Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RainbowZ
scarichi da xda e per flasharlo puoi usare l'app sgs kernel flasher .. che è piú sicura di odin.. attento a scaricare la versione cwm
E' preferibile non installare kernel via CWM????? Io stavo per farlo!!!!
Cmq...mi sono accorto di un problema. Ho il kernel 1.2 con downvolt -75 e CPU a 1000, ieri mentre lo utilizzavo per navigare ho scoperto che si surriscaldava parecchio. Non solo il vano batteria ma, addirittura, sentivo più caldo proprio il display. Devo preoccuparmi? E' capitata ad altri sta cosa?
-
Quote:
RainbowZ
scarichi da xda e per flasharlo puoi usare l'app sgs kernel flasher .. che è piú sicura di odin.. attento a scaricare la versione cwm
Ma che hai scritto????
Flashare il Kernel CWM da Odin?
@danquard
Scarica tranquillamente il kernel CWM e flashallo come hai sempre fatto da CWM.
Per il surriscaldamento: ho le tue stesse impostazioni e non riscalda.
PS: controlla la temperatura della batteria
-
Ho rimesso Speedmod ed ora non riscalda. Non so che fare, se rimettere Damian (con cui il telefono andava benissimo) e monitorare la temperatura o lasciare questa leggermente inferiore...
-
Quote:
mrmela
Ma che hai scritto????
Flashare il Kernel CWM da Odin?
@danquard
Scarica tranquillamente il kernel CWM e flashallo come hai sempre fatto da CWM.
Per il surriscaldamento: ho le tue stesse impostazioni e non riscalda.
PS: controlla la temperatura della batteria
ma qualcuno di voi sa leggere?? Ho scritto che lui deve scaricarsi il kernel versione cwm, poi esiste un app nel market chiamata "sgs kernel flasher" che flasha il kernel direttamente e con cui io mi trovo benissimo.. perché oltre al semplicissimo utilizzo evita di perdere tempo passando per cambiare (anche se poco, comunque la trovo molto comoda).. e poi ho detto che facendo così e' più sicuro che flashare con odin! Mamma mia.. a me sembra di aver detto le cose chiaramente! E se sapete leggere non ho detto di flashare da odin la versione cwm. (o quel c$$$o che avete capito voi!)
-
Forse dovresti imparare a scrivere meglio ed evitare parole tipo "caXXo" per essere piu' educato.
Sei tu che hai tirato in ballo ODIN senza motivo creando confusione ai meno esperti.
-
Quote:
mrmela
Forse dovresti imparare a scrivere meglio ed evitare parole tipo "caXXo" per essere piu' educato.
Sei tu che hai tirato in ballo ODIN senza motivo creando confusione a i meno esperti.
Ma quale confusione?? Non essere patetico! Si capisce perfettamente quello che ho scritto! Ho detto solamente che e' più sicuro di odin.. sai che roba? Ora nessuno capisce più nulla!
-
Senti un po' , bambinetto patetico!
Innanzi tutto porta rispetto, secondo , non venire a lamentarti se poi la gente fa le solite domande se tu rispondi cosi'.
Ci sono le GUIDE BEN CHIARE eppure i niubbi fanno domande e non capiscono.
Se vuoi contribuire dai risposte chiare senza fare minestroni e tirando in ballo altri programmi visto che anche la domanda era chiara.
Bastava scrivere italiano corretto, con che diritto dici che
Quote:
sgs kernel flasher .. che è piú sicura di odin..
?
Bravo l'esperto!
Sempre peggio sto forum.
Bah , passo oltre ,
-
Quote:
mrmela
Senti un po' , bambinetto patetico!
Innanzi tutto porta rispetto, secondo , non venire a lamentarti se poi la gente fa le solite domande se tu rispondi cosi'.
Ci sono le GUIDE BEN CHIARE eppure i niubbi fanno domande e non capiscono.
Se vuoi contribuire dai risposte chiare senza fare minestroni e tirando in ballo altri programmi visto che anche la domanda era chiara.
Bastava scrivere italiano corretto, con che diritto dici che
?
Bravo l'esperto!
Sempre peggio sto forum.
Bah , passo oltre ,
ma guarda che roba! io credo di essere abbastanza rispettoso e ho anche cercato di dare un buon (a mio parere) consiglio a qualcuno.
Quote:
sgs kernel flasher .. che è piú sicura di odin..
ti consiglio l' applicazione sgs kernel flasher, che è più sicura che flashare con odin.
Come vedi non era molto difficile; non vedo dove ho sbagliato!
PS: come ho spiegato sopra l'applicazione "sgs kernel flasher" (CHE E' UN APPLICAZIONE CHE SI SCARICA DAL MARKET FREE!) permette di flashare un kernel (dev'essere in versione CWM ) , direttamente dall' applicazione scaricata sul proprio device dal market (vediamo quante volte devo ridirlo) ; basta selezionare il kernel (versione CWM) che dev'essere precedentemente posto nella sd interna del device e procedere con il flash. Io (IO) la trovo molto comoda e semplice nell'utilizzo; evita fra l'altro che alcuni utenti poco esperti (come dici tu) facciano danni dalla CWM recovery .
Spero veramente che ora abbiate capito.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
-
Omg sempre peggio.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
ragazzi non vi incazzate che non ce n'è motivo!!
cmq se uno non uno non sa flashare un file da recovery secondo me farebbe bene a non avventurarsi nella modifica del kernel.. :):):)
detto questo cerchiamo di moderare i toni!!!
-
Salve, vorrei mettere il DAMIANGTO 1.2 sulla Serendipity 6.3. Ho notato che tale Rom ha una applicazione che calzerebbe allo scopo. Sapete come potrei procedere i questo senso? Grazie
-
Quote:
darkness07
Salve, vorrei mettere il DAMIANGTO 1.2 sulla Serendipity 6.3. Ho notato che tale Rom ha una applicazione che calzerebbe allo scopo. Sapete come potrei procedere i questo senso? Grazie
metti il kernel nella sdcard, apri sgs kernel flasher selezioni choose kernel e gli indichi il file .zip che hai messo precedentemente.
poi selezioni flash kernel e fa tutto da solo, anche il reboot.
fine.
:D
-
Quote:
AlexForTomorrow
metti il kernel nella sdcard, apri sgs kernel flasher selezioni choose kernel e gli indichi il file .zip che hai messo precedentemente.
fine.
Adesso monto lo speedmod con i lagfix attivi, che faccio li disabilito?
-
Quote:
darkness07
Adesso monto lo speedmod con i lagfix attivi, che faccio li disabilito?
guarda, io vengo da speed con ext4 ext4nj ext4 (perché ho flashato dalla miui la darky resurrection) e non ha dato alcun problema.
casomai disattiva i tweaks che non si sa mai...
-
Quote:
AlexForTomorrow
fine.
Bene, una pagina prima mi hanno offeso per aver tirato in ballo sgs kernel flasher
-
Quote:
RainbowZ
Bene, una pagina prima mi hanno offeso per aver tirato in ballo sgs kernel flasher
Guarda leggi bene dietro, perchè il motivo della discussione nei tuoi confronti nasce dal tuo modo di scrivere e non dall'applicazione riguardante il kernel.
-
Quote:
RainbowZ
si, ho avuto modo di vedere quella tragica lite quando ancora non ero mod, e devo dire che è nato tutto da un semplice gioco di parole che mrmela ha frainteso e da lì vi siete scannati.
era da moderare quella roba eh.
totalmente OT e irrispettosa di chi legge.
le prossime volte, sperando che non ce ne siano, certe cose risolvetele in privato (i MP esistono anche per quello, per insultarvi senza dare fastidio al resto del mondo :D)
now, torniamo in topic.
-
riguardo le altre impostazioni del kernel, come le avete settate?
per esempio i tre tweaks o "low memory killer"...
-
Quote:
daniele89
riguardo le altre impostazioni del kernel, come le avete settate?
per esempio i tre tweaks o "low memory killer"...
Diciamo semplicemente che mi hai tolto le parole di bocca!!! :o:o:o
-
Low memory killer a 80.
File system (lag) Damian = ext2,ext2,ext2;loop ,none,none,none
Gli altri tweak (a parte undervoltage) non toccati.
-
Quote:
mrmela
Low memory killer a 80.
Gli altri tweak (a parte undervoltage) non toccati.
Con undervoltage vado per gradi? 25 ->125? Grazie
-
io sono andato per gradi partendo da 25 e scendendo testando con Quadrant.
Sono arrivato ad un ottimo compromesso con undervoltage -100
-
Avendo appena flashato ho solo le applicazioni di default della serendipity. L'undervoltage lo faccio adesso, oppure quanto installo tutte le mie applicazioni?
-
Puoi farlo anche adesso, non cambia nulla.
Anzi, installando in seguito le app , puoi verificare direttamente se l'undervolt è troppo basso o meno , se ti restituisce degli errori.
-
Quote:
mrmela
Puoi farlo anche adesso, non cambia nulla.
Anzi, installando in seguito le app , puoi verificare direttamente se l'undervolt è troppo basso o meno , se ti restituisce degli errori.
Ma porta devvero al miglioramento della durata? Il gioco vale la candela? o_O
-
Personalmente si , e comunque è sempre un consumo ridotto rispetto allo standard e non influisce sulle prestazioni. Almeno questi sono i risultati dai miei test.
Un undervolt alla fine consiste nel ridurre i millivolt .
Mal che vada (a me mai successo nemmeno a -125) puo' esserci un blocco durante l'utilizzo in quanto arriva poca corrente al processore\memoria.
Questo non danneggia il processore\memoria.
E' un po come avere piu' o meno cavalli in un automobile nell'affrontare una salita (giusto per rendere all'incirca l'idea)
Cosa contraria se si eseguisse un overvoltage ovvero se si andrebbe a dare piu' corrente del dovuto; qui si rischierebbero anche seri problemi di danneggiamento.
-
pare che sia uscito un aggiornamento, almeno dalla data del thread di xda, però non del kernel, in pratica dovrebbe essere uscito un programma dedicato che permette di controllare le impostazioni del kernel:
costa 3 € e se non ho capito male funzionerà dalla versione 1.3...
EDIT: ecco ha scritto che ha aggiornato il kernel alla 1.3 beta 2, se la provate fate un fischio! :)
-
ragazzi da dove posso scaricarlo?
-
Quote:
sharks94
ragazzi da dove posso scaricarlo?
Lo scarichi da qui [KERNEL] DamianGTO Ultimate kernel (version 1.3 Beta 2) **2011-04-05** - xda-developers registrandoti. Enjoy
-
mi ero gia registrato in precedenza ma mi dice che non ho i permessi... non so perche :O
EDIT: mi dice questo: " you do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons:
Please Read: New members (those with fewer than 10 posts) are not permitted to post to development-related forums. The developer forums are intended for experienced users and developers to discuss ways to improve technical aspects related to ROMs and Software. While you may be an expert, we ask ALL users to avoid posting questions about using or installing ROMs and software in the Development Forums. To encourage this new Users can read but not post in these forums.
To ask Questions about developing your device, installing ROMs, software and themes you must go to the Q&A or General Forum.
Remember, your question has very likely been asked already, so please search before posting.
Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system?
If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation."
-
Se si sta cercando di post, l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account, oppure è in fase di attivazione
If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation
-
quindi ??? che devo fare?
-
-
grandeeeeeeee ... qual è il migliore ? la beta presenta dei bug o è buona?
-
Quote:
Please Read: New members (those with fewer than 10 posts) are not permitted to post to development-related forums. The developer forums are intended for experienced users and developers to discuss ways to improve technical aspects related to ROMs and Software.
ma proprio non leggete eh!! cioè, l'hai linkato pure tu il motivo per cui non ti fa postare!!!!
e non mi sembra di difficile traduzione, ma te lo traduco lo stesso SENZA GOOGLE TRANSLATE!
Quote:
per favore leggere: ai nuovi membri (quelli con meno di dieci post) non è permesso postare nei forum riguardanti lo sviluppo. I forum degli sviluppatori sono creati per utenti esperti e sviluppatori per discutere modi di migliorare gli aspetti tecnici in merito a ROM e software.
se non sai cosa è una beta, o se hai paura di flasharlo, non flashare.
il mio consiglio è di stare alla larga dalle beta.
metti l'1.2 e amen.
have fun roftl
-
so benissimo cosa è una beta e appunto ho chiesto se era stabile o meno .... :)
-
ma si, era solo una supposizione :D
metti l'1.2 che è più sicuro ;)
-
scusa alex mi potresti togliere qualche dubbio? io sul cell adesso ho il kernel dark core e vorrei mettere questo qui... volendo ho anche il programma samsung kernel flash, ma quale kernel devo scaricare quello CWM? poi una cosa se io ho il lagfix attivati, li devo disattivare giusto? li disattivo dalla recovery mode o posso farlo anche dal programma voodoo control?
-
Quote:
sharks94
scusa alex mi potresti togliere qualche dubbio? io sul cell adesso ho il kernel dark core e vorrei mettere questo qui? volendo ho anche il programma samsung kernel flash, ma quale kernel devo scaricare quello CWM? poi una cosa se io ho il lagfix attivati, li devo disattivare giusto? li disattivo dalla recovery mode o posso farlo anche dal programma voodoo control?
vedi, lo sapevo. avevo ragione roftl
non mi sembra difficile: se non siete esperti, non cimentatevi in cose più grandi di voi! che poi magari andate in bootloop o in soft brick, e non sapete come uscirne. e venite qui. e aprite un thread con una domanda relativamente stupida, già risposta nelle guide. e vi lamentate che la gente vi risponde male, perché ne ha le scatole piene di rispondere alle solite cose sentite millentordicentanta volte.
il programma non è quello che dici. è sgs kernel flasher casomai.
se leggessi le guide, sapresti esattamente cosa fare e come muvoerti senza bisogno di intoppare questo thread. infatti, come da titolo, questo non è un thread per risolvere dubbi. qui si parla del kernel.
per i dubbi ti prego di postare la tua domanda QUI
ti ringrazio per la collaborazione.
Adios :D
[niente di personale, solo ordinaria amministrazione]
-
allora per rimanere in tema ... almeno non flasho a vuoto... con la batteria, almeno per la tua esperienza, come si comporta? arriva a un giorno?