ps: chissà come vengono collaudati quelli presi all'estero ....prova a cercare i componenti sciolti in piccole quantita, mettici il lavoro di microsaldatura,collaudo per testarlo, busta bolli per la spedizione e dopo vedi cosa ti costa![]()
...se vuoi ringraziarmi usa il tasto --->> THANKS qui a lato
Per chi avesse difficoltà con le saldature propongo questo metodo alternativo mostrato nel seguente video.
YouTube - ‪Samsung Galaxy S (How-To Unbrick *USB JIG Method*)‬‏
Galaxy s
Cyanogenmod 9
Kernel Devil 0.72 XL BM
ciao, non riesco a capire lo schema della saldatura dei piedini 4 e 5.
per guardandolo da dietro con gli angoli smussati verso il basso, dove sono i piedini 4 e 5 ? a destra o a sinistra ? allegate una foto per farmi capire meglio.
ho trovato un dongle su internet pronto per il samsung s ... volevo sapere se va bene per il mio samsung next s5570.. perchè ho lo stesso problema ma non ho dimestichezza con l'elettronica.. il dongle su ebay l'ho trovato a 5 euro... grazie per l'ascolto...
Ciao ragazzi, sto provando a creare da me l'usb dongle, ma il tel non si accende comunque quindi volevo chiedervi se sto sbagliando qualcosa. Ho delle resistenze da 270kohm e da 33kohm purtroppo non ne avevano delle altre.
Grazie.
sei sicuro di avere alla fine 301k ohm ?? (anche se è 304/305 va bene)
misura con un tester, possibilmente dall'esterno della micro usb dove la infili nel telefono, i pin 4 e 5 con dei spilli (ti dico questo perche tante micro usb hanno i contatti stagnati all'interno e non potra mai funzionare)
![]()
![]()
grazie per la risposta :-). Purtroppo non ho un tester quindi devo andare a fortuna, ma i pin sono quelli giusto? e una curiosità, come si mettono in serie le resistenze?
pin 4 /// RRR-O /// RRR-O /// pin 5
O= il colore oro
RRR= i colori solo per esempio, anche se non sono quelli
/// = saldature
dovrebbe essere così giusto?
...e lo stesso non cambia nulla !!
basta che le stagni una dopo l'altra
cioè parti dal pin 4 > resistor da 270 > resistor da 33 > pin 5
però un tester non guasterebbe ...onde evitare casini
vedrò di procurarmi un tester -.- comunque il mio galaxy s non fa una smorfia, nulla di nulla ne quando lo carico ne quando lo collego al pc, è più o meno normale?...male che và la compro. grazie per l'aiuto e la gentilezza. :-)
Ciao ragazzi ho anche io ho gli stessi sintomi di samu89 per il mio sgs i9000, l'unica differenza è che ancora non ho provato con il dongle!! Oggi ho comprato le resistenze e vediamo un pò come andrà. Cmq nel caso in cui non dovesse funzionare, come consigliate di procedere? torno al capezzale da mamma samsung?