CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 70 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 699
Discussione:

[KERNEL] Voodoo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

io il vodoo 5.0.1 l'ho flashato con odin ed è andato tutto tranquillissimo.
    con froyo ufficiale, ora è una bestia. velocissimo, fluido, mai un impuntamento anche dopo una giornata di smanettamento immane.
    altro che samsung wave.
    f****lo a samsung bada che mi ha fatto buttare 399 (e recuperare solo 250 dalla vendita )

e cmq la batteria è mitica.
    cioè, mi è durata quasi due giorni, considerando che l'ho preso da tre giorni e ci sto smanettando come un folle, del tipo accendi-spegni wifi, installa-disinstalla applicazioni, modifica impostazioni, wallpaper, sms, test gps e google maps, eccetera eccetera.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

ho aggiornato dal 5.0.1 al 5.1 e sinceramente noto che il telefono risponde con meno reattività rispetto al 5.0.1. eppure l'ultima versione è adatta proprio al samsung galaxy s.
    notate anche voi questo rallentamento?

Androidiano L'avatar di coffy72

Smartphone
    Poco F2 PRO

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

Dopo una settimana dall'installazione del kernel voodoo 5.0.1 mi ritengo soddisfatto dell'aggiornamento.
    Il cavallo di battaglia direi che è una durata della batteria di gran lunga superiore.30%-35% almeno in più.
    Non mi si è più bloccato!(Il display raramente senza motivo diventava bianco sfuocato con righe nere ed ero costretto a rimuovere la batt).
    Anche la velocità-reattività del sistema mi pare migliorata, anche se avendo froyo con poche app installate e pochi documenti nelle schede di memoria mi pareva abbastanza reattivo anche prima.
    Per quanto riguarda il fix dei colori premetto che nn me ne capisco ma mi sembravano ottimi anche prima. Ho dovuto però scaricare una nuova app dal market per visualizzare i video(mVideoPlayer)poichè il lettore video preinstallato nn me li apriva più.
    Un'altro particolare che ho apprezzato moltissimo è che rimuovendo il lagfix
    Kies riconosce il cell lasciando cosi la possibilità di utilizzarlo per l'aggiornamento a Gingerbread senza dover rimuoverlo.PS:coreggetemi se sbaglio...
    Peccato che nn prevede un fix per migliorare la precisione della posizione GPS
    poichè compromette molto l'utilizzo del navigatore.
    Un ringraziamento agli sviluppatori del voodoo e del forum che hanno semplificato l'utilizzo di tutto ciò.
    Ultima modifica di coffy72; 17-01-11 alle 22:09

Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ

Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho un sgs brand tim al 2.2 froyo ufficiale (TIM) , ho root e uso oclf con partizione da 1GB, devo dire che con oclf si nota moltissimo la differenza, ma comunque i numerosi problemi rimangono (anche se in minor parte). La batteria faccio fatica ad arrivare a un giorno .
    Mi sono incantato di questo Vodoo, e voglio chiedervi come procedere? Metto la jp5 ? E poi metto Vodoo? Nel mio caso e necessario fare un bel un-brand prima? Data reset o altro?

Cordiali Saluti,
    RainbowZ

Androidiano L'avatar di coffy72

Smartphone
    Poco F2 PRO

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    Come da titolo qui vorrei riportare l'attenzione sul Voodoo project di Supercurio Il post originale lo trovate qui su xda
    ma per chi ancora non lo conosca, e dato che qui non compare un post dedicato mi sembra doveroso far eco a uno degli sviluppatori più capaci, il cui lavoro, almeno personalmente, lo reputo uno dei migliori in assoluto.

AGGIORNAMENTO VOODOO 5.1 12/01/2011

In poche parole, è un kernel voodoo sostituto per il Galaxy i9000 varianti S, e in tempo utile per il resto della famiglia Samsung Galaxy S (Captivate, vibrante, ecc ..). Il kernel fornisce miglioramenti rispetto esperienza dell'utente stock, quali:

* Lagfix - Conversione / dati e le partizioni / file di sistema da RFS a ext4 per migliorare le prestazioni ed eliminare il ritardo che tutti odiamo così tanto.
    * Display / colore / nitidezza - Migliorate e perfezionate per il sorprendente schermo super AMOLED per fornire i migliori risultati in situazioni differenti.
    * Sound - Migliorato il suono del Galaxy S sfruttando al meglio le potenzialità del chip audio.
    * Voodoo si presenta come "root pronto" - Basta semplicemente scaricare l'app Superuser dal market.
    * Ottimizzato Samsung TwLauncher - Nessuna lentezza. (se avete già un Launcher diverso, questo non vi impedirà di usarla)
    * ClockworkMod Recupero - Voodoo e 'stato integrato nella versione di CWM. Per accedervi, accendere il telefono tenendo premuto volumeUp + Home + Power
    * Migliorata ADB Shell
    Voodoo può essere installato sulla maggior parte dei firmware 2.2 e 2.2.1, sia stock che custom.

Flash with ClockWorkMod recovery

Flash with Odin

# PER MAGGIORI DETTAGLI E DOMANDE VI RIPORTO I LINK UFFICIALI #
    Link 1 Link 2 Link 3

VOODOO 5.0.1 PER FROYO 2.2 01/01/2010

web site proprio del progetto voodoo sul quale in particolar modo troverete la sezione FAQ con risposte ad ogni problema.

# qui il download per flash con ODIN direttamente da sito della versione finale ergo stabile ergo personalmente testata (e tutt'ora definitiva) per froyo in particolare per la nostra RSJP5.
    # qui il download. per l'istallazione con ClockWorkMod per chi la preferisce.

PRIMA DI FARE DOMANDE IMBARAZZANTI LEGGETE.

# R E Q U I S I T I #

1. QUALSIASI ROM ANDROID 2.2 (FROYO)
    2. NESSUN LAGFIX ATTIVO :se avete OCLF,SpeedMod,Ya-Ok etc D I S A B I L I T A T E L I
    [se non riuscite per qualsiasi ragione a disabilitare fate un backup delle cose che vi servono e flashate nuovamente la rom]

# I S T R U Z I O N I #

1. scaricate il file del voodoo sul vostro pc.
    2. aprite odin.
    3. mettete il cell in DownloadMode e collegatelo via USB al pc, ora su odin compare una finestra evidenziata in giallo.
    4. nella finesta PDA di odin andate a selezionare il file del voodoo precendemente scaricato.
    [ LASCIARE VUOTI I CAMPI RELATIVI A CSC, MODEM, PIT, RE-PARTITION ]
    5. cliccate su START
    6. comparirà la scritta KERNEL e in pochi secondi il processo sarà terminato.
    7. il tel si riavvierà e sentirete una voce metallica femminile che annuncia la conversione. durerà qualche minuto non allarmatevi.
    8. finita la conversione il tel si avvierà da solo.
    FINE.

*Non servono i permessi di root per mettere voodoo. quelli li mette dopo se volete.

# IL VOODOO LAGFIX E' UN'OPERAZIONE REVERSIBILE # potrete ritornare in qualsiasi momento allo stato originale del sistema.

sia nel sito che nel post su xda troverete tutte le caratteristiche apportate dal kernel tra le quali:
    - conversione in Ext4 di /data /dbdata /cache /system e
    - l'istallazione della ClockwodkMod Recovery v2.5.1.3
    - in più correzzione dei colori e dell'audio.
    - ESTESA DURATA DELLA BATTERIA (nel mio caso da 1 giorno appena a 2 giorni PIENI!!!)

per i PERMESSI DI ROOT potrete scaricare da qui il z4root è un'applicazione installabile e utilizzabile in modo estremamente semplice.

Ho creato il post perchè - Uso il cell per quello che è stato creato, e non per smanettarci o altro,quindi chiamate, connettività appuntamenti lavoro etc e mi serviva qualcosa di stabile, funzionante e affidabile e veloce soprattutto cosa che di base il galaxy (parlo della velocità) non offre- volevo appunto dare un consiglio a chi è in questa stessa mia situazione... a cui tutto sto parlare di kernel rom mod etc crea solo confusione... "son stato costretto" a provare, non per smanettarci ma per esigenza appunto, i vari speedmod con le relative configurazioni e tweak, ya-ok,superoptimized etc.. che fornivano solo elevati, MA INUTILI, punteggi nei benchmark.

a livello di stabilità è fantastico, mai un'impuntamento, la galleria con oltre 50foto sul tel e 100 su memoria SkedaEsterna è sempre veloce e reattiva.. non parliamo della durata della batteria 2 giorni interi e tutta la mattina del 3° attivando sempre il wifi all'università e saltuariamente la connessione dati e in un caso usato anche il navigatore per mezz'ora in connessione dati ovviamente. fantastico.. pensare che fino a prima (anche con il kernel speedmod arrivavo sempre e solo a 1giorno intero).
    Secondo me è il migliore.. lo uso con jp5 originale senza alcuna modifica (tranne il voodoo ovviamente).
    Il post è solo per far eco a chi ancora non conosce XDA e soprattutto il voodoo project.. per qualsiasi domanda o info son sicuro che le ritroverete sul sito o sul forum.
    Ciao a tutti.
    Ciao RainbowZ. Tutto quello che ti serve, la procedura e le risposte alle tue domande, sono scritte quì!

Senior Droid

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 25 volte in 15 Posts
    Predefinito

Il mio problema con jp5 e voodoo 5.0.1 (ora ho la 5.1.1 ed ho lo stesso problema) è che non mi riconosce più le reti wifi in automatico!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ

Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da coffy72 Visualizza il messaggio
    Ciao RainbowZ. Tutto quello che ti serve, la procedura e le risposte alle tue domande, sono scritte quì!
    ciao scusami, avevo letto, prima di mettere la jp5 pensavo che cambia qualcosa se faccio la procedura per avere un cell pulito o meno? così tanto per avere tutto stabile?

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    Come da titolo qui vorrei riportare l'attenzione sul Voodoo project di Supercurio Il post originale lo trovate qui su xda
    ma per chi ancora non lo conosca, e dato che qui non compare un post dedicato mi sembra doveroso far eco a uno degli sviluppatori più capaci, il cui lavoro, almeno personalmente, lo reputo uno dei migliori in assoluto.

AGGIORNAMENTO VOODOO 5.1 12/01/2011

In poche parole, è un kernel voodoo sostituto per il Galaxy i9000 varianti S, e in tempo utile per il resto della famiglia Samsung Galaxy S (Captivate, vibrante, ecc ..). Il kernel fornisce miglioramenti rispetto esperienza dell'utente stock, quali:

* Lagfix - Conversione / dati e le partizioni / file di sistema da RFS a ext4 per migliorare le prestazioni ed eliminare il ritardo che tutti odiamo così tanto.
    * Display / colore / nitidezza - Migliorate e perfezionate per il sorprendente schermo super AMOLED per fornire i migliori risultati in situazioni differenti.
    * Sound - Migliorato il suono del Galaxy S sfruttando al meglio le potenzialità del chip audio.
    * Voodoo si presenta come "root pronto" - Basta semplicemente scaricare l'app Superuser dal market.
    * Ottimizzato Samsung TwLauncher - Nessuna lentezza. (se avete già un Launcher diverso, questo non vi impedirà di usarla)
    * ClockworkMod Recupero - Voodoo e 'stato integrato nella versione di CWM. Per accedervi, accendere il telefono tenendo premuto volumeUp + Home + Power
    * Migliorata ADB Shell
    Voodoo può essere installato sulla maggior parte dei firmware 2.2 e 2.2.1, sia stock che custom.

Flash with ClockWorkMod recovery

Flash with Odin

# PER MAGGIORI DETTAGLI E DOMANDE VI RIPORTO I LINK UFFICIALI #
    Link 1 Link 2 Link 3

VOODOO 5.0.1 PER FROYO 2.2 01/01/2010

web site proprio del progetto voodoo sul quale in particolar modo troverete la sezione FAQ con risposte ad ogni problema.

# qui il download per flash con ODIN direttamente da sito della versione finale ergo stabile ergo personalmente testata (e tutt'ora definitiva) per froyo in particolare per la nostra RSJP5.
    # qui il download. per l'istallazione con ClockWorkMod per chi la preferisce.

# R E Q U I S I T I #

1. QUALSIASI ROM ANDROID 2.2 (FROYO)
    2. NESSUN LAGFIX ATTIVO :se avete OCLF,SpeedMod,Ya-Ok etc D I S A B I L I T A T E L I
    [se non riuscite per qualsiasi ragione a disabilitare fate un backup delle cose che vi servono e flashate nuovamente la rom]

# I S T R U Z I O N I #

1. scaricate il file del voodoo sul vostro pc.
    2. aprite odin.
    3. mettete il cell in DownloadMode e collegatelo via USB al pc, ora su odin compare una finestra evidenziata in giallo.
    4. nella finesta PDA di odin andate a selezionare il file del voodoo precendemente scaricato.
    [ LASCIARE VUOTI I CAMPI RELATIVI A CSC, MODEM, PIT, RE-PARTITION ]
    5. cliccate su START
    6. comparirà la scritta KERNEL e in pochi secondi il processo sarà terminato.
    7. il tel si riavvierà e sentirete una voce metallica femminile che annuncia la conversione. durerà qualche minuto non allarmatevi.
    8. finita la conversione il tel si avvierà da solo.
    FINE.

*Non servono i permessi di root per mettere voodoo. quelli li mette dopo se volete.

# IL VOODOO LAGFIX E' UN'OPERAZIONE REVERSIBILE # potrete ritornare in qualsiasi momento allo stato originale del sistema.

sia nel sito che nel post su xda troverete tutte le caratteristiche apportate dal kernel tra le quali:
    - conversione in Ext4 di /data /dbdata /cache /system e
    - l'istallazione della ClockwodkMod Recovery v2.5.1.3
    - in più correzzione dei colori e dell'audio.
    - ESTESA DURATA DELLA BATTERIA (nel mio caso da 1 giorno appena a 2 giorni PIENI!!!)

per i PERMESSI DI ROOT potrete scaricare da qui il z4root è un'applicazione installabile e utilizzabile in modo estremamente semplice.

Ho creato il post perchè - Uso il cell per quello che è stato creato, e non per smanettarci o altro,quindi chiamate, connettività appuntamenti lavoro etc e mi serviva qualcosa di stabile, funzionante e affidabile e veloce soprattutto cosa che di base il galaxy (parlo della velocità) non offre- volevo appunto dare un consiglio a chi è in questa stessa mia situazione... a cui tutto sto parlare di kernel rom mod etc crea solo confusione... "son stato costretto" a provare, non per smanettarci ma per esigenza appunto, i vari speedmod con le relative configurazioni e tweak, ya-ok,superoptimized etc.. che fornivano solo elevati, MA INUTILI, punteggi nei benchmark.

a livello di stabilità è fantastico, mai un'impuntamento, la galleria con oltre 50foto sul tel e 100 su memoria SkedaEsterna è sempre veloce e reattiva.. non parliamo della durata della batteria 2 giorni interi e tutta la mattina del 3° attivando sempre il wifi all'università e saltuariamente la connessione dati e in un caso usato anche il navigatore per mezz'ora in connessione dati ovviamente. fantastico.. pensare che fino a prima (anche con il kernel speedmod arrivavo sempre e solo a 1giorno intero).
    Secondo me è il migliore.. lo uso con jp5 originale senza alcuna modifica (tranne il voodoo ovviamente).
    Il post è solo per far eco a chi ancora non conosce XDA e soprattutto il voodoo project.. per qualsiasi domanda o info son sicuro che le ritroverete sul sito o sul forum.
    Ciao a tutti.
    Domanda dificilissssiiiiiiiimmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Cercando nel web....
    ho notato che oltre alla consolidata ClockworkMod Recovery 2.5.1.3
    ci sono la ver. 2.5.1.8 ? e di recente intro la ver. 3.0.0.5 ma quali differenze ci sono tra le varie versioni?

N.B.:
    Sto ancora provando vood 5.1
    al momento non mi sembrano ci siano diff. tra la 5.0.3 e l'attuale... con un pò di pazienza mi metterò all'opera per provare anche la diff. tra la 5.0.1/5.0.3 e la 5.1

Vi farò sapere...

Ho fatto backup con recovery posso leggere "solo leggere.... " i vari file image? senza smontarli?

CIAOoooo

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

[OFF TOPIC] Raga peró x una maggiore leggibilitá del thread penso sia inutile quotare sempre il post in prima pagina Basta farci al massimo un collegamento quando serve

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giulix63 Visualizza il messaggio
    Sto ancora provando vood 5.1
    al momento non mi sembrano ci siano diff. tra la 5.0.3 e l'attuale... con un pò di pazienza mi metterò all'opera per provare anche la diff. tra la 5.0.1/5.0.3 e la 5.1
    Vi farò sapere...
    Ho fatto backup con recovery posso leggere "solo leggere.... " i vari file image? senza smontarli?
    CIAOoooo
    secondo me era più stabile e consumava meno batteria la 5.0.3...comunque aspetto pareri da chi la sta provando

Pagina 16 di 70 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio