Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ascilto
con quale kernel?
Ma soprattutto...
- con quali widget attivi?
- con quanti servizi di sincronizzazione attivi?
- connessione 3G attiva per quanto tempo?
- connessione WiFi attiva per quanto tempo?
- che tipo di utilizzo?
e molto altro...
ROM Darky 9.3 final, ho la connessione 3G attiva tutto il giorno, accendo WiFi un paio d'ore la sera a casa, tutti i servizi di sincronizzazione possibili e immaginabili attivi, 5 pagine di widget attivi... Se lo uso parecchio e accendo spesso lo schermo ci faccio mezza giornata. Se ne faccio un utilizzo moderato la batteria dura oltre 15-16 ore.
Ormai questo aggeggio mi permette spesso di fare a meno di usare il PC, ricevo una quantità discreta di email (oltre a Gmail, ho attivo anche un servizio ActiveSync che pusha parecchia roba) ... insomma, lo torturo abbastanza, non mi va di rinunciare a niente e il risultato è che la batteria non dura manco la metà del nokiaccio schifoso che avevo tanto tempo fa!
La verità è che nonostante tutte le ottimizzazioni della Darky, la batteria di questo aggeggio dura ancora troppo poco (e pare sia una fra le più durature confrontata con quelle degli altri smartphone attualmente in commercio).
Ecco, ho fatto outing! roftl
-
Quote:
emapas
Ma soprattutto...
- con quali widget attivi?
- con quanti servizi di sincronizzazione attivi?
- connessione 3G attiva per quanto tempo?
- connessione WiFi attiva per quanto tempo?
- che tipo di utilizzo?
e molto altro...
ROM Darky 9.3 final, ho la connessione 3G attiva tutto il giorno, accendo WiFi un paio d'ore la sera a casa, tutti i servizi di sincronizzazione possibili e immaginabili attivi, 5 pagine di widget attivi... Se lo uso parecchio e accendo spesso lo schermo ci faccio mezza giornata. Se ne faccio un utilizzo moderato la batteria dura oltre 15-16 ore.
Ormai questo aggeggio mi permette spesso di fare a meno di usare il PC, ricevo una quantità discreta di email (oltre a Gmail, ho attivo anche un servizio ActiveSync che pusha parecchia roba) ... insomma, lo torturo abbastanza, non mi va di rinunciare a niente e il risultato è che la batteria non dura manco la metà del nokiaccio schifoso che avevo tanto tempo fa!
La verità è che nonostante tutte le ottimizzazioni della Darky, la batteria di questo aggeggio dura ancora troppo poco (e pare sia una fra le più durature confrontata con quelle degli altri smartphone attualmente in commercio).
Ecco, ho fatto outing! roftl
Prova ad usare un notebook facendone lo stesso uso, e guarda quanto ti dura la batteria, il Samsung Galaxy S ti fà usare le stesse cose e dura molto di più, mettiamoci in testa di non avere in mano un semplice cellulare, ma un vero e proprio pc portatile con a bordo una rom fantastica ed impareggiabile come la darky's. :cool:
-
Quote:
fifetto
Prova ad usare un notebook facendone lo stesso uso, e guarda quanto ti dura la batteria, il Samsung Galaxy S ti fà usare le stesse cose e dura molto di più, mettiamoci in testa di non avere in mano un semplice cellulare, ma un vero e proprio pc portatile :cool:
Bravo, è esattamente quello che volevo dire! Poi il fatto di avere Android e una custom Rom come la Darky spinge tutto a livelli incredibili! La durata batteria dovrà sencondo me essere la prossima frontiera da abbattere da parte dei produttori. Secondo me è ancora più importante della capacità di calcolo...
Quindi ottimizzazione del kernel, app che killano processi, ecc. per risparmiare batteria lasciano il tempo che trovano.
Il principio è che se usi il cellulare consumi batteria e se non lo usi ne consumi di meno :p
-
Quote:
mrmela
E' giusto cosi'.
Con speed è circa 1300
Con Voodoo è circa 1500
Per i Tweaks , perchè vuoi abilitare anche quelli non raccomandati?
Abilita solo i necessari e se vuoi un consiglio personale, passa a Voodoo
Avevo prima Voodoo....è notevole ma la batteria dura poco....sto provando speedmode e devo dire che ha più autonomia...
-
Quote:
Ascilto
Avevo prima Voodoo....è notevole ma la batteria dura poco....sto provando speedmode e devo dire che ha più autonomia...
Questo per dire quanto è soggettiva la cosa... Darky stesso consiglia il kernel voodoo per l'autonomia... ma stai provando un speedmod a 500?
-
Quote:
PaoloLast
Questo per dire quanto è soggettiva la cosa... Darky stesso consiglia il kernel voodoo per l'autonomia... ma stai provando un speedmod a 500?
si a 500...e mi sembra che, anche se di poco, duri di più rispetto a speedmode....però preferisco voodoo per la velocità
-
Vorrei esporre un mio problema. Ho provato con diverse ROM ma il problema è sempre presente. Attualmente ho la Darky 9.3 in attesa che Tatuato sforni l'ultima ROM con gli aggiornamenti ufficiali Samsung. Come gestore ho TIM ed ho una TIMxSmartphone (connessione wap). Mi collego tranquillamente, ma spesso (almeno 2-3 volte al giorno) mi capita che la connessione di freezy o meglio si disattivi senza piu' riconnettersi se non dopo un riavvio del telefono. Aggiungo che la connessione wifi invece funziona perfettamente. E' una situazione un po' fastidiosa, anche perchè i riavvi del telefono, diciamolo, non sono velocissimi. Ho provato a disattivare la rete mettendo il SGS in modalità aereo e niente, così come ho impostato solo GSM, o solo WCDMA... Niente, l'unica soluzione è far ripartire il SGS. Ho pensato che il problema fosse Sanity (che disattiva la connessione dati durante una chiamata), perchè capita spesso che la linea si disattivi dopo aver ricevuto delle chiamate. Però dopo aver installato l'ultima ROM non ho installato Sanity e quindi lo escluderei, almeno che non si lascia dietro dei refusi nascosti (ma lo escluderei). Avete una soluzione? Grazie.
-
Quote:
youcill
Vorrei esporre un mio problema. Ho provato con diverse ROM ma il problema è sempre presente. Attualmente ho la Darky 9.3 in attesa che Tatuato sforni l'ultima ROM con gli aggiornamenti ufficiali Samsung. Come gestore ho TIM ed ho una TIMxSmartphone (connessione wap). Mi collego tranquillamente, ma spesso (almeno 2-3 volte al giorno) mi capita che la connessione di freezy o meglio si disattivi senza piu' riconnettersi se non dopo un riavvio del telefono. Aggiungo che la connessione wifi invece funziona perfettamente. E' una situazione un po' fastidiosa, anche perchè i riavvi del telefono, diciamolo, non sono velocissimi. Ho provato a disattivare la rete mettendo il SGS in modalità aereo e niente, così come ho impostato solo GSM, o solo WCDMA... Niente, l'unica soluzione è far ripartire il SGS. Ho pensato che il problema fosse Sanity (che disattiva la connessione dati durante una chiamata), perchè capita spesso che la linea si disattivi dopo aver ricevuto delle chiamate. Però dopo aver installato l'ultima ROM non ho installato Sanity e quindi lo escluderei, almeno che non si lascia dietro dei refusi nascosti (ma lo escluderei). Avete una soluzione? Grazie.
Scarica APN italiani dal market ed imposta il tuo gestore.
Vedrai che risolvi
-
Quote:
youcill
Però dopo aver installato l'ultima ROM non ho installato Sanity e quindi lo escluderei, almeno che non si lascia dietro dei refusi nascosti (ma lo escluderei). Avete una soluzione? Grazie.
Dopo l'ultima installazione di Sanity hai fatto un wipe? Così per escludere dei eredità fastidiose....
-
Quote:
Originariamente inviato da Ascilto
Quote:
ormai è da ca. 10 giorni che uso questa rom e devo dire che è fantastica, mai un impuntamento ed è velocissima
prima arrivavo la sera con 10% di batteria , adesso rientro a casa con ca. Il 40-50 % di carica
straordinaria
con quale kernel?
voodoo
mario