Io ho la cyano 10 da quando é uscita e problemi con i video non ne ho mai avuti.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Guarda fino ad ora nessun problema di alcun tipo, dopo averla flashata io ho sempre notato dei rallentamenti ma dopo un po di smanettamento diventa abbastanza fluida e fin ad ora nn ho trovato miglioramenti rispetto alla cm9.
I problemi dei video sono causati mettendo kernel diversi da quello stock io non l ho mai cambiato e mi sono trovato sempre bene
secondo voi per installare la experimental serve qualche wipe particolare?!?
EDIT ho letto i vecchi post scusate se ho ripetuto la domanda
EDIT 2 mi ha wipato tuttooooo T_T
Dovendo fare un wipe di tutto ... passero prima dalla Tsunami ... giusto per provarla.
ciao da un paio di giorni senza aver aggiornato la rom mi appare il volume quando mi chiamano e rispondo al telefono...come mai?
prime impressioni con la nuova versione experimental:
fluidità aumentata quasi al livello della cm9
tempi di accensione ridotti
finalmente le app non freezano
RIPRISTINATA LA PARTIZIONE DATA DATA (1.48 giga di memoria interna)
Questa mattina ho acceso il cel e non c'era rete, l'ho lasciato alcune ore quando l'ho riperso ancora niente. Credevo fosse la rete 3 che a volte mi bidona ma provando la sim su un altro cel la rete c'era, allora ho messo una sim vodafone e non la riconosce proprio, ho provato a cambiare modem e ancora niente, ho sostituito la cartella efs nel caso in cui l'imei fosse cambiato ma non è quello il probl. Ora tramite odin ho messo il jw4 e il probl. persiste... Che faccio?
wipe di tutto e come al solito dati attivati all'avvio e credito scalato :facepalm:
eh lo facevo con odin, ora che c'è la recovery non tolgo più nulla dai :/
Ho messo la NIGHTLY di oggi (20120926) e mi ha wippato TUTTO :'( E dire che non è mica la EXPERIMENTAL... Qualcuno sa il perchè ?
Ps: la cosa positiva e' che ora lo spazio per installare le applicazioni e' 1,46 GB mentre prima erano solo 428 MB :)
Una volta certe cose non si spiegavano, era scritto chiaro e tondo che la cyanogenmod era una rom per esperti e se rompevi qualcosa erano affari tuoi.
Certo che so il perché! Come puoi vedere su gerrit, hanno deciso di "mergiare" nel repo della cyano la modifica che pawitp ha fatto alle partizioni nell'experimental, ora siamo tornati ad un layout più simile alla CM9, e chi ha un chip più recente nel telefono noterà probabilmente dei miglioramenti, mentre per chi non lo ha non dovrebbe cambiare nulla. Ed ecco spiegato anche perché è aumentato lo spazio per le app. Ad ogni modo, non ti è venuto il dubbio che facesse un wipe quando, all'atto del flash, è venuto fuori un messaggio tipo "occhio, sto per fare un wipe, per confermare che hai capito flasha di nuovo!"?
Per Jammed... Non hai tutti i torti, ma se sai che il flash fa il wipe toglila ;)
V
C'era scritto che al cambio delle partizioni fa un wipe in automatico.
WARNING: Upgrading from version before 20120817 will wipe your phone
Scusate, ma come si fa a capire se il mio SGS ha un chip recente o meno?
Chi sta provando le ultime nightly come vanno? Come usabilità si avvicinano all ultima nightly cm9?
Montata quella di ieri.
Mi sembra perfetto per l'so quotidiano.
Acceso da 10 ore circa e sto ancora al 60% di batteria (uso scarso, rete 3g sempre attiva)
eccoti la risposta: Link
Si insomma installate la.nightly dopo la 26..quasi quasi domani passo dalla cm alla cm10 spera do che sia altrettanto e veloce...adesso l ultima nightly cm9 con devil kernel va veramente bene..velocissima e stabile
Ciao ho installato la night del 28 e non da grossi problemi qualche crash di Apollo ma niente altro.
In compenso arrivando dalla 2.3 ho notato delle assenze importanti x me
1 non si possono inserire i numeri dei contatti nei messaggi
2 non si possono ordinare le app se non per nome o data di installazione
3 la tastiera 3x4 in verticale non e più tra le opzioni
4 ila connessione dati via rete telefonica si riattiva da sola
5 adoravo la possibilità di mandare SMS o chiamare un contatto solo sfiorando verso destra o verso sinistra
Per me e una ROM troppo essenziale anche se e veloce e stabile.
Non e assetata di energia e ha una infinità di opzioni di personalizzazione delle impostazioni e può essere che non sappia trovare quelle giuste x risolvere i miei piccoli o grandi problemi
[ermysti] Io ho la nightly del 24 da diversi giorni e la trovo ottima, veloce e fluida!
Una sola volta si è impiantato il telefono con black screen e non c'era modo di uscirne...tolta e rimessa la batteria fin'ora non ha più dato problemi
P.S.
...qualcuno per caso ha invece provato le nuove MIUI?!? Io l'ho provata e come al solito è molto bella a livello grafico ma è terribilmente lenta e laggosa in maniera imbarazzante....a volta dovevo aspettare svariati secondi prima che si aprissero anche le funzioni di base(telefono, SMS,....) :-/
Per essere precisi ho provato questa che ho trovato su XDA [ROM]MIUI.JB.I9000 v2.9.21-Multi -4.1.1 SGS [23/09/2012]
Magari ho sbagliato io a ripartire da una GB...ma mi pare sia comunuqe previsto, senza passare da CM9?!?!?
alcune cose che hai elencato sono un "surplus" della Samsung... in particolare della TouchWiz...
eh... purtroppo ufficialmente non siamo più supportati...e o si resta a 2.3... o si accettano compromessi... (anche se alcuni, preferiscono questa "leggerezza ed essenzialità"...)
Ottima durata della batteria e sono ancora con la nightly del 24. Ho dovuto giusto cercare l apk della gallery per la fotocamera di cui mancava l'applicazione ma che era attivabile dal lock screen o anche usando le app di effetti per foto. L'unico grosso problema riscontrato é la mancata localizzazione via wifi. Anche se l'opzione é spuntata riesco ad avere la posizione solo tramite gps. Anche questo si aggancia presto, circa 10 secondi.
Il mio con la nightly del 24/9 fa la localizzazione su maps anche solo con il Wifi acceso....anche perchè al chiuso nn c'è modo di far funzionare il gps del Galaxy S con nessuna ROM...veramente pessimo, è forse l'unica cosa di cui possa lamentarmi veramente però, per il resto è un telefono che da mille soddisfazioni e con ICS e ora addirittura JB è rinato!!
[babius] ma sei sicuro di aver installato la CM10 del 24/9....io le cose che tu dici mancassero all'origine le ho tutte?!?! Non è che magari non hai installato le gapps o magari una versione sbagliata e manacava qualcosa per quel motivo?
Che dirti. Ho seguito tutte le istruzioni perettamente. L unica cosa é che ho il kernel di base. Magari domani riprovo con la nightly piu recente e ti dico
ok ho riscaricato e riflashato le gapps ed è tutto ok! Rifunziona la localizzazione wifi e sono quasi tentato da provare la 2909
ragazzi scusate ma a me è già la seconda volta che il tel mi va in bootloop dopo l'aggiornamento all'ultima nightly...sono il solo a cui succede?!? mi scoccia perdere tutti i dati
Che io sappia bastava togliere la batteria durante il bootloop e poi riavviarlo. Si dovrebbe fare a causa del cambio di recovery e cosi feci e ha funzionato tutto.
Si anche a me succede a volte durante il flash e basta fare come dice babius e poi ritornare in recovery e riflashare. Se ti succede invece random duranrte l'utilizzo della ROM è un problema...di solito risolvi flashando il kernel con Odin.
a me succede sempre! ogni volta che provo a mettere la cm10 mi va in bootloop, anche rientrando in recovery e riflashare non funziona, ora tipo sono con la 2.3.6 jvu messa con odin, stò scaricando l'ultima nightly cm9 e poi proverò a flasharla e passare a cm10, spero che funzioni!
io ho risolto il problema bootloop a cui ero andato incontro, installando il kernel midnight da odin/heimdall, seguendo le indicazioni della TsunamICS. Al primo tentativo di installazione rom è ripartito quasi subito lo smartphone, segno che mi aveva installato la sola recovery. Ad un riavvio successivo sono rientrato in recovery e reinstallato la rom senza alcun problema.
Si, si può fare anche così perchè se non ho capito male l'ambiente di recovery è legato al kernel ed alla release della ROM, per cui soprattutto passando da GB a ICS o JB si incappa in questo problema....in realtà a me è capitato anche fra ICS e ICS diverse e con JB idem. Alla fine di solito, se il bootloop avviene a seguito di un flash di una nuova ROM, togliendo e rimettendo la batteria ed entrando subito in recovery per ri-fleshare si risolve.
Quando invece avviene in maniera random, magari quando usavi già da un po' la ROM(a me è capitato più di una volta...spesso però dopo un reboot a seguito di un "impallamento della ROM) di solito non c'è altro modo che ri-fleshare il kernel con Odin...almeno, io ho sempre risolto così!! :-)
P.S.
Vado un attimo in OT....chi ha provato le nuove MIUI JB....io ne ho provata una segnalata sulla sezione development di XDA [[ROM]MIUI.JB.I9000 v2.9.29.Multi -4.1.1 SGS ] ed era come al solito molto bella e curata dal punto di vista grafico, a parte il fatto di non avere un'area menu applicazioni separata che ho sempre odiato di queste ROM, però è laggosa da matti e a volte ci mette diversi secondi anche ad aprire le funzioni più basilari(telefono, SMS,...)?!?!?!?
gli ota update sono quelli al volo? tipo colleghi il telefono in wifi, scarica e aggiorni?
scusatemi se non leggo tutte le 32 pagine..
potresti dirmi al volo quali particolari bug ha la seguente rom?
sempre che ne abbia eh :D
Ragazzi ho un problema.ho flashato la nightly di oggi, mi ha resettato tutto e vabbè se bisognava farlo amen, il problema è che il play storie non mi riconosce più le app che ho comprato!!nemmeno una.
se vai nel play store da browser del computer e logghi, le vedi come "acquistate"?
Ma come mai non c'è la sincronizzazione con l'album di picasa?
Si può aggiungere?