Utente del giorno:megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore Utente della settimana:megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni Utente del mese:megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese
Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
ciao !!!
intanto complimenti ottime spiegazioni e ottimi video!
vorrei però sapere ....io ho flashato erroneamente un firmware per i9000 sul mio i9003 ...e da quel momento ha smesso totalmente di funzionare è come se fosse senza batteria ......il firm era senza bootloader .............pensi che la soluzione dell'usb dongle possa riasumarlo???
ciao !!!
intanto complimenti ottime spiegazioni e ottimi video!
vorrei però sapere ....io ho flashato erroneamente un firmware per i9000 sul mio i9003 ...e da quel momento ha smesso totalmente di funzionare è come se fosse senza batteria ......il firm era senza bootloader .............pensi che la soluzione dell'usb dongle possa riasumarlo???
tranquillo se ha riesumato il mio che nel bel mezzo del flash mi è caduto staccandosi la batteria col risultato che non dava piu segni di vita.........
sono straconvinto (anche se non l'ho testata la tua situazione) che manderà in download anke il tuo.
ciao
cmq in 23 pagine nessuno è stato meglio di me!......nel senso che nessuno ha flashato da odin il firmaware foyo 2.2 del Galaxy Tab con relativi bootloader sul Galaxy S.....e Odin ha anche dato OK....ma che Ok un paio di pXXXe!! Io sono stato un ciuco stonato .... ma sto software del cavolo nemmeno si accorge di caricare files su un software che non può ospitarlo....ciuco peggio di me!....cmq da schermo completamente nero...qualche lieve vibratina appena percettibile ad intervalli e qualche secondo...anche se dubito che con il dongle risolva almeno provo a rianimarlo prima delle ferie
notizia: il tel. di cui sopra è passato in garanzia! sta arrivando...ecco la scheda:
22/08/2011 Apertura richiesta di intervento
25/08/2011 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
01/09/2011 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
15/09/2011 Il prodotto è stato riparato
15/09/2011 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
Per chi conosce la mia storia sa che 3 giorni fà nel tentare di Fixare i 3 bottoni (DWmode e R-Mode) ad un mio collega, per qualche strana ragione Odino ha fatto i capricci.
Di conseguenza ci siamo ritrovati con le icone "telefono-Triangolo-PC".
In nessun modo si poteva andare in DWmode visto che neanche il pc era in grado di vederlo!
Premetto che nella mia situazione è peggio di trovarsi in brick da un flash rom andato a male, io stavo toccando il bootloader ed è lì che si sono le info per far si che il tel vadi nella modalità DWmode, se quindi quella parte si è corrotta, solo mamma samsung sa cosa fare.
Ma provare non nuoce quindi mi sono recato in un negozio di componenti ed ho comprato 3 resistori da 104Komh e saldati in serie per avere 312Komh ( e non 314 come ho detto nel video....ero tornato dalla notte capitemi ). EURO spesi 15 centesimi
Poi andando da un "marocchino" ho comprato un caricatore d'auto dove aveva una Micro Usb che si potesse smontare (non pressofusa) ed ho saldato le resistenze ai pin 4-5.
NB: nel mio caso lo spinotto che ho smontato, oltre ad avere i 2 cavi (rosso e nero) collegati ai suoi rispettivi (1 e 5) per l'alimentazione che ho tagliato, aveva 2 pin uniti ( dovrebbero essere se non sbaglio il 2-3) da una saldatura fate attenzione a dividere tutti i pin non si devono toccare!
Dovete solamente applicare una resistenza dal valore di 301 Komh tra i pin 4 e 5 gli altri devono essere tutti separati!
EURO spesi 2 (ma era una confezione aperta mancante di alcune cose di solito si trova a 5)
Totale EURO spesi 2,15
Si consiglia di avere un valore totale di 301Komh saldati sui pin 4 e 5.
ed ora guardate il video che ho fatto, nota nel video dico "omh ma è un mio errore mi riferisco a Komh": LINK AL VIDEO SU YOUTUBE
Ovviamente non è una mia invenzione ma l'ho trovata su internet su siti stranieri e l'ho riportata in italiano, se volete potete lasciarmi un "Thanks" ,se vi è stata utile,col tasto apposito...ora vado a dormire.
Ps : ne ho qualcuna di scorta a chi interessa mandatemi un pm.
Ciao reg.
Per quanto riguarda il lavoro artigianale fatto da te avrei una cosa da aggiungere. Anche io mi sono arrangiato ed armato di pazienza, saldatore, stagno, e spinottino ma le resistenze che ho unito per i 301 kilhom necessari erano due da 150 ed una da 1. Pin 4e5 . Il "jig" creato (si chiama cosi), l'ho poi immerso in un bagno di silicone bianco per non avere problemi di distacco dei punti saldati.
Consiglio a tutti coloro che fossero intensionati a creare il jig di fare la stessa cosa!!!
Io l'ho provata sul next... E va in download mode tranqillamente.. Un altra cosa importante un mio amico col tel brickato e rootato l'ha mandato un assistenza e lo hanno riparato senza spese
Io ne ho una, l'ho provata sul telefono funzionante, non va in download mode, ma si accende normalmente quando inserisco il jig, è normale???
Credo che possa dipendere o dal fatto che hai giá la combo sbloccata o magari dalla frequeza sbagliata delle resistenze. 301 kilhom complessivi portano al risultato. Differentemente non lo so...