CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 26 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 252
Discussione:

[GUIDA] Sbrandizzare e aggiornare a Froyo in italiano (ITV) via Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    No no, allora non importa.
    Dicevo solo che Kies è incompatibile con ADB (Android Data Bridge), che è un tool che si usa per eseguire comandi sul telefono. Se non lo conosci, evidentemente non ce l'hai ...

    Vale comunque il consiglio di disinstallare Kies e metterne uno più vecchio per vedere se il telefono si collega senza problemi. Ma come hai detto tu, altrove

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate sto uscendo pazzo...ho paura a fare l'aggiornamento volevo sapere se qualcuno più temerario con la mia stessa versione di fw e con i 3 tasti per il download/reset mode non funzionanti hanno provato a fare l'aggiornamento con la procedura qui descritta....
    Io sono arrivato fino ad applicare la patch al registro ma non me la sono sentita di fare il download

    La versione che ho attualmente è:
    Product Code GT-I9000HKDHUI
    Software Revision I9000NEJG3/I9000HUIHUI/I9000NEJG1/I9000NEJG3
    Vewrsione Firmware 2.1-update1
    Versione banda base I9000NEJG1
    Versione Kernel 2.6.29 root@SE-S603 #2
    ECLAIR.NEJG3
    Ultima modifica di quonn; 19-11-10 alle 12:42

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    No no, allora non importa.
    Dicevo solo che Kies è incompatibile con ADB (Android Data Bridge), che è un tool che si usa per eseguire comandi sul telefono. Se non lo conosci, evidentemente non ce l'hai ...

    Vale comunque il consiglio di disinstallare Kies e metterne uno più vecchio per vedere se il telefono si collega senza problemi. Ma come hai detto tu, altrove
    niente! Kies mi dice "Dispositivo è in uso. Interrompere l'uso del dispositivo e riprovare"

    Ma non si può vedere che cacchio è che lo sta usando!!!???
    In un altra discussione mi è stato suggerito di provare prima un wipe leggero e poi uno pesante (perdendo i dati), ma la domanda è:
    lo posso fare il wipe leggero con il cell in root e con lagfix?
    lo posso fare il wipe pesante con il cell in root e con lagfix?


    scusate l'ignoranza!!!

  5. #104
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quonn Visualizza il messaggio
    Scusate sto uscendo pazzo...ho paura

    Io sono arrivato fino ad applicare la patch al registro ma non me la sono sentita di fare il download
    Ahahahah... Kies interruptus

    Per la cronaca, la patch al registro si resetta ogni volta che rilanci Kies...
    Comunque, se non te la senti forse i 18€ sono una cifra veramente irrisoria per un minimo di tranquillità...
    Alla Samsung usano sempre Kies, ma almeno se te lo briccano ci pensano loro.


    Quote Originariamente inviato da SkyNigkt Visualizza il messaggio
    niente! Kies mi dice "Dispositivo è in uso. Interrompere l'uso del dispositivo e riprovare"

    Ma non si può vedere che cacchio è che lo sta usando!!!???
    In un altra discussione mi è stato suggerito di provare prima un wipe leggero e poi uno pesante (perdendo i dati), ma la domanda è:
    lo posso fare il wipe leggero con il cell in root e con lagfix?
    lo posso fare il wipe pesante con il cell in root e con lagfix?
    Proverei a separare i problemi. In fondo sempre di "sbrandizzazione via Kies" stiamo parlando, quindi non siamo off-topic.
    Allora. Che versione hai installato di Kies ? Hai provato a riinstallarne una vecchia, come indicato ?

    Poi, prova così:
    [TEL] -- Telefono NON collegato a usb.
    [TEL] -- Vai nel menu impostazioni / info telefono / usb e seleziona: chiedi alla connessione
    [TEL] -- Vai nel menu impostazioni / applicazioni / sviluppo / debug usb DISATTIVATO
    [TEL] -- Reboot del telefono. Quando riparte non avviare nulla.

    [PC] -- Reboot del pc. Tutte le applicazioni chiuse. Avvia Kies

    [TEL] -- Quando Kies è aperto e pronto, collega l'usb del telefono.
    [TEL] -- Alla richiesta del tipo di collegamento usb seleziona Kies.

    [PC] -- Attendi un po'. DOVREBBE riconoscerti il telefono GT-i9000 in alto a destra.

    Se tutto ciò, nell'ordine, ha esito positivo, poi riparliamo del registry fix ...


    Riguardo al wipe leggero/pesante, non è troppo determinante.
    Considera però che PRIMA di eseguire l'upgrade da Kies DEVI disabilitare tutti i lagfix, altrimenti davvero ottieni un bel mal di testa...
    Quindi forse ti conviene farlo comunque: disabilitare i lagfix e ogni wipe possibile, compresi i dati. Se hai la recovery, anche quello della dalvik.
    L'unroot non è così importante, invece...
    Ultima modifica di Val3r10; 19-11-10 alle 14:42

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Ahahahah... Kies interruptus

    Per la cronaca, la patch al registro si resetta ogni volta che rilanci Kies...
    Comunque, se non te la senti forse i 18€ sono una cifra veramente irrisoria per un minimo di tranquillità...
    Alla Samsung usano sempre Kies, ma almeno se te lo briccano ci pensano loro.



    Proverei a separare i problemi. In fondo sempre di "sbrandizzazione via Kies" stiamo parlando, quindi non siamo off-topic.
    Allora. Che versione hai installato di Kies ? Hai provato a riinstallarne una vecchia, come indicato ?

    Poi, prova così:
    [TEL] -- Telefono NON collegato a usb.
    [TEL] -- Vai nel menu impostazioni / info telefono / usb e seleziona: chiedi alla connessione
    [TEL] -- Vai nel menu impostazioni / applicazioni / sviluppo / debug usb DISATTIVATO
    [TEL] -- Reboot del telefono. Quando riparte non avviare nulla.

    [PC] -- Reboot del pc. Tutte le applicazioni chiuse. Avvia Kies

    [TEL] -- Quando Kies è aperto e pronto, collega l'usb del telefono.
    [TEL] -- Alla richiesta del tipo di collegamento usb seleziona Kies.

    [PC] -- Attendi un po'. DOVREBBE riconoscerti il telefono GT-i9000 in alto a destra.

    Se tutto ciò, nell'ordine, ha esito positivo, poi riparliamo del registry fix ...


    Riguardo al wipe leggero/pesante, non è troppo determinante.
    Considera però che PRIMA di eseguire l'upgrade da Kies DEVI disabilitare tutti i lagfix, altrimenti davvero ottieni un bel mal di testa...
    Quindi forse ti conviene farlo comunque: disabilitare i lagfix e ogni wipe possibile, compresi i dati. Se hai la recovery, anche quello della dalvik.
    L'unroot non è così importante, invece...
    Prima di farti domande sull'ultima parte (come disabilitare i lagfix, disabilitare wipe (?) dalvik (?)) torniamo a Kies
    Ho fatto esattamente tutti i passi (i primi 3 punti erano gia soddisfatti)
    sono arrivato alla fine e mi ha riconosciuto il cell. Tutto perfetto
    se provo a salvare "file multimedia" me lo fa fare
    se provo a salvare "calendario" su PC mi dice che "è in uso"
    se provo a salvare "contatti" su PC mi dice che "è in uso"
    se provo a fare upgrade SW mi dice "nessuna risposta dal server. verificare che la connessione a internet sia attiva e riprovare" (forse è un problema del firewall aziendale....da qui non ci posso fare nulla; dovrei provare da casa)
    comunque non è cambiato nulla.

    Ad ogni modo, ti ringrazio moltissimo per l'aiuto e la pazienza!!!

  7. #106
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkyNigkt Visualizza il messaggio
    Prima di farti domande sull'ultima parte (come disabilitare i lagfix, disabilitare wipe (?) dalvik (?)) torniamo a Kies
    [...]

    se provo a fare upgrade SW mi dice "nessuna risposta dal server. verificare che la connessione a internet sia attiva e riprovare" (forse è un problema del firewall aziendale....da qui non ci posso fare nulla; dovrei provare da casa)
    comunque non è cambiato nulla.
    Scusa, ovviamente intendevo effettuare wipe data e cache, e se hai la recovery CWM, anche wipe dalvik-cache...
    E' uscita male la mia frase.
    L'essenziale è che - prima di effettuare qualsiasi upgrade - devi disabilitare qualsiasi lagfix installato.

    Per l'upgrade da Kies, ovviamente sembra un problema di rete.

  8. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Scusa, ovviamente intendevo effettuare wipe data e cache, e se hai la recovery CWM, anche wipe dalvik-cache...
    E' uscita male la mia frase.
    L'essenziale è che - prima di effettuare qualsiasi upgrade - devi disabilitare qualsiasi lagfix installato.

    Per l'upgrade da Kies, ovviamente sembra un problema di rete.
    ok, ora ho capito
    quando dici CWM intendi la recovery che sta dentro il programma ROM Manager....c'ho messo un pò ma alla fine ci sono arrivato (con le sigle mi faccio sempre male).
    Un'ultima cosa e ti lascio stare: per disabilitare il lagfix istallato che intendi? Disinstallare OneClikLagFix? oppure, dentro questo programma eseguire "undoone clickLagFix V2+, senza disinstallare OneClikLagFix?

    ....
    lo so che sono duro di comprendonio, ma...almeno sono ortinato

  9. #108
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkyNigkt Visualizza il messaggio
    ok, ora ho capito
    quando dici CWM intendi la recovery che sta dentro il programma ROM Manager....c'ho messo un pò ma alla fine ci sono arrivato (con le sigle mi faccio sempre male).
    Un'ultima cosa e ti lascio stare: per disabilitare il lagfix istallato che intendi? Disinstallare OneClikLagFix? oppure, dentro questo programma eseguire "undoone clickLagFix V2+, senza disinstallare OneClikLagFix?

    ....
    lo so che sono duro di comprendonio, ma...almeno sono ortinato
    Apprezzabilissimo... come apprezzabilissima la tua ricerca propedeutica alla richiesta

    Si, la CWM è l'acronimo di ClockWorkMod.
    In realtà può trattarsi sia di quella interna a RomManager (che ti crea un update.zip che devi caricare dalla modalità di recovery del telefono), sia di una versione estesa, CWM-LE Lagfix Edition, che si flasha come kernel e che molte ROM modificate hanno integrata come dote.
    Il tuo caso direi sia il primo, ma dovevamo appurarlo.
    Nel menu avanzato di questa CWM recovery dovrebbe esserci anche il wipe della dalvik-cache, ma è assolutamente opzionale e non perderci tempo oltre.

    Riguardo alla rimozione obbligatoria di qualsiasi lagfix prima di qualsiasi upgrade (scusa se mi ripeto, ma non è mai abbastanza!), intendevo appunto l'operazione esplicita di Undo OneClikLagFix Vx+ da dentro il programma.

    L'applicazione è ininfluente... tanto i wipe di cui sopra te la cancellano.
    L'importante è che tu rimuova le modifiche effettuate dall'applicazione stessa.
    Prima di andare oltre con Kies...
    Ultima modifica di Val3r10; 19-11-10 alle 15:51

  10. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ieri sera dopo vari tentativi, sono finalmente riuscito ad installare Froyo tramite Odin, è stato più facile di quello che pensavo. Bello! Stamattina poi mi sono scaricato Z4root e OCLF, entrambi scaricati dal market ed entrambi facilissimi da installare...ma onestamente non vedo una così chiara differenza rispetto a prima...nel senso:leggevo i commenti relativi a OCLF e dicevano:"una bomba, il galaxy va che è una scheggia"...sarà ma io tutta questa velocità non la vedo...però anche così per me va benissimo...
    Invece per quanto riguarda i puntini nella rubrica al posto delle lettere qualcuno ne sa qualcosa?!?!?! Che fastidio....

  11. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stasera ci provo anch'io super niubbone col galaxy s di una settimana brand tim ...quel logo non si può proprio vedere .....speriamo non siate tutti in disco, almeno appena mi si incricca tutto (perchè mi si incriccherà tutto!!! ma spero si sfruttare il culo del principiante) posso chiedere aiuto a qualcuno quà
    Che dite provo con W7 a 64 bit o è meglio che vada sul pc con xp?
    questi i dati dell' sgs
    pda: I9000AIJM3
    phone: I9000XXJM2
    csc: I9000TIMJM2
    c'è qualcosa che osta il tentativo o è tutto ok?
    Grazie mille.

Pagina 11 di 26 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy