o se no dal ns amico alibaba99 rotfl
Visualizzazione stampabile
o se no dal ns amico alibaba99 rotfl
salve, ho avuto lo stesso problema,come posso contattarti per avere usb dongle e te lo pago quello che vuoi!!!!!!grazie
Quote:
Originariamente inviato da robertogu
Guarda sulla baia... Cerca jig usb i9000
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
grazie ma ho risolto seguendo la guida al post #16
1.A cellulare acceso collegatelo al PC con odin aperto.
2.togliete la batteria lasciando il tel acceso e collegato al PC...
3.rimettere la batteria..
4.appena vedete che si accende da solo lo schermo contate fino a 2 e premete la sequenza per il download mode (Vol giù + home + accensione)...
5. Tenete premuto finchè non va in download mode....
poi ho aggiornato con GT_I9000_XXJVK_XXJVK_OXAJVK_Sbl.rar
e adesso tutto ok. grazie
ciao una cosa ho un problema con il cellulare facendo un aggiornamento mi si e briccato il cellulare non mi vede
premo i tasti e non mi da segni di vita e non mi da nessun accensione come mai me lo puo mandare un oggetto
di questo che ha io so di catania se le interessa
ciao sono interessato a micro usb per unbrick me lko puoi spedire via posta ? io sono di catania
ragazzi brick del telefono galaxy next s5570 lo riconosce odin mettendo premuto i 3 tasto ma rimane fermo in setup connection
salve ragazzi sono nuovo del forum sto cercando di sbriccare un i 9003 ho seguito la guida con successo odin mi riconosce il telefono ma non riesco ad installarci la rom rimane in setup connection che rom devo installare se e' quello il problema il telefono e' nuovo e mai stato aggiornato cosa mi consigliate grazie delle risposte!
Cambia porta usb
ti ringrazio molto in effetti era uno dei problemi pero' non ho risolto sono riuscito ad installare questa rom I9003XXKPE purtroppo pero' ho lo stesso problema che avevo prima cioe' mi si blocca alla scritta samsung e poi si riavvia voi cosa mi consigliate di fare adesso?
Qui siamo nella sezione I9000...ti conviene postare nella sezione del tuo telefono...ti sapranno aiutare meglio
Moderatori che ne dite di metterlo in evidenza?
Rispetto alle policy del forum, i thread in evidenza in quest'area sono anche troppi.
In sticky ci sono diversi thread di indice, che rimandano - tra gli altri - anche a questo.
E questo argomento in particolare poco si addice al modding e rischia di finire nel mercatino, visto che perlopiù è di persone che vogliono comprare il dongle pronto.
Basta leggerli.
Grazie
Allora dovreste togliere tutte quelle che contengono le richieste di donazione per lo sviluppo delle rom.
Ho un galaxy ace con firmware 2.3.6
ho messo i permessi di root
e cercando nuove app ho scaricato rom manager...
e li ho sbagliato, perche cliccando su una cosa che diceva il programma il telefono mi si e spento e non si accende in nessuna maniera... ho provato di tutto ma non va!
ho letto che si posso creare dei mini dongle usb per mandarlo in recovery mode e poi usare odin, ci sto provando a farne uno ma sono un po inesperto di saldature e resistenze... cmq mi servirebbe aituo se e possibile..
il cell e morto completamente.. non da segni di vita.. bhoo
vi prego aiutatemi
bè questa è la sezione del galaxy s I9000...poi non so se il dongle per I9000 sia lo stesso per l'ace...ti consiglio di fare una ricerca con google
Ps il dongle manda in download mode il telefono e non in recovery ;)
Inviato dal mio Galaxy S ICS con tapatalk
Complimenti per aver guadagnato la chiusura del thread fino ad animi tranquillizzati.
E per la tracotanza di due post off-topic su due, che verranno cancellati alla riapertura.
Bell'esordio.
N.B.: il dongle mette un telefono che si accenda in Download mode. Ma si deve accendere.
C'è scritto chiaro in testa al thread. E il Recovery non c'entra proprio nulla...
EDIT: Thread riaperto, nella speranza che si resti in topic.
E, se non è chiedere troppo, con le buone maniere proprie di chi chiede consigli o cerca aiuto...
Grazie
salve a tutti vorrei sapere se questo dongle usb unbrik e' uguale per tutti i modelli samsung ad esempio io ho un samsung note ci vuole quello specifico per questo modello cioe' variano le resistenze oppure e' unico per tutti grazie
Uguale x tutti .... :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Scusa, ma se l'Ace non si accende in nessun modo, funziona lo stesso la procedura?
A rigor di logica io direi che il Dongle funzioni su tutta la serie Galaxy ma è una affermazione da prendere con i guanti, bisognerebbe trovare altre informazioni a riguardo.
Concordo quello che ha detto Valerio: il telefono deve dare segni di vita e finchè il bootloader è intatto il telefono deve dare segni di vita.
Qualora il bootloader fosse danneggiato o assente... beh.. non c'è dongle che tenga.
Su questo 3d di XDA c'è un articolo a riguardo di queste cose.. link la pag 19 ma probabilmente sulle altre c'è qualche informazione.
Su l'internet ho trovato questa tabella:
Quote:
Samsung Galaxy SII i9100
Samsung Nexus S
Samsung Galaxy S Captivate
Samsung i9000 Galaxy S
Samsung T959 Vibrant Galaxy S
Samsung Galaxy S Fascinate
Samsung Galaxy S Epic Samsung Omnia 7
Samsung S 4G
Samsung Infuse 4G
Samsung Galaxy S Ace
Samsung Impression (SGH-A877)
Samsung Droid Charge
Samsung Galaxy Prevail
Samsung Galaxy S i9003 SL
Samsung Infuse SGH-i997
Samsung Galaxy S II (AT&T model)
Samsung Galaxy Player 4.0
Samsung Galaxy S II Skyrocket
Samsung Galaxy SII Epic 4G Touch Sprint
Carissimi amici e compagni di sventura, vorrei porvi il mio problema causato da un brick dopo aver aggiornato il galaxy s wifi 3.6 attraverso il programma kies. Forse sono OT per il fatto che il mio é un media player e non un smartphone sempre della samsung ma il brick é molto simile e non ho trovato nessun post per quanto riguarda il galaxy s wifi 3.6. Dopo aver letto le prime pagine ho costruito la micro usb con le resistenze (circa 304 kohm saldate ai pin 5 e 4), l'ho provato ma senza risolvere nulla. Allego due foto in cui si vede (fig1) il logo del telefonino, triangolo giallo con all'interno il punto interrogativo e il pc con sotto la dicitura che l,update non é andato in buon fine per cui collegarlo al pc ed avviare il programma kies. La seconda foto (fig2) apparre quando premo i pulsanti home,volume down e accensione, cioe il download mode ma premendo poi volume up ritorna alla figura 1.Il computer non riconosce il dispositivo, il programma odin si ma poi non so più che fare non riesco ha trovare nessun file adatto per il dispositivo.Vi ringrazio per ogni vostro consiglio o aiuto che potete darmi.
Ps.Siccome ha me non ha funsionato la micro usb con le resistenze saldate la posso regalare a chi me la richiede per primo.Allegato 10981Allegato 10982
Dopo aver fatto tutte le prove possibili con il dongle, mi sono arreso ed ho portato il mio galaxy s wifi 3.6 all'assistenza della
Samsung. Sono passati appena 3 giorni e sono stato contattato per ritirare il media player al centro della Samsung. Appena mi è stato restituito ho chiesto che cosa e stato fatto e mi è stato riferito che stato eseguito il recovery update, ricarica come è scritto nel rapporto di assistenza. Come l'ho acceso sono andato a vedere se i file che avevo salvato sulla memoria interna erano ancora li, e con stupore c'erano tutti ma proprio tutti anche le app che avevo installato. I miei dubbi sono i seguenti:
1) se hanno usato il recovery mode come mai i file salvati da me non sono stati rimossi?
2) quali sono i tools che usano in assistenza samsung?
Ciao..
Salve, galaxy S brikkato non va in DM e ovviamenete non si accende..ho smontato un cavo micro usb ma vorrei sapere che reistenze acquistare e sopratutto dove saldarle?? Grazie.
Nel thread è ABBONDANTEMENTE spiegato cosa chiedi, con dovizia di foto, schemi e opzioni alternative.
E' anche già stato detto mille volte che non tutti i cavi usb normali sono adatti, in quanto non hanno il pin5 collegato.
Ti chiedo scusa ma riesce difficile comprendere il senso della tua domanda in coda a questo thread:
hai letto almeno il primo post ?
In ogni caso se non si accende è difficile che un dongle possa scoccare la scintilla magica ...
Mah, io invece non ho capito tu cosa vuoi dire. Ho smontato un connettore micro usb in foto e vorrei sapere dove vanno collegati le resistenze...se non si accende ho visto tanti video che collegando il jig va immediatamente in DM perchè mi dici tu cosi??
Mi dispiace per la tua situazione, ma il telefono deve potersi accendere.
Se è morto non c'è dongle che lo resusciti.
Il dongle non fornisce impulsi elettrici tipo defibrillatore, ma serve esclusivamente per attivare una modalità di recovery su circuiti già alimentati. La retroilluminazione dei tasti frontali si accende ?
In ogni caso, ti esorto a leggere attentamente tutto il thread. Ci sono tutte le risposte alle tue domande.
Altrimenti se hai altri dubbi, ti consiglio di comprarlo pronto e già testato ... almeno sei certo che - se non si accende - dipende dal telefono e non dal dongle
concordo in pieno con quello che ha scritto Val3r10 :)
Mah, io ho letto di galaxy che non si accendevano con schermo nero e con il jig sono riusciti..per l'alimentazione ovviamente c'è la batteria...ti faccio sapere se va, grazie.
Ma se per caso dovesse “brickarsi” il vostro telefono?
Sarebbe alquanto spiacevole,ecco quindi che vi proponiamo questa guida riservata alla serie Galaxy di Samsung(è diversa dalle altre case,per questo motivo esaminiamo il caso specifico) che vi permetterà di risolvere i casi spiacevoli di soft-brick e brick vero e proprio.
Tanto per completezza di informazione,il brick(dall’inglese “brick“,che vuol dire MATTONE) è lo stato di un dispostivo elettronico metaforicamente equivalente ad un coma.
In questo stato il telefono può:
non accendersi completamente e non dare segni di vita (in questo caso abbiamo un caso di brick vero e proprio);
accendersi ma rimanere inpuntato su una schermata e non proseguire (in questo caso invece abbiamo un soft-brick)
Il caso “per fortuna” più frequente è quello del soft-brick,dovuto ad installazioni incomplete,oppure con file della rom corrotti.
In tal caso per uscirne non ci vuole molto e la procedura da seguire è relativamente semplice.
Discorso diverso invece se avviene un brick!
Può essere dovuto per la maggior parte alla corruzione del bootloader,che ovviamente impedirà al dispositivo di accendersi..che fare allora?
Abbiamo due vie..
O portiamo il dispositivo al centro assistenza Samsung dove con ogni probabilità non ci verrà riconosciuta la garanzia a seguito della modifica software da noi effettuata,oppure acquistiamo da siti come eBayoppure lo costruiamo noi) un jig USB.
Cos’è? Semplicemente un connettore micro-USB con 3 resistori di ugual valore(solitamente sui 100/150 ohm) collegati tra il pin 4 e 5 della micro-USB che,non appena inserito nel connettore micro-USB del nostro Galaxy attiverà la modalità DOWNLOAD,l’unica che assieme al noto programma Odin,ci permetterò di ri-flashare un firmware ufficiale/ufficioso e riportare in vita il dispositivo.
Il jig USB inoltre permette di azzerare il flash counter ed eliminare il triangolino giallo all’avvio del Galaxy S2 e del Galaxy Note,ripristinando quindi la garanzia.
Ciao io non ho ancora installato nessuna rom,ma da circa un mese mi sto' aggiornando per vedere come fare senza compromettere il funzionamento del mio galaxy s, e vedere persone come te che riescono a risolvere anche le situazioni piu' disastrose mi da ' ancora piu' coraggio e per questo ti dico grazie moltissimo anche se ancora non ho avuto bisogno(e spero di non averne )di questa operazione peraltro semplicissima.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE