Senza dubbio TSUNAMI JB 1.5....non ha rivali l'hanno installata in tutta Europa e oltre....
Visualizzazione stampabile
Senza dubbio TSUNAMI JB 1.5....non ha rivali l'hanno installata in tutta Europa e oltre....
Quote:
Originariamente inviato da apollo11
Provata la helly bean.... tolta dopo meno di 24 h....
Per adesso le migliori sono la gnexus 13 v3 e la tsunami x....
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Confermo le migliori sono Tsunami X e Gnexus porting... E le ho provate tutte e varie versioni. La helly Bean la usavo all'inizio ma le ultime versioni mi laggano a bestia non so perché, il porting Gnexus è ottimo sotto tutti i punti di vista ma pare che le ultime versioni abbiano dei problemi, ora provo l'ultima... E poi vabbè la tsunami è la tsunami ;) un nome una garanzia :D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
dopo 1 mese di x-bean 1.0 con cui mi sono trovato alla stragrande ... oggi improvvisamente mi è morto il gps ..... ho letto della tsunami 1.5 e chiaramente l'ho subito provata .... vi dò come sempre le mie impressioni
- è veloce il doppio rispetto alla x-bean
- esteticamente preferivo la x-bean
- sono passato da kernel devil della x-bean al semaphore della tsunami e sembra andare meglio
- la x-bean aveva qualche personalizzazione in più
- IL GPS SULLA TSUNAMI E' STABILE E PRECISO COME NON MAI ... e per me e il lavoro che faccio è essenziale
- come durata batteria mi sembra in linea con la x-bean
- le funzioni vocali funzionano meglio sulla tsunami
Per precisione entrambe le rom le sto valutando nell'utilizzo con overclock a 1200 e con nova launcher per entrambe.
Nei prossimi giorni vi aggiorno sperando che mantenga questa brillantezza.
forse x essere stato troppo sintetico non mi sono spiegato bene:
il fatto che è stata installata da tantissimi utenti non era x dimostrare che fosse la migliore,
ma poichè quasi tutti la definiscono superveloce, senza difetti, ottima durata della batteria....e tanti altri commenti positivi e pochissimi negativi (x non dire nessuno, xkè veramente non ne ho letto nessuno se non piccolezze estetiche e solo poche critiche costruttive volte a migliorare la rom), bhè la statistica ed il calcolo delle probabilità che sia la migliore certo non lo scopro io.
cmq il mio commento era solo rivolto a tutti quelli che, come me, hanno voglia di provare e verificare sul proprio "corpo" la migliore soluzione x il proprio telefono....alla fine ognuno si tiene quella ke più preferisce.....io le ho provate tutte, anche quelle che si sconsigliano x l'uso quotidiano, xciò mi sono permesso di scrivere.....
alla fine Vi auguro buon flash a tutti...........
Ciao a tutti! Al momento monto la tiramislim 2.0 final...ma vorrei passare a Jelly Bean: ho bisogno di una rom che mi consenta di usare il telefono tutti i giorni senza problemi, se non è molto customizzabile non importa, meglio JB pulito...Fondamentale che funzioni tutto e che non si debbano usare programmi alternativi (tipo apollo x la musica o simili...) Cosa mi consigliate?? Io sono indeciso tra TsunamiJB e Gnexus Port...forse la seconda è più "pulita" rispetto alla prima? Consumi? Performance?
Io le ho provate entrambi, a livello di consumi e prestazioni il vantaggio va alla Tsunami JB (non di tantissimo) ma a livello di personalizzazione non ci sono proprio paragoni, Tsunami JB a vita... inoltre la gnexus a me ha dato qualche piccolo problema mentre con la Tsunami JB tutto liscio.
Quote:
Originariamente inviato da Frank_9.5
Grazie! E rispetto alla tiramislim? L'hai provata? So che sono due cose ben diverse, però.....
Quote:
Originariamente inviato da Frank_9.5
Ok, mi hai convinto...a questo punto aspetto la prossima release, tanto ce n'é una alla settimana, giusto?
Non una a settimana... La rom Tsunami JB è basata su AOKP quindi bisogna aspettare prima la release ufficiale, poi xlory deve metterci le mani sopra e "tsunamizzarla"... Perciò installala pure ora :P l'ultima versione tsunami è uscita 1 o 2 giorni fa :D
Sì ho visto...sto seguendo da un po' il 3D...
Installato oggi la official gnexus... ma perché ci sono voluti due anni per avere un telefono veloce come un missile... e perché samsung dice che non si può aggiornare il galaxy s... non e' mai andato così bene...!!!!!!
1) Perchè JB è uscito solo ora ;)
2) Perchè se no come potrebbero vendere i vari Galaxy Plus, S2 e poi S3?
Io ho preso il mio i9000 a primavera scorsa usato a meno di 150 euro e ti devo dire che ho fatto un ottimo acquisto, ma il modello me lo ero "capato dal mucchio ".
Salve ragazzi! Vengo da una Tiramislim 2.0 ma mi sono deciso a passare a Jelly Bean. Mi sono informato un pò e sono indeciso tra SlimBean e Tsunami (con un occhio ad Helly Bean).
Quello che cerco è stabilità (spesso sono fuori per lavoro...), rapidità/fluidità del sistema (mi trovo spesso a passare da un'app all'altra o ad usare il navigatore e fare ricerche sul browser con un paio di schede aperte...) con un occhio deciso ai consumi. Non sono molto interessato ad overclock e personalizzazioni estreme...
Quale ROM tra quelle che ho scritto (o anche altre che magari non conosco) mi consigliate?
Vado controcorrente.
Io ho messo su la cm1o, ormai è matura, certo non aggiorno tutti i giorni, ma ogni paio di settimane.
Consumi sono ottimi, certo l'accoppiata schermo acceso più dati è deleteria (maps in macchina in un'oretta si ciuccia tutta la batteria), ma temo che sia un vizio comune.
Attualmente secondo me la miglior rom JB è la Tsunami X 2.1 ...non ho mai avuto FC da quando la uso...in più il rapporto prestazioni - consumi è ottimo! provatela ;)
In effetti vorrei provare la Tsunami, ma ho ancora il firmware jv0 e ho paura faccia a cazzotti con il kernel montato da Tsunami.
IL solo pensiero di passare da odin, rimettere jw4, cambiare il kernel per avere la recovery, reinstallare tutto da 0 mi ci fà ripensare.
ti capisco...io anche ho aspettato ed esitato per lo stesso motivo... prima della tsunami, ripartendo da JVU, ho provato qualche rom basata su gnexus e cmq avevo piccoli problemini fastidiosi! fossi in te proverei cmq a non riflashare firmware pulito ma fare un full wipe e metterla su cm10, poi se hai problemi li noti subito e riparti da jw4 :) ah per quanto riguarda i backups delle apps e dati fatti con TB, ho ripristinato tutto quello che avevo e non ho avuto problemi.
Dopo molto tempo ho deciso di montare la CM10. Al momento ho la nightly del primo ottobre e non mi posso lamentare per niente.
Sono in attesa che escano altre nightly non Experimental per aggiornare, sembra che il progetto prosegua molto bene, le prime erano inutilizzabili!
Io ho installato una delle ultime nightly, se non sbaglio quella del 2 o 3 ottobre, ma è decisamente troppo lenta rispetto alle altre rom!
fidati, prova Tsunami X, io cercavo le stesse tue cose e con la rom gnexus (che non era affatto male) mi sn trovato malino per la personalizzazione troppo ridotta e poi per il gps non stabilissimo...con l'ultima Tsunami ho trovato la configurazione GPS ideale e anche incredibile stabilità e fluidità! In più viene aggiornata spesso ;)
Io come te vengo da TiramiSlim e ora ho messo TsunamiX...bè...la perfezione della Tiramislim mi manca, lì tutto funziona alla perfezione e non c'è mai nulla che dia il minimo problema...per non parlare della comodità incredibile dell'Aroma installer...D'altra parte la tsunamiX è Jelly Bean, va molto bene e funziona praticamente tutto...Non lo so, probabilmente con i continui aggiornamenti tra poco raggiungerà anche questa la perfezione...ma per ora, secondo me, non è ancora perfetta come ci ha abituati la tiramislim..Certo, Jelly Bean è sempre Jelly Bean..!
La tiramislim è un rom basata su un altra rom gia ottimizzata al massimo... È facile prendere la rom piu seguita su xda, cambiargli nome, chiedere agli utenti piu capaci di xda di farsi fare banner, farsi configurare aroma eccetera eccetera...... e poi prendersi tutti i merti e prendere in giro gli utenti he seguono qui su questo forum.... Poi seguendo il thread tanto perfetta non sembra ed anzi, va solo ad aggiungere problemi ad una rom ( la slim) gia collaudata...
La Tsunami è stata la prima rom italiana per galaxy s ad aver implementato aroma, ma è stato eliminato perchè crea problemi all'installazione...
Non ci crederai, ma dopo svariate prove e flash della stessa rom con e senza aroma, la versione senza aroma si comportava mooolto meglio...
A differenza la Tsunami è creata da zero, ha modifiche he solo i pochi sanno inserire, ha un tema personale stock creato da zero piú le varianti di xlory... ci sono ore ed ore di lavoro dietro ogni build...
Inviato dal mio GT-P3113 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86
Non volevo assolutamente sminuire la TsunamiX e non sapevo assolutamente come fosse nata la Tiramislim (anzi, grazie per la spiegazione, non sapevo davvero che fosse così...)..È solo che per uno un po' noob (come me) la Tiramislim è forse più "intuitiva" da usare e installare, anche grazie all'Aroma...cmq non stento a credere che lo stesso Aroma in realtà peggiori le cose, è un po' la differenza che c'è tra word e LaTex..In ogni caso, come ho detto, la TsunamiX è in continua evoluzione e migliora a vista d'occhio, poi c'è un supporto continuo e utilissimo da parte di Lory e di tutti gli altri, quindi qualsiasi problema si risolve al volo..!
Tsunami X vs CM10? che ne dite? batteria, stabilità... etc etc...
La CM10 è in continuo sviluppo.
Io di tanto in tanto provo le nightly cm10 ma mi sembrano scattose rispetto alla tsunami... Devo provare una delle ultime release.
Io ho l'ultima e fino ad ora va una favola.