CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 26 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 252
Discussione:

[GUIDA] Sbrandizzare e aggiornare a Froyo in italiano (ITV) via Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Quote Originariamente inviato da asessa Visualizza il messaggio
    Non vorrei sbagliare ma era esattamente come la tua.
    ....non è che riesci a verificare in qualche modo questa cosa??
    ma poi di preciso che procedura hai seguito??? quella del registry fix? ma a te la pressione dei tre tasti per il download mode funziona??? a me no

    Scusa per le mille domande...ma se riesco ad evitarmi il viaggio fino al centro samsung sulla magliana (sono di Roma...) visto che sto dall'altra parte della città ...sarei più contento ;-)

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    166
    Smartphone
    LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho seguito esattamente la guida nel primo post di questo topic, quindi registry fix.
    I tre tasti non funzionano, ma l'unico problema che avevo dopo l'aggiornamento era che l'applicativo messaggi andava in crash. Risolto facendo un reset di fabbrica delle impostazioni dal menu impostazioni->privacy come suggeritomi 2-3 post indietro.

    Ora ho un bel froyo e il tel mi sembra veloce (non che prima mi sembrava lento eh)

    Per quanto riguarda la verifica, non so se si riesce a fare, se qualcuno sa dirmelo stasera (a casa, ora sono a lavoro) verifico

  4. Il seguente Utente ha ringraziato asessa per il post:

    quonn (18-11-10)

  5. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho solo un pò di timore che non funzionando il DOWNLOAD MODE se mi si blocca qualcosa non posso recuperare la situazione

  6. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    166
    Smartphone
    LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quonn Visualizza il messaggio
    Ho solo un pò di timore che non funzionando il DOWNLOAD MODE se mi si blocca qualcosa non posso recuperare la situazione
    Guarda non posso dirti di farlo cmq (sono appena arrivato e di android so poco), però da quel che ho capito per il download mode c'è modo installando un fix

  7. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ..è vero anche che chi non risica non rosica...però avendo comunque un costo non da poco ci penso un pò prima di fare questo passo...voglio vedere se magari aspettando fino a fine Dicembre non esce veramente un aggiornamento compatibile con questa versione...

    Ripeto più che altro è la rogna che se il cell non funziona lo devo portare in assistenza....

  8. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da Ndroid Visualizza il messaggio
    Ho approfittato dell'arrivo di Froyo per sbrandizzare il mio Galaxy (portarlo al product code: ITV) e avere Froyo in un colpo solo. La procedura è abbastanza semplice dal momento che avviene tramite KIES.

    Consiglio di leggere tutta la guida e in particolare la Nota presente alla fine prima di procedere con l'aggiornamento.

    Questa guida consente di aggiornare a Froyo a partire da qualunque versione o brand (tim/vodafone/wind/h3g o brand esteri), funziona facendo credere a kies che la versione in uso sul telefono sia una JFD con product code ITV, kies stesso proporrà quindi l'aggiornamento alla JP5 (froyo) con localizzazione italiana no-brand.
    Se avete root/lagfix è bene disinstallarli e possibilmente fare pure un wipe data.

    0- Non collegare il telefono al pc fino al punto 4

    1- Assicurarsi di avere l'ultima versione di KIES (1.5.3.10103.100) in caso contrario aggiornarlo.

    2- Scaricate l'ultima versione dell'ottimo programma Kies Registry Patcher by Nodial

    3- Assicuratevi di avere chiuso completamente Kies, avviate Kies Registry Patcher (su Win 7/Vista occorre avviare il programma come amministratore: Click dx > Esegui come amministratore) e cliccate su Patch

    4- Avviate Kies, collegate il telefono e avviate l'aggiornamento firmware, appena vi mostra la versione che avete in uso e l'ultima versione disponibile chiudete la finestra d'aggiornamento, ma lasciate aperto Kies.

    5- Tornate su Kies Registry Patcher e selezionate File > Load backup andate quindi nella cartella del programma e aprite il file kies-backup-ITV.xml. Cliccate quindi sul pulsante Write registry

    6- Tornate su Kies e avviate di nuovo l'aggiornamento del firmware, dovrebbe avvisarvi che la vostra versione è una JFD ed è disponibile l'aggiornamento alla PDA:JP5 / PHONE:JPP / CSC:JP3 (= froyo italiano!)

    7- Avviate la procedura di aggiornamento e armatevi di tanta pazienza (quasi mezz'ora per il download, e 5-10min per l'aggiornamento)

    ATTENZIONE: durante l'aggiornamento il telefono potrebbe sembrare bloccato (specie sulla schermata con la "S" iniziale) e vibrare o suonare. Non scollegare o spegnere fino a che non si sia avviato completamente.
    Se ciò non avviene anche dopo molti minuti, o se dopo l'aggiornamento il telefono è molto lento o ancora se l'applicazione messaggi non si apre/va in crash provare nell'ordine a:
    1- riavviare il telefono e vedere se la cosa si risolve;
    2- riavviare in recovery mode e fare un wipe cache partition (non si perdono dati);
    3- se ancora non funziona riavviare in recovery mode e fare un wipe data/factory reset (si perdono tutti i dati e applicazioni).

    Al termine di tutto dovreste ritrovarvi con FROYO, product code ITV e senza perdere alcun dato (eccetto la configurazione dei widget e delle icone in homepage, che viene persa)

    Nel mio caso ha funzionato senza problemi, spero sia utile anche ad altri.

    Nota: la procedura è abbastanza sicura, dato che avviene tramite Kies. Tuttavia dal momento che si altera il product code originale comporta la perdita della garanzia, situazione reversibile solo se siete poi in grado di ripristinare il product code/firmware originale. Inoltre è bene accertarsi di avere il download mode/recovery mode abilitato per poter poi ripristinare il telefono in caso di imprevisti. Uomo avvisato.
    Ragazzi sto letteralmente impazzendo! Ho eseguito alla lettera questa precisa guida, ho avviato Kies Patcher e il Kies come amministratore, non ho collegato il telefonino fino al 4 punto. Tutto come descritto...ma il mio Galaxy Brand 3 non ne vuole proprio sapere di aggiornarsi mi da questo messaggio:

    Nome Modello : GT-I9000
    Versione Corrente : PDA:JG3/PHONE:JG1/CSC:HUI
    La versione di questo dispositivo non puo' essere aggiornata.

    Mi sapete dire cosa sbaglio? Mi potete aiutare? Ho preso il Galaxy il giorno in cui è uscito l'aggiornamento a Froyo e non riesco ad aggiornarlo...ma perchè? Altri utenti 3 mi potrebbero aiutare? Aspetto vostri aiuti!!! Grazieeeee!!!

  9. #97
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TaxidriverNa Visualizza il messaggio
    Mi sapete dire cosa sbaglio?
    Sinceramente non si capisce molto la domanda...
    visto che parli di procedura seguita alla lettera

    Cmq ci provo.
    L'hai premuto "write registry" ? (DOPO il punto 4...)

    In alternativa puoi provare le modifiche a mano, ma solo con una versione vecchia di Kies
    (quest'altro thread)

  10. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Juanny Visualizza il messaggio
    PS: la provenienza di un cell, lo stock ed il regime di garanzia, sono tutte dettate dall'IMEI...
    non certo dal csc


    quindi in teoria dovrebbe andarmi di culo...cmq io non ho problemi col recovery mode..si potrebbe teoricamente..fare con nandroid il backup ..unrootare..mettere froyo..e poi rimettere eclair dal backpup??
    Salve a tutti
    Stavo leggendo questa discussione e provo a dire la mia, chiedendovi conferma
    Io ho problemi con Kies (mi dice che il cel è in uso...o qualcosa del genere; mi è stato detto di provare con wipe (prima leggero, se non risolve pesante), ma non so prima di fare il wipe (uno o l'altro) devo prima togliere lagfix ed un-root o no, ma comunque, relativamente alla garanzia:
    io ho fatto, con ROM manager, il backup del cell.
    supponiamo che qualcuno mi risolvesse il problema di kie (ho chiesto in un altra discussione) e, sempre supponiamo che aggiornassi a froyo tramite kies.
    Se poi dovesse succedere qualcosa, non potrei ricaricare la rom di bakup, unrootare e riportarla al negozio wind "con l'aureola sulla testa, le alucce dietro le spalle e gli occhioni alla gatto di shrek"?
    Illuminatemi!:o

  11. #99
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkyNigkt Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Stavo leggendo questa discussione e provo a dire la mia, chiedendovi conferma
    Io ho problemi con Kies (mi dice che il cel è in uso...o qualcosa del genere; mi è stato detto di provare con wipe (prima leggero, se non risolve pesante), ma non so prima di fare il wipe (uno o l'altro) devo prima togliere lagfix ed un-root o no, ma comunque, relativamente alla garanzia:
    io ho fatto, con ROM manager, il backup del cell.
    supponiamo che qualcuno mi risolvesse il problema di kie (ho chiesto in un altra discussione) e, sempre supponiamo che aggiornassi a froyo tramite kies.
    Se poi dovesse succedere qualcosa, non potrei ricaricare la rom di bakup, unrootare e riportarla al negozio wind "con l'aureola sulla testa, le alucce dietro le spalle e gli occhioni alla gatto di shrek"?
    Illuminatemi!:o
    Non so come ti venga il gatto di Shrek...
    Dipende sempre da chi ti trovi davanti.

    Cmq l'importante è sapere che il restore da ROM Manager (nandroid) non è come flashare una rom:
    leggi due pagine indietro, dal post #76 in poi...


    PS: per il problema di kies, sicuro che non hai un servizio di ADB running ?
    Prova a disinstallarlo, riinstallarlo da zero (magari una vecchia versione, che trovi in quest'altro thread, così puoi smanazzare il registry per l'upgrade), e poi eseguirlo subito dopo un reboot del pc. A telefono NON connesso.

    ..._
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  12. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Non so come ti venga il gatto di Shrek...
    Dipende sempre da chi ti trovi davanti.

    Cmq l'importante è sapere che il restore da ROM Manager (nandroid) non è come flashare una rom:
    leggi due pagine indietro, dal post #76 in poi...


    PS: per il problema di kies, sicuro che non hai un servizio di ADB running ?
    Prova a disinstallarlo, riinstallarlo da zero (magari una vecchia versione, che trovi in quest'altro thread, così puoi smanazzare il registry per l'upgrade), e poi eseguirlo subito dopo un reboot del pc. A telefono NON connesso.

    ..._
    emmmmm......:o.....che è un ADB running? Ho visto un po in giro su internet, da quel che ho capito sarebbero i driver usb per android.....
    io ho istallato kies e basta.....dovevo fare qualcosa prima?
    Grazie.....by niubboSky

Pagina 10 di 26 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy