CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 26 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 252
Discussione:

[GUIDA] Sbrandizzare e aggiornare a Froyo in italiano (ITV) via Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da UgoFroyoDettoGinger Visualizza il messaggio
    stasera ci provo anch'io super niubbone col galaxy s di una settimana brand tim ...quel logo non si può proprio vedere .....speriamo non siate tutti in disco, almeno appena mi si incricca tutto (perchè mi si incriccherà tutto!!! ma spero si sfruttare il culo del principiante) posso chiedere aiuto a qualcuno quà
    Che dite provo con W7 a 64 bit o è meglio che vada sul pc con xp?
    questi i dati dell' sgs
    pda: I9000AIJM3
    phone: I9000XXJM2
    csc: I9000TIMJM2
    c'è qualcosa che osta il tentativo o è tutto ok?
    Grazie mille.
    io l'ho fatto tramite win 7 32 bit ed è stato velocissimo e facilissimo...anche per me era la prima volta...non credo ci voglia culo, ma solo seguire alla lettera e bene tutti i passaggi...cmq cercherò di essere on line così ti aiuto!!!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TaxidriverNa Visualizza il messaggio
    io l'ho fatto tramite win 7 32 bit ed è stato velocissimo e facilissimo...anche per me era la prima volta...non credo ci voglia culo, ma solo seguire alla lettera e bene tutti i passaggi...cmq cercherò di essere on line così ti aiuto!!!
    grazie mille !!!!!!

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Che dite provo con W7 a 64 bit o è meglio che vada sul pc con xp?
    La cosa più difficile con Win7x64 è far funzionare Kies e i suoi driver per riconoscere il telefono...
    Dopo quello l'upgrade è davvero uno scherzo.

Riguardo al tuo firmware eclair, nulla osta... tanto tramite la procedura ad inizio thread fai credere a Kies di averne un altro, visto che quello Tim non si aggiornerebbe.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ragazzi, questa guida è una figata!!! è andato tutto liscio come l'olio ....che bello sbrandizzato tim + froyo in un botto solo e senza spargimenti di sangue !!!!
    Grazie a chi si è reso disponibile per l'eventuale incriccata e relativo aiuto, visto che siete restati gentilmente on line vi chiedo, conviene che faccia un wipe adesso che è tutto vuoto ???

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ragazzi, questa guida è una figata!!! è andato tutto liscio come l'olio ....che bello sbrandizzato tim + froyo in un botto solo e senza spargimenti di sangue !!!!
    Grazie a chi si è reso disponibile per l'eventuale incriccata e relativo aiuto, visto che siete restati gentilmente on line vi chiedo, conviene che faccia un wipe adesso che è tutto vuoto ???
    Bravo Ugo e complimenti per aver sbrandizzato e aggiornato il Froyo...ora ci fai un hard reset e un wipe, poi se vuoi, ci installi Z4root e OCLF li trovi entrambi nel market, sono facilissimi da installare stai tranquillo! Se vuoi chiedi!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Hard reset? Ehm. .... E' la combo tast home tasto vol giu' tasto accensione???? Sorry

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Hard reset? Ehm. .... E' la combo tast home tasto vol giu' tasto accensione???? Sorry
    ti ho inviato un messaggio privato, controlla la casella di posta

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ndroid Visualizza il messaggio
    Ho approfittato dell'arrivo di Froyo per sbrandizzare il mio Galaxy (portarlo al product code: ITV) e avere Froyo in un colpo solo. La procedura è abbastanza semplice dal momento che avviene tramite KIES.

Consiglio di leggere tutta la guida e in particolare la Nota presente alla fine prima di procedere con l'aggiornamento.

Questa guida consente di aggiornare a Froyo a partire da qualunque versione o brand (tim/vodafone/wind/h3g o brand esteri), funziona facendo credere a kies che la versione in uso sul telefono sia una JFD con product code ITV, kies stesso proporrà quindi l'aggiornamento alla JP5 (froyo) con localizzazione italiana no-brand.
    Se avete root/lagfix è bene disinstallarli e possibilmente fare pure un wipe data.

0- Non collegare il telefono al pc fino al punto 4

1- Assicurarsi di avere l'ultima versione di KIES (1.5.3.10103.100) in caso contrario aggiornarlo.

2- Scaricate l'ultima versione dell'ottimo programma Kies Registry Patcher by Nodial

3- Assicuratevi di avere chiuso completamente Kies, avviate Kies Registry Patcher (su Win 7/Vista occorre avviare il programma come amministratore: Click dx > Esegui come amministratore) e cliccate su Patch

4- Avviate Kies, collegate il telefono e avviate l'aggiornamento firmware, appena vi mostra la versione che avete in uso e l'ultima versione disponibile chiudete la finestra d'aggiornamento, ma lasciate aperto Kies.

5- Tornate su Kies Registry Patcher e selezionate File > Load backup andate quindi nella cartella del programma e aprite il file kies-backup-ITV.xml. Cliccate quindi sul pulsante Write registry

6- Tornate su Kies e avviate di nuovo l'aggiornamento del firmware, dovrebbe avvisarvi che la vostra versione è una JFD ed è disponibile l'aggiornamento alla PDA:JP5 / PHONE:JPP / CSC:JP3 (= froyo italiano!)

7- Avviate la procedura di aggiornamento e armatevi di tanta pazienza (quasi mezz'ora per il download, e 5-10min per l'aggiornamento)

ATTENZIONE: durante l'aggiornamento il telefono potrebbe sembrare bloccato (specie sulla schermata con la "S" iniziale) e vibrare o suonare. Non scollegare o spegnere fino a che non si sia avviato completamente.
    Se ciò non avviene anche dopo molti minuti, o se dopo l'aggiornamento il telefono è molto lento o ancora se l'applicazione messaggi non si apre/va in crash provare nell'ordine a:
    1- riavviare il telefono e vedere se la cosa si risolve;
    2- riavviare in recovery mode e fare un wipe cache partition (non si perdono dati);
    3- se ancora non funziona riavviare in recovery mode e fare un wipe data/factory reset (si perdono tutti i dati e applicazioni).

Al termine di tutto dovreste ritrovarvi con FROYO, product code ITV e senza perdere alcun dato (eccetto la configurazione dei widget e delle icone in homepage, che viene persa)

Nel mio caso ha funzionato senza problemi, spero sia utile anche ad altri.

Nota: la procedura è abbastanza sicura, dato che avviene tramite Kies. Tuttavia dal momento che si altera il product code originale comporta la perdita della garanzia, situazione reversibile solo se siete poi in grado di ripristinare il product code/firmware originale. Inoltre è bene accertarsi di avere il download mode/recovery mode abilitato per poter poi ripristinare il telefono in caso di imprevisti. Uomo avvisato.
    Sono nuovo del forum ho letto tutte i post e sono pronto ad aggiornare il mio galaxy s brand 3 , unica preoccupazione è che devo sbrandizzarne 2 il mio e quello della girl, sapete se potrebbe creare conflitti . Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da badmattew Visualizza il messaggio
    Sono nuovo del forum ho letto tutte i post e sono pronto ad aggiornare il mio galaxy s brand 3 , unica preoccupazione è che devo sbrandizzarne 2 il mio e quello della girl, sapete se potrebbe creare conflitti . Grazie
    Io ho sbrandizzato l'altro ieri tramite Odin in quanto Kies non riusciva a vedermi la Patch nonostante tutti i vari tentativi seguiti leggendo passo passo tutte le guide possibili ed immaginabili. Tramite Kies non dovrebbe esserci nessun problema, il punto sta se il Kies ti legge o meno la patch e l'aggiornamento, io avevo un brand 3 e non ne voleva proprio sapere...

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da badmattew Visualizza il messaggio
    Sono nuovo del forum ho letto tutte i post e sono pronto ad aggiornare il mio galaxy s brand 3 , unica preoccupazione è che devo sbrandizzarne 2 il mio e quello della girl, sapete se potrebbe creare conflitti .
    Puoi definire meglio "conflitti" ? Hai paura che ti molli per il tel ?

Scherzi a parte, l'aggiornamento è molto semplice e se segui le istruzioni che hai quotato va da solo.
    Accertati prima che Kies veda correttamente il telefono e prova a cliccare su Upgrade. Ti dovrebbe dire che non ci sono aggiornamenti.
    A quel punto rifai passo passo la procedura descritta, telefono per telefono...

Vedrai che anche lei te ne sarà riconoscente
    Poi magari metti root e lagfix ad entrambi, così il rapporto (col cell!) diventa completo e soddisfacente...

Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Pagina 12 di 26 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio