Mah.. comunque è evidente che le cause del consumo eccessivo siano molteplici... speriamo di risolvere nelle prossime edizioni...
Visualizzazione stampabile
Beh allora con entrambi off sembra aumentare. Voglio dire che ho giocato 15min a jet car stunts e da 59% sono andato a 57% mentre appena apro il mi scende 1% e poi comincia a scendere sempre di piú. Voglio dire che mi sembra strano che un browser consumi il doppio di un gioco 3d e attenzione uso feint online...
Ora sono a 53%
3h 50m di uso normale,con 3g sempre attivo 42%.
Non ho acceso mai il GPS.
Navigato 1 ora a malapena su web.
Connesso con messenger 2 ore.
Stop.
Stasera passo alla v 8.1 che a vostro dire va mooolto meglio.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Dove posso prendere la 8.1
Sul sito di darky
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
In realtà è molto difficile eseguire dei tests veritieri sul consumo di batteria.
Per prima cosa i servizi in background devono essere sempre gli stessi e poi l'utilizzo della rete deve essere assolutamente uguale in tutti i casi.....
Se avete tempo potete provare a scaricare un file di parecchi mega..100 credo vadano bene, prima in wifi poi in 3g (hsdpa on o off), con schermo acceso o spento, sync dati on o off.....
Insomma i casi sono parecchi.
C'è da cosiderare inoltre che la misura della scarica della batteria può non essere perfettamente lineare per cui non sempre ad un certo consumo di energia corrisponde un uguale decremento di "tacche".
Da non trascurare la ricarica.... consiglio di mettere i vostri telefoni in carica appena raggiungono il 15% e staccarli non appena avete la notifica di carica completa.... in genere per allungare la vita di una batteria al litio non bisogna nè farla scaricare del tutto nè portarla al limite superiore di carica.
Per azioni concrete dobbiamo aspettare un pò di tempo....
Grazie, ciao
[QUOTE=RainbowZ;302396]Con cosa posso monitorarlo?
Ps: ora sono a 42% (ecco appena acceso, collegato al forum ed è sceso di 1%..)[/QUOTE
setcpu x il clock e x la ram impostazione---> applicazioni--->servizi in esecuzione
li ti da x ogni app l'utilizzo di ram
Anche io provenivo dalla 8.1 che aveva una discreta durata della batteria.....anche un giorno e mezzo.
Ora con la 9.0.2 non arrivo a sera in particolare dopo :
1 h di conversazione
5h 58 m di standby
1h 20 di display acceso con screen filter
la mia batteria è al 52%........arriverò a stasera?
Ho anche superpower per il risparmio energetico e vado in 2g appena posso.
Davvero molto molto poco come durata