CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 37 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 369
Discussione:

[Chat-mode] Quattro chiacchiere per scegliere una Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calabar
    Mi permetto di dare un' "uppatina" alla mia richiesta, dato che avrei bisogno di qualche consiglio con una certa urgenza.

    Questo topic purtroppo sembra sia ignorato o quasi dagli utenti più esperti, vedo molte domande e poche risposte, il che gli fa anche perdere un po' di significato.
    Immagino che sia in buona parte dovuto al fatto che questo telefono e vecchio, e quindi la sezione poco frequentata.
    Forse esiste una sezione più generica e frequentata dove fare la richiesta?

    Ciao.. La settimana scorsa anche io ero alla ricerca di una ROM :-) ed era la prima volta. Posso dirti che con la davilo mi sto trovando benissimo :-) è anche spiegata bene la sua guida.. Ma ti consiglio prima di tutto di leggerti la discussione in evidenza che si chiama (guide- generali)

    Per il backup della efs bisogna aver completato i primi due punti della sua guida :-)

    Dai uno sguardo alla sezione galaxys2 se non capisci i passaggi ... è molto più frequentata :-) e molte cose sono uguali.
    Aiutati con YouTube anche se nn si parla dell's1 ..


    Inviato dal mio FONEPAD usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato peppo91 per il post:

    Ma551m0 (06-09-13)

  3.  
  4. #112
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calabar Visualizza il messaggio
    Le ROM Stock si fermano ad Android 2.3.6 se non sbaglio, e non mi dispiacerebbe qualcosa di più moderno (magari la 4.1, che sembra essere abbastanza stabile ora, o sbaglio?).
    Tutto ciò che NON è Stock è Cyanogen o AOSP. Come più volte detto qui e in molti altri Thread presenti in cima lll'area Modding, hanno bisogno di parecchia e costante manutenzione. Francamente io te le sconsiglio. Oltretutto vanno a penalizzare i meravigliosi colori che l'Amoled samsung regala. La fotocamera fa davvero pena, manca la radio e bla bla bla...

    Quote Originariamente inviato da calabar Visualizza il messaggio
    Trattandosi di un telefono con caratteristiche hardware limitate, immagino che una ROM che punta alla leggerezza sia la cosa migliore.
    Insomma, al di la del sistema più aggiornato, vorrei che anche l'esperienza d'uso rispetto alla vecchia rom stock fosse migliore.
    Il Telefono non ha Caratteristiche limitate, tutt'altro. Il problema è esattamente opposto: è il Sistema Operativo ad essere pesante (e, di che se ne dica, più su andiamo dopo GB e peggio è, te lo garantisco), a richiederne troppe ed a NON essere sufficientemente Ottimizzato.
    Una 500 con soli 50 Cavalli di Potenza è, per paradossale esempio, molto più scattante di un TIR che ne ha almeno DIECI volte tanti. ...Ed e' sempre per via della questione di pesantezza.

    Quote Originariamente inviato da calabar Visualizza il messaggio
    Per la procedura, ho trovato varie guide, anche molto complete, ma mi hanno un po' "frastornato". La quantità di informazioni è un po' soverchiante, e io purtroppo non ho la possibilità di perderci intere sere nella lettura per padroneggiarle.
    Non esiste una singola guida semplice che ti dica quello che devi sapere per flashare la ROM ed evitare problemi? (ho letto che bisogna installare la "Recovery"... vorrei evitare di uccidere il telefono per un errore banale).
    Per avere qualcosa di Performante, stabile (dato che lo devi passare a persona non esperta), con buona durata Batteria, veloce ed ottimizzata... Ti consiglio qualche Rom Cucinata su BASA GB 2.3.6 (l'ultima aggiornata da Samsung, quindi AFFIDABILE) per questo FANTASTICO Terminale. Le trovi sempre in cima all'Area Modding. Qualche Post indietro, su questo Thread, ne sono menzionate un paio )
    Circa le Guide all'eventuale Install... Le trovi direttamente nel Thread della Rom stessa.

    Quote Originariamente inviato da calabar Visualizza il messaggio

    Questo topic purtroppo sembra sia ignorato o quasi dagli utenti più esperti, vedo molte domande e poche risposte, il che gli fa anche perdere un po' di significato.
    Immagino che sia in buona parte dovuto al fatto che questo telefono e vecchio
    Il Thread NON è abbandonato, anzi. E' che spesso le domande sono sempre le medesime. Senza rancore alcuno e scopo di Flames, ci mancherebbe... se avessi letto qualche pagina prima, appunto, avresti trovato prima delle risposte. Nessun problema comunque. E' sempre un piacere essere qui per me.
    Ultima modifica di Ma551m0; 06-09-13 alle 20:24
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Val3r10 (06-09-13)

  6. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    Devo ammettere che cominciavo a perdere la speranza!

    @peppo91
    Mi sai che sei comunque più avvezzo di me alla questione
    Quando mi parli di davilo e EFS, devo ammettere che non so di cosa si stia parlando!

    Proverò a dare un'occhiata dove suggerisci, ma frequentando poco il forum, sono un po' disorientato e con la continua sensazione di poter prendere fischi per fiaschi... quando non hai dimestichezza con certe cose, hai bisogno di conferme, anche perchè se poi sbagli rischi di avere problemi con il dispositivo.

    @ilo
    Ormai sulla 2.3.6 cominciano ad esserci dei limiti: programmi che non si installano, funzionalità mancanti.
    Oltretutto se per quella versione trovo la rom stock, l'idea di usarne una cucinata, con tutte le difficoltà che per me inesperto questa cosa comporta, ti fa passare decisamente la voglia.
    Speravo magari in una ICS stabile, ma la 4.1 dovrebbe essere più leggera, e dato che oramai è uscita da tempo, speravo fosse stabile anche lei. Se però davvero richiede manutenzione continua e certe cose funzionano male, beh, è una bella fregatura.

    Comunque quando mi riferivo alle caratteristiche limitate, intendo che lo sono rispetto a quelle dei dispositivi che sono il target delle versioni Android più moderne. La pecca maggiore è la poca ram, e questa mancanza secondo me è la più incisiva.
    Comunque non ritengo Android così male ottimizzato. É un sistema più completo e complesso di altri, e richiede più risorse. Può essere certamente migliorato da questo punto di vista, ma secondo me la differenza non è quella che molti credono.

    Detto questo, vorrei chiarire che ho letto le pagine precedenti, ma basta andare poco indietro e sono vecchie di mesi. E queste cose cambiano di continuo.
    Inoltre ognuno ha una situazione ed esigenze diverse, leggi le altre risposte, ma non sai se possano andare bene anche per te.

    Capisco bene che si facciano sempre le stesse domande (come molti di voi, frequento altri forum dove sono decisamente meno un pesce fuor d'acqua), però questo credo sia un sintomo che nel forum non esista una risorsa facilmente utilizzabile che possa sopperire a questa esigenza.

    Cercando tra i topic di questo forum io ho trovato guide che rimandavano ad altre guide che a loro volta rimandavano ad altre guide .
    Chi si approccia per la prima volta a queste cose vorrebbe qualcosa di semplice (un singolo thread) che spieghi la cosa senza tralasciare elementi che potrebbero condurre all'errore.
    Certo, se poi hai molto tempo, leggi tutto e impari le cose per bene, ma non sempre si ha questa possibilità.

  7. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ifrit Visualizza il messaggio
    Premetto, è tutt'oggi che googlo come un matto ma non riesco, fondamentalmente, a ordinare le idee.
    Quello che voglio ottenere, è un telefono praticamente vuoto se non dalla roba che serve per far girare il sistema operativo!
    Attualmente ho la cyano 10.1 ma è un pò impallata, praticamente perchè non flasho il telefono da tipo 1 anno..

    Pensavo di far così:
    1) wippare tutto con odin
    2) montare DarkyROM 10.2 Resurrection Edition
    3) montare cyano 9.0
    4) montare cyano 10.1.2

    Ha senso? O lascio qualche dato / cartella qua e là che non centra?
    Inoltre, vorrei anche cambiare kernel da quello std della cyano (pensavo a un semaphore, ma si accettano consigli!), ma in quale di questi passi lo devo inserire?

    Spero di non aver fatto troppe domande
    Siccome ne sono venuto a capo, mi auto rispondo nel caso qualcuno volesse uno smart leggero, come me:
    N.B. Io avevo già installato i permessi di root & cmw

    1) Flashato DarkyRom 10.2 Resurrection Edition da SD
    2) Fatto pulizia di cartelle e roba inutile con Clean Master e SD Maid
    3) Re-installato permessi di root & cmw con odin (non mi funzionava bene la recovery dopo aver installato la darky)
    4) Flashato CyanoGen 10.1 e GApps di essa da SD
    5) Flashato SlimRom da SD
    6) Flashato Semaphore Kernel 3.0.0s da SD
    7) Win

    (Un thx a tutti per gli aiuti, meno male che questa dovrebbe essere la best community..)

  8. #115
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ifrit Visualizza il messaggio
    (Un thx a tutti per gli aiuti, meno male che questa dovrebbe essere la best community..)
    E' normale e palese che se nessuno risponde è per il semplice motivo che magari risposta in merito NON ha. Non credi?

    In merito alla tua affermazione... Per uno (o due) che la pensa così... ce ne sono altri 1000 ed oltre che la pensano all'opposto. E' normale anche questo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #116
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ifrit Visualizza il messaggio
    Siccome ne sono venuto a capo, mi auto rispondo nel caso qualcuno volesse uno smart leggero
    Prima di fare del sarcasmo, e dopo aver aperto un nuovo thread improprio, visto che ho dovuto spostarlo io, consiglierei una attenta lettura QUI.
    Il rispetto di quello che c'è scritto, invece, NON E' un consiglio

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Ma551m0 (07-09-13)

  11. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve

    scusatemi se magari la risposta esiste in altri post, ma sono nuovo del I9000 è seguirne da adesso tutte le evoluzioni è impossibile.

    L'ho preso solo per collegarlo alla mia autoradio che ha un ingresso analogico per il video, sfruttarne quindi il cavo TVOUT.

    Con la Rom Stock è tutto ok, ma il sistema è un po' lento. Volevo rootarlo ed installare una rom più aggiornata e moderna. Ma deve avere una TVOUT funzionante al meglio. Ho visto che alcune hanno l'accelerazione HW disabilitata per il TVOUT. Voi cosa mi consigliate.
    Dove posso buttarmi per testare?

    Grazie molte.

    Vincenzo

  12. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, ho un Galaxy S GT i9000 e non ne capisco una mazza di ROM e Mod.

    Volevo sapere, visto che devo cambiare la batteria, se c'è qualche modifica che posso fare affinché il telefono risulti più snello e se possibile ne aumenti l'autonomia. Non uso giochi e quasi nessuna app tranne internet e messaggistica

  13. #119
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Floorfilla Visualizza il messaggio
    salve, ho un Galaxy S GT i9000 e non ne capisco una mazza di ROM e Mod.

    Volevo sapere, visto che devo cambiare la batteria, se c'è qualche modifica che posso fare affinché il telefono risulti più snello e se possibile ne aumenti l'autonomia. Non uso giochi e quasi nessuna app tranne internet e messaggistica
    L'unica cosa che puoi fare per soddisfare le tue esigenze è installare una Rom cucinata. Le trovi tra i prmi Thread in area Modding. Circa le Guide... se segui passo passo quelle in prima pagina della cucinata stessa e presti un po' di attenzione... non dovrebbero esserci difficoltà.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che puoi fare per soddisfare le tue esigenze è installare una Rom cucinata. Le trovi tra i prmi Thread in area Modding. Circa le Guide... se segui passo passo quelle in prima pagina della cucinata stessa e presti un po' di attenzione... non dovrebbero esserci difficoltà.
    cioè installando questa mod posso avere un'incremento di stabilità e autonomia?

Pagina 12 di 37 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy