ciao !!!
intanto complimenti ottime spiegazioni e ottimi video!
vorrei però sapere ....io ho flashato erroneamente un firmware per i9000 sul mio i9003 ...e da quel momento ha smesso totalmente di funzionare è come se fosse senza batteria ......il firm era senza bootloader .............pensi che la soluzione dell'usb dongle possa riasumarlo???
27-08-11, 02:57
francesco12
Quote:
Originariamente inviato da kain86
ciao !!!
intanto complimenti ottime spiegazioni e ottimi video!
vorrei però sapere ....io ho flashato erroneamente un firmware per i9000 sul mio i9003 ...e da quel momento ha smesso totalmente di funzionare è come se fosse senza batteria ......il firm era senza bootloader .............pensi che la soluzione dell'usb dongle possa riasumarlo???
tranquillo se ha riesumato il mio che nel bel mezzo del flash mi è caduto staccandosi la batteria col risultato che non dava piu segni di vita.........
sono straconvinto (anche se non l'ho testata la tua situazione) che manderà in download anke il tuo.
ciao
16-09-11, 10:12
faratrix
Quote:
Originariamente inviato da faratrix
cmq in 23 pagine nessuno è stato meglio di me!......nel senso che nessuno ha flashato da odin il firmaware foyo 2.2 del Galaxy Tab con relativi bootloader sul Galaxy S.....e Odin ha anche dato OK....ma che Ok un paio di pXXXe!! Io sono stato un ciuco stonato .... ma sto software del cavolo nemmeno si accorge di caricare files su un software che non può ospitarlo....ciuco peggio di me!....cmq da schermo completamente nero...qualche lieve vibratina appena percettibile ad intervalli e qualche secondo...anche se dubito che con il dongle risolva almeno provo a rianimarlo prima delle ferie
notizia: il tel. di cui sopra è passato in garanzia! sta arrivando...ecco la scheda:
22/08/2011 Apertura richiesta di intervento
25/08/2011 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
01/09/2011 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
15/09/2011 Il prodotto è stato riparato
15/09/2011 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
16-09-11, 21:28
galaxy77
Quote:
Originariamente inviato da regster
Buon Giorno Da Regghy!
Per chi conosce la mia storia sa che 3 giorni fà nel tentare di Fixare i 3 bottoni (DWmode e R-Mode) ad un mio collega, per qualche strana ragione Odino ha fatto i capricci.
Di conseguenza ci siamo ritrovati con le icone "telefono-Triangolo-PC".
In nessun modo si poteva andare in DWmode visto che neanche il pc era in grado di vederlo!
Premetto che nella mia situazione è peggio di trovarsi in brick da un flash rom andato a male, io stavo toccando il bootloader ed è lì che si sono le info per far si che il tel vadi nella modalità DWmode, se quindi quella parte si è corrotta, solo mamma samsung sa cosa fare.
Ma provare non nuoce quindi mi sono recato in un negozio di componenti ed ho comprato 3 resistori da 104Komh e saldati in serie per avere 312Komh ( e non 314 come ho detto nel video....ero tornato dalla notte capitemi ;) ). EURO spesi 15 centesimi
Poi andando da un "marocchino" ho comprato un caricatore d'auto dove aveva una Micro Usb che si potesse smontare (non pressofusa) ed ho saldato le resistenze ai pin 4-5.
NB: nel mio caso lo spinotto che ho smontato, oltre ad avere i 2 cavi (rosso e nero) collegati ai suoi rispettivi (1 e 5) per l'alimentazione che ho tagliato, aveva 2 pin uniti ( dovrebbero essere se non sbaglio il 2-3) da una saldatura fate attenzione a dividere tutti i pin non si devono toccare!
Dovete solamente applicare una resistenza dal valore di 301 Komh tra i pin 4 e 5 gli altri devono essere tutti separati!
EURO spesi 2 (ma era una confezione aperta mancante di alcune cose di solito si trova a 5)
Si consiglia di avere un valore totale di 301Komh saldati sui pin 4 e 5.
ed ora guardate il video che ho fatto, nota nel video dico "omh ma è un mio errore mi riferisco a Komh": LINK AL VIDEO SU YOUTUBE
Ovviamente non è una mia invenzione ma l'ho trovata su internet su siti stranieri e l'ho riportata in italiano, se volete potete lasciarmi un "Thanks" ,se vi è stata utile,col tasto apposito...ora vado a dormire.
Ps : ne ho qualcuna di scorta a chi interessa mandatemi un pm.
Ciao reg.
Per quanto riguarda il lavoro artigianale fatto da te avrei una cosa da aggiungere. Anche io mi sono arrangiato ed armato di pazienza, saldatore, stagno, e spinottino ma le resistenze che ho unito per i 301 kilhom necessari erano due da 150 ed una da 1. Pin 4e5 . Il "jig" creato (si chiama cosi), l'ho poi immerso in un bagno di silicone bianco per non avere problemi di distacco dei punti saldati.
Consiglio a tutti coloro che fossero intensionati a creare il jig di fare la stessa cosa!!!
17-09-11, 00:28
19dany84
Io ne ho una, l'ho provata sul telefono funzionante, non va in download mode, ma si accende normalmente quando inserisco il jig, è normale???
17-09-11, 15:18
zark1981
Io l'ho provata sul next... E va in download mode tranqillamente.. Un altra cosa importante un mio amico col tel brickato e rootato l'ha mandato un assistenza e lo hanno riparato senza spese
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
17-09-11, 16:30
galaxy77
Quote:
Originariamente inviato da 19dany84
Io ne ho una, l'ho provata sul telefono funzionante, non va in download mode, ma si accende normalmente quando inserisco il jig, è normale???
Credo che possa dipendere o dal fatto che hai giá la combo sbloccata o magari dalla frequeza sbagliata delle resistenze. 301 kilhom complessivi portano al risultato. Differentemente non lo so...
Dai male che vada ci provo io però dovrai aspettare domani!!!!
al massimo poi "go for 2.3.5" ihihi...
Se dovesse impallarsi opto per l'ultima release!!!
GALAXY77 - SGS I9000
17-09-11, 22:28
19dany84
Tranquillo.... O si accende o va in download mode.... Non DOVRESTI brikkare........ SPERO :-):-):-)
ciao ragazzi non so se è gia stato scritto ma spulciare tra 26 pagine sarebbe un pò un casotto ...ma potrei chiedere i link della versione della rom/stock che hai messo nel cellulare appena entrato in download mode?
19-09-11, 16:13
Val3r10
Una qualsiasi rom stock (=originale)
In 26+ pagine, sarebbe OT... rotfl
Personalmente ti consiglio una Froyo 2.2.1 con PIT 512, ma solo per non avere problemi di bootloader ed impostare direttamente il pit corretto.
Ma puoi sceglierne una a piacimento da QUI
19-09-11, 16:16
barababbu
siccome il mio brick è dovuto appunto ad un flash andato a male con una rom stock ho un pò di paura XD potresti essere più specifico? almeno non vado incontro a cavolate !
19-09-11, 16:18
Val3r10
Quote:
Originariamente inviato da barababbu
siccome il mio brick è dovuto appunto ad un flash andato a male con una rom stock ho un pò di paura XD potresti essere più specifico? almeno non vado incontro a cavolate !
Non posso essere più specifico senza conoscere le circostanze del brick e da dove partivi e dove volevi/vuoi arrivare.
Ma, ripeto, NON qui... ;)
E come ho detto va bene una stock 2.2.1 Mi pare che di ITV ce ne sia una sola...
Più specifico di così ?
o_O
19-09-11, 16:39
barababbu
piccola domandina : quando uso il dongle il cell si accende da solo oppure devo premere sempre la combo?
19-09-11, 17:25
alibaba99
Quote:
Originariamente inviato da barababbu
piccola domandina : quando uso il dongle il cell si accende da solo oppure devo premere sempre la combo?
quando inserisci il dongle (a telefono spento naturalmente) si riaccene in Download Mode da solo ;)
20-09-11, 13:52
barababbu
in quali casi il dongle non serve?(a parte il cellulare che funziona XD) cioè ci sono problemi specifici che non riesce a risolvere oppure in qualsiasi caso fa partire la download mode?
28-09-11, 21:07
Giulix63
Quote:
Originariamente inviato da regster
Buon Giorno Da Regghy!
Per chi conosce la mia storia sa che 3 giorni fà nel tentare di Fixare i 3 bottoni (DWmode e R-Mode) ad un mio collega, per qualche strana ragione Odino ha fatto i capricci.
Di conseguenza ci siamo ritrovati con le icone "telefono-Triangolo-PC".
In nessun modo si poteva andare in DWmode visto che neanche il pc era in grado di vederlo!
Premetto che nella mia situazione è peggio di trovarsi in brick da un flash rom andato a male, io stavo toccando il bootloader ed è lì che si sono le info per far si che il tel vadi nella modalità DWmode, se quindi quella parte si è corrotta, solo mamma samsung sa cosa fare.
Ma provare non nuoce quindi mi sono recato in un negozio di componenti ed ho comprato 3 resistori da 104Komh e saldati in serie per avere 312Komh ( e non 314 come ho detto nel video....ero tornato dalla notte capitemi ;) ). EURO spesi 15 centesimi
Poi andando da un "marocchino" ho comprato un caricatore d'auto dove aveva una Micro Usb che si potesse smontare (non pressofusa) ed ho saldato le resistenze ai pin 4-5.
NB: nel mio caso lo spinotto che ho smontato, oltre ad avere i 2 cavi (rosso e nero) collegati ai suoi rispettivi (1 e 5) per l'alimentazione che ho tagliato, aveva 2 pin uniti ( dovrebbero essere se non sbaglio il 2-3) da una saldatura fate attenzione a dividere tutti i pin non si devono toccare!
Dovete solamente applicare una resistenza dal valore di 301 Komh tra i pin 4 e 5 gli altri devono essere tutti separati!
EURO spesi 2 (ma era una confezione aperta mancante di alcune cose di solito si trova a 5)
Si consiglia di avere un valore totale di 301Komh saldati sui pin 4 e 5.
ed ora guardate il video che ho fatto, nota nel video dico "omh ma è un mio errore mi riferisco a Komh":
Ovviamente non è una mia invenzione ma l'ho trovata su internet su siti stranieri e l'ho riportata in italiano, se volete potete lasciarmi un "Thanks" ,se vi è stata utile,col tasto apposito...ora vado a dormire.
Ps : ne ho qualcuna di scorta a chi interessa mandatemi un pm.
Secondo voi ció si puó fare anche con il galaxy tab?
E secondo me questa è la sezione del Galaxy S...non del TAB ...magari hai sbagliato un tantino?
chiuso OT.
17-11-11, 10:37
fanzai
Salve, è possibile avere, anche in privato, un link dove poter acquistare il dongle già pronto per l'uso? Grazie! :)
17-11-11, 10:43
galaxy77
Quote:
Originariamente inviato da fanzai
Salve, è possibile avere, anche in privato, un link dove poter acquistare il dongle già pronto per l'uso? Grazie! :)
Cerca sulla baya come doungle jig, connettore jig o spinotto jig. Qualcosa si trova. Altrimenti sfogliando a ritroso qualcosa puoi trovare. Io personalmente me lo sono creato
Galaxy77
17-11-11, 10:46
galaxy77
Quote:
Originariamente inviato da galaxy77
Quote:
Cerca sulla baya come doungle jig, connettore jig o spinotto jig. Qualcosa si trova. Altrimenti sfogliando a ritroso qualcosa puoi trovare. Io personalmente me lo sono creato
Galaxy77
Scusami si scrive dongle!!!
Galaxy77
18-11-11, 07:06
umberto1978
Faccio una richiesta ai mod di sezione:
Non si può mettere in rilievo una guida come questa? E' veramente stupefacente.
Per di più non mi pare ce ne siano così tante in lingua italiana...
18-11-11, 07:34
Guitarhero72
Quoto..ottima!!!!!!!
18-11-11, 20:32
Val3r10
Va benissimo in rilievo...
Segnalo tra l'altro che il riferimento alle guide che, per soli motivi di spazio, erano finite più in basso, già c'era. QUI
18-11-11, 20:38
Guitarhero72
Hai perfettamente ragione...
21-11-11, 14:33
thekristo
Ciao a tutti, ho un problemone, il mio galaxy s straniero, brand orange rimaneva bloccato alla schermata iniziale e non funzionava la combinazione dei tasti. Ho acquistato il dongle ed ho fatto il flash prima di una rom 2.3 e poi di una 2.2 entrambe ufficiali, ma il problema persiste, cioè si blocca sempre alla schermata iniziale con samung ecc... Cosa devo fare??
Grazie mille!!!
21-11-11, 14:51
thekristo
Risolto quel problema, però adesso mi sono accorto che non funzionano i tasti touch e il tasto centrale..c'è un modo per sostituirli o per ovviare al tasto centrale per toranre alla home?
29-11-11, 00:47
caronte74
ciao fenix866 ho provato ad eseguire la tua procedura e funziona. il problema è che mi rimane in download mode e non ne esco se non tornando al problema iniziale. tieni conto che stavo facendo l'aggiornamento con Kies e non me ne intendo di tutto il resto... hai qualche consiglio?
grazie
28-12-11, 00:18
AnGek
Salve a tutti...Dopo una tentata installazione di una rom(Extreme) il mio SGS non da più segni di vita...Con il FW originale funzionavano i tre tasti sia in Recovery mode che in Download-mode...Adesso è proprio morto...Però quando lo inserisco nel PC (Win7) si sente il suono di inserimento e spegnimento periferica nel giro di 4-5 secondi...Con il dongle potrei risolvere e quindi Sistemare il FW o devo mandarlo in garanzia?Grazie anticipatamente e scusate del disturbo...
28-12-11, 01:13
alibaba99
Quote:
Originariamente inviato da AnGek
Salve a tutti...Dopo una tentata installazione di una rom(Extreme) il mio SGS non da più segni di vita...Con il FW originale funzionavano i tre tasti sia in Recovery mode che in Download-mode...Adesso è proprio morto...Però quando lo inserisco nel PC (Win7) si sente il suono di inserimento e spegnimento periferica nel giro di 4-5 secondi...Con il dongle potrei risolvere e quindi Sistemare il FW o devo mandarlo in garanzia?Grazie anticipatamente e scusate del disturbo...
con il dongle potresti risolvere ...ma anche no !!
se lo metti sotto carica cosa succede ??
28-12-11, 01:26
j0sh
Quote:
Originariamente inviato da AnGek
è successo anche a me... mettilo in carica per una buona mezz'ora vedrai che rientra in download mode
28-12-11, 23:19
AnGek
Quote:
Originariamente inviato da alibaba99
Quote:
Inanzi tutto grazie per le risposte...Cmq quando lo metto sotto carica nel senso che quando metto il caricabatterie non succede nulla,per quanto riguarda almeno mezz'ora non ho ancora provato...Per in dongle chi me lo può vendere?C'è qualcuno della provincia di Napoli o Salerno che potrebbe vendermelo?Io sono di Pagani (SA)...Grazie anticipatamente...
29-12-11, 00:54
AnGek
Adesso l'ho tolto dalla carica...Batteria e carica batteria freddi....:'(
29-12-11, 09:30
alibaba99
Se vuoi provare come ultima spiaggia il jig
io li vendo in firma ....
29-12-11, 19:38
sfrino
Cmq su ebay si trovano dei "DONGLE USB UNBRICK" ........ lo trovate sotto la ricerca "JIG USB" per pochi euro con spese di spedizioni comprese(2/3gg di consegna)
Ok che siamo degli smanettoni ma un corto su usb per un errata autocostruzione non so cosa possa portare.
Spero di esservi stato utile....cmq grazie a chi ha creato questa discussione..
Emanuele