Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti ragazzi,
avevo già posto questa domanda, su un altro post, ma forse avendo sbagliato sezione nessuno mi ha risposto!!! Un mio amico mi ha chiesto di installargli una ROM sul suo Galaxy I9000. Siccome io non sono possessore di questo telefono (io ho un Galaxy Ace s5830i) e, pur essendo molto pratico nell'installare ROM sul mio device, vorrei lo stesso dei consigli precisi su quale ROM installare sullo smartphone del mio amico. Intendo, innanzitutto che non abbia nessun tipo di BUG e che sia fluida!!! Ho visto che la nuova CM 10 è molto buona, però se qualcuno è così gentile da spiegarmi bene, innanzitutto come si installa passo per passo (spiegandomi anche le cose che ritenete sottintese), visto che il telefono non è mio, gliene sarei molto grato! Grazie in anticipo.
EDIT: Non voglio una ROM 2.3.6 come quelle che avete postato sopra!!! Sarei tentato dalla ultima CM 10!
-
mi consigliate una ROM con l'unico scopo di rendere scattante e veloce il telefono?
Non mi interessa per nulla la possibilità di personalizzazione o controlli avanzati delle opzioni, ne comandi avanzati presenti nei successivi android...voglio solo che il cell sia veloce nelle sue funzioni basilari, internet, applicazioni di messagistica ecc. Per questo voglio fare un re-vergine del telefono, e installargli una ROM con le caratteristiche indicate, e poi installare solo le applicazioni fondamentali.
Mi sapreste consigliare una ROM che fa al caso mio?
-
Scusate ragazzi ma qui non risponde mai nessuno?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzino93
Scusate ragazzi ma qui non risponde mai nessuno?
Se hai letto le regole del forum in cima all'area (perché l'hai fatto, vero ? :-$), richieste come la tua non sono ammesse. Anche perché un po' assurde, visto che non può esistere una ROM migliore in assoluto delle altre...
Sono stati creati appositamente dei thread più "leggeri" per permettere discussioni libere - e per evitare di sanzionare chi fa richieste al limite delle regole senza sprecarsi a leggere intorno, chiedendo aiuti personalizzati -, ma non è certo un obbligo per nessuno rispondere...
... questo a titolo di informazione preventiva ;)
Thanks for undestanding
-
Quote:
Val3r10
Se hai letto le
regole del forum in cima all'area (perché l'hai fatto, vero ? :-$), richieste come la tua non sono ammesse. Anche perché un po' assurde, visto che non può esistere una ROM migliore in assoluto delle altre...
Sono stati creati appositamente dei thread più "leggeri" per permettere discussioni libere - e per evitare di sanzionare chi fa richieste al limite delle regole senza sprecarsi a leggere intorno, chiedendo aiuti personalizzati -, ma non è certo un obbligo per nessuno rispondere...
... questo a titolo di informazione preventiva ;)
Thanks for undestanding
Non mi sembra di aver posto una domanda assurda. Volevo soltanto avere le vostre opinioni, ascoltare e accettare consigli. Cercando sul forum non si capisce niente, CREDIMI. Grazie per la tua risposta.
PS. Inoltre, il titolo di questa discussione è: [Chat-mode] Quattro chiacchiere per scegliere una Custom ROM. Se non è questo il posto giusto per chiedere un consiglio su quale Custom Rom installare, ALLORA QUAL'E'?
-
Quote:
lorenzino93
Non mi sembra di aver posto una domanda assurda. Volevo soltanto avere le vostre opinioni, ascoltare e accettare consigli. Cercando sul forum non si capisce niente, CREDIMI. Grazie per la tua risposta.
PS. Inoltre, il titolo di questa discussione è: [Chat-mode] Quattro chiacchiere per scegliere una Custom ROM. Se non è questo il posto giusto per chiedere un consiglio su quale Custom Rom installare, ALLORA QUAL'E'?
Ti credo. Ma ci sono delle regole e il mio ruolo è farle rispettare. PER TUTTI
Hai fatto lo sforzo di darci un'occhiata, come suggerito ?
I thread "Chat-mode" li ho creati di mia personale iniziativa proprio per questo motivo. Per essere un po' più laschi rispetto alle regole... soprattutto per chi ha bisogno di aiuto DOPO aver dimostrato un minimo sforzo.
... ma chiedere un "aiuto passo passo" su delle procedure ben esplicitate nei thread di riferimento (parlo della CM10), e sollecitarlo pure dopo neanche 2gg, ti assicuro che - oltre ad essere una mancanza di rispetto per chi quelle procedure ha perso tempo a scriverle - non depone certo a favore di un aiuto.
-
Quote:
Val3r10
Ti credo. Ma ci sono delle regole e il mio ruolo è farle rispettare. PER TUTTI
Hai fatto lo sforzo di darci un'occhiata, come suggerito ?
I thread "Chat-mode" li ho creati di mia personale iniziativa proprio per questo motivo. Per essere un po' più laschi rispetto alle regole... soprattutto per chi ha bisogno di aiuto DOPO aver dimostrato un minimo sforzo.
... ma chiedere un "aiuto passo passo" su delle procedure ben esplicitate nei thread di riferimento (parlo della CM10), e sollecitarlo pure dopo neanche 2gg, ti assicuro che - oltre ad essere una mancanza di rispetto per chi quelle procedure ha perso tempo a scriverle - non depone certo a favore di un aiuto.
Ti assicuro che alcune delle guide che avete pubblicato per l'installazione delle ROM, mancano di molti dettagli, quali l'installazione dei driver Samsung appositi per far riconoscere al computer lo smartphone quando lo si collega ad esso. Poi date per scontato che tutti sappiano Rootare il telefono. So che tutti voi lo sapete fare, ma un povero utente che è la prima volta che vuol moddare il proprio telefono, non ci capisce nulla e si trova in ESTREMA difficoltà e brikkerà SICURAMENTE il telefono. So che nessuno di voi è pagato per dare consigli e spiegare "passo passo" le procedure, quindi mi fermo qui e non intendo andare oltre. Grazie ancora, cercherò su altri siti guide più specifiche.
-
Io ho solo parlato di sollecito indebito. E di regole a cui tutti devono attenersi.
Tu stai mischiando invece un po' troppe cose... [per la cronaca c'è anche quest'altro thread ... per un altro frutto della macedonia]
Dagli elementi che hai tirato dentro, dai driver usb al root, dalla scelta della rom al flash della cyano, forse più che una guida occorrerebbe un corso con tutor... Se la soluzione è quella di chiedere e attendere (e sollecitare), invece che provare a cercare le risposte.
Come è ben chiarito sulle regole a cui ti ho riindirizzato, questo non è un centro di assistenza dove si aprono ticket on-demand. E vengono pure imposti degli SLA...
Si certo: sei liberissimo di fare altre scelte... ;)
-
telefono LENTISSIMO
ciao a tutti.
ho un i9000 da ormai 2 anni ma ormai non lo reggo più, è lentissimo, ho provalo la cyanogen, e anche l'ultima rom in stile gs4 ma niente, i primi 2 o 3 giorni sembra accettabile, dopo inizia a rallentare tantissimo, non mi spiego perchè.:bd:
anche il vostro fa cosi?
e pure quando l'ho comprato non mi sembrava cosi lento, non capisco proprio il perchè, siete nella mia stessa situazione? voi che rom avete? cosa mi consigliate?
-
Quote:
DavideAma
ciao a tutti.
ho un i9000 da ormai 2 anni ma ormai non lo reggo più, è lentissimo, ho provalo la cyanogen, e anche l'ultima rom in stile gs4 ma niente, i primi 2 o 3 giorni sembra accettabile, dopo inizia a rallentare tantissimo, non mi spiego perchè.:bd:
anche il vostro fa cosi?
e pure quando l'ho comprato non mi sembrava cosi lento, non capisco proprio il perchè, siete nella mia stessa situazione? voi che rom avete? cosa mi consigliate?
La lentezza è intrinseca in queste vecchie versioni. Io quando lo avevo mi ricordo che era un fenomeno direttamente proporzionale al numero di app installate. Ora come ora credo che le uniche rom che non rallentano col tempo siano quelle basate su android 4.3, per via del coaiddetto supporto al "trim". Nel tuo caso ti consiglio di:
1) da recovery avanzata fare wipe dalvik & cache
2) fare un nandroid backup
3) ripristinarlo.
Cosí dovresti risolvere almeno temporaneamente.