Ho un kernel 3.0.31 -gf84bc96... che ci faccio??
help please!!!
Grazie
Matt
Visualizzazione stampabile
Ragazzi buonasera, io con la nightly del 3 ho problemi di.switch 2g/3g, anche voi?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
ciao ragazzi! una domanda: ma a voi la batteria quanto dura con le ultime nightly? io con uso normale e wifi e 3g accesi solo quando servono non riesco a superare le 12 ore :( è una cosa normale per la cm10 o succede solo a me? quando avevo gingerbread facevo minimo il doppio..
Hai già fatto qualche ciclo di carica con la stessa nightly? Io devo dire che non mi posso lamentare (nightly del primo ottobre), stanotte in modalità aereo ha perso l'1% in circa 7 ore, che è abbastanza incredibile!
Per il resto dipende sempre da come lo usi e soprattutto da quanto è acceso lo schermo e a che luminosità è impostato
diciamo che sono a 2 cicli di ricarica per ora ma può migliorare di tanto ancora? forse devo fare un wipe battery? cmq ho la luminosità automatica e in una giornata faccio tipo un paio d'ore di schermo acceso, non di più.. ripeto che con gb con lo stesso utilizzo andavo avanti 2 giorni.. questa rom è fantastica e mi ci trovo benissimo e mi dispiacerebbe molto tornare indietro solo per il discorso batteria :(
in più ora sto provando ad usare il governor conservative e frequenza max a 800 per limitare un po i consumi ma sembra non cambiare nulla :(
E' strano, possibile che sia qualche servizio in push o qualche applicazione particolare che usi? Fai conto che io ho 4 applicazioni in croce, solo quelle che effettivamente mi servono e il 3g lo uso pochissimo. Per il resto ho tutto di default, nessun downclock e governor ondemand.
Si dice che in media servono 3 cicli di carica...cmq 12 ore con 2 ore di schermo, un pò di navigazione, qualche chiamata e cose così alla fine è nella media.
Puoi provare a cambiare kernel al massimo, ma non saprei che consigliarti.
Dalla mia esperienza ho notato un paio di cose strane nel consumo.
1) Quando lavoro la sera arrivo con un 20/15 % di batteria. La domenica che sto a casa la sera ho ancora un 50% di batteria.
2) Se utilizzo connessione dati e schermo contemporaneamente (ad esempio Internet Browser) ho un calo repentino della batteria, se utilizzo solo schermo (ad esempio MoonReader) la batteria dura di più e non scalda affatto.
3) l'estate scorsa in vacanza all'estero con connessione dati spenta facevo 2 gg abbondanti con una carica.
Fermo restando che uso la cm10 da quando è uscita, con la mia esperienza ho capito che :
1) I dati sempre accesi e relative sincronizzazioni consumano molto (vedi vacanze)
2) La rete se non è stabile consuma molto (ha lavoro ho una copertura pessima)
3) L'accoppiata monitor/connessione dati è deleteria.
A tutto ciò aggiungi che non puoi fare un controllo del consumo prima di 3 o 4 ricariche al 100%
Io ho avuto un netto miglioramento generale passando dal modem JVT al JW4, con qualsiasi rom.
Potresti provare una serie di modem e vedere se magari è quello il problema.
In effetti io ho ancora la JVT, vorrei montare la JV4 ... ma ho una voglia matta di ripassare per ODIN :(
Ragazzi ma per quanto riguarda lo switch tra 2g e 3g? Io spesso devo riavviare
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
giusto devo provare pure io a cambiare modem e vedere se cambia qualcosa!
Ragazzi ma avere i dati disattivati o utilizzare solo le reti 2g significa la stessa cosa? dal momento che si possono attivare e disattivare i dati perchè hanno inserito pure l'opzione per poter decidere se utilizzare solo reti 2g o anche 3g? qualcuno mi sa dare delucidazioni? :)
grazie
@Romoletto
Non ho problemi con lo switch, possibilmente devi riflashare la rom e vedere come va. Prova con un modem diverso prima.
@mrdado25
Sono due cose diverse. 2g/3g è il tipo di rete telefonica a cui si appoggia il cellulare, per "dati" si intende proprio lo scambio di dati via rete, quindi navigazione, download e upload di informazioni. Ovviamente in 3g (se sotto buona copertura) la connessione dati è più veloce.
Con i dati attivi in rete 2g hai tutte le sincronizzazioni attive ed un notevole risparmio di batteria.
Diventa lentala navigazione con il browsero tutto ciò che ichiede un grosso trasferimento di dati, ma funzionale per lo scambio dati di widget, rubrica, email ....
Grazie mille! spiegazione perfetta :)
Si, hai ragione, l'ho notato anche io.
Io tengo il cellulare sempre in 2g per risparmiare batteria e attivo il 3g nel momento che devo navigare.
Con la nightly del 3 quando clicco su 2g/3g non si attiva il 3g. Se riavvio il cel invece rientra i 3g perfettamente.
Avete provato ad attivare e poi disattivare la modalità aereo al posto di effettuare il riavvio?
Comunque a me lo switch sembra funzionare, anche io monto la nightfly del 3
con il kernel stock cm10 funziona l'usb host?
Sembrerebbe funzioni CyanogenMod 10: supporto USB Host nativo grazie anche a Jelly Bean
Ma io non ho avuto occasione di testare la cosa.
Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza, qualcuno sa dirmi come mai la nightly di ieri porta la dicitura "EXPERIMENTAL", eventualmente la si può installare in tranquillità? Altro quesito, avevo sentito dire da molti che con Cm10 si verificavano problemi con apollo, io fino alla nightly del 24/9 non ho mai avuto problemi, ora è un crash continuo...come posso sopperire? grazie
Io l'ho provata ... l'installazione è andata bene , ho fatto tutti i wipe del caso , ma all'accensione mi da errore sul motore di sintesi vocale e l'audio è veramente ma veramente basso... a volte gracchia solamente.
Ora metto il backup delle cm9 mi fate sapere se problemi simili li ha dati a qualcun'altro?
Stamattina come quasi ogni mattina ho installato la nightly, del 4 questa volta, alla prima installazione "error" al secondo tentativo è andata, ma al riavvio magicamente il telefono era pulito di ogni app e tema, sta succedendo troppo spesso?...c'è modo di tornare indietro?...uff non ho neanche il wifi a disposizione per riscaricare tutto...
Sai ora che ci penso anche a me la prima installazione è andata male e al secondo tentativo tutto liscio.
Qualche consiglio per chi passa dalla Cm9? ovviamente che non sia fai tutti i wipe :D
Ciao e Grazie
Guarda io sono passato da 9 a 10, praticamente subito appena uscita se non ricordo male dopo la metà di agosto, ma incredibilmente più si va avanti con le relase e più sto riscontrando problemi, la trovavo molto più stabile alle prime uscite, quella di stamattina poi, quanto mi "ripuliscono" il telefono vado fuori di matto...
a me stamattina è capitato che si è riavviato da solo e poi non mi ha chiesto il pin quindi di conseguenza non ho la rete mobile.e ora non me lo chiede più.. ho riavviato, tolto la batteria, la sim ma nulla da fare..ora sto riflashando e vediamo...che due c....
edit: niente oh!!! nessuna sim presente solo chiamate d'emergenza mi dice..e poi un errore che non riesco a leggere perchè scompare dopo tipo 2 secondi.. enable to mount qualcosa.probabilmente la sim. Ma voglio dire, non penso sia problemi di sim dato che fino a ieri sera alle 2 di notte è andato tutto bene e stamattina alle 7 è scoppiato tutto!! boh..comunque ora scarico la nightly più recente perchè avevo ancora su quella del 3..magari risolvo. se avete idee dite pure.
@punticci.
Temo tuy abbia perso l'imei. Verifica questa cosa.
io torno alla cm9 per ora
ragazzi, pure a voi nei messaggi se mettete "usa tema scuro" non cambia nulla??
ah Grazie..
pensavo diventasse tutto scuro come su altre rom..
per chi va devil con voodoo color.. anche a voi a volte freeza per alcuni secondi o anche meno di verde??
provate ad accendere e spegnere il monitor + volte di continuo.. vedete se si spegne direttamente.. o si spegne e poi lo schermo per meno di un secondo rimostra la schermata prima di bloccare, e allo sblocco lagga con colore di verso..
anche chi non ha il devil può fare questa prova eh! :D
Ciao a tutti da un nuovo iscritto...approfitto subito della vostra competenza ed esperienze per sottoporvi un problema. Parto con ordine.
Dopo non pochi tentativi (con conseguenti soft brick che mi hanno gettato nel panico salvo poi risolvere la situazione reinstallando firmware stock 2.36) sono riuscito a flashare il mio i9000 con la cyano10 (versione nightly 20121003). Faccio presente che non sono riuscito a cambiare il firmware nè con odin nè con recovery (avevo scelto il midnight), pena il soft brick ogni volta che ho provato a fare l'operazione di update del firmware suddetto.
Tutto sembra funzionare piu o meno correttamente, specialmente se paragono le prestazioni che avevo con il vecchio firmware (telefono lento, poca ram libera ecc ecc).
L'unico ed ancora irrisolto problema riguarda il collegamento via usb al computer per sincronizzare. Utilizzo myphonexplorer, con il quale avevo fatto il backup di rubrica ed sms prima del flash. Prima di installare questa rom non avevo nessun problema dopo aver installato kyes a far riconoscere il mio galaxy (ovviamente in modalità debug) a myphonexplorer. Ho cercato ovunque in internet, ho provato a disinstallare tutti i driver esistenti e ad installare il pacchetto driver usb (SAMSUNG USB DRIVER FOR MOBILE PHONES) che ho trovato sul forum xda (in varie versioni, compresa l'ultima, 1.5 del settembre 2012) ma non c'è stato verso.
Ho sempre eseguito la procedura disinstallazione vecchi driver, riavvio, installazione nuovi driver, riavvio, scelta driver da percorso specifico ma ricevo sempre lo stesso messaggio di errore da windows XP
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e sa darmi una mano???
Grazie mille anticipatamente.
Shiny
nella nightly di oggi il sistema è stato aggiornato ad android 4.1.2
Hai provato a cambiare porta USB? Il mio consiglio è di disinstallare driver USB e Kies, riavviare, reinstallare i driver USB (senza Kies perchè riconosce il cell solo con firmware stock), riavviare di nuovo e riprovare. Prova varie porte se alla prima non te lo vede.
Prova questo e facci sapere se risolvi.
https://www.androidiani.com/forum/sa...p-risolto.html
Salve... sono tentato di installare la cm10... però non vorrei lasciare la 9... non sto avendo problemi... Cosa mi consigliate? per installare l'ultima versione (la experimental) devo wippare tutto?
Io è meglio che non ti do consigli ieri mattina stavo come te (CM9) sta mattina ho già tolto la CM10 experimental dell'8 e ho messo quella di oggi :D
premetto che mi ha ceduto l'altoparlante ... ma dubito che dipenda dalla CM10 ... ora gracchia .
ma comunque mi trovo bene , il cell lo vedo molto reattivo , meglio dell cm9. All'inizio le notifiche non mi piacevano ma ora comincio ad apprezzarle .
Quindi direi che sono abbastanza soddisfatto... ovvio non ho fatto test particolari , ho solo visto che il punteggio di antutu (che prima stava fisso a 2800/2900) ora sta a 3161. Come molti dicono non sarà indicativo , ma neanche è un brutto segno no?