Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danilogct
no assolutamente, nn dice nulla.
Guarda, è successo anche a me qualche tempo fa e ho risolto mandandolo in assistenza dove mi hanno sotituito la scheda PBA. Se il guasto fosse questo non si acccenderebbe in neanche dwn mode.
Ne dubito che riesci a risolvere col dongle, ma la speranza è l'ultima a morire ;)
-
ma all assistenza come faccio senza scontrino..nn lo trovo più
-
Se non ti rianima col dongle, ma ne dubito, o lo butti al cesso o lo vendi per i pezzi funzionanti ;)
-
Quote:
lodm
Se non ti rianima col dongle, ma ne dubito, o lo butti al cesso o lo vendi per i pezzi funzionanti ;)
@ danilogct
io fossi in te tenterei con il dongle .... visto che è l'ultima spiaggia e poi decidi che fare
in assistenza non pensarci nemmeno senza scontrino, fai prima a prendertene uno nuovo.
-
Salve, così come molti di voi ho briccato il mio SGS tentando di attivare la combo dei 3 tasti che a me non partiva. In buona sostanza stavo seguendo una guida che prevedeva l'utilizzo di un file update.zip.
Appena ho avviato il file si è spento e non da più segni di vita.
Premendo le varie combinazioni di tasti anche per molto tempo non da proprio segni di vita...
Non esce neanche la schermata che viene mostrata nella videoguida con "telefono-Triangolo-PC"...
Questo vuol dire che non è più recuperabile? Vi prego qualcuno mi aiuti perchè non so proprio come fare...
Scusate mi sono appena accorto che danilogct ha lo stesso mio problema...IDENTICO...e vorrei sapere come ha risolto...non vorrei proprio mandarlo in assistenza...
-
Quote:
mauriziopugliese1983
Salve, così come molti di voi ho briccato il mio SGS tentando di attivare la combo dei 3 tasti che a me non partiva. In buona sostanza stavo seguendo una guida che prevedeva l'utilizzo di un file update.zip.
Appena ho avviato il file si è spento e non da più segni di vita.
Premendo le varie combinazioni di tasti anche per molto tempo non da proprio segni di vita...
Non esce neanche la schermata che viene mostrata nella videoguida con "telefono-Triangolo-PC"...
Questo vuol dire che non è più recuperabile? Vi prego qualcuno mi aiuti perchè non so proprio come fare...
Scusate mi sono appena accorto che danilogct ha lo stesso mio problema...IDENTICO...e vorrei sapere come ha risolto...non vorrei proprio mandarlo in assistenza...
Quote:
io fossi in te tenterei con il dongle .... visto che è l'ultima spiaggia e poi decidi che fare
in assistenza non pensarci nemmeno senza scontrino, fai prima a prendertene uno nuovo.
mi sa che vale anche per te ....
ma aspetta danilogct e senti come ha risolto
-
si infatti aspetto un commento da parte dell'utente che si trova nella mia stessa situazione e poi al limite lo mando in assistenza...grazie
-
Quote:
mauriziopugliese1983
si infatti aspetto un commento da parte dell'utente che si trova nella mia stessa situazione e poi al limite lo mando in assistenza...grazie
Se il telefono non si accende proprio, credo anch'io non si risolva col dongle.
La domanda è: se da spento lo metti in carica, succede qualcosa ? Si accende lo schermo di servizio con la batteria ?
Se no, è morto. Mandalo in assistenza.
Se si, prova a staccare tutto, rimuovere la batteria per alcuni minuti, poi tenendo premuti i tre tasti del download mode inserisci la batteria e aspetta, sperando succeda qualcosa.
Un'idea più precisa dovresti ottenerla
:(
-
Quote:
Val3r10
Se il telefono non si accende proprio, credo anch'io non si risolva col dongle.
La domanda è: se da spento lo metti in carica, succede qualcosa ? Si accende lo schermo di servizio con la batteria ?
Se no, è morto. Mandalo in assistenza.
Se si, prova a staccare tutto, rimuovere la batteria per alcuni minuti, poi tenendo premuti i tre tasti del download mode inserisci la batteria e aspetta, sperando succeda qualcosa.
Un'idea più precisa dovresti ottenerla
:(
no purtroppo non da alcun segno di vita anche se collegato alla rete elettrica.
Tento cmq la procedura che mi hai suggerito soli per non lasciare nulla di intentato ma dubito che possa evitare l'assistenza...
-
allora ... risolto qualcosa ??
-
Quote:
alibaba99
allora ... risolto qualcosa ??
purtroppo niente...e sto provvedendo a mandarlo in assistenza...
cmq quello che mi hai suggerito tu l'ho trovato più o meno simile su un forum in inglese ma per il galaxy captivate...e diceva di togliere la batteria e collegarlo alla presa USB...poi premere e tenere premuto i tasti vol. su e vol. giu e collegare contemporaneamente la batteria...in questo modo diceva che sarebbe dovuto entrare in download mode...
A me non ha funzionato anche provando varie altre combo di tasti...
Quindi adesso mi sono arreso...
-
Quote:
mauriziopugliese1983
no purtroppo non da alcun segno di vita anche se collegato alla rete elettrica.
Tento cmq la procedura che mi hai suggerito soli per non lasciare nulla di intentato ma dubito che possa evitare l'assistenza...
Prova questa procedura a me poi è partito!
"Leave Odin Open. Then Plug the USB. While the USB is plugged in and Odin running press and hold volume down + Home + Power. Once the black screen comes release the Power Button. It will get to the download mode"
-
Quote:
lelix2603
Prova questa procedura a me poi è partito!
"Leave Odin Open. Then Plug the USB. While the USB is plugged in and Odin running press and hold volume down + Home + Power. Once the black screen comes release the Power Button. It will get to the download mode"
Provo e ti faccio sapere. Per sicurezza traduconoer vedere se ho capito bene.
Apro Odin e collego il galaxy s con la batteria inserita. Premo e continuo a tenere premuto i tasti per la combo del download mode. Appena lo schermo si accende rilascio il tasto Power.
Giusto?
-
Cmq ci tengo a precisare che a me il cellulare non parte proprio tenendo i tasti premuti...non esce neanche la schermata con i tre simboli spesso descritti in questo thread...
Volevo chiedere se era la tua stessa situazione...così posso capire se a me è successo qualcosa di particolare...
-
ho provato ma niente...il cel è morto. Già provveduto all'assistenza...
-
Quote:
mauriziopugliese1983
ho provato ma niente...il cel è morto. Già provveduto all'assistenza...
ho lo stesso problema con un galaxy scl, ho tentato tutte le procedure possibili ma anche il mio è completamente morto, .....e non trovo piu lo scontrino....che fare??
-
Quote:
regster
A chi interessa posso costruire USB Dongle e spedirle contattatemi in PM.
ovviamente non sono come le avete viste nel video (na zozzata! quella era solo una prova) ma isolate!
Regster me ne puoi costruire 1? Ti prego... Mi si è completamente briccato e adesso non parte in nessuna maniera:'( .
-
Quote:
CoBmaniac
Regster me ne puoi costruire 1? Ti prego... Mi si è completamente briccato e adesso non parte in nessuna maniera:'( .
vedi nel mercatino se ti interessa il dongle ;)
-
Guida veramente fantastica mi ha salvato, ho fatto come dice nel video "et voilà" il mio Galaxy S è tornato a vivere.
Voglio solo dare un consiglio per chi vuole farsi in casa il Dongle USB, comprate direttamente una resistenza da 301 Kohm all' 1%, appena posso posto la foto della Mia ObobrioDongle USB ( Ma Funziona ).
:)
-
Quote:
CoBmaniac
ne ho preso uno su ebay a 6 euro sped inclusa, dal portogallo! non prendere da altri che fanno prezzi assurdi spendendo neanche 2 euro di componenti.
-
Quote:
Nekos
ne ho preso uno su ebay a 6 euro sped inclusa, dal portogallo! non prendere da altri che fanno prezzi assurdi spendendo neanche 2 euro di componenti.
Quote:
prova a cercare i componenti sciolti in piccole quantita, mettici il lavoro di microsaldatura,collaudo per testarlo, busta bolli per la spedizione e dopo vedi cosa ti costa
ps: chissà come vengono collaudati quelli presi all'estero ....:-$
-
Per chi avesse difficoltà con le saldature propongo questo metodo alternativo mostrato nel seguente video.
YouTube - ‪Samsung Galaxy S (How-To Unbrick *USB JIG Method*)‬‏
-
ciao, non riesco a capire lo schema della saldatura dei piedini 4 e 5.
per guardandolo da dietro con gli angoli smussati verso il basso, dove sono i piedini 4 e 5 ? a destra o a sinistra ? allegate una foto per farmi capire meglio.
-
ho trovato un dongle su internet pronto per il samsung s ... volevo sapere se va bene per il mio samsung next s5570.. perchè ho lo stesso problema ma non ho dimestichezza con l'elettronica.. il dongle su ebay l'ho trovato a 5 euro... grazie per l'ascolto...
-
2 allegato(i)
Ciao ragazzi, sto provando a creare da me l'usb dongle, ma il tel non si accende comunque quindi volevo chiedervi se sto sbagliando qualcosa. Ho delle resistenze da 270kohm e da 33kohm purtroppo non ne avevano delle altre.
Grazie.
-
Quote:
samu89
Ciao ragazzi, sto provando a creare da me l'usb dongle, ma il tel non si accende comunque quindi volevo chiedervi se sto sbagliando qualcosa. Ho delle resistenze da 270kohm e da 33kohm purtroppo non ne avevano delle altre.
Grazie.
sei sicuro di avere alla fine 301k ohm ?? (anche se è 304/305 va bene)
misura con un tester, possibilmente dall'esterno della micro usb dove la infili nel telefono, i pin 4 e 5 con dei spilli (ti dico questo perche tante micro usb hanno i contatti stagnati all'interno e non potra mai funzionare)
;) :cool:
-
grazie per la risposta :-). Purtroppo non ho un tester quindi devo andare a fortuna, ma i pin sono quelli giusto? e una curiosità, come si mettono in serie le resistenze?
pin 4 /// RRR-O /// RRR-O /// pin 5
O= il colore oro
RRR= i colori solo per esempio, anche se non sono quelli
/// = saldature
dovrebbe essere così giusto?
-
...e lo stesso non cambia nulla !!
basta che le stagni una dopo l'altra
cioè parti dal pin 4 > resistor da 270 > resistor da 33 > pin 5
però un tester non guasterebbe ...onde evitare casini
-
vedrò di procurarmi un tester -.- comunque il mio galaxy s non fa una smorfia, nulla di nulla ne quando lo carico ne quando lo collego al pc, è più o meno normale?...male che và la compro. grazie per l'aiuto e la gentilezza. :-)
-
Ciao ragazzi ho anche io ho gli stessi sintomi di samu89 per il mio sgs i9000, l'unica differenza è che ancora non ho provato con il dongle!! Oggi ho comprato le resistenze e vediamo un pò come andrà. Cmq nel caso in cui non dovesse funzionare, come consigliate di procedere? torno al capezzale da mamma samsung?
-
cmq in 23 pagine nessuno è stato meglio di me!......nel senso che nessuno ha flashato da odin il firmaware foyo 2.2 del Galaxy Tab con relativi bootloader sul Galaxy S.....e Odin ha anche dato OK....ma che Ok un paio di pXXXe!! Io sono stato un ciuco stonato .... ma sto software del cavolo nemmeno si accorge di caricare files su un software che non può ospitarlo....ciuco peggio di me!....cmq da schermo completamente nero...qualche lieve vibratina appena percettibile ad intervalli e qualche secondo...anche se dubito che con il dongle risolva almeno provo a rianimarlo prima delle ferie
-
...ma lo hai provato con il dongle ??
si sa mai che ti riparta !!
se dici che ti vibra ogni tanto io una speranza al salvataggio te la do
-
l'ho preso da reg......spero mi arrivi domani e provo....
-
speriamo dai ....
la speranza e l'ultima a morire :-)
auguroni di buon ripristino ;-)
-
niente da fare...mi tocca portarlo in assistenza e pregare che passi in garanzia
-
Quote:
faratrix
niente da fare...mi tocca portarlo in assistenza e pregare che passi in garanzia
piu che altro spera che non torni tra un paio di mesi ... :-X
cmq hai provato in tutti i modi disponibili, vero ?
hai MP ;)
-
1 allegato(i)
Galaxy S Sbriccato
Ciao ragazzi, volevo rendervi partecipi della vittoria contro il maledetto brikko che ha colpito il mio galaxy. Il Tutto grazie a questa mitica guida di regster.
Avevo da poco installato la ROM Gingerbread del grande Sconcau ( [GUIDA] INSTALLAZIONE ROM GINGERBREAD + FIRMWARE CON I BOOTLOADER) step I, II, e III con la extreme glass 6.0. L'unica variazione alla guida, l'ho fatta installando tramite odin la "CF-Root-XX_OXA_JVP-v3.7-CWM3RFS" invece della "CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS" (non sapevo la differenza, forse la 3.7 è più aggiornata...??? agli esperti la risposta...).
Fatto ciò, il cell va una bomba, veloce e prestante ma con una ottima durata della batteria. Tuttavia, non so il motivo, ma rilevo questi 2 bug:
1. il bluetooth non si accende, se non dopo aver riavviato. Ho provato con i task killer e lo svuotamento memoria per poi farlo ripartire, ma niente, dovevo solo riavviare o tenere il BT sempre acceso.
2. per 2 volte nel giro di 2 mesi, ho trovato il cell spento. la 3a volta si è spento davanti ai miei occhi dopo una telefonata (schermo fisso, e dopo 3sec si è spento).
Ho pensato che questi bug forse erano dovuti al cambio kernel 3.7 con 3.2 di cui sopra.... ad ogni modo ho pensato di seguire la guida di sconcau dallo step II, così apro odin, collego il cell, carico in pda il file e.....NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! mi ritrovo il cell brikkato...sigh!:-[
Senza perdere la calma, dopo brevissima fase di coma allucinogeno durante la quale ho visto S. Pietro offrirmi un nokia n97 o_O, ho provato con lo sbrikko tramite One-Click Unbrick, facilmente reperibile in rete: Ma niente da fare, il triangolo giallo tra il cell ed il pc continua imperturbato.
Prima di pensare all'assistenza di mamma samsung, o di cedere a S. Pietro, mi imbatto nella guida di regster (grande Regghy!!) che anche se l'ha trovata su siti stranieri, va ringraziato perchè l'ha fatta sua, in italiano e poi l’ha pubblicata per farcela trovare al bisogno.
Costruisco così la micro usb con 2 resistenze da 150kOhm e una da 1kohm, faccio tutta la procedura di regster e.....
EUREKA!!!! Gli alieni esistono!!!
Una dritta: nel caso vogliate usare un vecchio cavetto della nokia come ho fatto io, il pin 5 è quello col filo nero, il pin 4 è quello vuoto.
Nella foto il mio micro usb, brutto come la morte ma efficace.
ho poi seguito la guida di sconcau dal I step e tutto è tornato a posto.
Adesso una domanda a chi ne sa più di me:
Il mio galaxy si è brikkato perchè ho sbagliato a partire dal II step di sconcau, oppure è stato un caso???
-
Quote:
alibaba99
piu che altro spera che non torni tra un paio di mesi ... :-X
cmq hai provato in tutti i modi disponibili, vero ?
hai MP ;)
speriamo bene...mi conviene un centro assistenza o conntattare direttamente samsung? ( il mio è garanzia italia...o almeno lo era prima di moddarlo da capo a piedi...)
-
Ciao a tutti, nessuno ha la possibilità di aiutarmi con un dongle in prestito a Milano?
Sono riuscito a brikkare il mio SGS e parto a fine settimana...se ci fosse qualcuno su Milano che mi potesse aiutare...
Grazie mille a tutti e complimenti a regster per la guida,
Nicola
-
grazie grazie grazie
io non sono stato capace di saldare le resistenze sulla micro-usb (ci vorrebbe un macro occhio) l'ho saldate su due aghi da cucire ke ho fregato a mia mamma rotfl e ho infilzato il 4 e il 5 connettore.
non ci crederete ma ha funzionato;)
mitico regster