primo Launcher che consiglio a tutti di provare
- Droidsheep
- Home Switcher
- Popup video
- UCCW
- Data Easy free ottima app per risparmiare batteria
preso e messo, grazie tante! ;)
ovviamente adesso funziona, ho visto il lavoraccio che hai fatto e volevo chiedere se è possibile in futuro indicare con una grafica diversa o con qualche sistema i file che sono stati già scaricati? probabilmente dipende da "update me" e bisognerebbe girare la domanda al suo autore ma magari mi sbaglio
Ciao, volevo aggiornare il galaxy della mia ragazza da GB 2.3.6 value pack a questa ROM,visto che se ne parla cosi bene , ma volevo avere dei consigli durante l'istallazione aroma ,kernel ecc ecc ,per avere max stabilita e autonomia ed avere un telefono reattivo almeno come GB
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
è tutto scritto abbastanza chiaramente nel post iniziale, comunque dipende da che versione android parti (lo ripeto per coloro che magari leggeranno solo questo post - il tuo è comunque il caso 2 visto che parti da GB)
importante: avendo i diritti di root non dimenticare di fare il backup della cartella EFS (dove si trova l'IMEI dello smartphone)!
Caso 1 Siamo già su ICS? (Qualsiasi Rom, Qualsiasi Versione, Qualsiasi 4.0+)
0) Opzionale ma consigliato Format della Sd interna
1) Da Recovery Fare 2 volte il Wipe di Data - Cache - Dalvik e 2 volte il Format di System e datadata (non fare altri Format! e il 2 volte giusto per sicurezza )
2) Installare la Rom, scegliendo ciò che si vuole in base ai propri gusti
3) Riavviare
Caso 2 Siamo su GB? (Froyo, Eclair, Donuts???)
1. Dopo Flask Stock GB (Qualunque base GB va bene)
2. Flash Kernel Moddato
3. Flashare l'ultima nightly CM9 (Link)
4. Il flash durerà pochi secondi è normale, e dovreste ritrovarvi in Recovery
5. Da qui Wipe di tutto 2 volte e format di System di 2 volte
6. Flashare quindi la Rom
Solo se il punto 4. non è rispettato:
7. Andate in Recovery e assicuratevi che durante il boot compaia la scritta cyanogenmod9
8. Solo se non compare ripeti punto 3 e procedi con 4
Alternativa:
3. Flashare un kernel ics (io ho messo l'ultimo midnight)
4. Una volta installato riavviare il telefono va in bootloop --> togli batteria e rimetti
5. Entrare in recovery e fare tutti i wipe (2 volte)
6. Flashare la Rom
7. Riavviare
Per quanto riguarda i consigli sui settaggi io ho lasciato tutto di default e il telefono è stabilissimo (sarò magari fortunato ma non mi si è mai impiantato) ed è già di per se velocissimo, provare per credere ;)
Comunque questi sono i settaggi consigliati dal "cuoco":
Se usate il Kernel Devil 3, l'amico Half Man Half Biscuit consiglia, e anche io, queste impostazioni:
https://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post1750728
e qui: https://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post1735284
Inoltre con la Release Final e successive troverete l'app Devil Kernel Managment con la quale settare/cambiare altre impostazioni!
Personalmente inoltre consiglio:
In Impostazioni --> Ass o TiramiSlim Advanced Setting (a seconda delle versioni) di Disabilitare la BootAnimation, di settare in Performance Free Memory a 75 (e quindi set at boot) , Scrolling Cache su Default Disable
Ragazzi ma come kernel per avere un buon rapporto prestazioni/consumi quale consigliate aggiornato? Io al momento monto il devil installato tramite Aroma all'inizio quando ho installato la ROM.
Nell'OTA invece c'è un altro devil (VC o CMC versioni 1.7.5) e altri kernel (Midnight,Semaphore e Mackay), ma sono versioni più aggiornate? La mia è : 3.1.10-01872-g764d388-dirty Devil 3_0.79_i9000_CFS_BLN_VC @#364
anche io ho il devil che esce di default tramite aroma quando ho istallato la ROM e mi trovo molto bene
ricarico il telefono mediamente dopo 2gg con ancora una buona percentuale di ricarica (mai sotto il 30%)
ma l'S1 lo uso solo quasi puramente come telefono dato che ho anche l'S3 (che uso per essere sempre connesso con la rete)
se ne fai un uso intensivo sul web ovviamente le prestazioni calano ma a fine giornata credo che ci arrivi abbondantemente
per il rapporto tra le due versioni non saprei dirti bene, in genere quelle successive qualcosina fixano ma non so se ci siano miglioramenti in termini di prestazioni di consumo della batteria
Buon giorno ragazzi..datemi solo una conferma!!
Ho una rom JB..volevo tornare a qsta...la mia procedura sarebbe...
Full wipe,full format,flash Stock jw7,flash root,e rom!!
Confermate se cosi va bene grazie!!
VC sta per voodoo color che ti permette di regolare meglio i colori dello schermo. cmc invece vuol dire cyanogenmod color che sarebbero i colori standart ma possono essere lo stesso calibrati, infatti nn capisco dove sia la differenza.. Forse prima il CMC nn era regolabile..
Per tornare da una rom JB a ICS per prima cosa fate un wipe di tutto. Poi flashate un kernel ICS e riavviate normalmente. Togliete la batteria e rientrate in recovery. Flashate una rom senza aroma, riavviate la recovery, fate i vari wipe con format system e flashate la Tiramislim.
Va bene anche la procedura di tornare a una rom stock e partire da capo ;)
Te lo do io se vuoi... Sto mettendo tutto su la SD adesso....
QUI : https://www.dropbox.com/sh/nkaai9vu74zp0ga/jqI0RUauHG
e un Devil Kernel
ecco
http://rebibbia.it/tiramislim/tirami...ICS_1.3.0s.zip
Consiglio di nn utilizzare il devil in questi casi. Potresti perdere la recovery ;)