dopo aver installato questa rom ho notato un peggioramento nella sensibilità del touch...è normale? ci sono delle impostazioni da modificare?
Visualizzazione stampabile
dopo aver installato questa rom ho notato un peggioramento nella sensibilità del touch...è normale? ci sono delle impostazioni da modificare?
Se vuoi tenere la RC 2 ti consiglio di fare un wipe data/cache/dalvik cache e poi reinstalli la rom oppure fai tutti i wipe e poi provi a mettere l'ultima nightly. Ovviamente prima di queste procedure dovrai fare un backup dei dati e app.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto in quanto ho letto tutte le guide ma non ci ho ricavato molto tranne alcune cose che so già.
Avrei bisogno di sapere come flashare questa https://www.androidiani.com/forum/mo...rzerkreuz.html mettendo anche l'ultimo kernel stabile e aggiornato e anche sapere come si installa una CWM.
Il firmware da cui parto è Gingerbread 2.3.5 ç_ç
Grazie mille! :*
Ciao Forummisti,
sono nuovo qua...complimenti per il Forum!
Posseggo un I9000, oramai da due anni circa....è quasi l'ora di cambiarlo...ma da 1 anno a sta parte è sempre stato cucinato per bene con diverse Rom...
OC e Bench tra i miei preferiti rotfl ;)
La penultima rom è stata l'HellyBean con 4.2.2....adesso (1settimana) ho messo la CM10.1, non avendola mai messa mi trovo un pò in confusione...
-Installazione ROM,tutto OK (soliti passaggi e Wipe...)
-Fluida,ben fatta...
-Voglio mettere un Kernel x OC e per avere maggiori prestazioni (senza riguardo a consumi ecc..) qua iniziano i problemi :(
Ho provato a installare il Devil (che mi è sempre piaciuto), in Recovery sinstalla, ma poi quando accendo il cell rimane sempre il Kernel della ROM.
Provo le App (Devil Kernel Manager e DevilTools) ma anche se fungono,i settaggi non si settano...quindi non va.
Mi date delle linee guida per la corretta installazione e messa in opera del Kernel?
Se poi ne conoscete di migliori (ad esempio mi interesserebbe l'OC alla GPU) ben venga;)
Vi Ringrazio,
Saluti Manuele.
P.S. se volete avere screen o roba varia....chiedete!!!
Sto provando ad installare la cm10.1 su un galaxy s brandizzato tim con android stock 2.3.3
Ho flashato il kenel CF-root tramite odin per avere la CWM ed il root ([Guida] Samsung Galaxy S i9000, permessi di Root e ClockWorkMod Recovery con Gingerbread | TecnoYouth) quindi sono andato in recovery mode per fare i vari wipe del caso.
Il problema è che quando provo a fare il wipe data/formatting system si blocca in formatting /data.
Idem se provo comunque a flasciare la cm10.
idee?
Salve,io ho messo su l'ultima stabile,però non capisco come mai,il gps,va e viene. Anche senza ostacoli ed in autostrada,perde spedsso il segnale.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Per prima cosa per flashare una rom hai bisogno del root o almeno di una recovery modificata, qui trovi una guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=943129 Dopo questo passaggio puoi valutate di installare una qualsiasi rom, in ogni primo post trovi la guida per l'installazione.
Io l'unico kernel che ho provato è il Seamphore sembra andare bene e ha un programmino per gestire l'overclock, provalo magari risolvi. Prima di installarlo usa lo script per la pulizia del kernel (Ultimate Cleaning Script 2.6.5).
Ma non è che hai installato una rom 4.0.4? Alcune possono brickarti il telefono... e creano problemi proprio allo wipe data... Prova a fare un deep clean 2.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Aggiornato nuovamente il kernel...3.0.80..:cool:
LT4....sempre piu delirante...;)
Lo avevo già fatto!
ad oggi ho provato:
- da cm10
-flash con odin e repartition gb 2.3.4 kpe
- flash con odin gb 2.3.5
- aggiornamento con kies a 2.3.6
- flash con odin modem kb3
oggi ho anche provato a portarlo in giro con dentro una sim e a volte, in alcuni punti,il segnale c'è e funziona sia chiamte che 3g... per cui mi sembra strano se fosse un problema hardware non dovrebbe prendere mai... o_O
Sinceramente non è un buon motivo per andare addirittura off-area.
In ogni caso, visto che anche il thread in cui hai scritto non era corretto in quanto non hai ALCUN problemi di IMEI, ho spostato tutta la chiacchierata in questo più adatto... parlando di Cyanogen 10
Per favore, rispettate i thread e le esigenze altrui: se c'è qualche utente che invece ha problemi di IMEI e non di scarso segnale, non mi pare corretto debba andare a cercarsi le soluzioni in mezzo a degli OT...
Grazie della collaborazione
Mmmmmmmmm mi sono perso un po' di post...iniziamo:
Anche secondo me, il problema:
O è il modem, o è hardware...
Prima del flash ti prendeva bene ovunque? Magari alcune zone sono coperte meglio di altre
Prova a flashare, se lo trovi, un modem "appartenente" al tuo operatore
Sai, ilo non ha nulla da fare...per quello continua a scrivere... :p :p :p :D
Concordo. Anche io ti avrei risposto così :)
Oltre al flash di fw con 3 files, pit e re-partition, hai provato a seguire qualche guida all'hard reset nella tua sezione?
Non farci caso a valerio, è sempre così fiscale ... :p :p ;)
Ne approfitto x salutare tutti :D è da un po' che non vebgo in questa sezione :D
Ciao a tutti,
Voglio installare una cm10 sul mio galaxy s. Quale versione mi suggerite? Problemi con le ultime nightly? Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
voglio installare la cyanogenmod 10.1 sul mio galaxy. La RC2 può già essere considerata come una stable? Manca molto x l'uscita della stable? Da premettere che ho già ottenuto i permessi di root; per mettere questa Rom devo installare un kernel?
E arrivata la RC3...;):D
Non penso che manchi molto all'uscita della stable. Nel frattempo ti consiglio di installare la versione rc3 che sicuramente potrà essere considerata come una stable(non l'ho ancora provata perché è uscita ieri). Basta scaricare lo zip della rom, le gapps 20130301 e nessun altro file. Per installare la rom devi andare in recovery fare un wipe data/wipe cache/wipe dalvik cache e poi vai in install zip from sdcard e ti dirigi nel percorso dove hai scaricato il file zip della rom. Infine nello stesso modo installi anche le gapps.(questa è la procedura se provieni da rom jb 4.2.2). Se provieni da gingerbread dovrai fare un piccolo passaggio in più. Il kernel si installerà automaticamente quindi non serve che tu faccia niente.
Ti reindirizzo nel link dove troverai il download della rom e le istruzioni per installarla.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2906161
Qualcuno potrebbe dirmi se nella cyano per SGS mancano le opzioni sviluppatore? Oppure mancano solo nel mio cellulare?
Ragazzi...si passa ad S4!!!!:D
Allora puoi anche non farlo il wipe data. Il wipe data ti garantisce solo una maggiore pulizia.
Basta che le attivi cliccando una decina di volta nella casella numero build che si trova in impostazioni>info telefono.
Ho un problema con la rc3. Quando installo un applicazione mi viene dato un errore che mi dice che non ho abbastanza spazio nel cellulare;eppure ho più di 1gb nella memoria interna e più di 4gb nella micro sd. Anche qualcun altro ha avuto questo problema?
Io continuo ad avere problemi con Gdrive... Si blocca e si chiude!
flashato ieri la RC3 e già oggi esce la RC4? rotfl
Ciao tutti[/I]ho seguito tutti i passaggi , i vari wipe da fare nella recovery fino all'installazione della CyanogenMod (questa qui cm-10.1-20130529-NIGHTLY-galaxysmtd.zip) che avevo messo in una cartella nella memoria interna insieme ai gapps, fino a li tutto ok ma alla fine mi è apparso installation aborted;e dunque non ho proceduto con l'installazione dei gapps..
ho provato piu volte ma sempre cosi... anche con altre rom meno recenti di cyanogenMod 10, come cm-10.1.0-RC2-galaxysmtd.zip da sempre il solito messaggio.
Can't open cm-10.1.0-RC2-galaxysmtd.zip.
Installation aborted.
Alla fine ho dovuto optare per la cyanogenmod 9 (cm-9.1.0-galaxysmtd.zip) con relativi gapps (gapps-ics-20120317-signed.zip), tutto installato in maniera corretta ..(però solo dopo la aver installato i gaps 2 volte in quanto la prima volta mi appariva in continuazione il messaggio " l'applicazione tastiera android si è bloccata in modo anomalo",dopo la ripetizione dei wipe però funziona bene)
Dunque ora ho la 9..non male dato che fino a ieri avevo gingerbread 2.3.3...
ma non capisco perche per le cyanogenmod10 mi da installation aborted..cosa posso fare?
Ho un Galaxy GT-I9000
Versione android: 4.0.4
Versione banda di base: I9000xxjvt
Versione kernel: 3.0.8-g2311908...
CPU: ARMv7 processor rev 2 (v7L)
Memoria: 370
Versione Cyanogenmod : 9.1.0-galaxysmtd
Potrebbe essere che non hai scaricato completamente il file zip della rom? prova a riscaricarne uno a tua scelta magari dal computer. A quel punto prova a tornare in recovery e a installare la cm10.1 e se ti ridà l'errore prova a installare le gapps per cm10.1 e poi riprova ad installare la rom e infine se funziona reinstalla anche le gapps.
Poal98
Penso di aver scaricato bene la rom in quanto non ho scaricato soltanto una volta ma più di una volta è diverse rom della 10 ma dava sempre " Installation aborted! " Secondo me il problema non sta nella rom.. Ma ancora non ho capito dove sia..
I
ragazzi...siccome ultimamente ho provato vari kernel e rom...ma oggi voglio installare l'ultima nightly,
vorre utilizzare uno script di kernel cleaning.
adesso ho semaphore con l'ultima tsunami, quale script di cleaning funziona per pulire bene la parte kernel ?
Mi potete dare un link?
ma per passare dalla rc2 alla rc3 o 4 devo fare un full wipe o la posso installare sopra alla presente? Me la rileva in update
Eccoti il link:
https://www.dropbox.com/s/5m9kuc8h6y...y_lippol94.zip
Ho installato tutto...sembra bella veloce per ora questa rom :)
FUnziona tutto, tranne...
la ricerca vocale!!
Come l'attivo, crasha il processo....eppure le gapps le ho installate (gapps-jb-20130301-signed)
qualcuno sa come posso risolvere?
Ahimè risulta aggiornata! :(
ora ho provato a fare così:
sono andato in system app e ho cancellato voicesearchstub.apk,
poi sono andato nel play store e ho installato l'app ricerca vocale,
poi sono andato in data/app, ho tagliato l'applicazione com.voicesearch.blablabla.apk e l'ho incollata in system app, e l'ho rinominata voicesearchstub.apk
Non andava ancora!
Pulizia cache / dalwik....
nemmeno!! Uffaaaaaaaaaa
ragazzi, ne sono venuto a capo.
Ho scoperto che non sono l'unico ad aver avuto questo problema,
per chi si trovasse con google search non funzionante seguire queste indicazioni trovate nel forum di cyanogenmod:
"For people with GAPPS issues and Google voice, after flashing CM and the latest gapps, go to you settings, apps, all, and go down to Google play services and Clear Data, then go to Play Store App and do the same, then Reboot, your problem should be fixed. "
Dopo aver seguito questa indicazione, finalmente ho trovato l'aggiornamento per google search :) e ora funziona!
Quote:
Originariamente inviato da ForeverAndroid87
Ciao, hai provato a sostituire il modem?
Io avevo il telefono che non si agganciava ai satelliti oppure impiegava diversi minuti.
Ho risolto cambiando modem.
Con Tre io mio trovo bene con il modem NEJV5
Sono sufficiente i wipe cache + dalvik-cache.
Con la RC3 dopo aver avuto lo stesso problema, ho cancellato i dati dell'applicazione Ricerca Google (da Impostazioni, Applicazioni, Tutte), ho effettuato alcune prove e Ricerca vocale attualmente funziona correttamente.
Sono nuovo nel campo delle rom cucinate e non mi ritengo sicuramente un esperto però posso affermare che dalla mia prima experimental del 16 aprile ho installato la RC1, RC2 E RC4 direttamente dall'update e non ho mai riscontrato problemi o rallentamenti vari... imho non c'è bisogno di fare i wipe ecc... :p