Puoi cancellarlo sul telefono perchè non serve direttamente ma siccome di solito abbiamo a disposizione molto spazio sul galaxy s (tra ssd interna e ssd esterna) consiglierei di lasciare una versione .zip a portata di mano, in caso avessi bisogno di fare qualche procedura di reset/flash e ti trovassi a non avere un pc sotto mano
Personalmente mi avevano detto che il restore di un backup è funzionante solo se viene eseguito su lo stesso sistema o se vogliamo dire meglio, sulla stessa versione (4.2.2 / 4.3.3) e così via..
Nel caso ci trovassimo ad esempio su stock jellybean e provassimo a fare un restore che contiene il sistema di android 2.3.6 in questo caso probabilmente il cellulare andrebbe in loop perchè avrebbe problemi con le differenti partizioni. Questo mi è stato detto, se non fosse così sarebbe meglio![]()